Boh

Guide, mercato, BAR Sport, o.O CUP, giovani ciofeche e... sfottò!
Locked
User avatar
Nyarlath
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 589
Joined: 08/03/2004 13:11

Boh

Post by Nyarlath » 18/12/2006 10:53

La partita piu' brutta della mia carriera: 102810032
Che dire... boh

PS: ma il centrocampo serve ancora a qualcosa?
Image
- Due lettere ripetute due volte @ Horror Gaming!

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 18/12/2006 11:19

Il centrocampo ha ancora troppa (a parer mio) importanza.
Certo deve avere un attacco che poi conclude.
Lui aveva una difesa con 4-6 valutazioni maggiori del tuo attacco. Giustamente (altrimenti sarebbe la difesa a non valere proprio niente) non sei riuscito a trasformare nessuna delle tue azioni.
Se il tuo avversario avesse giocato contropiede avrebbe avuto 2-3 azioni possibili in piu'

Quindi il mio consiglio: rafforza l'attacco! Possibilmente quello centrale dove si realizzano il 40% delle azioni.

User avatar
Nyarlath
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 589
Joined: 08/03/2004 13:11

Post by Nyarlath » 18/12/2006 12:44

Il fatto è che io le azioni non le ho avute. Se ne avessi avute 2 io (fallite) e 1 lui (sfruttata), il valore posto in campo sarebbe stato rispecchiato. Ma avere zero occasioni mi sembra una cosa un po' diversa.

Il problema dell'attacco è che ho 3 attaccanti, ma sono tutti e tre deboli di forma. Patisco ancora l'allenamento di resistenza e non pretendevo di vincere, a lasciarmi perplesso è stata 1 azione da rete in 90 minuti di gioco.
Image
- Due lettere ripetute due volte @ Horror Gaming!

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 18/12/2006 13:07

Nyarlath wrote:Il fatto è che io le azioni non le ho avute. Se ne avessi avute 2 io (fallite) e 1 lui (sfruttata), il valore posto in campo sarebbe stato rispecchiato. Ma avere zero occasioni mi sembra una cosa un po' diversa.
Le azioni le hai avute eccome! La questione è che queste azioni non sono state neanche lontanamente pericolose e quindi "non degne di cronaca"!

Io ho una teoria personale a tal proposito: per ogni azione svolta in partita (si dice che le azioni totali siano da 10 a 12) viene effettuato un calcolo che si basa su:

- fronte di attacco in cui si svolge l'azione
- confronto tra valori di attacco e difesa su quel fronte
- calcolo di una percentuale probabilistica che l'azioni si realizzi con una rete
- decisione finale che stabilisce se l'azione viene finalizzata con un goal (qui entra in gioco la fiducia della squadra che attacca, la decisione di chi realizzerà il goal in base all'attacco ed allo stato di forma)

Sono convinto che ci sia una sorta di soglia (forse del 50-60%) superata la quale, l'azione viene segnalata in cronaca... se non si supera quella soglia, l'azione non viene menzionata... questo è quello che penso avvenga sulle azioni normali (non SE)

Io ho perso in modo scandaloso il primo turno di coppa (ankora rosiko), questa teoria mi aiuta a farmene una ragione.... :dho:

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 18/12/2006 17:43

credo faramir abbia ragione
le azioni possibili sono sempre le stesse, ma non sempre vengono riportate.
2 squadre con difesa mostruosa e tutto il resto non degno di nota potrebbero fare una cronaca corta corta (come del resto avviene nella realta')

User avatar
Nyarlath
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 589
Joined: 08/03/2004 13:11

Post by Nyarlath » 21/12/2006 09:45

Decisamente hattrick non fa per me... secondo tempo: possesso palla 91%, ZERO occasioni da gol quando la difesa avversaria contava due difensori che assieme hanno totalizzato mezza stella. :zombie:

109570852
Image
- Due lettere ripetute due volte @ Horror Gaming!

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 28/04/2007 17:02

... anche io, oggi, riesco a pensare solo a "BHO" .

Partita persa 2-1, io giocavo in casa (pubblico amico) lui ha fatto contropiede.
Entrambe le ali infortunate mi hanno costretto a non poter giocare con l'attacco sulle fasce. Ho fatto accettabile a centrocampo, controllando il pallone per il 75% del tempo. Il mio attacco eccellente si é scontrato con la sua difesa eccellente.
Ma perdere, se il gioco rispecchia la realtà, mi sembra un pò forzato.
Immaginiamo una situazione simile nel calcio vero: 90 minuti di assedio costante vanificati da un calcio di punizione ed un contropiede.
Vabhè. Rimarro in settima anche questa stagione. :(

edit: e la mia serie continua ad essere una delle più difficili tra le settime serie... 53 su 1024... roba che potrei far bella figura in V. Mannaggia a sto appiattimento del caspita... @#@%%$!!!
Image

User avatar
Canard Favrille
Veteran
Veteran
Posts: 511
Joined: 29/10/2006 09:23
Location: davanti al PC

Post by Canard Favrille » 28/04/2007 21:07

Voi boh in negativo, io in positivo.
Ma con le giovanili che danno soddisfazioni maggiori.

Lui gioca con il 442, io con il 532+liberta' d'inventiva, lui e' in casa !

Lui :
Centrocampo disastroso (molto basso)
Difesa Destra disastroso (molto alto)
Difesa Centrale tremendo (basso)
Difesa Sinistra disastroso (molto alto)
Attacco Destro disastroso (molto alto)
Attacco Centrale tremendo (molto basso)
Attacco Sinistro tremendo (alto)

Io :
Centrocampo disastroso (molto basso)
Difesa Destra disastroso (basso)
Difesa Centrale disastroso (alto)
Difesa Sinistra disastroso (basso)
Attacco Destro disastroso (alto)
Attacco Centrale disastroso (alto)
Attacco Sinistro disastroso (basso)

io solo disastrosi, lui anche tremendi.

Ho vinto ! :panik: 1-2

Come ho fatto a vincere ? perche' ?


BHO

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 05/05/2007 15:22

Di nuovo una delusione in campionato.
Aver ceduto il 2% di possesso palla mi é costato 3 gol subiti nei primi 32 minuti. Vi pregherei di soffermarvi sulle valutazioni di tutti gli altri reparti...
In azzurro ho evidenziato i marcatori, i numeri in rosso sono l'esperienza dei centrocampisti.
Tutti i miei 4 centrocampisti sono STRAORDINARI in regia.
Image
Ripartiamo da qui:
Tutti i miei 4 centrocampisti sono STRAORDINARI in regia. Ed aggiungo che grazie all'allenatore carismatico ed al clown ho avuto fino ad oggi il TS a contenti.
Io sono in VII, non in V... e con 4 CC STRAORDINARI non riesco di nuovo a lottare per la promozione.
Questo strano sistema delle promozioni forse ha qualche lacuna. Ci sono settime serie che potrebbero far bella figura in V serie, e altre che avrebbero difficoltà in nona. Pazienza, in fondo alla settima ci sono affezionato, e meno male che sono spuntate le giovanili a farmi divertire come un pazzo, perché del campionato comincio ad essere un pò deluso.
Image

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 05/05/2007 16:01

Porto le mie riflessioni:
Per il centrocampo direi che è relativamente semplice da spiegare: lui ha anche un attaccante difensivo e nulla sai suo suo team spirit (e dal momento che l'allenatore è BUONO in carisma potrebbe essere MOOOLTO alto.)

voglio però fare questa riflessione:
Mentre per il centrocampo la supremazia è direttamente proporzionale al numero di azioni (nel qual caso immagino tu ne abbia avute 4 e lui 6 o 5-5) per attacco difesa la cosa è mooooolto più casuale.
Io, siccome non ho voglia di fare come tutti che allenano centrocampisti, ho deciso (anche se non è molto efficiente) che voglio vincere senza dover competere per il centrocampo. Mi sto però rendendo conto che la cosa è difficilissima perchè avere una difesa molto maggiore non basta per tenere il numero di goal basso e avere un attacco maggiore, non assicura di sfondare la difesa.

Ad esempio vi porto questa partita (vedi sotto le stat) in cui ho giocato contropiede senza neppure un centrocampista (4% possesso palla). Finita 3 a 1 per il mio avversario.

Tutti i goal li ha fatti al centro dove la mia difesa (eccellente molto basso) era DECISAMENTE maggiore del suo attacco (debole molto alto). Praticamente il doppio. :panik: :panik:

Delle mie due azioni di contropiede solo una è andata a segno.

Cosa purtroppo molto simile a ciò che è successo al Degurdì. Il problema non è il centrocampo, ma il fatto che, con un attacco formidabile non riesci a sfondare una difesa accettabile (perchè non hai giocato attacco al centro?)


MATCH ID: 114837875

Darkaotici:
Centrocampo: disastroso (molto basso)
Difesa Destra: formidabile (basso)
Difesa Centrale: eccellente (molto basso)
Difesa Sinistra: eccellente (basso)
Attacco Destro: insufficiente (alto)
Attacco Centrale: buono (molto alto)
Attacco Sinistro: debole (molto alto)

Avversari:
Centrocampo: debole (molto alto)
Difesa Destra: accettabile (molto basso)
Difesa Centrale: insufficiente (molto alto)
Difesa Sinistra: insufficiente (molto alto)
Attacco Destro: insufficiente (molto basso)
Attacco Centrale: debole (molto alto)
Attacco Sinistro: buono (alto)

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 06/05/2007 11:06

Beh, direi che 7ede non è l'unico a vedersela con stranezze del campionato... guardate la mia partita di sabato, giocata fuori casa e con valutazioni nettamente inferiori: Ho vinto 3-2... sarà tutto merito dell'attacco sulle fasce? Mi sembra poco.... :bepi:
Image

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest