Resistenza in calo

Guide, mercato, BAR Sport, o.O CUP, giovani ciofeche e... sfottò!
Locked
User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Resistenza in calo

Post by Ufo_Robot_o_O » 10/11/2006 13:47

:gnash: Che regola idiota che hanno tirato in ballo. :gnash: Durante la stagione praticamente tutti i miei giocatori sono calati di 1-2 skill in resistenza. Come rush finale oggi sono calati in 5 :motosega:
Image

TORBIG
oO
oO
Posts: 270
Joined: 30/07/2005 16:41
Location: Torino

Post by TORBIG » 10/11/2006 14:04

Mi sa che non basteranno neanche più le due canoniche sedute di allenamento nell'intervallo campionato... :cow: Se bisogna farne altre a metà campionato sai che "forma", proprio quando ne hai bisogno per gli scontri importanti. :old:

User avatar
Nyarlath
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 589
Joined: 08/03/2004 13:11

Post by Nyarlath » 10/11/2006 14:43

Va beh tanto vale sia a me che a te... pero' a me girano un po' perche' avevo saltato l'allenamento in resistenza avendo la maggior parte gia' eccellente, e adesso quelli che erano accettabili/buoni me li ritrovo ins. :sick:
Image
- Due lettere ripetute due volte @ Horror Gaming!

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 10/11/2006 17:46

Purtroppo ormai dobbiamo tenere in conto anche questa piccola difficoltà e sono personalmente convinto che, a questo punto, farebbero bene a rendere resistenza un fattore moltiplicativo importante non solo per regia ma anche per le altre skill: perchè un atttaccante non deve vedere calare il proprio rendimento in attacco nel secondo tempo se ha tremendo in resistenza??? :?

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 10/11/2006 18:01

il centrocampo è già fin troppo importante e troppe squadre allenano centrocampo e giocano 3-5-2 (noia) La regola sulla resistenza mi sembra giusta, magari qualcuno decide altri schemi e altre strategie... oppure si fa 4 sedute di resistenza, forma che scende e abusa ancora del centrocampo....

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 10/11/2006 18:05

Si, Mano hai proprio ragione, io stesso cambiero' allenamentodalla stagione 32: sono pero' convinto che chi allena regia ha già una notevole penalizzazione: quella dovuta ai bassi introiti derivanti dal mercato!!! I CC valgono la metà di un anno fa! (almeno!!) Ma non è poco realistico che un gioctore con resistenza bassa che sia un attaccante o un difensore sia in debito di ossigeno nel secondo tempo? :mirror:

Laomedonte
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 44
Joined: 07/09/2006 21:05

Post by Laomedonte » 11/11/2006 15:09

So che a molti di voi è capitato che molti giocatori sono calati in resistenza, ma non so perchè io ho avuto pochissimi cali.
Questa settimana per esempio un solo livello ad un difensore che non è neanche titolare, per quanto riguarda i miei centrocampisti titolari erano ad inizio stagione eccellenti e sono rimasti eccellenti, ma c'è anche da dire che poichè ad inizio di questa stagione non potevo collegarmi :pc: la squadra si è allenata quattro settimane (2 della pausa + le 2 iniziali) in resistenza.
Forse ci vogliono veramente 4 settimane di resistenza per cercare di limitare i danni :?:

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 12/11/2006 18:16

Faramir wrote:Sono pero' convinto che chi allena regia ha già una notevole penalizzazione: quella dovuta ai bassi introiti derivanti dal mercato!!! I CC valgono la metà di un anno fa! (almeno!!) Ma non è poco realistico che un gioctore con resistenza bassa che sia un attaccante o un difensore sia in debito di ossigeno nel secondo tempo? :mirror:
Ti assicuro che anche gli attaccanti rendono sempre meno. Li vendo sempre più skillati, ma guadagno poco di più. In compenso poi riesco a comprare difensori e centrocampisti comunque decenti...

Per quel che riguarda il realismo non importa. Se per divertirsi bisogna rinunciare al realismo ben venga. Comunque resistenza serve anche a attaccanti difensori e portireri (può fare SE negativi)... certo non come ai centrocampisti.

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 13/11/2006 08:24

Laomedonte wrote:So che a molti di voi è capitato che molti giocatori sono calati in resistenza, ma non so perchè io ho avuto pochissimi cali.
Questa settimana per esempio un solo livello ad un difensore che non è neanche titolare, per quanto riguarda i miei centrocampisti titolari erano ad inizio stagione eccellenti e sono rimasti eccellenti, ma c'è anche da dire che poichè ad inizio di questa stagione non potevo collegarmi :pc: la squadra si è allenata quattro settimane (2 della pausa + le 2 iniziali) in resistenza.
Forse ci vogliono veramente 4 settimane di resistenza per cercare di limitare i danni :?:
Può essere che chi mette Pressing come tattica sia ulteriormente penalizzato, gli ciuccia più tante risorse al giocatore?
Image

TORBIG
oO
oO
Posts: 270
Joined: 30/07/2005 16:41
Location: Torino

Post by TORBIG » 01/12/2006 12:01

Sono contento e scrivo qui per un'info che possa risultare utile.

Ho dato un "colpo"di resistenza ai miei (solo un turno di allenamento) con dei risultati veramente sorprendenti. 17 miglioramenti su 22 giocatori ed alcuni anche con doppio scatto.La forma è sì scesa ma ad un livello ancora discreto per pressochè tutti.
Ergo:
ora cambio allenamento (durante la pausa) tipo "piazzati" e allenerò resistenza quando servirà durante il campionato.Voglio accertarmi del fatto (ma credo fermamente che sia così) che durante il campionato, dando saltuariamente alcune botte di resistenza quando serve, la forma scenda decisamente meno che durante la pausa dove sembra che la forma abbia comunque sempre il massimo momento peggiore a prescindere da ciò che si allena.
Sono anche stufo di avere una forma da incubo alla prima e seconda di campionato!

Per me priorità assoluta è avere registi con resistenza almeno eccellente...se cala andiamo tutti in montagna a correre quando serve, anche fosse Grennaio a -40. Pruvuma! :sisisi:

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 04/12/2006 23:10

Alura, munsù Torbig.
E' un po' di stagioni che dò botte di resistenza, ti indico quello che ho capito.

La cosa principale è questa, tempo addietro lessi (non il cane, che umorista eh?) uno studio sugli allenamenti in resistenza tempo addietro, e la cosa sorprendente che emergeva dall'analisi del regolamento e delle variazioni di forma era questa.

Quando giungono le 23.45 dell'allenamento vengono eseguite le seguenti cose:
- incremento skill dovute agli allenamenti
- variazioni della forma reale dei giocatori
- variazioni della background form

Per comprendere meglio la differenza tra forma reale e background form (in breve: la forma reale ha una certa probabilità di tendere verso la background form, e questa ha una certa probabilità di variare - immaginatelo come una specie di elastico) vi rimando al Regolamento di Hattrick.

Insomma, per prima cosa varia la forma reale per farla tendere verso la background form, e solo successivamente (questo è molto importante) viene variata la background form.

Questa cosa, apparentemente insignificante, in realtà significa che il calo di forma si verifica DOPO la settimana di allenamento in resistenza. La spiegazione prendeva in considerazione tutte le disquisizioni sulle probabilità che la forma vari sulla base di diversi fattori, e la probabilità che vari la background form.

Riassumendo: fai resistenza, ti cala la background form di una certa quantità (chiamalo random o :sedere:) , e perciò la settimana successiva la forma effettiva dei giocatori tenderà verso la background form, e quindi si abbasserà.

Quindi non temere, il calo lo avrai ANCHE la prossima settimana, munsù Torbig!

Poi è chiaro che, per quanto riguarda la forma, è meglio fare due settimane sparse di resistenza durante la stagione invece che due consecutive. Io di solito facevo una settimana durante la pausa e una a ridosso della partita più facile del campionato, in modo da non avere troppi danni.

Se avete dubbi chiedete, sarò felice di negare il tutto
E' qua che dovrei scrivere qualcosa di furbo... ?

TORBIG
oO
oO
Posts: 270
Joined: 30/07/2005 16:41
Location: Torino

Post by TORBIG » 05/12/2006 12:49

Cerea munsù Mirino.

Non potendo far altro che condividere il suo discorso, Le segnalo che comunque tutto ciò che è "background" mi ha sempre dato un senso di disagio, e da oggi ancor più. :sisisi:
Sperando che l'elastico faccia il suo dovere La saluto. :oneye:

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests