Skarp One - chiusura settore giovanile

Guide, mercato, BAR Sport, o.O CUP, giovani ciofeche e... sfottò!
User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Skarp One - chiusura settore giovanile

Post by mirino » 08/10/2006 22:57

ANSA - Torino, 8 ottobre, ore 22.15
Dopo una tumultuosa riunione avvenuta nel corso della serata di oggi la società hattrickiana Skarp One ha comunicato alle agenzie la chiusura del proprio settore giovanile e la sospensione con effetto immediato di ogni attività dello stesso. Nella nota si parla di "riunione infuocata" e del fatto che il Presidente si sia ancora una volta imposto al democratico grido "Lo Skarp One sono io e si fa come dico io!".
La riunione era stata convocata dal Presidente per analizzare la crisi di gioco in cui è piombata la squadra, che ha raccolto un solo punto nelle ultime 4 gare, e per decidere quali correttivi apportare alla gestione societaria.
Il Presidente Mirino, intervistato all'uscita della sede, si è detto
"dispiaciuto della chiusura del settore giovanile, che era un settore importante della nostra società. Purtroppo, vista la situazione attuale dello stesso, la crisi finanziaria che ha colpito il mondo di Hattrick e l'aumento dei costi imposto dalla promozione in VII serie ho dovuto prendere questa decisione. Voglio dire ai nostri tifosi che la chiusura potrebbe anche essere temporanea: le attività potrebbero riprendere se la situazione del mercato dovesse evolvere positivamente. La gestione di una società di VII richiede ingenti risorse, e ora quei 20.000 euro settimanali saranno investiti nel parco-giocatori e nella realizzazione di infrastrutture".

======================


Insomma ragazzi, a forza di pescate pessime e cessioni ancora più magre, sono giunto alla conclusione che investire nelle giovanili a me (e sottolineo a me) non conviene più, e perciò dico basta !!!
Tutte le discussioni ospitate qui su questo forum a riguardo della convenienza o meno delle giovanili evidenziavano una spaccatura.

Gli o.O erano divisi in due categorie: la prima, composta da Ufo, diceva di guadagnarci. Nell'altra categoria tutti gli altri o.O. :asd:

In una equazione già complessa di suo si è ora aggiunta una ulteriore variabile: la crisi del mercato.
La goccia che ha fatto traboccare il mio vaso è stata la pescata, fatta a metà settembre, di un giovane attaccante 18enne monoskill buono "TECNICO". Insomma, a parte l'età che poteva essere più bassa un'ottima pescata!
In tempi non troppo remoti una pescata così poteva fruttare oltre 100k, e forse anche qualcosa in più.
Oggi? Oggi la sua cessione mi ha fruttato la bellezza di 27.000 euro, una volta tolte le tasse ho a malapena coperto i 20.000 euro settimanali (forse!).
Lo misi in vendita in orario "buono", cioè tra le 18 e le 22, quando il numero di utenti collegati è più alto.
Certo, avevo messo base d'asta a zero, avrei potuto indicare una cifra più elevata, ma ho sempre fatto così per i giovani, anche perché il valore di questi giocatori non lo conosco con precisione (ho verificato ora, il valore di un giocatore così è proprio tra i 20.000 e i 30.000 euro).

A questo punto, a malincuore, mi vedo costretto ad alzare bandiera bianca :cry:

Addio alla pescata settimanale, nella quale raccattavo i migliori giardinieri (il giardino della sede ha vinto 3 premi in 3 stagioni, ed è tuttora imbattuto).
Addio alla curiosità di andare a vedere ogni tanto cosa stanno facendo i giocatori usciti dal mio vivaio, chi è migliorato e chi no, chi si è fatto male e chi invece passa il tempo a scaccolarsi al semaforo.
Addio alla remota speranza di pescare un probabile nazionale (ahahahahah!).
Restano in rosa i giovani Andrisano e Palmas, a testimonianza che una volta ogni tanto dalla cacca nascono anche fiori rigogliosi, e ogni riferimento al Real Merdaccia è puramente casuale :tomato:

Non posso immaginare di pescare 18enni buoni tutte le settimane, per pareggiare i conti.

Inoltre in questo periodo di batoste ho bisogno di denaro per il mercato, e devo confessare che 320.000 euro all'anno (la cifra che risparmierei) mi fanno molto comodo, e per il mercato, e per i vari aumenti di capienza degli impianti sportivi.

Spero possiate perdonare l'eccessiva lunghezza del post, ma voglio chiudere allegando un'immagine che rappresenta i migliori (!!!) giocatori pescati dal mio vivaio. Considerate che queste sono le pescate decenti tirate su in un anno solare di gioco, da settembre 2005 a settembre 2006. Sono 3 stagioni, la spesa complessiva è stata inferiore a 900.000 euro, giudicate voi come è andata: il più forte, Mozzanica, finì addirittura tra le grinfie allenande di Loustrong e il suo A.C. Barabba!

Image

Insomma, almeno per me, il dado è tratto :cry::cry::cry::cry::cry:

Sono curioso di conoscere le vostre idee in proposito.

PS: sì, lo so, sabato avrei probabilmente fatto la pescata della vita.... :pinocchio:

PPS: Ufo, sono un mucchio di panzane, lo so, non avresti neppure dovuto leggerle, in fondo è una cosa che non ti riguarda :bananato: :mrgreen:
E' qua che dovrei scrivere qualcosa di furbo... ?

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 09/10/2006 08:24

Scherzi a parte Mirino, sorvolando su quella che può essere la mia fortuna pescaiola, non sono daccordo sulla tua scelta. Ho fatto anch'io questo pensiero tempo fa, ero intenzionato a fare la stessa cosa. Ma poi ti accorgi che quei 20.000 a settimana non li senti ed oltre a questo, devi capire che le giovanili sono un investimento a lungo termine. La mia prima bella pescata (quella che poi ha dato il via alla mia serie fortunosa) l'ho fatta dopo un anno e fino ad allora anch'io come te ho sempre pescato ciofecche. Il mio consiglio è quello di attendere, anche perchè togli buona parte del gioco facendo così. :wink:

P.S. Se vuoi puoi affidarmi le sorti delle tue giovanili come hanno fatto per un sabato Bepi e Snuff... ti chiederei solo una piccola bustarella, niente di più :elfo:
Image

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 09/10/2006 12:43

Non possiamo restare inermi
leggendo le parole di scoramento di un presidente amico.O,
non possiamo permettere che un o.O anteponga
un approccio freddamente tecnicista e commercialista
all'approccio più squisitamente ludico e folkloristico del gioco!
No!! Non possiamo!!!

E' stato questo il pensiero (vagamente poetico) del presidente di JuveGondor prima di alzare la cornetta del telefono per tentare di far recedere il presidente mirino dalla sua decisione!
Mirino ha risposto che ci penserà su...

Come sarebbero i sabati o i lunedi' mattina senza la piacevole consuetudine di indossare gli stivali alti, immergersi nella fresca acqua prossima alla riva e sentire la preda che abbocca all'esca... l'emozione della lotta, la gioia della conquista ed infine la soddisfazione nella liberazione del pescato... ?
come sarebbe spento il gioco senza maledire la sfortuna o gioire della buona sorte???


Prosopopee a parte, è ovvio che l'investimento nelle giovanili è, tra tutti gli investimenti concepiti nel manageriale che conosciamo, quello che porta ad un rientro meno probabile del capitale investito...
Noi di JuveGondor non rinunceremmo mai alle nostre pescate!

:old:

squatriota
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 18
Joined: 20/09/2006 15:42

Post by squatriota » 09/10/2006 13:24

Per consolare mirino faccio vedere la pescata di oggi

Sabatino Ciccone (135203929)
18 anni, accettabile di forma, sano
Una persona gradevole, irascibile e infame.
È disastroso in esperienza e scarso in carisma.

Specialità: Tecnico

Nazionalità: flag Italia
Indice Totale Skill (TSI): 120
Ingaggio: 540 €/settimana
Proprietario: squatrioti
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: tremendo
Cross: tremendo Difesa: insufficiente
Attacco: tremendo Calci piazzati: scarso

sarà licenziato subito dopo il match di coppa OO o forse rimarrà come tappa bucchi per le amichevoli :arcanoid:
mah chissa, il suo futuro è in bilico!! :naughty:

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 09/10/2006 15:04

Ma poi ti accorgi che quei 20.000 a settimana non li senti
E' proprio questo il punto, quei 20.000 settimanali non li sento ma complessivamente quei 350k a stagione li "sento" eccome!

Ho bisogno di rinforzare la squadra, e vorrei evitare cessioni premature. Con quella cifra potrei farcela......anche a ingrandire ulteriormente lo stadio.
E' qua che dovrei scrivere qualcosa di furbo... ?

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4594
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 09/10/2006 15:45

Io la vedo da un punto di vista diverso... una terza via... uno Snuffo-pensiero. :crazy:

Penso al pathos, allo sfegolio nell'aria, all'aspettativa, al prurito, all'aspettativa legata alla pescata. E' un pò la morale de "Il Sabato Del Villaggio": a piacermi più della pescata in sè é l'attesa della pescata.

E poi... é inutile sperare nella fortuna se non le si lascia aperta la porta! :tsk:

Io continuo nel mio investimento settimanale, continuo ovviamente a pescare nullità, esclusa qualche micro-pescata che mi é fruttata qualche decina di migliaia di euro... poca roba. Aspetto la pescata libera-tutti, quella che ti cambia la stagione, quella da un milione di euro che ti fanno fare un salto improvviso. Aspetto... spero... aspetto... spero... e anche questo fa parte del mio giocare ad Hattrick :sisisi:

:rip:

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 09/10/2006 15:49

L'altro giorno cercavo un 17enne da allenare in Regia.
Mi è caduto l'occhio su uno appena pescato.
Eccellente in regia e buono in passaggi, se non ricordo male, o forse il contrario.
Insomma, una pescata di quelle che ti fanno "svoltare".
Ha reso 800.000 euro più o meno. Bell'affare, ma di pescate milionarie non ce ne sono più :help:
E' qua che dovrei scrivere qualcosa di furbo... ?

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 09/10/2006 16:05

:flower: Fidati Mirino, è solo questione di tempo e la pescata, anche se non milionaria, capita a tutti e non è certo tirandoti indetro che la otterrai. Poi levi una parte fondamentale del gioco, l'attesa, la sorpresa per la pescata o lo smadonnamento per la sfiga che hai tu ed il culo che ha Ufo, e poi di nuovo l'attesa per il prossimo sabato. Non far caso ai 20k che investi perchè torno a ripeterti che non li senti ora e nemmeno a fine stagione li sentirai, se sei in passivo non ti tireranno certo su l'economia e butti via delle possibilità di pesca che non saprai mai se possono ribaltarti il fatturato o incrementare leggermente il passivo. Le giovanili NON SONO UNA SPESA.
Concludo con una citazione che riassume perfettamente il senso della pesca del sabato: " Quest'attesa è insopportabile... speriamo che duri." :flower:
Image

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 09/10/2006 20:12

all'inizio pensavo anche io che investire nelle giovanili fosse conveniente, ma alla fine mi sono detto che non vale la candela. Meglio investire quei soldi quando si ha uno stadio da 30-40k e si hanno entrate maggiori che prima. Mi sono detto che questa stagione volevo iniziare a pescare pero' a quanto pare potrei salire ancora di serie e finire in VI svizzera. Cosi potrei portare lo stadio a 35k solo dopo iniziare a pescare.
Image

User avatar
LouStrong_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 510
Joined: 06/12/2002 20:48
Blizzard BattleTag: Loustrong#2623
Location: Stra VE

Post by LouStrong_o.O » 10/10/2006 11:44

Mi associo al 7ede-Snuffopensiero: con l'unica rettifica che se un giorno dovessi fare la pescatona, molto probabilmente rivoluzionerei la squadra per allenarla io stesso. Le giovanili non sono per me una fonte di guadagno, ma una spesa da annotare alla voce "sfizio del presidente". E visto che sono io a cacciare i soldi in questa squadra, avrò il diritto di spenderli come mi pare o no? :gungun:

Laomedonte
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 44
Joined: 07/09/2006 21:05

Post by Laomedonte » 10/10/2006 13:40

LouStrong_o.O wrote:Le giovanili non sono per me una fonte di guadagno, ma una spesa da annotare alla voce "sfizio del presidente". E visto che sono io a cacciare i soldi in questa squadra, avrò il diritto di spenderli come mi pare o no?
Sono perfettamente d'accordo con questa linea di pensiero, eliminare le giovanili significa eliminare una parte dell' adrenalina del gioco e della sua bellezza! E poi come tutti e bello sperare che ti possa capitare quella pescata millionaria che può far cambiare la squadra :sisisi:
Io ho iniziato un mio piccolo studio sulle giovanili, ma per ora non vi anticipo niente :wink: appena avrò dei dati convicenti, vi farò partecipi! :cannone:

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 12/10/2006 08:44

.......a confermare la mia idea, ecco l'ultima pescata.
Non è un fenomeno, ma un onesto pedatore sì.
In IX e X serie può dire la sua, l'ho messo in amichevole e mi ha preso 2,5 stelle....non male.
Ok, il TSI è basso, è monoskill, tutto quello che volete, psicoTSI lo dà a 6,3.
Ha 18 anni, e se uno non ha i soldi x un 17enne multiskill da allenare può iniziare da questo.

Ebbene, messo in vendita con scadenza alle 21 circa a ZERO EURO.....invenduto!
Ora, ci sta di guadagnarci poco, ma anche 2-3.000 euro sarebbero state benaccette. Significa sostanzialmente che nei filtri di ricerca NESSUNO imposta più Attacco Accettabile. Dico, con 1.000 euro se lo portavano a casa.....

Ora vi saluto, sto andando al centro di allenamento della Primavera a sbattere fuori a calci l'intero staff tecnico e a mettere i sigilli all'impianto....catene e lucchetti ci vogliono, altroché :nod:

Massimo Sirocchi (134858853)
18 anni, accettabile di forma, sano
Una persona scontrosa, calma e disonesta.
È disastroso in esperienza e scarso in carisma.

Indice Totale Skill (TSI): 330
Ingaggio: 580 €/settimana

Resistenza: scarso Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: debole
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: accettabile Calci piazzati: disastroso
E' qua che dovrei scrivere qualcosa di furbo... ?

mmax10
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 212
Joined: 10/03/2005 18:15

Post by mmax10 » 12/10/2006 12:59

Anche io ti ribadisco che non concordo con la tua analisi... :bleach: :bleach:

Ok, il 100% di razionalità, strategia e amministrazione... però è un gioco.

Di cui mi divertono 3 componenti:

1) la o.Ocup e le amichevoli con il bepi,
2) il campionato,
3) la rulette della pescata o delle aste...

Io non ho ancora pescato nulla di che (un paio di cani morti venduti a 70-80.000 e qualcuno di più sui 30-50.000) però penso che se mollassi il vivaio il gioco perderebbe il 30 % dell'interesse!
Inoltre appena togli i soldi il vivaio decade e poi impieghi 14 (!!) settimane per ripassarlo da buono ad eccellente (sempre che ti decada solo a buono...)!!
Pensa bene prima di attuare la tua finanziaria: stadio e vivaio sono le uniche fonti di reddito possibili in un periodo in cui il mercato abbassa i prezzi!
:bzzt: :bzzt:

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 12/10/2006 16:50

io invece faccio una riflessione razionale.

i giovani servono. Se pescasse solo una persona i suoi giocatori verrebbero comprati a peso d'oro.
Man mano che aumentano i pescatori i giocatori costano meno.
Col passare del tempo e il crescere della comunity hattrickiana aumentano i pescatori, ma anche gli acquirenti quindi non vedo perchè dovrebbero scendere i prezzi, al limite "stabilizzarsi" sul loro valore effettivo.
Siccome di fatto ogni tanto qualche giocatore che supera la soglia dei 1000 euro c'è, il prezzo dovrebbe bilanciare la loro rarità e il fatto che per pescarlo servono 20.000 euro a settimana.
quello che voglio dire è che sul lungo periodo e facendo la media del pollo (che Ufo ovviamente non rispetta) dovrebbe essere quantomeno bilanciato il prezzo delle giovanili. Se il mercato funziona. Con la vendita di un giovane che ti da 1000.000 di euro hai 3 stagioni "rimborsate". Se poi ogni tanto riesci a piazzare giocatori per 40-50.000... Secondo me non è un superinvestimento (sempre meglio allenare e vendere) ma non sono soldi buttati. E aumenti le probabilità di sfornare un italiano che farà carriera per la nazionale!!!

Certo però se tu smetti di pescare i miei giovani varranno un po' di più, quindi ti consiglio di smettere.

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 12/10/2006 16:56

Mano[FA] wrote:Certo però se tu smetti di pescare i miei giovani varranno un po' di più, quindi ti consiglio di smettere.
Mirino,fai anche tu un piccolo gesto per una grande causa, fai ingrassare le nostre tasche, smetti di pescare, dai il buon esempio 8)

Per un futuro migliore, Mirino, non far più il pescatore :laugh:
Image

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 12/10/2006 17:00

Con questi prezzi sabato mattina, invece di mettere 20.000 nelle giovanili, mi compro un 17enne accettabile allo stesso prezzo. :no:
E' qua che dovrei scrivere qualcosa di furbo... ?

MahNahMahNa
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 119
Joined: 08/05/2006 15:36

Post by MahNahMahNa » 12/10/2006 17:44

mirino wrote: Ha 18 anni, e se uno non ha i soldi x un 17enne multiskill da allenare può iniziare da questo.

Ebbene, messo in vendita con scadenza alle 21 circa a ZERO EURO.....invenduto!
Ti sei risposto da solo.
In questa fase della stagione anche i 17enni rimangono invenduti, tipo il mio Ippolito Tardelli che da par suo ha solo un accettabile in cross.
Con uno psicoTSI (che a me sono giorni che non funziona, grunt!) a 6.1 si riesce a malapena farlo scattare entro il compimento dell'anno di età.
Un buono 19enne vale tanto quanto il 18enne accettabile.

Io, dopo 2 stagioni di pescate con skill a 2 cifre, ho mollato le giovanili, pentendomene amaramente subito dopo...in poche setttimane sono tornato a disastroso e solo questa stagione sono eccellente.
30K è il massimo che ci ho fatto, ma il piacere di pescare è simile a quello di vedersi fermare la pallina bianca sulla roulette. Impagabile.
Per tutto il resto c'è Mastercard.

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 12/10/2006 20:07

Come già accennato da Mahnamanahnahanhanahan per me l'investimento vale per il solo gusto e pathos della pescata. Mi sono praticamente sempre usciti brocchi, ma è una delle situazioni più esaltanti e avvincenti di hattrick. Un po' come il fatto di ritrovarsi 29 giocatori in rosa, in quanto mi RIFIUTO di vendere o anche solo di mettere nella Hall of Fame Zaccaria Ughetto, piuttosto che Nicola Fustini oppure Sergio Arenas piuttosto che Artur Chmielarz. Senza contare i due scarsissimi Andrea Campana che mai e poi mai venderò! A proposito, se qualcuno avesse notizie che ne vendono in giro... :flower: :dog:

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 23/10/2006 12:31

Premesso che penso di continuare a buttare i soldi nelle giovanili, voglio raccontarvi un episodio che ha dell'incredibile!


Un mese fa circa pescai un giocatore 19enne con cross buono e tutto il resto scarso o debole... lo feci giocare in amichevole il martedi' e si infortunò +3. Il mercoledi', un'anima pia me lo ha pagato 13K.

L'anima pia ha curato il giocatore e lo ha portato ad eccellente in cross....
... e stamattina ha rivenduto il giocatore all'incredibile cifra di........

.......................... 20.000 euro!!!!!!!!!!!

Avete letto bene!!! 20.000 euro!! Ha rimesso in sesto un giocatore e lo ha fatto scattare di skill.... per guadagnarci 7000?? togliendo le tasse di vendita (250) e gli stipendi pagati al giocatore per 4 giornate (550*4), quanto gli ha fruttato?

7000 -( (550*4)+250) = 4.550!!!! Una miseria!!!
Possibile che un'ala monoskill eccellente in cross valga 20K??? Se l'avessi pescata eccellente (culo da paura) e l'avessi venduta per quel prezzo li' avrei rosikato troppo!!! Comincio a capire meglio cosa diceva mirino...

non resta che berci sopra e sperare che le modifiche che stanno introducendo gli svedesi servano a qualcosa :alchool:

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 23/10/2006 12:44

:wink:

Ora ti rendi conto del problema eh?!

A meno di non fare pescate culose come Ufo o Paolo (eccellente oppure un doppio buono), che possono fruttarti una mezza milionata, sei destinato a rosicare.

Rosicare doppio, dal momento che ti guardo e sogghigno malefico..... :hihi:
E' qua che dovrei scrivere qualcosa di furbo... ?

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests