Sopravvalutazione skill passaggi

Guide, mercato, BAR Sport, o.O CUP, giovani ciofeche e... sfottò!
User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 12/09/2006 16:32

Già.....in fondo io sono messo meglio, mi bastano 2-3 attaccanti, non devo rifondare il centrocampo.....anche se magari dovrei prendere delle ali giovani....devo pensarci, i soldi dovrei averli però.
Spero di incassare 1 milioncino entro fine stagione....o magari all'inizio della prossima, meglio ! :money: :money:
E' qua che dovrei scrivere qualcosa di furbo... ?

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 12/09/2006 17:26

Ringrazio Mano per aver messo nella giusta luce i vantaggi di allenare passaggi.. io ho soprasseduto anche perchè altrimenti avrei fatto un post mega-enorme :flower: per poi concludere allo stesso modo di come ho fatto... :wink:

vorrei solo ribadire che allenare passaggi diventa davvero conveniente quando lo "si fa bene", su giocatori che siano già alti in primaria (almeno formidabile proprio per tenersi bassi).. in campionato schierare 3-5-2 o 3-4-3 mentre in amichevole mantenere il 2-5-3 se possibile! In questo modo si avranno sotto allenamento addirittura 15 giocatori ma dovrebbero essere 15 giocatori che devono rispettare certi requisiti:
:arrow: non troppo anziani (diciamo max 23-24 anni per essere larghi)
:arrow: primaria minimo minimo formidabile
:arrow: un livello di passaggi iniziale minimo insufficiente

Requisiti cui io non posso rispondere per il momento (e come me temo altri tra no.Oi) pero' "allenando bene" i risultati (milionari) si vedrebbero anche solo dopo 2 stagioni sfruttando anche la particolare "velocità" di questo allenamento. In definitiva io penso a passaggi come un allenamento ibrido he sta a metà tra i classici allenamenti in primaria e gli inusuali e veloci allenamenti di completamento come resistenza e calci piazzati dalle caratteristiche simili: alleni tanti giocatori, scatti veloci ma con notevoli investimenti iniziali e diverse controindicazioni. CAUTION! :mrgreen:

MahNahMahNa
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 119
Joined: 08/05/2006 15:36

Post by MahNahMahNa » 13/09/2006 12:03

Immaginiamo una tabellina con queste colonne:

ALLENAMENTO (ALL)
SETT/SCATTO media delle settimane utili per uno scatto (GG/SC)
SETT/STAGIONE settimane di allenamento in una stagione (GG/ST)
SCATTI/STAGIONE scatti possibili in una stagione (SC/ST)
7ede penso che per una più corretta valutazione della tua tabella tu non possa non tener conto del numero di giocatori allenati.
I risultati complessivi scatti/stagione devono essere moltiplicati per il numero dei giocatori, quindi 10 per difesa e 6+(4*0,5) in regia ad esempio....

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 13/09/2006 12:21

Mmmm...

Hai ragione, moltiplicando SCATTI PER STAGIONE DI OGNI SINGOLO GIOCATORE (SC/ST) per il numero dei GIOCATORI ALLENATI (GI/ALL) si ottiene un valore indicativo dell'EFFICACIA dell'allenamento intesa come SCATTI TOTALI DEI PROPRI GIOCATORI ALLENATI IN UNA STAGIONE (SC/GI/SC).

E' effettivamente un calcolo un pò cervellotico, che ho riportato anche nelle tabelle che sviluppano l'allenamento nelle due stagioni successive, ma penso abbia un suo senso. Infatti mette nel giusto rilievo il fatto che allenando DIFESA si vedono meno scatti, ma si allenano più giocatori, allenando CROSS é l'esatto contrario.

Sto modificando il file EXCEL, mi manca però il numero di giocatori che RICEVONO PIENO allenamento per ciascuna SKILL. Vorrei rimanere sui dati assoluti, evitando di considerare, per esempio, l'allenamento a metà ottenuto dalle ali in regia.
Image

MahNahMahNa
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 119
Joined: 08/05/2006 15:36

Post by MahNahMahNa » 13/09/2006 12:51

Sto modificando il file EXCEL, mi manca però il numero di giocatori che RICEVONO PIENO allenamento per ciascuna SKILL. Vorrei rimanere sui dati assoluti, evitando di considerare, per esempio, l'allenamento a metà ottenuto dalle ali in regia.
Non puoi prescindere dall'allenamento dimezzato per le ali in regia, altrimenti il confronto difesa/regia, vedrebbe la prima prevalere con 10 allenandi contro 6...E poi siamo realisti. Consideriamo l'età media dei giocatori del reparto, non un utopica schiera di 17enni :-)

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 13/09/2006 14:59

ok.
8 allenandi per REGIA (3+3+(4/2))

Per la DIFESA quanti sono? come REGIA?
Per CROSS?

MahNahMahNa
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 119
Joined: 08/05/2006 15:36

Post by MahNahMahNa » 13/09/2006 15:15

max 10 per difesa
max 6 per attacco
max 4+(4*0,5) per cross (ali e terzini)
max 14 per passaggi (allenamento di passaggi per attaccanti e centrocampisti)
max 18 per passaggi lunghi (allenamento di passaggi per difensori e centrocampisti)
max 9 (=(5+4)*2/2) per interdizione (allenamento di difesa per difensori e centrocampisti)
max 10 per offensive laterali (allenamento di cross per attaccanti e ali)

Le settimane standard per allenatore accettabile in abilità e 17enne allenando non me le ricordo :neutrale:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 13/09/2006 15:27

Mmmm...

Moltiplicando SCATTI PER STAGIONE DI OGNI SINGOLO GIOCATORE (SC/ST) per il numero dei GIOCATORI ALLENATI (GI/ALL) si ottiene un valore indicativo dell'EFFICACIA dell'allenamento intesa come SCATTI TOTALI DEI PROPRI GIOCATORI ALLENATI IN UNA STAGIONE (SC/GI/SC).

E' effettivamente un calcolo un pò cervellotico, che ho riportato anche nelle tabelle che sviluppano l'allenamento nelle due stagioni successive, ma penso abbia un suo senso. Infatti mette nel giusto rilievo il fatto che allenando DIFESA si vedono meno scatti, ma si allenano più giocatori, allenando CROSS é l'esatto contrario.
Image
File Excel aggiornato: http://oostyle.net/oouploader30/uploads ... oo_tot.zip

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 13/09/2006 17:55

Ma te sul lavoro non hai proprio un cazzo da fare, 7ede? :cannone:
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 13/09/2006 18:06

Se vedessi la velocità con cui realizzo cose del genere stamperesti il mio CV e te lo inquadreresti sopra il letto 8)
La cosa + lunga é mettere i colori... :shock: :pc:

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 15/09/2006 08:46

Non so se centra molto con l'argomento, ma non volevo aprire un nuovo 3D.... ho notato nella mia squadra che quando un giocatore è a cavallo dello scatto nella skill allenata scende paurosamente di forma, per poi risalire una volta guadagnato i primi decimali....succede anche a voi o è solo una mia impressione?
Image

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 15/09/2006 09:50

Ho avuto la stessa impressione, ma non capita molto.
Cmq molti degli scattati sono praticamente non schierabili subito dopo lo scatto perché magari scarsi o deboli di forma. :nod:
E' qua che dovrei scrivere qualcosa di furbo... ?

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 15/09/2006 10:05

Già, purtroppo però nonostante la forma debole del mio CC appena scattato a formidabile in regia, non posso fare altrimenti che schierarlo. :arcanoid: Come alternativa ho un 18enne ed un 19enne rispettivamente scarso e tremendo di forma, mentre l'ala/centrocampista è infortunata :stats:
Image

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests