V International o.O Cup - La coppa

Guide, mercato, BAR Sport, o.O CUP, giovani ciofeche e... sfottò!
Locked
User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 04/10/2006 09:58

Andrea Borromeo.
Tutti sapete chi é. Tutti sapete che faccia ha. Tutti associate il suo nome al Degurdì, e vice versa.
Andrea Borromeo.
36 partite ufficiali disputate, 31 gol. 10 amichevoli disputate, 5 gol.
Andrea Borromeo.
Capitano, bandiera, uomo-copertina e uomo-scandalo, allenatore, bomber, ruttomane scontroso ed inaffidabile.

E non gli avete mai dato un Pallone d'oro.O! (...almeno per i rutti!)
Vergognatevi profondamente prima che Borromeo vi sotterri.

Borro! Borro!
Comunque ieri dopo la partita ha vomitato la birra e i calamari che aveva mangiato a pranzo, ora é piuttosto costipato. Mi sa che la voglia di faticare in campo gli é proprio passata. Magari si scopre portiere...
Image

mmax10
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 212
Joined: 10/03/2005 18:15

Post by mmax10 » 04/10/2006 10:34

mirino wrote:Pensa quanto sono furbo, mi sono sbagliato,

HO CONFUSO BAYERN MAX CON ILBEPI UNITED

Ho già giocato con Bayern Max, devo affrontare ora il bepi.

Succede, quando si è oppressi dal lavoro.

Vabbè, BEPI, sei pronto ?
A Mirì, ma ti rendi conto di cosa hai confuso????

Per la nostra prossima amichevole, comprerò 3 cassamortari da schierarti contro!!! :coltello:

Confondimi con il portiere Sukalo... con Pirruccio e Cicogna, incolpami dei rutti di Borromeo... ma non confondermi con il :bepi: !!!

:bevibevi: :bevibevi: :bevibevi:

:mad:

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 04/10/2006 23:46

Eh, lo so, mi sono confuso.
Avevo dimenticato di averti già affrontato, invece dovevo affrontare il tuo fan più devoto :pinocchio:

ROSSO 5, dove andiamo a giocare?

Escludiamo naturalmente Lombardia e Piemonte, potremmo giocare o in casa del Barabba, o in casa del Bayern Max (regione Torino), altrimenti un bel viaggetto in Sicilia dal futuro ingegnere Faramir o Adrimir di JuveGondor?
Non ci sono ancora andato laggiù, e visto che potrebbe essere la mia ultima partita di o.O Cup.... :jolly: :cow:
E' qua che dovrei scrivere qualcosa di furbo... ?

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 05/10/2006 08:08

Allo stadio del Faramir ho giocato la prima partita con il Bepi, ma ci torno volentieri.... fanno di quei cannoli laggiù :laugh: :laugh:
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 05/10/2006 09:54

Le ILLUMINATISSIME Dirigenze di Real Merdaccia e Degurdì B.C. andranno a giocare la loro sfida di Coppa in Repubblica Ceca.
Questa decisione, presa all'unanimità, permetterà ai due Presidenti di seguire la partita Mercoledì alle h. 14:00. 8)

Inoltre, visto come Hattrick gestisce l'evento, la speranza che valga come match internazionale non é infondata: sotto l'amichevole compare la scritta
Match Internazionale. Per giocare questa partita dovrai andare in Česká republika.
...scritta che potrebbe essere senza significato o sbagliata... o addirittura potrebbe significare che si tratta di un match internazionale... ah già, in effetti é proprio scritto così. 8)
Image

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 05/10/2006 10:45

7ede_o.O wrote:Le ILLUMINATISSIME Dirigenze di Real Merdaccia e Degurdì B.C. andranno a giocare la loro sfida di Coppa in Repubblica Ceca
Scusate ma la cosa mi incazzare e non poco. Mi fa piacere che come al solito c'è chi fa i ca*** propri. Vabbé... non importa. Anarchia a palla!

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 05/10/2006 10:55

Macché anarchia, e non te la prendere! :love:

Ce la siamo organizzata così, ce la paghiamo, ce la gustiamo mercoledì pomeriggio, non sporchiamo, non chiediamo nulla a nessuno e non obblighiamo nessuno a venire in Repubblica Ceca.
E poi, dare a me dell'anarchico... suvvia... :rofl:

Io mi arrabbierei di più con chi la prende troppo seriamente... no? :sisisi:
Image

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 05/10/2006 11:32

7ede_o.O wrote:Macché anarchia, e non te la prendere! :love:

Ce la siamo organizzata così, ce la paghiamo, ce la gustiamo mercoledì pomeriggio, non sporchiamo, non chiediamo nulla a nessuno e non obblighiamo nessuno a venire in Repubblica Ceca.
E poi, dare a me dell'anarchico... suvvia... :rofl:

Io mi arrabbierei di più con chi la prende troppo seriamente... no? :sisisi:
Vedila come vuoi 7ede. Io dico solo che era stato chiarito TUTTO prima di partire con la o.O CUP finché hai deciso di voler fare le amichevole dove avevi piacere. Ti era sato detto che c'erano delle regole già decise, ma hai voluto fare di testa tua. Prendersela? 7ede, mi conosci troppo bene per sapere che non me ne frega nulla di hattrick o dei giochini in genere. Semplicemente trovo scorretto che stabilite delle regole ci sia chi decide arbitrariamente di "violarle" per proprio piacimento. In questa maniera chiunque (e giustamente) potrà cambiare qualsiasi (ripeto... qualsiasi) regola e nessuno potrà dire nulla, visto che tutto è lecito. Non ribaltare la vicenda dicendo che adesso il "matto" sono io :laugh: 8) Con questo la chiudo quì... ho semplicemente espresso il mio pensiero.

User avatar
Nyarlath
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 589
Joined: 08/03/2004 13:11

Post by Nyarlath » 05/10/2006 11:48

Di che 'tso state parlando? Torbig a te la scelta del campo, con addotto l'onere del lancio della sfida! (Mo vado a completare il processo di autolobotomizzazione che come avrete notato ha gia' superato il punto di non-ritorno...)
Good luck and have fun!
Image
- Due lettere ripetute due volte @ Horror Gaming!

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 05/10/2006 11:56

Quando mi troverai DOVE nel regolamento c'é scritto che il campo non solo debba essere NEUTRO ma anche obbligatoriamente NAZIONALE (esclusi i casi in cui una delle due squadre non sia svizzera), mi scuserò per aver violato il regolamento e abbandonerò la coppa per giusta squalifica. Ovvio.

Io ho solo trovato un riferimento alla possibilità di giocare all'estero fatto da Faramir:
Se lo stadio si trovasse all'estero, l'amichevole sarebbe comunque considerata un'amichevole internazionale? Se così fosse potrebbe essere un sistema per giocare amichevoli internazionali con chi ci piace.. è una cosa che devo provare :)
Ma se come penso, semplicemente il regolamento non prendeva in considerazione l'ipotesi, e se questa ipotesi non procura danno a nessuno, mi sa che pur non importandotene nulla ti sei "incazzato parecchio" per niente.

Questione chiusa anche per me. Se mai c'é stata una questione.
Image

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 05/10/2006 11:58

il bepi ha ragione. Ma non dimenticare che siamo in Italia! Da noi funziona così!

magri anche il Real Merdaccia era bramoso di evadere dall'italia, spero non sia stato costretto dalle pressioni dell'admin che tutto può...

d'altra parte c'è anche il ripescaggio di un quarto candidato al pallone d'oro che non ha superato la ferrea selezione numerica (il regolamento) per premiare i furbi, quelli che hanno giocatori inutili ma che possono sperare di venderli bene con qualche parole giusta o cordata tra amici.... Per regolamento si fanno eccezioni!!!

E forza itaaaaaliiaaaaaa siamo tutti con teee ee e e

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 05/10/2006 12:02

Faramir wrote:
il bepi wrote:Una precisazione:
se ad esempio venisse fuori Sosia - ilbepi united il campo dell'amichevole sarà in Svizzera e non in Italia. Si segue ugualmente il tabellone per decidere se il campo è in una nazione piuttosto che un'altra. :king:
Esatto!! La precisazione era più che dovuta, grazie Bepi! :amici:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 05/10/2006 12:38

d'altra parte c'è anche il ripescaggio di un quarto candidato al pallone d'oro che non ha superato la ferrea selezione numerica (il regolamento) per premiare i furbi, quelli che hanno giocatori inutili ma che possono sperare di venderli bene con qualche parole giusta o cordata tra amici
???

posso chiederti, Mano, chiarimenti sulla frase quotata?

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 05/10/2006 12:56

La frase quotata da Mano non l'ho capita neppure io, visto che si parlava di un caso specifico (sfida tra squadre provenienti da nazioni diverse)

Per tornare al discroso del bepi, io francamente non capisco cosa sia "fuori dalle regole"

Abbiamo detto che le partite si DEVONO svolgere su Campo neutro
precisando che il campo NON DEVE APPARTENERE A NESSUNA DELLE 2 REGIONI DI PROVENIENZA DEI CLUB CHE GIOCANO L'AMICHEVOLE STESSA in modo da eliminare "il fattore campo" che si traduce con un vantaggio nel possesso palla.
Ora, se una "coppia" di giocatori volesse giocare l'amichevole a Kuala Lumpur piuttosto che in sud Africa o in Toscana condiziona in qualche modo il corretto andamento della coppa? L'unica obiezione che si puo' muovere è che, "i giocatori in trasferta estera giocheranno conoscendo il risultato dell'altra amichevole di girone" violando il principio della perfetta contemporaneità dei match. Principio che, se non erro, viene violato per il semplice fatto che uno dei partecipanti alla coppa non è italiano... poichè il "principio di contemporaneità" credo non sia un requisito fondamentale (tanto i calciatori sono dei record di database) dove sta il problema? Mi piacerebbe capire anche a me.

Di una cosa sono certo: non viene violata alcuna regola giocando su campo neutro estero, ma se la cosa non dovesse garbare ai più, è sufficiente stabilire da regolamento che le amichevoli devono svolgersi su suolo nazionale (ma io direi di far partire eventualmente l'applicazione di questa regola dalla fase eliminatoria della coppa in corso oppure dalla prossima edizione)

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 05/10/2006 13:15

Volevo non rispondere più a nulla riguardo questa storia, ma di passare per lo stronzo non mi va: da sempre si è detto niente eccezioni (anche in questo torneo, basta rileggere BENE e TUTTO il post) e adesso tutti li a dire, massì... quale è il problema?
Vabbuò... Fate come volete, mi sembra di parlare con dei sordi, soprattutto perché l'uno è colui che ha risposto "Esatto!! La precisazione era più che dovuta, grazie Bepi!" e l'altro è colui a cui già era stato detto che NON poteva farlo e ha fatto finta di nulla o se ne è letteralmente fregato. Che altro devo dire: buon torneo :king:

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 05/10/2006 13:32

Faramir wrote:
il bepi wrote:Una precisazione:
se ad esempio venisse fuori Sosia - ilbepi united il campo dell'amichevole sarà in Svizzera e non in Italia. Si segue ugualmente il tabellone per decidere se il campo è in una nazione piuttosto che un'altra. :king:
Esatto!! La precisazione era più che dovuta, grazie Bepi! :amici:

La cosa importante è che il Sosia scelga uno stadio svizzero che NON sia della stessa sua "regione" (quindi non del TICINO nel caso sopracitato)
Ribadisco il fatto che non è assolutamente necessario (ma puo' comunque essere utile) prendere accordi con chicchessia per organizzare l'amichevole su campo neutro. Vi basta individuare uno stadio che faccia al caso vostro (una ricerca che puo' impegnarvi per pochi secondi visto il numero esorbitante di giocatori in hattrick) copiare l'id e lanciare la sfida nel modo in cui ho esposto in qualche post sopra.

Quoto il messaggio citato da Mano e dal Bepi (che mai e poi mai mi sarei sognato "di far passare per stronzo", cazzo parliamo del bepi!)

La precisiazione era dovuta al caso citato dal bepi: partita tra una squadra svizzera ed una italiana: in che campo neutro giocare? su un campo svizzero o su uno italiano? La precisazione fatta dal bepi suonava/mi è suonata (ma tanto sono suonato) come un modo per "evitare diatribe del tipo" : <<sono cosi' sfigato che saro' costretto ad andare all'estero per giocare l'amichevole pagando i 6K€!>> Problema che poteva/potrebbe affliggere le magre tasche del presidente del Sosia e/o dei suoi eventuali avversari. Be', per evitare che insorgessero problemi era giusto chiarire che in quel caso, avrebbe fatto fede la nazione "che giocava in casa" da quello che sarebbe risultato da un calendario random che doveva ancora essere stilato: insomma chi giocava in casa poteva giocare nella sua nazione (anche se in una regione diversa) evitando di pagare i 6K per la trasferta. Era a questo che mi riferivo.
Il tutto detto nel modo e nel tono piu' cordiale possibile, giusto per chiarire e non per fare polemica :wink:

Comunque, proprio per capire, vorrei comprendere che cosa, nel meccanismo dell'organizzazione dell'amichevole su campo neutro estero fatto dal degurdi' infastidisce il bepi... è un problema di contemporaneità dei match che sfuma? è un problema dovuto al fatto che forse il degurdi' otterrà un'esperienza doppia giocando un'amichevole estera? Il fatto che non è giusto che il degurdi' e real merdaccia spendano 6K per giocare l'amichevole? In che modo il giocare una partita su campo neutro estero condiziona il sereno svolgersi della competizione? Lo chiedo anche perchè da niubbo, potrei non aver considerato degli aspetti di cui il bepi è a conoscenza ed io no.

IO -> :cheers: <- Bepi

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 05/10/2006 14:15

no no no.... non voglio fare polemiche o allusioni
il mio è un discorso generale e che vuole "giustificare" il fatto che "da noi" le eccezioni sono la regola.
- Si decide di fare le partite nella nazione dell'ospitante e poi si organizzano trasferte (niente di male, se sono d'accordo tutti e due, ma come faceva notare il bebi è un'eccezione alla regola. E magari lo sfidato da 7ede non avrebbe voluto spendere 6000 euro e confidava sull'autorità del regolamento, mentre non se la sente di fare la figura del pidocchio...)
- per il PO si crea un regolamento (complicato e ottenuto dopo intense discussioni) per scremare, ma poi si decide (sempre da regolamento) che uno lo ripeschiamo. Un'eccezione. Oltretutto non verificabile e "a fiducia" che io ho ma comunque a fiducia.

questo è decisamente un off topic, ma è molto vicino alla mia idea "di fondo" che ciò che succede "in alto" non è altro che ripetersi su grande scala di ciò che succede "in basso". Che il governatore della banca d'italia faccia un po' un'eccezione per evitare che una banca venga comprata da degli stranieri, o l'idea che magari se si vincono i mondiali possiamo (in via eccezionale) abbonare le varie malefatte del calcio... beh sono fenomeni culturali "all'italiana" inevitabili in un ambiente in cui vi è l'amore per l'eccezione. Certo di quelle che non fanno male a nessuno. Ma poi è difficile smettere di fare eccezioni.

Non voglio dire che il PO sia stato pilotato (figuratevi, l'ha vinto il mio Carol :G: ) nè che 7ede abbia fatto pressioni sul suo avversario per farsi i cavoli suoi senza preoccuparsi di quelli degli altri.
Ho solo colto l'occasione per sottolineare il nostro amore per le eccezioni che però è meglio, secondo me, cercare di limitare. Pensiamo meglio all'inizio, ma poi teniamo fede alle regole.

Questa ovviamente è anche un'autocritica dal momento che anch'io sono impregnato di questo aspetto folkloristico, e sono consabevole che il rischio dell'eccezione è sempre dietro l'andolo.

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 05/10/2006 15:24

Mano:

La tua frase era un po' ambigua... io vi ho letto un po' di "sfiducia" nell'autenticità e onestà del ripescaggio del Pallone d'Oro. Fosse così mi dispiacerebbe.
Può darsi abbia capito male io.
A scanso di equivoci la prossima volta il sorteggio del bigliettino per il fortunato ripescato, può farlo qualcun altro. Nessun problema (anzi magari mi porta fortuna, considerato che i miei giocatori non si sono neanche mai avvicinati alla rosa dei top4).

-------------------------------------------------------------------

Per quanto riguarda le polemiche sul campo neutro.
Il bepi, come al solito, riesce sempre a tirar fuori le cose nel modo peggiore, ma non disperate: anche in ufficio è così, una volta ha quasi mandato affanc*** un pezzo grosso che aveva problemi con i suoi files pst. Gran parte del mio lavoro consiste nel sedare il bepi, altro che installare il computer. Ok, bepi, adesso lo sai perchè ti offro il caffè tutte le mattine: appena distogli lo sguardo lascio cadere 2 pastiglie di bromuro nel bicchiere di plastica. Ecco spiegato il gusto amaro.

Ma torniamo a bomba.
A livello teorico ognuno può giocare le partite dove cacchio vuole, se due squadre italiane si accordano per giocare a Timbuctù, e spendere 6000 euro aggratis, beh, cacchi loro.
Il punto in rottura è il rispetto del regolamento.
Leggendo il regolamento in maniera fiscale, non vengono specificate restrizioni sul campo neutro, dove giocare e dove no. Di sicuro l'iniziativa out-of-italy di 7ede non ha riscosso molto successo, anzi quasi nessuno ha appoggiato l'idea di spendere 6000 per niente...
D'altra parte se due squadre vogliono giocarsela internazionale, che cosa cambia? A conti fatti niente, se entrambe sono daccordo, e neanche per la oO cup cambia niente.
L'intervento del bepi è legato al rispetto ristretto del regolamento, forse proprio per alcuni malumori legati alla prima edizione della Cup, in cui nonostante la raccomandazione di accettare il campo di gioco imposto dal sorteggio random di CupManager, vennero fuori le richieste più disparate per giocare "a casa mia che ho più tifosi" o "con regole di coppa e poi guardiamo il risultato al 90esimo".


Personalmente trovo questa discussione di un noioso incredibile, e intervengo solo per "dover di moderatore".
Osservando rigidamente il regolamento pubblicato nel primo post (a questo punto dobbiamo guardare quello) non vengono imposti vincoli espliciti sul campo neutro.

Per la prossima cup direi di risolvere qualsiasi malumore ripristinando il vecchio:
le partite verranno giocate random così come sorteggia CupManager.


E detto questo vado a prendermi un caffè alla macchinetta.

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 05/10/2006 15:31

Ho capito, è una questione "di principio".. quindi se nel regolamento fosse stato espressamente detto che le partite su campo neutro si potevano giocare dove cavolo si voleva non avreste fatto una piega, giusto?

Il problema, per come la vedo/interpreto io, è questo: se c'è PREVIO ACCORDO da parte dei due giocatori a giocare l'amichevole sul pianeta Marte.. che vadano pure! Ma, se i due dovessero litigare sul dove giocare l'amichevole deve pur valere un principio che permetta di "dare ragione ad uno oppure all'altro", giusto? Mica possiamo stare una settimana a vedere due che non si accordano perchè uno propone uno stadio e l'altro rifiuta! :P:

Io la vedo cosi', capisco perfettamente il discorso fatto dal bepi e Mano relativo alle "eccezioni", ma qui si discute di un caso diverso: 7ede e Paolo si mettono d'accordo per giocare l'amichevole su Urano per avere il piacere di sfottersi via pm (o come gli pare a loro) in diretta sulla partita! Dobbiamo farne per forza un caso di principio? Stanno in qualche modo inficiando l'intera competizione?

In ogni caso, facciamo tesoro di questo sereno scambio di opinioni per stilare un regolamento più trasparente per la prossima edizione o addirittura per quella corrente: spesso alcune regole/norme vanno testate prima di accertarne la corretta validità.

P.S. In quell'edizione del PO io votai Borromeo :asd:

TORBIG
oO
oO
Posts: 270
Joined: 30/07/2005 16:41
Location: Torino

Post by TORBIG » 05/10/2006 15:32

Nyarlath wrote:Di che 'tso state parlando? Torbig a te la scelta del campo, con addotto l'onere del lancio della sfida! (Mo vado a completare il processo di autolobotomizzazione che come avrete notato ha gia' superato il punto di non-ritorno...)
[Mod. pollice in bocca]
Ehmmm... dove la organizzo 'sta partita? :piove: :neutrale: :piove: :mrgreen:

Italia? Svizzera? Santo Domingo?

Se per te va bene, mi sembra giusto che ne facciamo una in Svizzera da te, visto che una l'hai già fatta in Italia e la prima l'hai saltata.
Uee, rispondimi che partiamo! :sisisi:

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests