Mister.... offresi!

Guide, mercato, BAR Sport, o.O CUP, giovani ciofeche e... sfottò!
mmax10
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 212
Joined: 10/03/2005 18:15

Mister.... offresi!

Post by mmax10 » 09/08/2006 11:25

Ieri il presidente del Bayern stava ragionando su come fare qualche Euro addizionale in modo da ingrandire lo stadio e ridurre il divario economico dalle prime del suo girone (io faccio 150.000 di incasso, loro 400.000...).

Così ho iniziato quasi per gioco a cercare giocatori tramutabili in mister e mi sono scontrato con una squadra il cui presidente è il fondatore della federazione dei cercatori di Coach...
Ci siamo scambiati qualche messaggio su prezzi, età, conversioni (in genere questa gente ha un'etica, come i cercatori di clown, e mai ci si ammazza in aste fratricide... :nod: :nod: :nod: ) ed ho capito che questa poteva essere la mia futura vocazione... (i clown sono roba vecchia non tirano più e si guadagnano 4 soldi su ogni transazione...).
Il guadagno è realmente molto più elevato perchè gli acquirenti vedono subito il Saving del mister convertito rispetto al mister comprato!!

Per farla breve: in poco tempo ho portato a casa il necessario per mettere su un banchetto di mister... :laugh: :laugh:

Se vi serve qualcosa chiedete a papà... qui qualche proposta:

Maxime Snauwaert Accettabila/Accettabile
Božo Žlindra Accettabila/Accettabile
Mario La Sala Buono/Accettabile
Fabriciano Vázquez Eccellente/Insufficiente
Gustavo Antas Buono/Insufficiente

Nulla è ancora in vendita, credo aspetterò l'arrivo di nuove squadra che aumenteranno la liquidità sul mercato: intanto però vi rendo nota l'iniziativa. Se interessati al business chiedetemi...

... e se ne volete qualcuno non fate il braccino corto come il bepi!! :elfo:

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 09/08/2006 12:09

scusa... ma non capisco come fai a guadagnare comprando un giocatore e poi rivendendolo.
cosa gli cambi? gli fai fare qualche scatto?
dove sta il valore aggunto di comprarlo da te rispetto a comprarlo sul mercato come hai fatto tu SPENDENDO QUANTO HAI SPESO TU?

sono curioso

mmax10
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 212
Joined: 10/03/2005 18:15

Post by mmax10 » 09/08/2006 13:16

I più non sanno il valore di un mister...

Cercare un mister sul mercato no nè facilissimo....
Perchè nella search non esistono i parametri di ricerca del carisma... Se tu metti l'annuncio, chi deve cambiare mister lo ha già bello pronto e conveniente rispetto a prenderlo da "Ingaggia dal mercato". Inoltre pallino ad esempio mio, sai già che tipo è, la nazionalità...

Esempio:
Gustavo Antas è Buono di esperienza ed Insufficiente di carisma, 34 anni, accettabile in difesa.
Di per sè può valere max 5000 euro.

Se però lo converto in mister buono e carisma insufficiente tale azione mi costa circa 600000 (e diminuirà ancora se sale di altra esperienza). Prendendolo direttamente invece mi costerebbe 1.100.000.

Io posso pure vendere sto tipetto a 80.000, l'altro anche aggiungendogli lo stipendio ci risparmierà minimo 3-400.000...

I buoni/accettabili ho visto che si vendono a 250.000... tu cerchi di prenderli a max 150.000 frugando il mercato, togli le tasse e riesci a fari circa 80.000 per ogni transazione...

Esattamente come i clown ma i margini sono più alti...

Anche sui clown infatti puoi dire: me lo cerco sul mercato! Però se hai lo spogliatoio in rivolta, cerchi chi lo mette a 79500 e glielo prendi subito... (almeno così funzioanva un tempo...)

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 09/08/2006 15:38

mhhh... quindi il tuo valore aggiunto è il tempo passato a cercarlo e la pubblicità...

ok. Può darsi che ci siano dei lazzaroni in giro che non vogliono fare altrettanto... io i miei me li cerco. L'ultimo che ho preso è buono in esperienza e accettabile in carisma... vedrò quando farlo diventare allenatore.

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 09/08/2006 15:57

Ma soprattutto: vuoi mettere andare a comprare un giocatore consigliato dal Bayern Max?
Non stiamo parlando del Pizza&Fichi Team, ma del Bayern Max, come andare a comprare un orologio direttamente a casa di John J. Citizen.

E' una questione di marchio, di affettività, di sicurezza del prodotto.
Image

mmax10
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 212
Joined: 10/03/2005 18:15

Post by mmax10 » 10/08/2006 11:33

:coltello: :sick: :azz: :cry: :coltello: :sick: :azz: :cry: :coltello: :sick: :azz: :cry: :coltello: :sick: :azz: :cry: :coltello: :sick: :azz: :cry: :coltello: :sick: :azz: :cry: :coltello: :sick: :azz: :cry: :coltello: :sick: :azz: :cry: :coltello: :sick: :azz: :cry: :coltello: :sick: :azz: :cry: :coltello: :sick: :azz: :cry: :coltello: :sick: :azz: :cry: :coltello: :sick: :azz: :cry: :coltello: :sick: :azz: :cry: :coltello: :sick: :azz: :cry: :coltello: :sick: :azz: :cry:

NUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

Hanno appena reso note le nuove regole per la stagione...

Nella search si potrà cercare per Carisma.... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

In pratica vuoi l'allenatore buono con carisma accettabile: lo becchi subito!!

Fine dell'operazione MERCANTE DI MISTER!!! Mi stavo facendo una scuderia di Mister da paura... ora tutto svanito... :coltello: :coltello: :coltello:

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

mmax10
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 212
Joined: 10/03/2005 18:15

Post by mmax10 » 10/08/2006 11:41

:alchool: :alchool:

Snuffo, ma non è che porti nu pocopoco sfiga???

Metti il marchio di qualità e zaac mi cmabiano le regole.... :panik: :panik: :panik:

:cry: :cry: :cry: :cry:

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 10/08/2006 14:17

povero... hai fatto gli acquisti e ti cambiano le regole...
però magari adesso che è possibile cercare per carisma i tui possibili allenatori sono più facili da trovare e magari più gente te li vorrà comprare.
fa loro giocare le partite di coppa, magari scattano in esperienza...

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 17/08/2006 09:47

sentite per caso sapete se quando compri giocatore futuro alleantore lo si possa convertire subito?
Image

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 17/08/2006 09:58

France wrote:sentite per caso sapete se quando compri giocatore futuro alleantore lo si possa convertire subito?
assolutamente no! Un giocatore per essere convertito ad allenatore deve aver "sostato" nella tua rosa per almeno una stagione che viene in genere utilizzata per far giocare il piu' possibile il giocatore in modo da aumentarne l'esperienza: ogni decimale di esperienza in piu' fa risparmiare soldi nella conversione ad allenatore :old:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 21/08/2006 22:24

invece ingaggiando dal mercato si puo' cambiare subito l'allenatore?
Image

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 21/08/2006 22:56

France wrote:invece ingaggiando dal mercato si puo' cambiare subito l'allenatore?
se assumi un allenatore dal mercato ottieni subito il cambio di allenatore: tieni conto di alcuni aspetti pero':

-> L'esperienza dell'allenatore è random ed influisce sulla capacità della squadra di recepire nuovi moduli e "mantenervi una discreta routine"
-> Il carisma (a qualunque livello tu lo scelga), si intende appena scattato
-> Le sue qualità umane sono random e non influiscono per nulla sulla squadra

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 22/08/2006 08:22

grazie tante
Image

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 25/08/2006 09:07

Questo sarà il mio prossimo allenatore e spero che lo diventi alla svelta perchè ne avrò presto bisogno :

Salvador Rittie (48049519)
33 anni, debole di forma, sano
Una persona simpatica, impulsiva e retta.
È accettabile in esperienza e accettabile in carisma.

E' scattato in esperienza a cavallo della stagione passata e questa ed ora, facendolo giocare in coppa, amichevole internazionale e campionato, è al 13%. Stamattina però la sorpresa, il matusa mi è scattato a formidabile in regia e fino ad ora (a parte recentemente con la forma un pò giù) mi ha sempre reso 4 - 4,5 stelle. :klap:
Credete che riuscirò per fine stagione/inizio prossima a farlo diventare allenatore? Un pò dura? :crazy:

P.S. Faramir, dove avevi preso la tabella di conversione dei giocatori in allenatori che non mi ricordo? :arcanoid:
Image

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 25/08/2006 09:44

Ufo_Robot_o_O wrote: P.S. Faramir, dove avevi preso la tabella di conversione dei giocatori in allenatori che non mi ricordo? :arcanoid:
Ecco...

Image

:wink:

Visto il topic.... questa immagine è proprio utile :G:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 25/08/2006 10:09

Posso solo darvi un consiglio: fate diventare allenatore un vostro giocatore, fatelo.
E' una sensazione bellissima.
E' uno degli elementi più belli del gioco, perché più vicini alla realtà.
Il presidente che decide di persona quale sarà il prossimo allenatore, magari affidando la squadra alla vecchia bandiera che non ha mai cambiato casacca.
Fantastico.
E' una delle cose che mi ha esaltato di più da quando gioco ad Hattrick.
Borromeo allenatore.
Da capitano-bandiera ad allenatore.
Peccato rimanga il solito maleducato ruttomane di sempre.
Ma non si può aver tutto...
Image

MahNahMahNa
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 119
Joined: 08/05/2006 15:36

Post by MahNahMahNa » 25/08/2006 11:53


User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 28/08/2006 08:57

Ho il mister che mi è appena sceso a disastroso in carisma, è il caso di cambiarlo? :menato:
Image

MahNahMahNa
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 119
Joined: 08/05/2006 15:36

Post by MahNahMahNa » 28/08/2006 11:28

Ho il mister che mi è appena sceso a disastroso in carisma, è il caso di cambiarlo?
Se non hai necessità di giocarla tattica nel tuo girone (di PIC e di MOTS) no.
Ma se hai soldi (parecchi) e giocatori giovani (e non hai la possibilità di promuovere ad allenatore uno dei tuoi) puoi anche concederti il lusso id cambiare subito...

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 11/10/2006 10:06

Faccio la mia solita domanda stagionale da niubbo... :king:

Voglio comprare un futuro allenatore visto che con quello che ho in squadra la maturazione dell'esperienza non arriverà prima di due stagioni. Secondo la tabella, un giocatore buono in esperienza con carisma accettabile, diventerà un allenatore buono in abilità ed esperienza (parte verticale della tabella) ed accettabile in carisma, pari a € 202-235 K. Da quanto ho capito è così, però mi viene il dubbio perchè il prezzo mi sembra veramente poco. :stats: Confermate?
Image

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests