La Scarpa d'Oro.O

Guide, mercato, BAR Sport, o.O CUP, giovani ciofeche e... sfottò!
Locked
User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

La Scarpa d'Oro.O

Post by mirino » 12/07/2006 13:10

Nella sezione delle statistiche della Federazione Ipse Dixit ci sono parecchie cose interessanti.

Una di queste è la classifica dei marcatori unificata per tutte le squadre o.O :ola:

Al momento le prime posizioni sono occupate da:

10 reti: Neubrecht (Real Merdaccia) e Lanfranchi (A.C. Melissa)
9 reti: Boschetti (MahNahMahNa), Szava (Real Gnaffolese), Heyde (Floating Point) e Moritz Murken (JuveGondor)
8 reti: Hansen (MahNahMahNa) e Mota (A.C. Melissa)

A questo punto, che ne dite di istituire un trofeo simile alla Scarpa d'Oro, che premi il canno.Oniere più prolifico della stagione? :ola:

Dato che l'attribuzione delle reti è praticamente random, non è detto che siano favorite le squadre che militano nelle serie più basse....vedi la presenza di A.C. Melissa e Real Gnaffolese nelle posizioni di vertice.

Allora, vi gusta come idea ? Che ve ne pare ?
:dog:

PS: tra le squadre con più giocatori rotti c'è il Real Merdaccia (8 giornate, praticamente un lazzaretto), che stacca JuveGondor con solo 6 giornate di infortunio.
I più virtuosi sono Dinamo Dobbia e Floating Point, con un solo misero cerottino.........dai, su, potete impegnarvi di più, no ? :mrgreen:
E' qua che dovrei scrivere qualcosa di furbo... ?

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 12/07/2006 15:10

Secondo me, come premio minore :cow: di contorno al PALLONE D'ORo.O può andar bene, tanto più che basta iscrivere il proprio giocatore che si trova + in alto nella classifica marcatori della propria serie... quindi non costa nessuna fatica :wink:

Direi però che il PALLONE D'ORo.O deve rimanere il più grande e prestigioso riconoscimento per i nsotri calciatori... anzi, cominciate a pensare alle vostre candidature, l'ultima di campionato si avvicina!!! :pirate: :cylon:
Image

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 12/07/2006 15:23

No, mi sono spiegato male, scusa....
Non voglio "rubare" al Pallone d'Oro.O la vetrina, intendevo, solo a titolo di curiosità, premiare a fine stagione (e non insieme al Pallone, che si tiene a ridosso di 2a-3a giornata) il giocatore che ha segnato più reti nella stagione appena conclusa.
Nessuna candidatura, basta controllare la classifica marcatori e il risultato è lì, sotto gli occhi di tutti.
Nessun premio particolare, a parte il diritto del suo proprietario di "bullarsi" con gli altri o.O magnificando le doti realizzative del suo superbomber.
Semplice sfottimento, insomma.....

La vedevo proprio come una cosa a parte, in tono minore, come accade nella realtà al vincitore della vera Scarpa d'Oro, vinta in genere da improbabili giocatori che militano in campionati rumeni, scozzesi o montenegrini. Chi ha vinto l'ultima edizione ???? Ovviamente non lo sai, è un premio "minore"

Non viene MAI vinto dal giocatore migliore, ma proprio MAI !!! Solo da un fantomatico Carneade, che segna tanto perché gioca in qualche scarsissima IX serie contro avversari ridicoli......un attimo di gloria, e via.....
E' qua che dovrei scrivere qualcosa di furbo... ?

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 12/07/2006 15:58

mi sa che il giocatore che vince perche' gioca nella serie scarsa e' il mio!!

--->1. Judicaël Meynier CS Fano 11

alla veneranda eta' di 31 anni!
Image

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 12/07/2006 16:00

Mi sembra che la fase finale del pallone d'oro sia votato da noi partecipanti alla federazione :macho: :macho: Quindi basta avere il giocatore tra i primi 5 :eek: :eek:

MahNahMahNa
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 119
Joined: 08/05/2006 15:36

Post by MahNahMahNa » 12/07/2006 16:09

Grrrrr (è la terza volta che scrivo un messaggio che poi non viene pubblicato...ma che me lo cancellate?)

Per dire che IMHO l'assegnazione del Pallone d'Oro, visti i pesi ponderali delle varie sezioni, è troppo sbilanciato verso il ranking della squadra ed il suo discutibile (magari obsoleto) palmarès. Il mio Bach Hansen ha vinto la classifica cannonieri lo scorso anno, l'ha persa per infortunio 2 anni fa ed è ancora in lizza per vincerlo quest'anno...purtroppo la sua migliore skill è accettabile e la squadra milita in VIII. Non avrebbe forse diritto anche lui di sedere nel Gotha dei campioni, considerato che le sue abilità sono commisurate agli avversari con cui si deve confrontare?
Meditate gente, meditate...

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 12/07/2006 17:25

mi sa che il giocatore che vince perche' gioca nella serie scarsa e' il mio!!
Aspetta France, mi sa che qualche popo' di scarpone nelle prossime 3 giornate tenterà di superarlo ! :winner:

Il tuo giocatore manca in quella classifica perché purtroppo il sistema delle Federazioni gestito da alltidhattrick non ti permette di inserire squadre di nazioni diverse. Dovremo tenere conto anche delle 2 (o 3) :? squadre svizzere che abbiamo in community.
Non avrebbe forse diritto anche lui di sedere nel Gotha dei campioni?
Non so....MahNahMahNa, hai versato il consueto obolo agli organizzatori della manifestazione ? :twisted:
E' qua che dovrei scrivere qualcosa di furbo... ?

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 12/07/2006 23:38

MahNahMahNa wrote:Grrrrr (è la terza volta che scrivo un messaggio che poi non viene pubblicato...ma che me lo cancellate?)

Per dire che IMHO l'assegnazione del Pallone d'Oro, visti i pesi ponderali delle varie sezioni, è troppo sbilanciato verso il ranking della squadra ed il suo discutibile (magari obsoleto) palmarès. Il mio Bach Hansen ha vinto la classifica cannonieri lo scorso anno, l'ha persa per infortunio 2 anni fa ed è ancora in lizza per vincerlo quest'anno...purtroppo la sua migliore skill è accettabile e la squadra milita in VIII. Non avrebbe forse diritto anche lui di sedere nel Gotha dei campioni, considerato che le sue abilità sono commisurate agli avversari con cui si deve confrontare?
Meditate gente, meditate...
Il pallone d'oro non lo vince mai un giocatore di serie C (beh, magari l'anno prossimo si ...) che ha brillato particolarmente.
Io sono, anzi, per eliminare quegli aspetti (tipo goal segnati, posizionamento in classifica etc etc) che penalizzano giocatori forti di squadre forti che giocano un campionato diffcile.

MahNahMahNa
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 119
Joined: 08/05/2006 15:36

Post by MahNahMahNa » 13/07/2006 03:11

Io sono, anzi, per eliminare quegli aspetti (tipo goal segnati, posizionamento in classifica etc etc) che penalizzano giocatori forti di squadre forti che giocano un campionato diffcile.
Beh, allora la tua posizione equivale ad aggiungere semplicemente un premio alla squadra che, avendo incominciato per prima in HT, ha un vantaggio che solo l'accanirsi della sfortuna nei suoi confronti o una assurda gestione possono toglierle nei confronti degli avversari... :?:
Io sono per una riforma in senso democratico, come se la V. serie fosse difficile come la IX. e sono per la valutazione della prestazione del giocatore commisurandolo alle proporzionali difficoltà del suo status....io mi trovo a giocare una VIII. piuttosto ardua (64a su 2048 nel ranking di AlltidHattrick) ed i gol che i miei due scarponi fanno avanti, valgono molto di più di quelli di un attaccante straordinario di VI. fresco di retrocessione che trova un paio di avversari neopromossi e seminiubbi da massacrare ma che è stato comprato con risorse inimmaginabili per compagini che vagano un paio di gradini sotto...
In genere il Pallone d'Oro viene assegnato ad un giocatore simbolo di una squadra, il più delle volte fresca vincitrice, ma con altrettanta frequenza a qualcuno che interpreta, con fair play e dedizione il proprio ruolo (si parlava di Maldini qualche anno fa, come riconoscimento ad una esemplare carriera)...
Tutto ciò IMHO.

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 03/08/2006 00:30

mi sa che il giocatore che vince perche' gioca nella serie scarsa e' il mio!!

--->1. Judicaël Meynier CS Fano 11

alla veneranda eta' di 31 anni!
E, come predetto dal mago France, ecco la classifica finale della Scarpa d'Oro.O

Image

Complimenti a Judicael Meynier del CS Fano, che con 14 gol in 14 partite (1 gol di media) si aggiudica la prima edizione della Scarpa d'Oro.O !!!

:ola: :ola: :ola: :macho: :winner: :winner: :winner:

Da sottolineare la presenza nelle posizioni alte della classifica di soli due giocatori italiani, Fernando Boschetti del MahNahMahNa e soprattutto Renato Cicogna del PiCaRo, giocatore "fatto in casa", nel senso che l'hanno proprio assemblato lì usando pezzi di scarto di altri attaccanti più anziani, è così che funziona il vivaio dei Picarioti :old:
E' qua che dovrei scrivere qualcosa di furbo... ?

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 06/08/2006 23:07

E con questa splendida onorificenza con molto orgoglio il CS FANO annuncia di continuare incontrastato la propria corsa verso la serie A!
Image

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 07/11/2006 22:45

Eccoci alla nuova edizione della Scarpa d'Oro.O, stagione 30.

Oggi, a sole due giornate dal termine, la classifica dei cannonieri degli o.O è la seguente:

14 reti: Neubrecht (Real Merdaccia)
11 reti: Galdames (A.C. Barabba) e Antonijevic (Skarp One)
9 reti: Yngvesson (Dinamo Dobbia)
8 reti: Hättenschwiler (Sosia), Sumerel (JuveGondor) e Basile (Degurdì B.C.)
7 reti: Piroddi (Real Gnaffolese), Kajfež (A.C. Melissa), Steendam (Floating Point) e Wagemans (CS Fano)

La corsa sarà tra il 27enne Neubrecht, che sembra lanciatissimo verso la vittoria finale, e il 33enne Galdames. Un infortunio ha purtroppo tolto di mezzo lo skarpone Antonijevic, facendogli concludere anticipatamente la stagione (e aveva appena segnato un hattrick, grrrr. ndR)
Da sottolineare la continuità di rendimento della "merdaccia" Neubrecht, che alle 14 reti di questa stagione può aggiungere le 10 di quella passata.

Da rimarcare l'estero.Ofilia di cui soffriamo, gli unici italiani piazzati bene sono Basile del Degurdì e Piroddi della Real Gnaffolese.

PS: vi supplico, comprate giocatori con nomi pronunciabili. Ve lo giuro, per non sbagliare la grafia di Yngecoso, Hattenschwarzketps, e Kaiffyz sono stato costretto a ricorrere al copia/incolla. Vi supplico, fatelo per un povero redattore :sculacciata:

Ah, prima che me lo facciate notare, per me il discorso non vale, Antonijevic è un nome semplicissimo da scrivere, non fosse altro che per quella c finale (sarebbe Antonijević) che non ho ancora imparato come fare :fuso:
E' qua che dovrei scrivere qualcosa di furbo... ?

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 10/11/2006 17:44

Strano che nn risulti anche il mio Ciro Capponi... ha siglato 9 reti se non erro.. comunque in queste due settimane lo incitero' a segnare :laugh:

P.S. Ma avete visto che bello il sito di statistiche adesso?? Lo hanno rinnovato proprio a dovere!!!! Ci perderei anche un intero pomeriggio giusto per il gusto di fargli sciorinare statistiche, tabelle e classifiche :G:

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 11/11/2006 13:23

Forse ne ha segnate anche di più....però in graduatoria non lo danno proprio.....boh!?
E' qua che dovrei scrivere qualcosa di furbo... ?

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 11/11/2006 15:21

mirino wrote:Forse ne ha segnate anche di più....però in graduatoria non lo danno proprio.....boh!?
Credo sia dovuto al fatto che non era in rosa dalla prima giornata: è stato acquistato alla terza o quarta giornata ed ha fatto la differenza...

... mi chiedo se potrà partecipare alla prossima edizione del palloOne d'oro :?



:asd: :fazz: :fazz:

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 23/11/2006 00:12

...ed ecco la classifica finale della Scarpa d'o.Oro stagione 30.

Il vincitore è il merdaccino Andy Neubrecht che ha segnato la bellezza di 15 reti in 14 partite !

Image

Complimenti a Paolo, che potrà consolarsi rubando il trofeo a Neubrecht per apporlo nella propria bacheca, che resta estremamente scarna perché, in 4 stagioni, ha ottenuto solo una retrocessione e una promozione. Si ristagna in VIII eh? :) :sculacciata:
E' qua che dovrei scrivere qualcosa di furbo... ?

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 23/11/2006 14:30

Complimenti a Paolo.... ed i guanti d'oro chi li vince??? Chi ha il portiere meno perforato?? Proprio adesso il sito di statistiche è fuori uso per manutenzione.... aspettiamo pazienti :arcanoid:

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests