Studio statistico sulle nazionali di Hattrick

Guide, mercato, BAR Sport, o.O CUP, giovani ciofeche e... sfottò!
Locked
User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Studio statistico sulle nazionali di Hattrick

Post by mirino » 30/06/2006 00:39

Sono certo che questo topic aprirà delle discussioni interessanti tra gli o.O hattrickiani. :amici:

Curiosando nella conference di Hattrick mi sono imbattuto in uno studio statistico sul legame tra le nazionali di Hattrick espresse in relazione alla base del movimento del paese.
In breve, un utente appassionato di statistica (almeno credo), ha evidenziato i motivi per i quali, secondo lui, la nazionale italiana di Hattrick non è competitiva a livello internazionale nonostante sia la numero 3 al mondo come numero di iscritti :sculacciata:

Lo studio è relativamente breve, 4 pagine, ma decisamente approfondito.

L'ho inserito, dietro autorizzazione dell'autore, nella sezione News del sito dello Skarp One :pc:

Mi piacerebbe commentarne con voi i risultati. :sisisi:
E' qua che dovrei scrivere qualcosa di furbo... ?

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 12/07/2006 00:33

Ehm....non ho visto i commenti, devono essere andati persi quando c'è stato lo spostamento di server :pc:
E' qua che dovrei scrivere qualcosa di furbo... ?

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 13/07/2006 21:00

Lo studio mi è sembrato parecchio interessante e pone in evidenza alcune cose importanti:
:check: qui in Italia privilegiamo gli investimenti per ottenere un vantaggio nel breve-medio periodo (troppi anziani!!! Non li posso vedere quei 30enni in squadra :zombie: )
:check: non privilegiamo abbastanza l'allenamento a lungo termine di giocatori italiani
:check: Sprechiamo tanti tanti talenti giovani perchè non allenati nel modo più giusto!

La mia squadra si oppone a tutto questo e privilegia fortemente atteggiamenti opposti a quelli che relegano la nostra nazionale ad una posizione di poco rilievo nel panorama hattrickiano!


P.S. Campioooooni del mondoooooo!!!!
Ogni tanto occorre ricordarlo, no? :asd:

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 13/07/2006 22:09

Sottolineo ancora un aspetto, secondo me fondamentale:

ALLENATE ITALIANO !!!

Quanti giocatori stranieri in squadra, e nemmeno così forti.....però siamo pigri, quando cerchiamo un giocatore di un certo tipo: se lo cerchiamo in Italia ne troviamo magari 2 o 3 al giorno, mentre se allarghiamo la ricerca all'estero ne saltano fuori decine. Ovviamente non abbiamo tutto questo tempo da dedicare alla ricerca, e così procediamo all'allenamento di improbabili coreani, iraniani o Faer Oeriani (uno lo comprai io, non per allenarlo però) :mirror:

Ovviamente nessuno dei nostri giocatori sarà mai utile per la nazionale, ma se iniziassimo a raccomandare agli altri giocatori l'acquisto di giocatori italiani sicuramente il trend migliorerebbe parecchio.
Sponsorizziamo anche la pescata, troppa gente in conference consiglia proprio di evitare l'investimento sulle giovanili perché non remunerativo: chissenefrega, sacrifica i tuoi quattro soldi per il bene della nazionale. Taccagni !!!
Inoltre emerge dallo studio il fatto che, proprio perché interpretiamo il gioco privilegiando l'aspetto economico :money: , acquistiamo dei 18enni e li rivendiamo a 20-21 anni, quando invece potremmo tenerli fino ai 24-25 in modo da farli diventare fortissimi.

Quando i criceti di Hattrick si riprenderanno, modificherò la firma che uso in conference con le seguenti indicazioni.
Per il bene della Nazionale: :klap:
- Io alleno Italiano
- Investo nelle giovanili
E' qua che dovrei scrivere qualcosa di furbo... ?

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 13/07/2006 22:34

io compro quasi solo ed esclusivamente svizzero, per allenare almeno 5 stagioni, tant'e' che non ho ancora mai venduto nessuno.
Image

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 13/07/2006 22:55

Bravo! Ma economicamente com'è? Riesci a mantenere la squadra? :dollar:
Riesci a permetterti, di tanto in tanto, spese quali l'ingrandimento dello stadio o un allenatore buono? Io, se non vendo un paio di giocatori all'inizio della prossima stagione, no. :no:
E' qua che dovrei scrivere qualcosa di furbo... ?

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 14/07/2006 13:31

Secondo me l'analisi, interessante, non specifica alcue cose fondamentali tipo:
E' vero che ogni nazionale allena preferenzialmente quelli della propria nazione?
Se i nostri giovani se li allenano gli svedesi... tanto meglio! Una volta allenati ce li teniamo per la nazionale.
Certo che se invece uno pesca un 17enne eccellente in attacco e buono in passagi, e lo fa giocare in attacco (così on deve comprarsi un attaccante) mentre allena regia.... :coltello: :coltello:
QUESTO potrebbe essere un problema.
bisognerebbe sapere quanti pescano giovani. Se è vero che le squadre alte comprano italiani da allenare...
se è vero che siamo delle ceppe ad allenare e che la mentalità è piuttosto di prendere vecchietti forse conviene suggerire
ALLENATE STRANIERI!!!

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 14/07/2006 13:37

Da quanto so io le squadre di altissimo livello....sicuramente quelle di A, magari anche quelle di seconda serie NON allenano.
O meglio, allenano Generale perché quei quattro soldini di rendita sono trascurabili per un'economia forte come la loro. E a quel punto vanno con Generale, per spremere al massimo i loro giocatori.
Non allenano 17enni promettenti (almeno lo avevo letto in conference), li comprano quando arrivano a 22-23 anni e altre squadre glieli hanno già fatti crescere.

Almeno, questo dovrebbe essere il trend, ricavato spulciando in conference, ma ammetto di non aver mai (o quasi mai) curiosato nelle rose dei Grandi. :oops:
E' qua che dovrei scrivere qualcosa di furbo... ?

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 14/07/2006 13:43

bhe diciamo che ho appena speso 200k per un giocatore buono in attacco e 18enne, ma penso di pentirmene gia adesso visto che non alleno attacco. Pero' aveva un carattere da favola che si traduce in niente cartellini gialli e pochissimi infortuni, piu' la giovane eta' che lo rende un giocatore affidabile come riserva perlomeno per le prossime 5-7 stagioni.

Per i soldi per adesso non ho mai avuto problemi, ora sto per comprarmi anche un allenatore accettabile buono. In vista della prossima stagione. Di ingrandimenti ne ho gia fatto uno da 1.5 millioni. Cero di essere sempre in pari con la giornata in cui sono fuori casa.
Image

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 14/07/2006 16:01

Adesso mi rendo conto di essere un po' meno acerbo di qualche tempo fa, diciamo che questa è forse la prima stagione in cui son convinto di non aver fatto niubbate nel mercato :P

Personalmente se devo comprare un giocatore che devo allenare lo cerco UNICAMENTE tra i giocatori italiani anche per un motivo di convenienza economica: se ci pensate bene ad uno straniero pagate un bel 20% in più di stipendio. Un giocatore sotto lungo allenamento vedrà salire negli anni il proprio stipendio... sono convinto che avendo solo giocatori italiani sotto allenamento, alla lunga si risparmia un intero stipendio di un allenando e questa non è una cosa indifferente, perchè consente di non dover cedere troppo presto un giocatore, consente di migliorarlo ulteriormente e (si spera! :crazy: ) di ottenere maggiori guadagni!

Se invece cerco un giocatore che non devo allenare lo cerco (per pigrizia) anche tra gli stranieri (si trova più facilmente e magari si risparmia qualcosina)

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 14/07/2006 17:01

Faramir wrote: Personalmente se devo comprare un giocatore che devo allenare lo cerco UNICAMENTE tra i giocatori italiani
Se invece cerco un giocatore che non devo allenare lo cerco (per pigrizia) anche tra gli stranieri (si trova più facilmente e magari si risparmia qualcosina)
Io faccio esattamente il contrario perchè

:arrow: i giocatori che compro da allenare sono 17enni e, soprattutto all'inizio, hanno stipendi bassi quindi il 20% fa poca differenza. Sono però molto selettivo sulle skill e ho bisogno di poter scegliere.
:arrow: un allenando lo tengo al max 3 stagioni, un titolare potrebbe restare anche 5-6 anni
:arrow: del giovane da allenare ho bisogno "immediato" appena scatta o so che sta scattando un giocatore che voglio vendere devo avere la riserva (o se mi si infortuna uno degli attaccanti) non mi tengo 7 attaccanti giovani che invecchiano quando ne posso allenare 6. Per gli altri non ho fretta e posso selezionare tra i pochi italiani.
France wrote: ho appena speso 200k per un giocatore buono in attacco e 18enne,
se avessi preso un 22enne avresti speso meno, avresti sprecato meno un giovane allenabile e dopo tutto... dura lo stesso!

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 14/07/2006 18:22

si infatti, pero' ha delle skill buone, e dovrebbe rendere bene. Pero' il problema e' che mi serviva un rimpiazzo decente in vista di una spesa maggiore per un attaccante. Pero' come dicevo prima alla fine penso che me ne pentiro'.
Image

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests