Scatto più anziano ???

Guide, mercato, BAR Sport, o.O CUP, giovani ciofeche e... sfottò!
Locked
User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Scatto più anziano ???

Post by mirino » 02/06/2006 10:46

Stanotte, grazie agli influssi alcoolici di 7ede, ho fatto qualcosa che potrebbe essere definito un record.
Mi è scattata in regia un'ala. Bella forza, direte voi, capita.
Eccola qui, vi prego di guardare l'età.
Grande Tomè, a quell'età in cui di solito i giocatori si ritirano lui ha ancora voglia di lavorare e di imparare. Forse perché tecnicamente ignorante prima?
Joel Tomé (57032607)
33 anni, accettabile di forma, sano
Una persona popolare, calma e onesta.
È debole in esperienza e insufficiente in carisma.

Nazionalità: Portugal
Indice Totale Skill (TSI): 240
Ingaggio: 624 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Skarp One
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: insufficiente
Cross: buono Difesa: scarso
Attacco: debole Calci piazzati: debole

Gol fatti in carriera: 11
Triplette in carriera: 0
Gol in campionato: 4
Gol in Coppa: 0
E' un record? Avete avuto pure voi scatti così "anziani" ?
Mi sa che lo vendo subito.....mah! :dho:
E' qua che dovrei scrivere qualcosa di furbo... ?

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 02/06/2006 12:21

Io non ho mai avuto in squadra gente piu' anziana di 28 anni.... il massimo è stato per me far scattare un CC ad eccellente nella mia prima stagione..

se fossi in te cederei immediatamente questo giocatore per comparre un'ala 18-19enne insufficiente in regia da portare almeno ad accettabile...
io ho gia' fatto questa cosa diverse volte... con risultati positivi

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 02/06/2006 12:36

ma voi sottostimate la esperienza di una squadra. E' vero che si fanno meno soldi con una squadra piu' vecchia. Ma si vince sicuramente di piu'. Gli eventi in partita rendono una squadra esperta anche se inferiore dal punto di vista della skill piu' temibile. Specie negli eventi random, nella prestazione generale di una partita e soprattutto negli errori.
Image

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 02/06/2006 17:02

France wrote:ma voi sottostimate la esperienza di una squadra. E' vero che si fanno meno soldi con una squadra piu' vecchia. Ma si vince sicuramente di piu'. Gli eventi in partita rendono una squadra esperta anche se inferiore dal punto di vista della skill piu' temibile. Specie negli eventi random, nella prestazione generale di una partita e soprattutto negli errori.
Concordo in pieno e a questo riguardo rispondo a Faramir che si chiedeva come mai in campionato alleno dei trentenni.... non è che li alleno, schiero semplicemente i giocatori + forti per vincere la partita. I giovani da allenare li riservo per il martedì, visto che è difficile che un 17enne mi faccia 4 stelle in partita, (a meno che non lo pesco Formidabile dalle giovanili, aspettiamoci anche questo :lolol: )
Image

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 02/06/2006 18:13

Ufo_Robot_o_O wrote:
Concordo in pieno e a questo riguardo rispondo a Faramir che si chiedeva come mai in campionato alleno dei trentenni.... non è che li alleno, schiero semplicemente i giocatori + forti per vincere la partita. I giovani da allenare li riservo per il martedì, visto che è difficile che un 17enne mi faccia 4 stelle in partita, (a meno che non lo pesco Formidabile dalle giovanili, aspettiamoci anche questo :lolol: )
Ha senza dubbio ragione sia France che Ufo... l'esperienza è davvero importante.. molto piu' di quanto si possa credere... ma se uno allena regia (per rispondere ad ufo) DEVE necessariamente puntare sull'allenamento di giovani: è una scelta che premia nel lungo periodo molto di piu' rispetto all'ottenimento di qualche successo in piu' in campionato... col tempo infatti.. si sforneranno CC di alto livello che venduti garantiranno notevoli introiti con i quali ci si potrà permettere di acquistare giocatori di esperienza e di livello.. quella di allenare "a pieno regime in tutti gli slot" è una scelta che ripaga ampiamente nel lungo periodo.. io tengo sempre saturi tutti gli slot.. perfino quelli di "riserva".. ho pure alcuni giocatori che alleno saltuariamente in regia in occasioni di infortunio di eventuali CC. Alla fine sono pur sempre scelte personali e ciascuno ha le sue strategie di allenamneto... il bello di hattrick è anche questo :wink:


P.S. Se Ufo pesca un centrocampista formidabile in regia io abbandono hattrick il giorno stesso :bomb:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 02/06/2006 20:50

bhe secondo me e' anche una scelta di stile. Freddamente si calcola cosa e' meglio quando in realta' avere una squadra che si porta avanti salvo sostituzioni davvero necessarie puo' ripagare da un livello emotivo. In'oltre vendendo poco proprio dal punto di vista tecnico si hanno meno problemi con il TS.

In piu' credo che ci sia qualche bonus nascosto perche' ho notato che i miei ricevono piu' eventi speciali positivi e meno negativi. Tranne i soliti coglioni che danno manate a destra e a manca che si fanno espellere. Ma ci sto lavorando insieme ai miei medici con nuove tecniche sperimentali come tagliuzzare i lobi frontali. Sembra che si calmino tutti di colpo solo a parlarne!
Image

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 03/06/2006 10:59

Faramir wrote:
Ufo_Robot_o_O wrote:
Concordo in pieno e a questo riguardo rispondo a Faramir che si chiedeva come mai in campionato alleno dei trentenni.... non è che li alleno, schiero semplicemente i giocatori + forti per vincere la partita. I giovani da allenare li riservo per il martedì, visto che è difficile che un 17enne mi faccia 4 stelle in partita, (a meno che non lo pesco Formidabile dalle giovanili, aspettiamoci anche questo :lolol: )
Ha senza dubbio ragione sia France che Ufo... l'esperienza è davvero importante.. molto piu' di quanto si possa credere... ma se uno allena regia (per rispondere ad ufo) DEVE necessariamente puntare sull'allenamento di giovani: è una scelta che premia nel lungo periodo molto di piu' rispetto all'ottenimento di qualche successo in piu' in campionato... col tempo infatti.. si sforneranno CC di alto livello che venduti garantiranno notevoli introiti con i quali ci si potrà permettere di acquistare giocatori di esperienza e di livello.. quella di allenare "a pieno regime in tutti gli slot" è una scelta che ripaga ampiamente nel lungo periodo.. io tengo sempre saturi tutti gli slot.. perfino quelli di "riserva".. ho pure alcuni giocatori che alleno saltuariamente in regia in occasioni di infortunio di eventuali CC. Alla fine sono pur sempre scelte personali e ciascuno ha le sue strategie di allenamneto... il bello di hattrick è anche questo :wink:


P.S. Se Ufo pesca un centrocampista formidabile in regia io abbandono hattrick il giorno stesso :bomb:
Miiii, l,ho pescato giusto oggi!!!!!!!! :hihi: No dai, non ti demoralizzare, oggi ho fatto una pescatina da forse € 1000,00.
Tornando al discorso, forse se mi avessi trovato qualche mese fa in completa crisi economica, ti avrei dato completamente ragione, avrei venduto tutti i vecchi ed avrei avuto almeno 6 17enni da allenare (come d'altronde stavo facendo ed allenavo attacco) a discapito però del campionato. Vedendo invece la situazione attuale cerco di ponderare l'allenamento di giovani (che riservo solo al martedì) che portano soldoni con le partite in campionato, gestite necessariamente da vecchie guardie, specialmente in un settore delicato come il centrocampo. E' un fifty fifty che fa bene sia al portafogli che al campionato. :cannone:
Image

james
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 25
Joined: 14/05/2006 19:13

Post by james » 06/06/2006 00:21

Il dilemma che giunge ogni stagione: penso a salire con le mie vecchie glorie piene di esperienza o alleno a spron battuto più giovanotti possibile, con rischio grosso di non fare un bel campionato?
Mettendo come presupposto che va bene gli introiti dello stadio, va bene gli sponsor e i tifosi...resta opinione generale che, visto che la società prospera più che altro con le liquidità ingenti delle cessioni di giocatori allenati, sia quasi indispensabile allenare a pieno ritmo tutti gli slot disponibili.
Se vogliamo per forza dare per certo che la fonte di guadagno più alta sia l'allenamento, escludere anche solo uno slot per usare un vekkietto significa perdere una % di allenamento alla settimana: secondo alcuni stimabili colleghi in un paio di stagioni son milioni che partono :teach:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 06/06/2006 01:27

pero' c'e' anche il discorso inverso, quanti millioni partono se non si riesce ad andare avanti? secondo me bisognerebbe optare per un 2/3 di allenamento 1/3 vecchietti da scambiare quando poi i giovani avranno raggiunto il livello.
Image

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 06/06/2006 08:32

james wrote:escludere anche solo uno slot per usare un vekkietto significa perdere una % di allenamento alla settimana: secondo alcuni stimabili colleghi in un paio di stagioni son milioni che partono :teach:
Di' a quei tuoi stimabili colleghi che a me quei milioni restano :asd:

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 06/06/2006 11:09

secondo me tenere (o peggio allenare!!) vecchietti è una tentazione forte per sopravvivere al momento o andare avanti, ma inevitabilmente non vi porta lontano.

:arrow: se compri un 20enne lo rivendi senza problemi allo stesso prezzo (o magari anche un po' di più) quando ne ha 26 (ha fatto esperienza, fa più stelle e ci sono un sacco di apassionati geriatrofili) pova a prendere un 27enne e rivenderlo quando ne ha 33!!

:arrow: i vecchi si allenano moooolto più lentamente.

certo se compri vecchietti performi meglio di chi compra 20enni, magari sali una serie, ma poi come fai a comprare giocatori DAVVERO forti (tipo slendidi, sovrannaturali...) quelli da 6-7 stelle che hanno le squadre di V serie? Vendere tutti i tuoi vecchietti non ti basterà.

Guardate oltre!

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 06/06/2006 13:48

il mio discorso era diverso 4 anni hattrickiani fa avevo la mia squadra che non ho cambiato moltissimo. Licenziato chi di dovere e ora sto portando avanti i miei 26-23enni che hanno molta esperienza mentre dietro ci sono gia i rincalzi che cambiero' solo quando saranno veramente decrepiti i ''vecchietti''. Pero' vendere troppo presto mi sembra esagerato, bisogna fare allenare un po e fare salire tanto e poi valutare quando e' il momento di vendere, e non per partito preso.
Image

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 07/06/2006 01:00

2 anni hattrickiani fa, apppena entrato in questo mondo ed appena deciso allenare regia comprai sto ragzzzo per 1001 euro....

18 anni, accetabile di forma, sano
Una persona scontrosa, calma e onesta.
È disastroso in esperienza e disastroso in carisma.

Nazionalità: flag Sverige
Indice Totale Skill (TSI): 230

Proprietario: JuveGondor

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: tremendo
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: accettabile


Un vero catorcio insomma, sono passati due anni... il ragazzo si fa le ossa e non se la fa rompere anche giocando in prima squadra... ecco cosa mi ritrovo adesso....

20 anni, buono di forma, sano
Una persona scontrosa, calma e onesta.
È tremendo in esperienza e disastroso in carisma.

Nazionalità: flag Sverige
Indice Totale Skill (TSI): 5 300
Ingaggio: 2 568 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: JuveGondor


Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: straordinario Passaggi: tremendo
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: buono

Calmi, calmi, lo so.... è semprè un catorcio, ha solo un aspetto migliore :look:
gli faccio fare un altro scatto in regia ed all'inizio della prossima stagione fa le valige... chi lo sostituirà? un giovanissimo diciassettenne voglioso di far carriera! :D


Questo è allenare!! IMHO

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 16/06/2006 11:48

Abbiamo così tanti infortunati in squadra che abbiamo dovuto schierare in campo l'allenatore.
E allora? Cosa c'è di strano?

Che l'abbiamo schierato così tante volte che alla fine è scattato pure lui!!
Alberto Peixoto:
Tutto dovere e niente piacere: così ha potuto migliorare in regia, passando da debole a insufficiente.
Eccolo qui:
Alberto Peixoto (22146789)
36 anni insufficiente in forma

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: accettabile
Cross: tremendo Difesa: disastroso
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo

Gol fatti in carriera: 8

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 16/06/2006 11:51

Direi che è il nuovo record di scatto per un anziano !!! :king:
Quasi quasi compro un 60enne per batterti ! :snuffz:
E' qua che dovrei scrivere qualcosa di furbo... ?

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 16/06/2006 14:42

a me e' scattato il portiere in regia !!
Image

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 16/06/2006 14:46

A me il capo-ultras !!! :jolly:
E' qua che dovrei scrivere qualcosa di furbo... ?

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests