90° minuto : Ufficio della redazione

Guide, mercato, BAR Sport, o.O CUP, giovani ciofeche e... sfottò!
MahNahMahNa
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 119
Joined: 08/05/2006 15:36

90° minuto : Ufficio della redazione

Post by MahNahMahNa » 16/05/2006 11:20

Il board del MahNahMahNa, considerato l'ingresso dell'esimio membro James(sss) nella Co.Ommunity ed in IPSE e valutate le enormi potenzialità dello stesso, propone di integrare quest'ultimo tra i redattori di 90.o minuto.

A tal uopo il MahNahMahNa cederà alla società Floating Point di cui James(sss) è il factotum la gestione delle seguenti:
Darkaotici
Dinamo Dobbia
Real Gnaffolese

mentre il MahNahMahNa si prenderà carico del commento delle partite del Floating.

Inoltre si intende che Jamessss sia inserito nella rotazione dei caporedattori, secondo lo schema a rotazione
1. Skarp
2. Mahnahmahna
3. Faramir
4. 7ede
5. Rosso 5
6. James
(si coglie l'occasione per richiedere inoltre il commento conclusivo di Skarp/mirino sulla 3a giornata)

Il capoufficio stampa e f.f. caporedattore
Muppet Newsman

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4594
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 16/05/2006 12:26

NUOVO 90° MINUTo.O

:arrow: Ogni giornalista avrà a disposizione un post a settimana nel topic 90° minuto, tranne il caporedattore di turno che ne avrà 2: quello di testa col titolo ed i suoi commenti e quello di chiusura della giornata.

Ogni giornalista avrà a disposizione, per ciascuna delle sue squadre, un commento che si aggiri intorno ai seguenti criteri di lunghezza:

:arrow: 300 caratteri - 60 parole - 3 righe massimo.
:arrow: E dovrà pubblicarlo entro il lunedì mattina
.

Come sempre non é richiesto che un giornalista esprima un pensiero articolato, coerente o eccessivamente ragionato: potrà capitare che non abbia avuto il tempo di seguir la partita e che la commenti per sentito dire, o per sensazioni.
Però nel commento dovranno DI SICURO comparire due informazioni che dovranno essere precise:

:arrow: risultato dell'ultima partita
:arrow: andamento in campionato


La redazione del NUOVO 90° MINUTo.O non si assumerà la responsabilità di eventuali prese di posizione di alcuni giornalisti, se questi rispettaranno i criteri sopra descritti.

Rimanendo sull'organizzazione pratica (avremo presto occasione di dare "profondità" al contesto :asd: ma non vi anticipo altro :zip: ) ecco i giornalisti e le loro squadre di competenza:

:check: SQUADRE DI COMPETENZA DEI GIORNALISTI

Degurdì B.C. :
:check: A.C. Barabba
:check: Bayern Max
:check: PiCaRo

Rosso 5
:check: Juvegondor
:check: Sosia
:check: torbig utd.

Skarp One
:check: il bepi utd
:check: Degurdì B.C.
:check: Real Merdaccia

Juvegondor
:check: Rosso 5
:check: Skarp One
:check: Zopiro

Mahnahmahna
:check: A.C. Melissa
:check: CS Fano
:check: STFU A.C.
:check: James

James :new:
:check: Dinamo Dobbia
:check: Darkaotici
:check: Real Gnaffolese
:check: Mahnahmahna

Infine ogni settimana, a rotazione, il giornalista di turno assumerà il ruolo di Capo Redazione dovrà esprimere un giudizio e/o un commento riassuntivo sull'andamento generale di tutte le squadre o.O accreditate in quella giornata. Dovrà essere "lapidario" e breve, più breve ancora di un commento ad una partita.

:check: I giornalisti dovrebbero cercare di pubblicare le cronache di loro competenza entro il Lunedì... visto che di sicuro dal martedì l'attenzione si sposta sulle amichevoli / federation war / o.O Cup.

Le modalità di pubblicazione per i giornalisti

:arrow: capo-redattore di turno apre le cronache di una giornata postando per primo
:arrow: nel suo primo post per qualle giornata scriverà ENORME (Huge e bold) il titolo IV GIORNATA
:arrow: gli altri giornalisti a seguire, non riscrivono il titolone
:arrow: nel topic 90° minuto potranno postare solo i giornalisti
:arrow: il capo-redattore di turno "chiuderà" gli interventi della giornata col suo commento lapidario a tutte le partite
:arrow: i giornalisti possono evitare di apporre le firme del forum a quanto scrivono, togliendo il flag "Attach signature"

:check: Dal punto di vista grafico ogni redattore ha la libertà più assoluta, basta che risalti per bene il nome della squadra di cui si parla ( esempio ).

:check: TURNI di rotazione per il ruolo di Capo Redattore di Turno:
1 . Skarp
2 . Mahnahmahna
3 . Faramir
4 . 7ede
5 . Rosso 5
6 . James
Last edited by Maloghigno on 17/05/2006 10:29, edited 3 times in total.

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4594
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 16/05/2006 12:43

:pc: Penso che per la prossima giornata potremmo provare ad essere più sintetici...

Mi rivolgo a Ufo e Faramir: se volete una delle mie squadre, per alleggerirmi e scrivere voi un pò di più, sono a disposizione per trattare :laugh:

Attendiamo di accoglere James sul Fo.Orum ... ma lui era d'accordo? :look: :bomb:

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 16/05/2006 13:39

7ede_o.O wrote::pc: Penso che per la prossima giornata potremmo provare ad essere più sintetici...

Mi rivolgo a Ufo e Faramir: se volete una delle mie squadre, per alleggerirmi e scrivere voi un pò di più, sono a disposizione per trattare :laugh:

Attendiamo di accoglere James sul Fo.Orum ... ma lui era d'accordo? :look: :bomb:
Penso di non avere problemi, una + una meno..... se non c'è nulla in contrario mi autoassumo come cronista del TORBIG :menato:

MahNahMahNa
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 119
Joined: 08/05/2006 15:36

Post by MahNahMahNa » 16/05/2006 13:59

Ogni giornalista avrà a disposizione un topic a settimana, tranne il caporedattore di turno che ne avrà 2: quello di testa col titolo e quello di chiusura della giornata.
Un topic/thread o un post?
Mi associo (non a delinquere) nell'ipotesi di creare un unico topic/thread per giornata (in maniera tale da poter più facilmente rintracciare i diversi contributi. Il caporedattore di turno avrà a disposizione il post di commento e quello di chiusura.
Si plaude all'iniziativa di creare un thread di servizio per modifiche o comunicazioni.
Il capoufficio stampa
Muppet Newsman

James(sss), contattato privatamente a mezzo piccione con pizzino, si è dimostrato entusiasta nell'aderire alla redazione.

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4594
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 16/05/2006 14:05

MahNahMahNa wrote:Un topic/thread o un post?
errata corrige: "un POST nel TOPIC dedicato a 90° minuto". Questo: 90° minuto.
Così tutto rimarrà rintracciabile lì dentro, in ordine. Aprire un topic a giornata é davvero troppo inquinante e disperivo :bomb:
Grazie MahNahMahNa :wink:

Ok Ufo, ho modificato le competenze ... grazie :menato:

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 16/05/2006 20:48

7ede_o.O wrote::pc: Penso che per la prossima giornata potremmo provare ad essere più sintetici...

Mi rivolgo a Ufo e Faramir: se volete una delle mie squadre, per alleggerirmi e scrivere voi un pò di più, sono a disposizione per trattare :laugh:

Attendiamo di accoglere James sul Fo.Orum ... ma lui era d'accordo? :look: :bomb:
Anche per me non vi è alcun problema.. posso benissimo commentare anche due squadre in piu': la cosa mi diverte e non mi arreca alcun disturbo, gia' quando dissi di poter commentare le partite di alcune squadre non posi limite al numero (afferamai solo la prerogativa di poter tartassare Ufo e mirino ) :rofl:


EEDIT: per la brevità avete ragione... faro' di tutto per rientrare nelle davvero striminzite 3 righe, ma sarà dura! :zombie:

mmax10
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 212
Joined: 10/03/2005 18:15

Post by mmax10 » 19/05/2006 18:43

COMUNICATO STAMPA

La società Bayern Max rende noto che non procederà più all'accredito stampa al Minerao Stadium per il giornalista Gianni Vasino (in odore di intrallazzo con il presidente "Moggi" Maloghigno), responsabile di commenti volti ad aumentare l'insofferenza dei tifosi.

La società sarebbe invece molto felice di ospitare per le future cronache Tonino Carino, molto apprezzato per la sintesi obiettiva (non a caso caro suocero del nostro capitano Pierfrancesco Magnaterra).

james
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 25
Joined: 14/05/2006 19:13

Post by james » 23/05/2006 00:11

Riassunto: dopo aver democraticamente proceduto alla scazzottata di rito tra i membri tutti Gallici del nostro CdA, abbiamo dato inizio alla seduta di questo pomeriggio con all'ordine del giorno:
:arrow: Ricerca del parrucchino per Felix (Postal Commissions), rapatosi a zero dopo macrabro errore in Fed. Ipse Dixit (dissentiamo, errore non v'era).
:arrow: Istruzione delle nuove cariche in ambito Ipse Dixit, punto rimasto in sospeso dopo l'interruzione per la cena societaria a base di cinghiale.
:arrow: Elezione del nuovo Addetto Stampa per le attività di 9o.O minuto.
:arrow: Varie ed Eventuali

L'elezione delll'Addetto Stampa (nuovo Press Reporting Office) ha richiesto propensione attitudinale al "giornalismo": per errore di trascrizione venne aggiunto all'ordine del giorno come "giornarisma". La gara dovette quindi consistere nel sollevare più risme di giornali possibili, non rilegati, con almeno una copia del librone Ikea ogni cinque.
Siamo quindi onorati di presentare il vincitore "Ah beh c'è Dario" detto appunto Abecedario.

Spiacenti di comunicare che il nostro neo eletto Pressman si è molto dilungato nel suo primo riassunto delle partite di 9o.O.

Ordianalfabetix, gestione P.R.

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 26/05/2006 14:32

L'ufficio stampa di Rosso 5 si appella alla benevolenza ed alla solidarietà degli uffici stampa altrui. In breve: sono impossibilitato ad espletare il mio compito di giornalista causa forze maggiori :dead: per le prossime 2 settimane. Qualcuno può darmi una mano? :flower:
Image

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 26/05/2006 14:52

Il caporedattore di turno in carica questa settimana si accolla le partite di Ufo per questa settimana ad eccezzione del match di JuveGondor (ovviamente)
:pc:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4594
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 26/05/2006 14:55

:fazz: e io mi pappo quello di Juvegondor, così il cerchio si chiude :smokerdevil:

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 26/05/2006 15:06

Grazie mille ragazzi, a buon rendere :old:
Image

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 30/05/2006 11:19

Tutto risolto per lunedì ragazzi, riuscirò a cronacheggiare. Grazie ancora :cheers:
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4594
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 20/06/2006 09:52

Qualche gentilissimo collega giornalista potrebbe ragguagliare l'ufficio stampa del Degurdì sullo stato dei turni di capo-redazione? :oops:
Sto cercando di rientrare nel pieno possesso delle mie facoltà... :bomb:
Sapete... con quello che ho passato in queste ultime settimane... :lol:

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 20/06/2006 10:10

L'ultimo sono stato io, quindi dall'elenco dovrebbe toccare a James :teach:
Image

MahNahMahNa
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 119
Joined: 08/05/2006 15:36

Post by MahNahMahNa » 24/06/2006 19:33

James, avvertito via GB o htmail dell'incombenza, non ha dato seguito.
La redazione del MahNahMahNa si prende carico di sostituirlo

Il sottosegretario alle comunicazioni
Penguin, Merchandising Manager

MahNahMahNa
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 119
Joined: 08/05/2006 15:36

Post by MahNahMahNa » 27/06/2006 16:46

Richiamiamo mirino e il giornalista accreditato di Skarp One ai suoi compiti di chiusura della 9a giornata....Qui si batte la fiacca!

MahNahMahNa
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 119
Joined: 08/05/2006 15:36

Post by MahNahMahNa » 30/06/2006 14:16

Causa prolungata assenza, la redazione del MahNahMahNa non sarà in grado di fornire tempestivo resoconto delel squadre da essa seguita per la prossima giornata e con buona probabilità neanche di quella successiva, cui si aggiunge lo sforzo supplementare da produrre per il commento conclusivo della giornata.
Si richiede quindi assistenza agli altri redattori per coprire le lacune.
A buon rendere
Il sottosegretario alle Comunicazioni
Penguin, Merchandising Manager

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 30/06/2006 14:29

La redazione autonoma di Rosso 5, in barba alle disposizioni sindacali e di comune accordo con il reparto Krumiraggio intensivo, prende in mano le sorti medatiche della società calcistica STFU.
Il presidente dell'ufficio stampa autonomo, BARDAMU'.

EDIT: Manca l'arringa finale di questa giornata.... MIRINO? :sculacciata:
Image

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests