Una partita sul tavolo operatorio

Guide, mercato, BAR Sport, o.O CUP, giovani ciofeche e... sfottò!
MahNahMahNa
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 119
Joined: 08/05/2006 15:36

Post by MahNahMahNa » 22/01/2007 14:53

Mano[FA] wrote:le mie velleita' di tornare in sesta sono aime' svanite dopo la partita di sabato. Non che sia impossibile, ma se pareggio contro la settima, una squadra che consideravo davvero facile, sara' dura fare i punti contro squadre piu' forti.

questo il match
99904920

chiedo aiuto a tutti voi per dei consigli, un'analisi dettagliata o l'errore piu' grosso che ho compiuto. Il pareggio pur avendo 31 punti AH (secondo alltid.org) in piu' (circa il 25%) mi fa un po' intristire. Tutta sfiga o avrei potuto fare di meglio?

Graaazie
A mio modesto avviso, il centrocampo è un pò leggerino, sia per la VII che soprattutto per la VI.
Nonostante il baratro di Htstats (che significano poco e niente nel complesso), paghi i tombini al posto dei piedi dei tuoi attaccanti e una resistenza bassa dei tuoi centrocampisti/ali. 4 azioni contro e 1 a favore nel secondo tempo: un dato significativo.
Un giro di resistenza?

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 22/01/2007 14:59

Qualcuno riesce ad analizzare la mia ultima partita cercando di spiegare come ho potuto perderla? Sono stato superiore sotto tutti i punti di vista eppure ho perso 4-3. Misteri di hattrick o cos'altro?

Image

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 22/01/2007 16:44

bepi, in effetti la tua partita e' ancor piu' incomprensibile della mia.
Soprattutto non riesco a capire come sia possibile che il suo attacco abbia di fatto trasformato tutte le possibilita' gloal (se e' vero che ce ne sono 10 a partita e tu avevi il centrocampo migliore lui ne avra' avute 4) pur avendo un attacco 2 livelli sotto la tua difesa.

Simile per me. Posso essere d'accordo che ho avuto un po' meno centrocampo (ho giocato partitella perche' volevo alzare il TS per le partite davvero difficili, accidenti a me) ma non capisco perche' i miei attaccanti con un attacco superiore o pari alla difesa abbiano fatto quanto i suoi che erano decisamente sotto...)

boh, forse va giocata davvero "sui grandi numeri" senza scoraggiarsi nelle partite che sembrano perse e sperare che la sfiga giri un po' per tutti...

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 22/01/2007 17:41

Quello che sto notando io in questa stagione è come la forma fisica influisca aldilà di statistiche ,stelline, ecc ecc

Ho una squadra inferiore alle mie rivali e nonstante ciò con una forma fisica ottimale (quasi tutti buoni e accettabili ) riesco ad essere secondo in classifica e ancora in corsa per passare in quinta ...

Sarà questo fattore che influisce nei risultati sorprendenti ??

o forse la palla è rotonda e tutto può accadere ... :cow: :laugh:

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 22/01/2007 17:48

Sono della stessa scuola pensiero di Gnaffo, solo che a me è accaduto la scorsa stagione: girone d'andata forma generale scarsissima ho realizzato 6 punti; girone di ritorno, la forma si è alzata paurosamente ed ho realizzato 12 punti :teach:
Image

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 22/01/2007 18:05

Potrei essere d'accordo se non fosse che i miei giocatori vanno da formidabile a eccellente come resistenza e almeno accettabile come forma negli 11 schierati (con molti buoni e un paio di eccellenti). Missà che fa parte di quelle partite ultra random di cui si sente spesso parlare :laugh: ... anzi :( ... visto che mi riguarda :gungun:

mmax10
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 212
Joined: 10/03/2005 18:15

Post by mmax10 » 23/01/2007 10:40

Ho dato un paio di occhiate alle vostre partite:

- per Mano: il problema come dice ManàManà (e poi come hai confermato tu) è tutto a Centrocampo: poca resistenza (guarda il delta primo/secondo tempo), partitella e, secondo me vedendo le stelline (non sono garanzia di rendimento però sono indicative), eri già con i giocatori incazzusi (irritati o furiosi?). E' solo un incidente di percorso, tranquillo.

- per Bepozzo: non basta avere 1.900.000€ regalati dagli svedesi di cui sempre ti lamenti e con cui hai comprato un centrocampista 5 stelle ed un difensore 4.5, occorrerebbe anche saper giocare.... :gnegne:

MahNahMahNa
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 119
Joined: 08/05/2006 15:36

Post by MahNahMahNa » 23/01/2007 12:35

Simile per me. Posso essere d'accordo che ho avuto un po' meno centrocampo (ho giocato partitella perche' volevo alzare il TS per le partite davvero difficili, accidenti a me) ma non capisco perche' i miei attaccanti con un attacco superiore o pari alla difesa abbiano fatto quanto i suoi che erano decisamente sotto...)
La mia analisi, gratificata dal parere di max e dalla tua conferma, ne trova ulteriore nel fatto che hai giocato partitella.
Anche se nessuno lo dice, (o qualcuno lo dice? Boh! IPSE DIXIT!) giocare PIC abbassa il rendimento a centrocampo -effetto certo e riscontrabile-, ma diminuisce anche le prestazioni di ogni singolo giocatore come se questi scendesse in campo svogliato e non per i 3 punti. Non sarà una prova scientifica, ma il mio ultimo PIC (99899474) dimostra che nella sostanziale parità di valori i miei non sono stati in grado di tirare una sola volta in porta in 90 minuti nonostante il mio centrocampo doveva garantirmi qualche azione con due lati di attacco su tre allo stesso livello della difesa avversaria.

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 23/01/2007 12:47

MahNahMahNa wrote: Anche se nessuno lo dice, (o qualcuno lo dice? Boh! IPSE DIXIT!) giocare PIC abbassa il rendimento a centrocampo -effetto certo e riscontrabile-, ma diminuisce anche le prestazioni di ogni singolo giocatore come se questi scendesse in campo svogliato e non per i 3 punti.
Questo in effetti era balenato in testa anche a me come idea plausibile, ma non se ne parla, che io sappia, nel regolamento (adesso controllo) quindi credevo fosse solo una questione di centrocampo....
Anche leggendo in giro e sentendo amici e parenti "si sa" PIC o MOTS hanno effetto solo sul centrocampo. Se qualcuno avesse "prove" che confermino l'ipotesi di MahNahMahNa sarei molto contento di valutarle

edit: il regolamento e' assulutamente generico. Non parla neppure di centrocampo
Hattrick wrote: Partitella (prendetevela comoda, la prossima gara è più importante) - la squadra probabilmente non renderà come al solito, ma subito dopo la partita lo spirito di squadra aumenta e renderanno di più alla partita successiva.

MahNahMahNa
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 119
Joined: 08/05/2006 15:36

Post by MahNahMahNa » 23/01/2007 13:03

Questo in effetti era balenato in testa anche a me come idea plausibile, ma non se ne parla, che io sappia, nel regolamento (adesso controllo) quindi credevo fosse solo una questione di centrocampo....
Anche leggendo in giro e sentendo amici e parenti "si sa" PIC o MOTS hanno effetto solo sul centrocampo. Se qualcuno avesse "prove" che confermino l'ipotesi di MahNahMahNa sarei molto contento di valutarle
Tengo a precisare che non è una ipotesi mia personale, ma un sentimento diffuso dettato dalla esperienza (mia e di giocatori con teamid ben più bassi del mio) sugli effetti del PIC.
Le poche volte che ho giocato PIC, se non ho perso, ho vinto rischiando o pareggiato, nonostante l'abisso che HTstats indica.
Pensate anche ai clamorosi scivoloni di Coppa di squadre ben titolate che pagano dazio a compagini di VII e di VIII....

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 28/01/2007 10:18

Ieri c'è stata la partita di ritorno contro la squadra con cui ho perso in maniera assurda per 4-3 la scorsa settimana. Ebbene è stato un 5-0 a mio favore giocando partitella... :dho: no comment

User avatar
Nyarlath
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 589
Joined: 08/03/2004 13:11

Post by Nyarlath » 15/02/2007 14:21

Io l'ho sempre detto che c'era qualcosa di blasfemo alla base di questo gioco. A quanto pare è la generazione dei numeri casuali...
Image
- Due lettere ripetute due volte @ Horror Gaming!

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 28/02/2007 17:21

Problemino: LA MIA SALVEZZA :cry:

Svolgimento: sei sesto con la settima alle calcagna di 3 punti, che però li farà sicuramente perchè deve giocare contro un BOT. Te la devi giocare tutta all'ultima di campionato contro la squadra che ti precede in classifica, ma la prossima ti scontri con la capolista. Ovviamente perderai, a fronte anche del PIC che imposterai per tirar su il TS. Dimmi cosa fai per non subire troppe reti ed affidarti ad un'eventuale differenza reti in extremis: schieri un 4-4-2? Continui con il solito 3-5-2? Azzardi un 4-5-1 anche se non hai l'esperienza per poterlo schierare? Aggiungi un pressing da catenacciaro?
Image

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 28/02/2007 17:23

Pressing con 5-4-1. Però dovevi schierarlo in amichevole, mi sa che ormai è tardi.
E' qua che dovrei scrivere qualcosa di furbo... ?

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 02/03/2007 09:17

Credo di essere giunto ad una conclusione: 4-4-2 con un cc schierato come ala verso il centro (ha ottime valutazioni anche come ala, infatti molte volte lo schiero in fascia) e un attaccante difensivo (formidabile in attacco e buono in regia) in modo da dar man forte al centrocampo, partitella e pressing. Ho tralasciato l'attacco perchè non ho veramente possibilità con questa squadra, anche se mi rode un pò visto che non ha una difesa ai massimi. Se non fossi in queste condizioni ci proverei. Sarà un'azione contenitrice, so di perdere ma cerco di limitare al massimo i danni, subire meno gol e portare alto il TS in vista della partita decisiva. Mi basta un misero punticino per salvarmi :bzzt:
Image

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 02/03/2007 09:40

E se schierassi i 4 centrocampisti con 3 centrali e una sola ala?
Così il centrocampo salirebbe parecchio e compenseresti in parte la piccata.
E' qua che dovrei scrivere qualcosa di furbo... ?

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 02/03/2007 10:16

Dovrei però togliere un difensore, che tra l'altro dopo gli aggiornamenti di stamattina è salito ad eccellente in forma. Andrei così a schierare 2 difensori centrali entrambre eccellenti ed il contributo è notelvole. Preferisco togliere all'attacco per rinforzare il centrocampo, attacco che comunque non ha mai reso in tutto il corso di questa stagione e nn credo inizierà a farlo proprio ora. In questo modo dovrei riuscire a fare un buon catenaccio e limitare i danni.
Image

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 02/03/2007 10:24

Aspetta credo di essermi spiegato male, intendevo 3 centrocampisti centrali e un'ala.
E' qua che dovrei scrivere qualcosa di furbo... ?

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 02/03/2007 10:29

Ah, tenendo comunque il 4-4-2.... mmmm ..... non ci avevo pensato.... non fà casini però con l'esperienza della formazione? Rimarrebbe sempre 4-4-2? In teoria si....
Image

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 02/03/2007 10:31

Assolutamente sì. Mantieni un centrocampo più solido di 2 centrocampisti centrali + un'ala verso il centro. Nessun problema di routine, risulta sempre un 4-4-2.
Certo, devi rinunciare a un lato dell'attacco....ma se le valutazioni del centrocampo rischiano di essere un problema, allora quella è la via.
E' qua che dovrei scrivere qualcosa di furbo... ?

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest