Estroiettare e smanipolare una Federazione.

Guide, mercato, BAR Sport, o.O CUP, giovani ciofeche e... sfottò!
User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Estroiettare e smanipolare una Federazione.

Post by Maloghigno » 09/05/2006 09:32

:arrow: ANTECOSO
Conobbi la squadra del Mahnahmahna e la sua confusionaria dirigenza all'interno della FICSF - Federazione Italiana Comunicati Stampa Fasulli. Direi quasi che Kermit Thefrog ed i suoi erano gli unici attivisti di questa federazione di fantasmi, che infatti abbiamo abbandonato entrambi.
:arrow: PREMESSA (poi tolta, poi messa, tolta, messa, aaaahhhh...)
Il Presidente Maloghigno in persona decise quindi di intavolare una trattativa col Mahnahmahna affinchè la proficua collaborazione potesse continuare, ed ottenne il grande successo di portare il questa grande Società qui sul Fo.Orum.
La parte più difficile di questa snervante e tesissima trattativa é stata quella dedicata alla spiegazione della natura della nostra Federazione GOSUH... forse a causa della sua complessità troppo elevata, giacché non fa nulla se non esistere e regalarci la patacca per la manica destra delle nostre casacche.
:arrow: INTENTI SOVVERSIVI
L'idea illustratami da Fozzie Bear (responsabile delle Relazioni con il Pubblico del Mahnahmahna) aveva però qualcosa di tremendamente innovativo e sbalorditivo: perché non far fare qualcosa alla federazione GOSUH? Lo staff del Degurdì ha fatto molta fatica a recepire un messaggio del genere, ed a spiegarlo al Presidente, ma alla fine ce l'abbiamo fatta.
:arrow: GALLINA VECCHIA* FA BUON BRODO (e tanta mer..) (no.Oi)
Ma cosa? La trattativa si é arenata su questo punto cruciale per 7,5 interminabili secondi, dopo i quali, all'unisono abbiamo cantilenato:
promuovere gli organi di stampa e le comunicazioni ufficiali, premiare gli uffici stampa più serii, controllare e dirigere l'informazione, condurre campagne mediatiche di disinformazione, affossare dirigenze con scandali creati ad hoc., varie ed eventuali, eccetera.
:arrow: FUNZIONE DIALETTICA
Molte delle società o.O accreditate hanno già attivissimi uffici stampa, che sono tra loro intersecati ed irrimediabilmente collusi. E' indubbiamente un modo molto divertente e maturo di giocare, e può essere facilmente esportato senza sforzo su Hattrick, per rendere la Federazione qualcosa di attivo, estroiettato, tangibile e soprattutto potente. Non é un mistero che molte persone (per ora solo psicologicamente instabili o affette da sindrome depressiva, ma siamo all'inizio) frequentino abitualmente i siti delle nostre squadre (su HT e non solo) per svagarsi leggendo l'acume dei nostri dirigenti e dipendenti degli uffici stampa. E magari molti di loro vorrebbero partecipare attivamente.
:arrow: UNA CONCLUSIONE
La Presidenza del Degurdì B.C. ha preso molto seriamente questa trattativa perché, oltre ad una mini conversione della Fed. GOSUH, non comporta nulla di più. E tutti voi sapete in quale momento di grandi impegni e sconvolgimenti é immerso il mio fugido Presidente Maloghigno.

Rimango in attesa dei commenti e delle dichiarazioni ufficiali da parte dei vostri organi, che sollecito sin d'ora, di stampa.

- Ugo Spranga -
Portavoce e responsabile Ufficio Stampa Degurdì B.C.
Last edited by Maloghigno on 11/05/2006 18:14, edited 1 time in total.
Image

MahNahMahNa
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 119
Joined: 08/05/2006 15:36

Post by MahNahMahNa » 09/05/2006 10:37

Il Board del MahNahMahNa, (allego copia dell'organigramma), nel sottoscrivere ampiamente i desiderata della dirigenza del Degurdì Before Christ, tiene a precisare che l'intenzione di una rifondazione della GOSUH non ha l'obiettivo ultimo di svuotare di contenuti il Fo.Orum ma al contrario cercare di dare maggior rilievo ad alcune mirabili iniziative.
La sensibilizzazione dell'universo HT attraverso la promozione degli obiettivi strategici e programmatici testè enunciati, l'autocompiacimento nella redazione di un comunicato stampa perfetto -spesso accompagnato da pratiche di autoerotismo- sono elementi già condivisi ma che devono trovare una cassa di risonanza che abbia un denominatore comune con l'infinito numerabile degli utenti HT, e che non può non essere che HT stesso.
Si propone quindi di avviare alcune nuove proposte direttamente su Hattrick e a tal uopo il MahNahMahNa, che si è fissato come mission istituzionale la rivitalizzazione di una "patacca" -secondo denominazione degurdiana- in una lucente medaglia nel panorama delle federazioni nazionali e non, avvierà uno specifico thread nella GOSUH per commentare le partite degli utenti.
Certi che questo appello non andrà perso nel tempo, come lacrime nella pioggia [cit.], ci congediamo umilmente
Il responsabile delle Relazioni con il Pubblico
Fozzie Bear

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 10/05/2006 13:59

:ola: C'é grande entusiasmo intorno alla Federazione, l'organizzazione della "Federation War" ne é la prova... tra l'altro si sta persino già animando la conference della Fed. su Hattrick!
Ma cosa ne dite delle proposte che sono state fatte di riorganizzare la Federazione avvicinandola un poco a quello che é: un modo di giocare su Hattrick ?

:teach: Preciserei che non stiamo parlando di eliminare Hattrick da Fo.Orum, anzi, e neanche di estraniare la Fed. dalla sua natura-o.O . L'idea é quella di giocare con la Fed., opportunamente e leggermente modificata, direttamente su Hattrick, per darle visibilità e significato anche lì. Ci sono cose che é un pò strano togliere da Hattrick... Un esempio? mah... forse proprio la Federation War: mica possiamo pretendere che per organizzarla, commentare e soprattutto sfotterci la gente si iscriva qui sul Fo.Orum invece di postare su una conference...

:think: Come sempre la proposta viene fatta in maniera alquanto vaga, perché non possiamo prendere una decisione in pochi ed é bello che ognuno, se vuole, ci metta del suo. Io cerco di darvi delle idee su come ci siamo immaginati la proposta, ed insisto nello spronare le Vs. presidenze a prendere posizione in merito, esprimendo anche solo dubbi, perplessità, angoscia, timori, frustrazioni, insulti o attrazione... ma non fredda indifferenza. :cry:

In pratica si tratta di:

:arrow: cambiar "scopo" della Federazione, avvicinandolo a qualcosa tipo "organo ufficiali di promozione controllo e manipolazione dell'informazione"
:arrow: cambiar di conseguenza il nome
:arrow: organizzare qualche attività della Fed. direttamente su Hattrick, in modo da aprirci anche a nuoi entusiasti pazzi come noi.
:arrow: ... e basta! 8)
Image

MahNahMahNa
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 119
Joined: 08/05/2006 15:36

Post by MahNahMahNa » 10/05/2006 14:12

Proporrei come cambio nome
Ordigno Fine di Mondo [cit.]

Altrimenti simpatici acronimi sicuri catalizzatori di curiosi...

Federazione Italiana Comunicazioni Alternative
Comunicatori Associati Zotici Zuzzurelloni e Onanisti
Manipolatori Uniti (per la) Comunicazione (di) Controcultura Hattrickiana (ed) Informazione Originale

Si accettano scommesse.
Il Bet+Broker Manager del MahNahMahNa
Crazy Harry

TORBIG
oO
oO
Posts: 270
Joined: 30/07/2005 16:41
Location: Torino

Post by TORBIG » 10/05/2006 14:45

D'accordo praticamente su tutto. :sisisi:
Però:
a) bisogna "spronare" quelli che mancano al supporteraggio.....
b) "esigo" :bellali: che ci scervelliamo al fine di creare anche una specie di Processo del Lunedi su modello biscardiano con commenti ai fatti più inverecondi del sabato e del martedì e con creazione ad hoc di scandali inesistenti con attinenti sit-in di discussione! :azz:

Ho scommesso!

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 10/05/2006 14:49

TORBIG wrote: a) bisogna "spronare" quelli che mancano al supporteraggio.....
ecco. Secondo me è questo il problema principale.
ora anch'io sono supporter, ma visto che le Federazioni sono appannaggio dei paganti, si farebbe un po' di discriminazione. Quello che voglio dire è che su qs federazione bisognerebbe spostare solo ciò che non ha senso fare qui, ma non tutto (tipo il 90° minuto o la O.o cup, l'elezione pallone d'oro etc...)

MahNahMahNa
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 119
Joined: 08/05/2006 15:36

Post by MahNahMahNa » 10/05/2006 16:34

Quello che voglio dire è che su qs federazione bisognerebbe spostare solo ciò che non ha senso fare qui, ma non tutto (tipo il 90° minuto o la O.o cup, l'elezione pallone d'oro etc...
In maniera provocatoria ma non polemica replico con una domanda:
Cosa allora avrebbe senso fare in questa Federazione? Del resto il luogo deputato per qualsiasi attività ci sarebbe già, quindi non avrebbe neanche senso l'esistenza della Federazione stessa...
Sono però convinto delle maggiori potenzialità che Hattrick fornisce in termini di divertimento e di condivisione di interessi e sulla necessità che la crescita (del singolo o della comunità) debba avvenire nel terreno fertile che l'ha generata piuttosto che "in vitro".
Per quanto riguarda lo sprone agli altri utenti, la federazione non intende essere volutamente discriminatoria ma certo è che il supporting cambia la prospettiva di vivere Hattrick, e la (auto)consapevolezza delle maggiori opportunità può avvenire anche in maniera spontanea e graduale.
Ciò non toglie che non possa esserci un'eco di quello che succede in Hattrick anche altrove, ritenendo più difficile il percorso inverso.
Concludo con una domanda formulata dalla sigorina Janice, responsabile dell'ufficio statistico: quanti, tra gli utenti sufficientemente attivi del Fo.Orum Hattrick non sono supporters? "Il bene di molti conta più di quello dei pochi, o di uno solo" [cit.]
Il responsabile delle PR
Fozzie Bear

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 10/05/2006 17:09

"esigo" che ci scervelliamo al fine di creare anche una specie di Processo del Lunedi su modello biscardiano
CI sono già delle intercettazioni su alcune telefonate tra 7ede e snuffz che provocheranno un grande scossone all'interno della federazione ...

7ede: A snuffolot
Snuff: Ueeeee .... chi biiiiiip sei?
7ede:So 7ede
snuff: tu tu tu ( ha riattaccato)

:rofl: :rofl:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 10/05/2006 18:11

La presidenza del Degurdì B.C. ha seguito con attenzione questa discussione e, sebbene soddisfatta per aver aver invitato il Mahnahmahna in questa combriccola, soffre già un certo istinto omicida nei confronti di taluni membri del suo staff.

Le argomentazioni del buon Mano, amico fedele nelle notti dell'adolescenza, come sempre hanno trovato risonanza anche nella Ns. Sede Sociale, come le provocatorie affermazioni di Fozzie Bear. Il Presidente Maloghigno ha commentato "tagliamo la testa al pettine che é venuto al nodo... proverbi di merda".

:check: Ci troviamo d'accordo nell'affermare che non é possibile discriminare le sfigatissime squadre proletarie che non possono pagarsi la tassa da supporter.
:check: Riteniamo altresì che la Federazione in progetto dovrebbe aggiungere un valore aggiunto, non togliere ad o.O nè limitarsi a "spostare", e potrebbe accogliere sin da subito tra i suoi postulati quello di proporsi, in qualche modo, anche ai non-supporters (che siano essi sul Fo.Orum o altrove).
:check: Ci sentiamo di quotare Mr. Bear quando scrive: ciò non toglie che non possa esserci un'eco di quello che succede in Hattrick anche altrove, ritenendo più difficile il percorso inverso. Del resto non é infrequente che discussioni affrontate altrove vengano linkate, riproposte ed approfondite sul Fo.Orum.
:check: Non possiamo pretendere che nuovi presidenti, che eventualmente entrino in contatto con la Federazione, si registrino a forza sul Fo.Orum. Possiamo però differenziare le proposte tra Fo.Orum e Federazione in modo che i nuovi Presidenti interessati possano scoprire la Co.Ommunity; ed in modo che i presidenti o.O-affiliati ma non supporters non perdano nulla di ciò che già da oggi li diverte sul Fo.Orum.

:check: Una nota burocratica: se é quasi sicuro che gli o.O aderiscano alla Federazione, non é e non deve essere automatico che un membro della Federazione sia interessato e/o aderisca ad o.O. Se così fosse, in effetti, non avrebbe senso rilanciare la Federazione, anzi, dovrebbe rimanere un'entità vuota, un semplice link alla Co.Ommunity.

:arrow: Dettagliando gli items fin qui menzionati:
- 90° é storicamente un prodotto del Fo.Orum legato alle squadre o.O ... dobbiamo ricrederci rispetto alle affrettate intenzioni iniziali: sarebbe davvero ingiusto sottrarlo a squadre come PiCaRo, Rosso 5, Bayern Max...
- La Federation War é un'idea del PiCaRo ... nonostante renda palese l'esigenza di utilizzare la conference.
- Tutte le attività di promozione, controllo e manipolazione dell'informazione a mezzo degli uffici stampa sono appalio...ammalio...attanasio...abbalio... della Federazione. L'esperienza insegna che é difficile e poco pratico esportare questo difficile mestiere su un forum "tradizionale".
- La proposta di ricerca e premiazione (tramite l'istituzione di un premio periodico) dell'ufficio stampa migliore non può che essere riferita solo alla Federazione.
- La cosiddetta Schedina, per i suoi presupposti, non può che essere un'idea da proporre alla Federazione, e cadrebbe a fagiuolo per coinvolgere e conoscere eventuali nuovi membri.
- Un'attività espositiva (topic) come potrebbe essere quella di illustrare al mondo l'articolazione della propria struttura societaria potrebbe interessare maggiormente utenti adepti della federazione, ma potrebbe essere ugualmente riproposta anche sul Fo.Orum.
- eccetera.

Ora al sottoscritto si é infiammato lo scroto a furia di scrivere le prolisse opinioni della Dirigenza di cui fa parte.

- Ugo Spranga -
Portavoce e responsabile Ufficio Stampa Degurdì B.C.
Last edited by Maloghigno on 11/05/2006 18:14, edited 1 time in total.
Image

TORBIG
oO
oO
Posts: 270
Joined: 30/07/2005 16:41
Location: Torino

Post by TORBIG » 10/05/2006 18:26

Mi****a....7ede si è scaldato....anche i genitali.. :sculacciata:

.Eeeeeeevvvvaiiiiii che si parteeee!!!! :cannone:

MahNahMahNa
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 119
Joined: 08/05/2006 15:36

Post by MahNahMahNa » 10/05/2006 18:32

...soffre già un certo istinto omicida nei confronti di taluni membri del suo staff.
Le ricordiamo che nel nostro staff è presente un risosso Security Manager, DogLion, ex giocatore dei Gorilla di Kansas City [cit.] che insieme all' esuberanza del capo della tifoseria e batterista della Muppet Band, Animal, Le potrebbe tranquillamente far passare gli istinti omicidi.
Istinti che, purtroppo, già nel passato hanno funestato la nostra società con l'omicidio dell'ex-PR Manager Miss Piggy [r.i.p.], trovata morta nella vasca da bagno di un membro della FICSF, e assassinata per mano della Yakuza.
Ci troviamo d'accordo nell'affermare che non é possibile discriminare le sfigatissime squadre proletarie che non possono pagarsi la tassa da supporter.
A beneficio delle suddette squadre proletarie riportiamo la notizia appresa da spot pubblicitario che sono in vendita dei Moratti alla LIDL, solo per oggi a noveeuroenovantacentesimi. Indispensabile per l'introduzione di capitali a fondo perduto.
appalio...ammalio...attanasio...abbalio...
Ma no signori...Ho trovato: Iguana, grosso rettile diffuso in Asia ed in America [cit. ibidem]

In considerazione di tutto ciò si attendono ulteriori e confortanti segnali di rivitalizzazione della Federazione già esistente, per consentirne la sua rifondazione.
Il capoufficio stampa (da oggi dottore honoris causa in Scienze della Comunicazione)
Muppet Newsman

User avatar
LouStrong_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 510
Joined: 06/12/2002 20:48
Blizzard BattleTag: Loustrong#2623
Location: Stra VE

Post by LouStrong_o.O » 11/05/2006 10:21

QUesto è uno dei loghi più belli che tu abbia mai creato :D

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 11/05/2006 12:28

Non vorrei buttare acqua sul fuoco, nè smorzare l'entusiasmo di nessuno, vorrei solo sottolineare un paio di punti importanti.

Il forum è sempre stato il cuore della coOmunity, la tana, il nostro centro del mondo. Attorno al forum, grazie alla sua stessa natura e alla suo approccio immediato, sono cresciute iniziative di tutte le forme, che si sono sviluppate e ramificate abbracciando un numero sempre maggiore di giocatori.
La Federazione, prima quella ASCII e poi quella GOSUH, è sempre stata un "PIU'", una cassa di risonanza di quello che accadeva qui.

Quindi SI' ad una maggiore caratterizzazione della Federazione, con l'accortezza di non togliere nulla da qui, semmai amplificarlo tramite la Federazione, usare la GOSUH o come si chiamerà, come cassa di risonanza (mi ripeto), per la nostre iniziative.

Detto questo, il logo mi piace, l'acronimo un po' meno (e chi se lo ricorderà mai?!??)

Io propongo un latinismo: MAS: Memento audere semper
(ossia Ricorda di osare sempre)

TORBIG
oO
oO
Posts: 270
Joined: 30/07/2005 16:41
Location: Torino

Post by TORBIG » 11/05/2006 15:29

MEDIA.SESET :tomato:
(i media senza senso tangibile) :obsessed:

MahNahMahNa
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 119
Joined: 08/05/2006 15:36

Post by MahNahMahNa » 11/05/2006 17:01

La Federazione, prima quella ASCII e poi quella GOSUH, è sempre stata un "PIU'", una cassa di risonanza di quello che accadeva qui.
Di nuovo senza spirito polemico ma solo dialettico:
Lo è stata finora? A sfogliare l'archivio delle discussioni direi di no.
Se mi passate la metafora suggeritami dal nostro Catering Manager Swedish Chef, abbiamo un braciere con dei tizzoni (da ravvivare) e un pò di carne da mettere al fuoco.
Le opzioni sono diverse:
a. Siamo tutti vegetariani o vegan
b. Ci piace solo questo ristorante, non vogliamo rischiare di andare a mangiare bistecche di mucca pazza ovvero effetta da Encefalopatia Spongiforme Bovina (BSE)
c. Ti tocchi [cit.]
d. Quo usque tandem abuteris patientia Kermitis?
e. Tentare non nuoce.

Dopo essere fugacemente passata per l'opzione c. la dirigenza del MahNahMahNa ribadisce il sostegno al Degurdì B.C. e approva incondizionatamente logo e acronimo (nonostante la leggera amarezza per la bocciatura senza appello delle proposte avanzate)
Il responsabile delle Relazioni con il Pubblico
Fozzie Bear

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 11/05/2006 17:21

Fozzie Bear wrote:la dirigenza del MahNahMahNa ribadisce il sostegno al Degurdì B.C. e approva incondizionatamente logo e acronimo (nonostante la leggera amarezza per la bocciatura senza appello delle proposte avanzate)
Riporto l'apprezzamento della Signorina Romina Scappellotto verso queste parole di Fozzie Bear, ed il suo interesse per un possibile incontro furtivo sul sedile posteriore della sua Ritmo posteggiata in Via Condove a Collegno (TO).
Sono costretto altresì a riferire il commento del Presidente Maloghigno riguardo la leggera amarezza espressa dallo stesso Sig. Bear: "Ecchisenefotte, sapesse quando spendo per quella zitella sessantenne e le sue sorelle chiattone!".
- Ugo Spranga -
Portavoce e responsabile Ufficio Stampa Degurdì B.C.
Last edited by Maloghigno on 11/05/2006 18:14, edited 1 time in total.

MahNahMahNa
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 119
Joined: 08/05/2006 15:36

Post by MahNahMahNa » 11/05/2006 17:28

Il MahNahMahNa si chiede da un trimestre perché sotto la firma di Ugo Spranga compare immancabilemente un refuso.
Portavoce e responsabile Ufficio Stampa Dedurdì B.C.
Inoltre si interroga come a Collegno, patria di smemorati, si riesca a ricordare dove si ha parcheggiato l'ultima volta.
Il PR Manager
Fozzie Bear

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 11/05/2006 22:47

Preso atto dei tre voti espressi in favore della proposta IPSE DIXIT, e del vuoto di consensi ottenuti dalle altre proposte... E della mancanza di altre proposte... Per cominciare a far qualcosa mentre aspetto gli scatti... Ho aggiornato le informazioni della Federazione GOSUH, evolvendola in IPSE DIXIT. :oops:
Se vi arrabbiate per questo sospetto caso di abuso di potere... fate bene :look: :sculacciata: :ghost:

:sick:
Image

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 11/05/2006 23:16

Mi permetto di intromettermi in questo complesso 3d, che rappresenta un autentico amplesso tra le presidenze di Degurdì e MahNahMahNa per dire che, essendo fra i poveracci non supporter :naughty: , ho trovato giusto non intervenire sulle questioni espresse qui relative alla Fed, ma vi dico due cose:

-> E' giusto spronare i players a diventare suppporter (io stesso credo che lo diventero' presto in caso di promozione)

-> E' giusto preservare lo spazio del forum, strumento indispensabile per il cazzeggio parallelo ad Hattrick e per portare a conoscenza di altri utenti questo fantastico gioco.. se nn fosse stato per il Forum io non avrei conosciuto Hattrick (adesso ne sono dipendente) e forse starei ancora giocando a quella merda di ogame :king:

Continuate cosi'!!!!

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 12/05/2006 11:13

E' giusto spronare i players a diventare suppporter
Vorrei tranquillizzare tutti i non-supporter proprio del contrario.
Nessuno spronerà nessuno.
Come ho spiegato al bayern max, che stamattina è venuto a chiedermi dettagli, le iniziative nate e sviluppate sul forum, resteranno qui.
Il supporteraggio e la nuova Federazione saranno un più.
Ma il forum resterà il cuore di tutto.

Visto che questa iniziativa interessa un po' tutti, vi invito a postare le vostre impressioni, le vostre domande e anche le vostre perplessità.
:elmo:

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests