S29 - DOPOPARTITA -

Guide, mercato, BAR Sport, o.O CUP, giovani ciofeche e... sfottò!
User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

S29 - DOPOPARTITA -

Post by Ufo_Robot_o_O » 03/05/2006 15:25

Come ogni stagione ci vuole una cronaca dopopartita, ed anche se è ormai scomparso 90° minuto :old: , un piccolo commentino sul campionato è d'obbligo.
Come prima partita del campionato nella nuova serie, non poteva andare meglio.... perso 3-1 + 1 infortunato.... bene :grrr: . Cmq nessun problema, per quest'anno non aspiro alla promozione quanto ad un buon piazziamento (l'ho detto anche la scorsa stagione e sono stato promosso, si sa mai :mrgreen: ).

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 04/05/2006 08:28

Già, piaceva anche a me il nostro 90° minuto.
Lo Skarp One, all'esordio in VIII, ha vinto in casa per 3-1, con doppietta del capocannoniere Bjerre. :macho:
La striscia di vittorie consecutive in campionato è arrivata a 13, e dura dal 21 gennaio. :macho:

Sarà dura vincere il campionato (passa solo la prima), ma l'obiettivo è di giocarsela fino alla fine per poi.... :bananato:
E' qua che dovrei scrivere qualcosa di furbo... ?

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 08/05/2006 08:57

Eccoci, seconda partita, seconda sconfitta, un 2-1 che lascia l'amaro in bocca. Nonostante la superiorità di centrocampo, di stellette (37,5 contro le sue 34) e di difesa ( buono e accettabile contro i suoi insuffucienti), Rosso 5 se ne torna a casa con le pive nel sacco. Vabbè, c'è tempo di rifarsi, visto che come ho già detto l'obbiettivo di quest'anno è la salvezza :old:

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 08/05/2006 09:00

Io avevo parlato troppo presto, così la striscia si ferma a 13...mannaggia!
Pareggio in trasferta per 3-3. Ancora un gol per il capocannoniere Bjerre.

E gli altri o.O? Come commentano le partite?
E' qua che dovrei scrivere qualcosa di furbo... ?

User avatar
LouStrong_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 510
Joined: 06/12/2002 20:48
Blizzard BattleTag: Loustrong#2623
Location: Stra VE

Post by LouStrong_o.O » 08/05/2006 09:31

Con Degurdiana botta di culo, il Barabba vince 2-1 contro la squadra col centrocampo più forte del girone, conquistando il possesso nonostante il 5-3-2 e contropiede... l'avversario ha tenuto i titolari per la coppa evidentemente :asd:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 08/05/2006 16:26

:morning: se qualcuno mi desse una mano potremmo anche riproporre il 90° minuto... basterebbero altri 2 giornalisti volenterosi... arriveremmo ad essere in 3, che per una ventina di squadre accreditate vorrebbe dire 6-7 squadre a testa da seguire e commentare. Rigorosamente diverse dalla propria. :tsk:
Se poi fossimo di più si potrebbe ruotare o ci si potrebbe dividere il compito in modo che pesi ancor meno sul singolo... :elfo:
Io ho gettato l'amo... :zombie:
Image

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 08/05/2006 16:29

io mi impegno a "seguire" 4 squadre. Farò del mio meglio per dare resoconto dopo ogni giornata.
Cercasi altri volonterosi....

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 08/05/2006 16:31

Io abbocco all'amo come un cane al guinzaglio :dog:
E' qua che dovrei scrivere qualcosa di furbo... ?

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 08/05/2006 16:39

Proviamo a dividerci le squadre:

Se per voi va bene, Zauro Furbarelli commenterà le imprese di:

:check: Rosso 5
:check: A.C. Barabba
:check: Skarp One
:check: torbig utd.
:check: PiCaRo
:check: Zopiro
Image

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 08/05/2006 17:35

In qualità di "Primo tritapalle per eccellenza" per la questione 90° minuto,mi offro di darvi una mano. Purtroppo sarò un pò limitato causa lavoro ( :laugh: posso postare solo da lì) quindi chiedo di prendere in mano le cronache di JUVE GONDOR e SOSIA.. Come ci si organizza, ognuno posta il suo o facciamo pervenire tramite PM i commenti ad uno solo in modo da creare un unico topic?

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 08/05/2006 17:57

"Datemi" il Degurdì

:gnash: :sculacciata: :asd: :bananato: :sedere: :terminator:

...e il Real Merdaccia, più qualcun altro, tipo ilbepi :old: :bepi:.
Sarò imparziale e.... e........etciù ! :sick:
E' qua che dovrei scrivere qualcosa di furbo... ?

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 08/05/2006 22:28

Se volete ci sono anche io... ovviamente nn voglio commentare il mio match pero', sono molto piu' interessato a leggere l'articolo di qualcun altro... Mi prenoto per il team di Mirino ed Ufo (cosi' gli ricambio il favore di commentare qualche mia gara)...

era scontato che, lanciata l'iniziativa, tutti i cronisti nascosti nel folto nel folto della boscaglia sarebbero usciti allo scoperto!!!
:rofl:

A questo punto ci vorrebbe qualcuno che organizzi questa orda di indisciplinati drogati di hattrick :twisted: :twisted: :twisted: :cry:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 08/05/2006 23:04

Ognuno scriverà la sua rubrica, magari potremmo separarle dal Fo.Orum e raccoglierle tutte in una paginetta web semplice semplice. Penso che il futuro potrà riserverci molte piacevoli soprese e proposte, nei palazzi c'é qualcosa che sta bollendo in pentola.

Ma torniamo al NUOVO 90° MINUTo.O

:arrow: Ogni giornalista avrà a disposizione uno spazio chiamato RUBRICA, spazio al qual dovrà dare un nome e possibilmente un logo (od indicazione di logo).

Ogni giornalista avrà a disposizione, per ciascuna delle sue squadre, un commento che si aggiri intorno ai seguenti criteri di lunghezza:
:arrow: 300 caratteri - 60 parole - 3 righe massimo.
:arrow: E dovrà pubblicarlo entro il lunedì mattina.

Come sempre non é richiesto che un giornalista esprima un pensiero articolato, coerente o eccessivamente ragionato: potrà capitare che non abbia avuto il tempo di seguir la partita e che la commenti per sentito dire, o per sensazioni.
Però nel commento dovranno DI SICURO comparire due informazioni che dovranno essere precise:
:arrow: risultato dell'ultima partita
:arrow: andamento in campionato


La redazione del NUOVO 90° MINUTo.O non si assumerà la responsabilità di eventuali prese di posizione di alcuni giornalisti, se questi rispettaranno i criteri sopra descritti.

Rimanendo sull'organizzazione pratica (avremo presto occasione di dare "profondità" al contesto :asd: ma non vi anticipo altro :zip: ) ecco i giornalisti e le loro squadre di competenza:

Zauro Furbarelli - Vice-capo redattore del Druento Capitale, per il Degurdì B.C. :
:check: A.C. Barabba
:check: Bayern Max
:check: torbig utd.
:check: PiCaRo
:check: Zopiro
:check: Mahnahmahna

xxx - per il Rosso 5
:check: Juvegondor
:check: Sosia

xxx - per lo Skarp One
:check: il bepi utd
:check: Degurdì B.C.
:check: Real Merdaccia

xxx - per la Juvegondor
:check: Rosso 5
:check: Skarp One

Muppet Newsman - Capoufficio stampa, per il Mahnahmahna:
:check: A.C. Melissa
:check: CS Fano
:check: Darkaotici
:check: Dinamo Dobbia
:check: Real Gnaffolese
:check: STFU A.C.

Infine ogni settimana, a rotazione, il giornalista di turno assumerà il ruolo di Capo Redazione dovrà esprimere un giudizio e/o un commento riassuntivo sull'andamento generale di tutte le squadre o.O accreditate in quella giornata. Dovrà essere "lapidario" e breve, più breve ancora di un commento ad una partita.
Last edited by Maloghigno on 08/05/2006 23:43, edited 3 times in total.
Image

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 08/05/2006 23:18

E dovrà pubblicarlo entro il lunedì mattina.
Lunedì mattina? E se facessimo in giornata (vale anche pomeriggio e sera)?
Magari nel week-end sono in giro, e al lavoro potrei impiegarci un po'.... :alchool:
Last edited by mirino on 08/05/2006 23:19, edited 1 time in total.
E' qua che dovrei scrivere qualcosa di furbo... ?

MahNahMahNa
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 119
Joined: 08/05/2006 15:36

Post by MahNahMahNa » 08/05/2006 23:18

In virtù della nuova penna BIC 4 colori gentilmente prestatami a suon di cazzottoni dal sig. Egisto Mazzalupi, portiere e faccendiere dello stabile che ospita la società, il MahNahMahNa nella persona del responsabile eventi GhostOfXmasPresent si propone di commentare le rimanenti partite, ove nessuno si arroghi tale diritto nei prossimi..., diciamo.., 17 secondi.
Sarà cura del suddetto cercare di tradurre in italiano gli astrusi statements html sull'editing emanati dalla persona di Ugo Spranga o suo prestanome.
Il capoufficio stampa
Muppet Newsman

MahNahMahNa
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 119
Joined: 08/05/2006 15:36

Post by MahNahMahNa » 09/05/2006 00:21

Il Responsabile Eventi del MahNahMahNa, GhostOfXmasPresent, essendo particolarmente impedito sia con internet che con la penna BIC 4 colori del fu Mazzalupi, si chiede perché il luogo deputato alla compilazione della prossima serie di 90°minuto non possa diventare la federazione attricchiana GOSUH che di questo Fo.Orum sembra essere diretta emanazione. L'umile proposta è motivata dalla migliore gestione logistico-strutturale degli avvenimenti da commentare unitamente alla possibilità di creare aiperlinchs che rimandino direttamente agli incontri e che permettano così di meglio valutare le capacità giornalistiche dei vari autori, nell'ipotesi aggiuntiva di premiare il migliore di essi con un Gianni Brera Memorial o con un mongolino d'oro.
In attesa che LorSignorie vuotino i pitali post-minzione notturna, certi di essere gratificati dai vostri cordiali insulti, ci si accomiata perché bisogna pur guadagnarsi il pane quotidiano. Domani. Su Hattrick.
Il capoufficio stampa
Muppet Newsman

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 09/05/2006 07:13

7ede_o.O wrote:Ognuno scriverà la sua rubrica, magari potremmo separarle dal Fo.Orum e raccoglierle tutte in una paginetta web semplice semplice. Penso che il futuro potrà riserverci molte piacevoli soprese e proposte, nei palazzi c'é qualcosa che sta bollendo in pentola.
Ocio alla sorpresona :bevibevi:
7ede_o.O wrote:E dovrà pubblicarlo entro il lunedì mattina.
Ahem, non è che ci può stare una proroga al martedì? -.-

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 11/05/2006 18:32

:check: Secondo me dovremmo comunque cercare di stare entro il Lunedì... visto che di sicuro dal martedì l'attenzione si sposta sulle amichevoli / federation war / o.O Cup.

:check: Le modalità di pubblicazione potrebbero essere molto semplici: apriamo un topic ad Hoc chiamato 90°, il primo giornalista che posta per una nuova giornata scrive ENORME (Huge e bold) il titolo IV GIORNATA, gli altri 4 giornalisti che seguono non lo scrivono. In quel topic potranno postare solo i 5 redattori, il capo-redattore di turno "chiuderà" i 5 interventi della giornata col suo commento lapidario a tutte le partite. Tutti e 5 possiamo evitare di apporre firme a quanto scriviamo, se non quelle dei giornalisti, ma non quelle del Fo.Orum, per leggerezza.

:check: Dal punto di vista grafico ogni redattore ha la libertà più assoluta, basta che risalti per bene il nome della squadra di cui si parla ( esempio ).

:check: i turni per il ruolo di Capo Redattore: a rotazione
1. Skarp (che aprirà il topic)
2. Mahnahmahna
3. Faramir
4. 7ede
5. Rosso 5

può andar bene? :?
Image

MahNahMahNa
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 119
Joined: 08/05/2006 15:36

Post by MahNahMahNa » 11/05/2006 19:17

Sì capo. [cit.]***


***Tattoo, Fantasy Island

TORBIG
oO
oO
Posts: 270
Joined: 30/07/2005 16:41
Location: Torino

Post by TORBIG » 15/05/2006 14:08

Il momento è difficile, non ci sono commenti.
La squadra è sù di ts, ma non risponde degnamente alle sollecitazioni.
Effettivamente, come qualche giornalista sottolinea, mancano i collegamenti tra centrocampo ed attacco e, pur allenando attacco con un 343 modello (ala tm contro 352 e offensiva contro altri) e con 3 attaccanti ormai arrivati a formidabile, non si fa un tiro in porta. N.B.il 343 è difficile da realizzarsi ma, tutto sommato, lo giocano anche in serie A di hattrick eh...
Si sa che, così come la pubblicità è l'anima del commercio, il centrocampo è il motore di una squadra di hattrick, e le azioni di attacco da realizzarsi per i pivelli allenati dipendono da chi li imbocca.
Ebbene, cercando di non ripetere gli ultimi errori di inferiorità sulla linea mediana, l'ultima partita ho (se mi permettete il gergo velistico), tirato sù anche le mutande sull'albero di maestra: tre centrocampisti,difensore centrale offensivo, ala tm, un attaccante, per altro bravino in quel ruolo, difensivo ad aiutare e S.Rita dopo mia gentile richiesta come "supporter".
Morale ho pattato perfettamente a centrocampo contro un 352 dignitosamente forte e anche stavolta per noi una sola occasione da rete realizzata da un centrocampista e i tre attaccanti a grattarsi le ginocchiette. 4-1 per loro con altri settori neanche così tanto inferiori.
Mi sarei aspettato qualche azioncina in più(almeno fallita nella realizzazione).
Insomma se rinforziamo difesa non basta, se cerchiamo di sfondare centralmente non va bene, se aumentiamo potenziale offensivo laterale a scapito del centrale lo disperdiamo troppo se vinciamo o pareggiamo a cc (vedi prima partita di campionato) non basta perchè la difesa è inferiore....e le squadre in sesta mica scherzano....
Ad un mio supporter ho scritto....che sia l'ora delle decisioni irrevocabili? Lui dall'alto della sua esperienza mi ha detto..."questo è un gioco di pazienza, devi avere pazienza, lo sai no?
Se resisto ci proverò e venderò tra poco qualche attaccante al primo scatto importante per rinforzare difesa e CC che è tutto.
Scusate lo sfogo, viva voi e 90° minuto.
Il presidente di Torbig utd.

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests