...e l'allenatore?

Guide, mercato, BAR Sport, o.O CUP, giovani ciofeche e... sfottò!
Locked
User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

...e l'allenatore?

Post by Ufo_Robot_o_O » 24/01/2006 18:48

Finalmente mi posso permettere un allenatore BUONO, ma il mio dubbio è: cambiarlo nel corso del campionato influisce qualcosa sulla squadra? Ed il carisma, mi ricordo che si consigliava uno con scarso in carisma... perchè non d+ di scarso (a parte il costo)? E di quanto aumenta la percentuale di allenamento sui giocatori (per esempio un 17enne allenando attacco ci mette 8 settimane a scattare con allenatore accettabile)?

User avatar
LouStrong_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 510
Joined: 06/12/2002 20:48
Blizzard BattleTag: Loustrong#2623
Location: Stra VE

Post by LouStrong_o.O » 24/01/2006 19:17

L'allenatore buono (rigorosamente scarso in carisma) riduce i tempi di allenamento di circa una settimana. Un 17enne allenato al 100% con allenatore buono e 9 assistenti allenatori dovrebbe scattare in 6 settimane, almeno a quanto dicono le guide :) Anche la forma dovrebbe tenersi su livelli leggermente superiori, ma data la forte componente casuale nelle sue variazioni non è sempre percepibile.

Cambiare allenatore "in corsa" non ha alcun effetto negativo... solo benefici!

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 24/01/2006 21:24

LouStrong_o.O wrote:L'allenatore buono (rigorosamente scarso in carisma)
Il rigorosamente scarso in carisma è solo per una questione di costo perché altrimenti sarebbe consigliabile anche superiore e di molto :gungun: Per il resto sono parole sante e grazie per la dritta sulla forma. Onestamente non la sapevo!

Bepi :bepi: & Banana :banana:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4594
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 24/01/2006 23:05

:pc: non posso che portare la mia esperienza a conferma di tutto ciò che ha detto Lou. 8)
Il CC formidabile di 24 anni da me venduto é scattato, grazie all'allenatore buono ed ai 9 assistenti in 14 settimane esatte. 14 = 7 di allenamento standard + una settimana per ogni anno sopra i 17 ... 24-17=7 ...

:fazz:

The Godfather
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 39
Joined: 25/08/2005 18:42

Post by The Godfather » 25/01/2006 16:54

Anch'io posso testimoniare la differenza tra allenatori :
appena mi hanno assegnato la squadra dopo pochissime partite ho cambiato allenatore passando da quello iniziale debole in abilità e scarso o debole in carisma (non ricordo bene) ad uno insufficiente in abilità e insufficiente in carisma, tenuto per poco più di un intero campionato.
Con il secondo cambio ne ho preso uno buono in abilità e scarso in carisma, visto che il prezzo sale rapidamente con i livelli superiori di carisma.
Per rispondere ad una domanda che avevo letto nei post precedenti, questo cambio l'ho effettuato a metà dello scorso campionato e si è rivelata una mossa vincente! Nella scelta bisogna secondo me considerare vari aspetti :
-obiettivo del campionato (salvezza, promozione,...)
-avversari diretti (dipendono dall'obiettivo)
-reparto della squadra che si vuole privilegiare
Attualmente questo è ancora il mio allenatore e per confronto con altri miei amici ho dedotto che l'allenatore buono, scarso in carisma, è ottimo per far scattare prima i giocatori che si allenano e per tenere in forma la squadra (l'ho toccato con mano : dopo averlo comprato finalmente ho avuto aggiornamenti della forma che prima non potevo neanche immaginare!!)
ma non concede la possibilità di alternare mots e pic perchè la morale per risalire ci impiega un'eternità e il pic produce un minimo effetto che dura pochissimo!!!
Dualmente, l'allenatore con carisma alto consente di sfruttare l'arma in più (mots e pic), quindi una volta stabilita una propria strategia si possono sfruttare al massimo questi vantaggi.
In sostanza per la scelta dell'allenatore consiglio di studiare i propri avversari per capire come dovrà essere il carisma e l'atteggiamento, quest'ultimo nello stesso tempo è legato alla propria squadra.
Esempio : a metà campionato quando ho puntato direttamente alla promozione (obiettivo non preventivato!) volendo privilegiare l'attacco l'ho preso spregiudicato ed in effetti ho vinto partite che diversamente non avrei neanche pareggiato con quello difensivista, anche se la difesa è crollata di brutto....

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 25/01/2006 18:39

Il CC formidabile di 24 anni da me venduto é scattato, grazie all'allenatore buono ed ai 9 assistenti in 14 settimane esatte. 14 = 7 di allenamento standard + una settimana per ogni anno sopra i 17 ... 24-17=7 ...
CHe ti avevo detto eh? :smokerdevil:

Cavolo quanto vorrei un allenatore non turko!!! :nod: Cmq buono scarso tutta la vita ... e lo step dopo eccellente scarso :twisted:
Il carisma è uilissimo ma economicamente e gestionalmente a noi per ora servono solo qelli che ti fanno scattare più velocemente i giocatori :macho:

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 26/01/2006 17:00

7ede_o.O wrote::pc: non posso che portare la mia esperienza a conferma di tutto ciò che ha detto Lou. 8)
Il CC formidabile di 24 anni da me venduto é scattato, grazie all'allenatore buono ed ai 9 assistenti in 14 settimane esatte. 14 = 7 di allenamento standard + una settimana per ogni anno sopra i 17 ... 24-17=7 ...
alleni 24enni????? :panik:
nello stesso tempo avresti potuto far fare 2 scatti a un 17-18enne e quindi guadagnare di più!
O mi perdo qualcosa?

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4594
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 26/01/2006 17:21

No Mano, non lo stavo propriamente "allenando"... é stato il mio primo acquisto e lo schieravo sempre, un titolare inamovibile. Ma schieralo oggi, schieralo domani... il ventiquattrenne m'é arrivato formidabbbbbbile... ed ho capitalizzato. Io alleno regia, ma non uso tutti e 6 i posti disponibili... attualmente ho sotto allenamento 5 ragazzi, ma due dei 5 sono alucce che alleno più sul lungo. Quindi negli altri slot ho giocatori di qualità che sono intenzionato a tenere a lungo... giocatori che, a differenza dei giovanotti, fruttano moltissimo in termini di rendimento in campo, e anche sul mercato fanno sentire il loro peso quando é ora di capitalizzare. E' una politica discutibile, di certo non ottimizza gli sforzi d'allenamento così come vengono intesi normalmente (sei 17enni), ma a me piace così 8)
Detto tra di noi... questa politica di allenamenti "lunghi" frutta meno di un vivaio stile polli in batteria, ma va ad offrire i propri frutti ad un mercato che di offerta ne vede pochissima. Chi allena attacco da tante stagioni, e vuole un CC che non sia il solito 18enne eccellente, vede in un giocatore come il mio vecchio Stein Meland (formidabile, debole in esperienza) una tentazione enorme. Ripeto: di sicuro é un mercato che frutta leggermente di meno, ma forse é più sicuro proprio perché l'offerta é bassa. Forse varrebbe la pena ragionarci su in maniera più seria... io confesso di allenare in questo modo per gusto personale.

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 27/01/2006 09:22

secondo me non è difficile trovare un 26enne formidabile e debole in esperienza. Chi non allena CC compra un 20enne e dopo 5 stagioni se ne vuole liberare (perchè il suo lvl medio sale) ed eccoti il 26enne esperto e con buone stat.
Comunque ciascuno segue le proprie strat (io adesso ho i 3 attaccanti titolari che fanno 3.5 - 4 stellette e che potrei allenare ancora 1 stagione - sono 19enni) quindi.... in bocca al lupo!

User avatar
LouStrong_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 510
Joined: 06/12/2002 20:48
Blizzard BattleTag: Loustrong#2623
Location: Stra VE

Post by LouStrong_o.O » 27/01/2006 09:43

Mano[FA] wrote: Comunque ciascuno segue le proprie strat (io adesso ho i 3 attaccanti titolari che fanno 3.5 - 4 stellette e che potrei allenare ancora 1 stagione - sono 19enni) quindi.... in bocca al lupo!
E questo è il succo del discorso: uno degli elementi più attraenti di Hattrick è proprio la forte componente di scelta personale nel bilanciamento tra i vari aspetti del gioco. L'importante è essere il più possibile coscienti della propria pianificazione: questo per non ritrovarsi ad un certo punto troppo "indietro", o inguaiati economicamente, con conseguente allontanamento dal gioco.

I love this game!

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 28/01/2006 10:16

... e diamo il benvenuto al nuovo CT di Rosso5 :firefire: :firefire:

Dan Vasiliu (57037168)
35 anni, debole di forma, sano
Un allenatore buono con atteggiamento equilibrato
Una persona attaccabrighe, calma e onesta.
È insufficiente in esperienza e scarso in carisma.

Nazionalità: România
Indice Totale Skill (TSI): 0
Ingaggio: 600 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Rosso 5
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: disastroso Parate: disastroso
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: tremendo
Attacco: disastroso Calci piazzati: disastroso

... però speravo + tanta esperienza....

TORBIG
oO
oO
Posts: 270
Joined: 30/07/2005 16:41
Location: Torino

Post by TORBIG » 29/01/2006 15:47

:new: Si si è ufficiale...come già visionabile sul ns/comunicato stampa...Matthew Martin, l'allenatore che ci ha fatti salire in VI e che ci ha trascinati in un più che "accettabile" inizio di campionato anche quest'anno...si è autoesonerato! :cry: Sembra incredibile ma l'irlandese soffriva di nostalgia di ....Irish pub??!??!! :cheers:

Gli è subentrato Calogero Floridia che, dal nome di battesimo in particolare, al massimo potrà sentire la mancanza di qualche succolenta mozzarella di bufala! :cow:
Dimenticavo: lui è simpatico calmo ed infame, dicono abbia esperienza accettabile ma carisma pochino...Speriamo ci spalanchi "BUONI" orizzonti!
Lui in conferenza stampa dixit : "...Uuue basta che mi date o' materiale .." :luck:

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 17/02/2006 10:28

LouStrong_o.O wrote:L'allenatore buono (rigorosamente scarso in carisma) riduce i tempi di allenamento di circa una settimana. Un 17enne allenato al 100% con allenatore buono e 9 assistenti allenatori dovrebbe scattare in 6 settimane, almeno a quanto dicono le guide :) Anche la forma dovrebbe tenersi su livelli leggermente superiori, ma data la forte componente casuale nelle sue variazioni non è sempre percepibile.

Cambiare allenatore "in corsa" non ha alcun effetto negativo... solo benefici!
Esperienza dopo 3 settimane: non è cambiata una fava.... i tempi di allenamento sono sempre gli stessi, 8 settimane per far scattare un 17enne. Con il passaggio di allenatore da debole ad accettabile i risultati si sono visti subito, anche su H.OK, mi dava l'incremento. Adesso invece tutto fermo, tempi di allenamento sono gli stessi e per conferma ho un giocatore che doveva scattare almeno la settimana scorsa, e non lo ha ancora fatto....

User avatar
LouStrong_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 510
Joined: 06/12/2002 20:48
Blizzard BattleTag: Loustrong#2623
Location: Stra VE

Post by LouStrong_o.O » 17/02/2006 11:46

Ufo_Robot_o_O wrote: Esperienza dopo 3 settimane: non è cambiata una fava.... i tempi di allenamento sono sempre gli stessi, 8 settimane per far scattare un 17enne.
Questa frase è stupenda :asd: Come fai dopo 3 settimane a sapere che un 17enne scatta sempre in 8? I giocatori possono avere sempre ritardi di una settimana nello scatto per le amene questioni di decimali, quindi "una rondine (anzi mezza) non fa primavera". Lasciamo perdere poi quanto detto da HOK: gli aumenti segnalati dal programma non hanno nulla a che fare con quello effettivo dentro Hattrick: sono solo una stima calcolata, appunto, dal programma, sulla base dell'esperienza comune.

In due parole: abbi pazienza :wink:

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 17/02/2006 13:02

LouStrong_o.O wrote: Questa frase è stupenda :asd: Come fai dopo 3 settimane a sapere che un 17enne scatta sempre in 8?
Scusa, non mi sono spiegato in maniera eloquente: quando ho cambiato allenatore (3 settimane fa mi pare) il giocatore era a 6 settimane su 8 di allenamento in attacco. Se c'è stato l'incremento, in tre settimane dovrebbe essere scattato... ma non è successo nulla.... però penso che avrò i riscontri solo a partire da zero, visto che ora ho cambiato tipo di allenamento...speriamo sia davvero una quastione di decimali. Grazie cmq. :cheers:

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 17/02/2006 13:08

Se hai dei giocatori che ti stanno per scxattare in attacco.. vale la pena non farli scattare? potresti rinviare il cambio di allenamento di una settimana...

P.S. Quanto ti manca Paolo Pezzoli? se pensavi di passare ad allenare regia... te lo potevi tenere!!! Mamma mia che fortuna che ti è passata tra le mani!!! Come si dice dalle mie parti.. "Il Signore da' il pane a chi non ha i denti!" :crazy:

:bevibevi:

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 17/02/2006 15:30

Faramir wrote:Se hai dei giocatori che ti stanno per scxattare in attacco.. vale la pena non farli scattare? potresti rinviare il cambio di allenamento di una settimana...

P.S. Quanto ti manca Paolo Pezzoli? se pensavi di passare ad allenare regia... te lo potevi tenere!!! Mamma mia che fortuna che ti è passata tra le mani!!! Come si dice dalle mie parti.. "Il Signore da' il pane a chi non ha i denti!" :crazy:

:bevibevi:
Ti ricordo che il signorino mi ha fruttato 1.600.000 fiorini.... se l'avessi tenuto per il futuro passaggio a regia, salutame assorate... in data odierna non ho ancora iniziato e prevedo di incominciare tra 2 settimane, quindi nona vrei ottenuto gli stessi risultati a rivenderlo a fine stagione. In più grazie alla sua vendita sono riuscito a : sanare il bilancio pesantemete in deficit, comprare un portiere nuovo, assumere l'allenatore buono, comprare un cc eccellente ed ampliare lo stadio. Grazie Paolino :sedere: :lolol:

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 10/07/2006 11:49

Una volta qualcuno aveva postato una tabella per calcolare quanto costava far diventare allenatore un tuo giocatore ma non riesco più a reperirla. Dove la posso trovare? :?
Image

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests