Aggiornamenti e UpdateS vari (patch!)

Guide, mercato, BAR Sport, o.O CUP, giovani ciofeche e... sfottò!
Mat.o_O
oO
oO
Posts: 57
Joined: 01/02/2004 18:11

Post by Mat.o_O » 30/09/2006 18:44

Ma perchè adesso han messo 'sta cosa della resistenza che scende?
Non mi sembra una bella idea.

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Questa è bella!!!

Post by Faramir » 18/10/2006 12:06

A quanto pare gli svedesi si sono accorti che il mercato è crollato: gli incassi diminuiscono mentre i costi fissi restano costanti impoverendo le squadre e facendo scendere ulteriormente i prezzi....
18/10/2006 Un nuovo accordo
Nella conferenza stampa di ieri la Hattrick Football Association (HFA) ha annunciato una serie di cambiamenti a livello economico per la prossima stagione. Come prima cosa è stato firmato un accordo con una grossa azienda produttrice di computer che investirà nella HFA e tale flusso di cassa andrà poi nella tasche delle squadre di Hattrick. L'HFA ha siglato un ulteriore contratto con la Global Agent Organisation (GAO) che avrà come effetti delle commissioni minori per gli agenti. Come ultima cosa l'HFA ha deciso di ridurre gli interessi bancari.
- "Siamo molto contenti di annunciare questi nuovi contratti per la prossima stagione anche se entreremo nel dettaglio più avanti" ha detto il portavoce della HFA "L'economia di Hattrick è solida e sana, i soldi in cassa delle squadre stanno crescendo e il nuovo accordo sugli sponsor migliorerà la situazione. Speriamo inoltre che le commissioni inferiori e i minori interessi bancari diano una spinta al mercato dei trasferimenti."

Mi sembra un passo fatto nella direzione giusta. Voi che ne pensate?

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 18/10/2006 12:12

Speriamo bene.
i soldi in cassa delle squadre stanno crescendo
...sicuramente non parlano della mia.

Non so, non sono un economista, e guadagno molto meno di 1.500 euro a settimana, però mi sembra tanto come un governo che, in piena crisi economica, si mette a stampare più banconote di prima. Questo non ha sempre aumentato l'inflazione?
E' qua che dovrei scrivere qualcosa di furbo... ?

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 18/10/2006 12:19

Si, esatto! Voglion far risalire i prezzi! neanche io m'intendo di economia, ma abbiamo attraversato/stiamo attraversando un periodo di recessione e deflazione: sono calati il numero di scambi ed i prezzi di vendita. Vogliono far ripartire il mercato...

1) Forse ci saranno più entrate dagli sponsor (più soldi da spendere per le squadre)
2) Meno tasse per gli agenti (incentiveranno l'allenamento o gli skill traders?)
3) Minori interessi (disincentivo a tenere palate di soldi in cassa ed incentivo a spendere)

Morale della favola.... Se avete soldi spendete tutto fino all'ultimo comprando a fine stagione.... e se dovete vendere fatelo preferibilmente ad inizio della prossima stagione!

:king:

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 18/10/2006 12:33

Credo che questo aiuterà di nuovo i day-traders
E' qua che dovrei scrivere qualcosa di furbo... ?

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 18/10/2006 12:46

mirino wrote:Credo che questo aiuterà di nuovo i day-traders
io DETESTO i day traders! Vuol dire premiare che sta collegato 34829048204 ore al giorno
Spero che le commissioni si abbassino per chi ha un giocatore da tanto tempo (cioè portarsi a casa più del 91%) e non indiscriminatamente per tutti.

Il mercato che crolla non è un vero problema. Quando io ho iniziato (inizio 2005) il mio amico già si lamentava che non riusciva a vendere centrocampisti come una volta... si abbassano i prezzi di tutti i giocatori, magari si guadagnerà meno dal mercato e si valuerà meglio quanto investire in giovanili, quanti fisioterapisti, eceonisti e aiuti allenatori tenere. I tifosi avranno più importanza così come uno stadio "ottimizzato"

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4594
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 18/10/2006 12:46

Secondo me sono provvedimenti totalmente inutili se non dannosi, proprio perché al massimo creano inflazione, come dice Mirino.
Se i prezzi si alzano, si alzano per tutti e tutti assieme, quindi sì, potremo dire "l'ho venduto a 500k!" ... ma se poi con quei 500k ti compri al massimo un eccellente perché tanto tutti son pieni di soldi...

Secondo me questa "crisi" é figlia della riforma della stagione passata: le tante squadre in più hanno rappresentato, a tutti gli effetti, più soldi in circolazione... quindi abbassamento dei prezzi, se non già inflazione.

Se il prezzo di un accetabile scende sotto i 20.000, perché ci sono mille-mila squadre in più pronte ad acquistarlo, vuol dire che un buono scende sotto i 50.000 e così via. E se i "nuovi" hanno avuto qualche dritta, probabilmente punteranno direttamente a giocatori "buoni" rendendo l'inflazione molto più veloce e pesante.

Insomma, secondo me questo é il momento buono per comprare, allenare a lunghissimo periodo ed aspettare... fino al secondo immediatamente precedente la prossima riforma che preveda un allargamento dei campionati e degli iscritti.

Le modifiche che hanno in mente sono troppo piccole per scalfire un andamento così generalizzato.

La vera riforma in grado di salvare dall'inflazione renderebbe la disponibilità economica iniziale proporzionata alla categoria: se inizi prendendo una squadra in IX lo fai con meno soldi di chi era entrato in VIII, se inizi in X lo fai con meno soldi ancora di chi inizia insieme a te ma in IX... e così via.
Solo così riuscirebbero a tenere attivo e vivo il mercato di accettabili e (perché no, visto che solo un anno fa era così) insufficenti.

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 18/10/2006 12:51

7ede_o.O wrote: Se il prezzo di un accetabile scende sotto i 20.000, perché ci sono mille-mila squadre in più pronte ad acquistarlo, vuol dire che un buono scende sotto i 50.000 e così via. E se i "nuovi" hanno avuto qualche dritta, probabilmente punteranno direttamente a giocatori "buoni" rendendo l'inflazione molto più veloce e pesante.
Non me ne intendo di economia, ma non dovrebbe essere il contrario?
Con mille mila potenziali acquirenti diventa impossibile che un accetttabile rimanga invenduto...

Secondo me il problema è un altro

Vi è mai capitato di vendere un 17enne e poi dopo un anno scoprire che viene rivenduto ma che... non è stato allenato?????
A me spesso. Secondo me questo succede però meno spesso, per cui i giocatori eccellenti sono di più perchè più gente ha capito che deve allenare...

Laomedonte
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 44
Joined: 07/09/2006 21:05

Re: Questa è bella!!!

Post by Laomedonte » 18/10/2006 15:44

Ragazzi dato che nessuno capisce di economia eccomi qua!
Io ho fatto per cinque anni l'istituto tecnico commerciale, vediamo cosa ricordo! :look: <--IO :teach: <--prof di ragioneria
Speriamo inoltre che le commissioni inferiori e i minori interessi bancari diano una spinta al mercato dei trasferimenti."
Credo che la manovra che stanno cercando di fare si basi soprattutto su questo.

Non penso che siano brutti provvedimenti e da vedere se daranno i risultati sperati.

Aumentando la quantità di moneta in circolazione implicitamente si aumenta la quantità di quella che viene spesa sul mercato, a questo scopo come incentivi ci sono proprio i minori interessi bancari e le minori commissioni, ci saranno più soldi sul mercato e un aumento dei prezzi dei giocatori.
renderebbe la disponibilità economica iniziale proporzionata alla categoria
sono un po' d'accordo con 7ede sul questa cosa...certamente un campionato di X serie non è lo stasso di uno di VIII, ma questo nel caso generale; ci sono casi in cui una VIII serie è più facile di una IX, a causa delle squadre che militano, si dovrebbero considerare certamente alcuni fattori.

Se per esempio un nuovo iscritto partisse da una VIII molto facile con due squadre bot e un bel gruzzolo di soldi in più, sarebbe molto avvantaggiato!

E una bella idea ma non credo che la attueranno mai. :tsk:

Infine per il fatto che un aumento dei giocatori su hattrick deve comportare un aumento dei prezzi questo da parte mia sembra errato perchè in teoria in qualunque mercato un aumento della domanda se non corrisposto da un adeguata offerta porterebbe certamente a un aumento dei prezzi, ma qui nel mondo di hattrick penso che domanda e offerta quasi si equivalgano e che anzi l'offerta sia maggiore della domanda che provoca certamente un calo fisiologico dei prezzi :fuso:


Scusate per il post chilometrico...comunque ragazzi comprate secondo me ora che conviene!!! Io mi riforniro di 17 al supermarket speriamo che ci sia il 3X2!! :flower:

MahNahMahNa
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 119
Joined: 08/05/2006 15:36

Post by MahNahMahNa » 20/10/2006 17:55

7ede_o.O wrote: Secondo me questa "crisi" é figlia della riforma della stagione passata: le tante squadre in più hanno rappresentato, a tutti gli effetti, più soldi in circolazione... quindi abbassamento dei prezzi, se non già inflazione.

Se il prezzo di un accetabile scende sotto i 20.000, perché ci sono mille-mila squadre in più pronte ad acquistarlo, vuol dire che un buono scende sotto i 50.000 e così via. E se i "nuovi" hanno avuto qualche dritta, probabilmente punteranno direttamente a giocatori "buoni" rendendo l'inflazione molto più veloce e pesante.
Io direi che più squadre hanno determinato più giocatori in circolazione, e considerato il livello delle squadre di default, un inflazionamento dell'offerta a scapito della domanda.
Di qui l'abbassamento dei prezzi.
Sicuramente poi saranno intervenuti altri fattori che, partendo dal tutoraggio di utenti esperti che hanno affiancato i neofiti, hanno indirizzato questi ultimi ad acquisti ragionati in prospettiva futura e non a brevissimo termine.

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 22/11/2006 13:04

HT-Tjecken wrote:22/11/2006

We are proud to inform you about an upcoming new feature. The season after next season (at the end of March) there will be a brand new and more challenging youth system in place. HT-Tjecken gives you the big picture in this editorial.
Ho letto l'editoriale e ne sono rimasto ENTUSIASTA: questo non è un upgrade ma una autentica RIVOLUZIONE!!!!

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 22/11/2006 13:20

Ahem... non ho capito molto bene cosa succede tra 2 stagioni... :cannone:
Image

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 22/11/2006 14:24

Semplice Ufo, che mettono mano al sistema delle giovanili, sei finito :gnegne: :gnegne: :gnegne: !!!!
E' qua che dovrei scrivere qualcosa di furbo... ?

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 22/11/2006 17:56

Mazza, una vera e propria rivoluzione.... questa si che è una bella novità. Da quanto ho capito (ho letto alla veloce) esisteranno 2 modi di pescare, quello attuale e quallo nuovo. Con quello nuovo potrai pescare 15enni e 16enni, che non potranno giocare in campionato ma andranno a fare partite a parte (da quanto ho capito anche al di fuori delle solite amichevoli). Beh, vedremo con la prossima stagione cosa salta fuori :regalo:
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4594
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 28/11/2006 10:20

mirino wrote:Semplice Ufo, che mettono mano al sistema delle giovanili, sei finito :gnegne: :gnegne: :gnegne: !!!!
io darei del "finito" a colui che con immensa lungimiranza abbia interrotto gli investimenti sulle giovanili, forse pregiudicandosi queste grandi novità appena saranno disponibili... :asd:

Secondo me questa "rivoluzione" delle giovanili aggiungerà un bel pò di divertimento in più... anche perché solo di questo si parla: viene specificato ovunque che i risultati di questo nuovo sistema dovranno essere in tutto e per tutto equivalenti a quelli (randomici e sfigatissimi per i più) della pescata tradizionale. :menato:

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 28/11/2006 10:32

No, visto che i due sistemi di gestione delle giovanili saranno totalmente slegati. Gli unici costi da sostenere saranno quelli degli scout, attualmente non stimabili ^^

Temo anche io il fatto che sia in ogni caso fatica inutile: peschi dei 15enni, li fai giocare nelle giovanili, li alleni, piano piano li fai crescere e al raggiungimento dei 18-19 anni, quando sarebbero pronti per la prima squadra ti accorgi che quel giocatorino è una immensa collezione di skill scarso/debole....

Edit: vuoi mettere la soddisfazione di far sfidare le "nostre" giovanili a quelle delle altre o.O ? E la gioia di stroncare la carriera a un giovane degurdino promettente, magari affibbiandogli un +9 che a quell'età vorrà significare l'inizio di una brillante carriera da impiegato?
E' qua che dovrei scrivere qualcosa di furbo... ?

mmax10
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 212
Joined: 10/03/2005 18:15

Post by mmax10 » 28/11/2006 10:56

A me le giovanili del bepi..... :bepi:

... tutti in officina a 16 anni!!! :coltello:

:banana: :bananato: :banana:

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests