o.O Guide : Hattrick for Dummies ( i commenti )

Guide, mercato, BAR Sport, o.O CUP, giovani ciofeche e... sfottò!
FdD_Sheva23
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 430
Joined: 07/10/2004 22:58

o.O Guide : Hattrick for Dummies ( i commenti )

Post by FdD_Sheva23 » 18/08/2005 19:31

(ho splittato in modo da lasciare alla guida i soli post utili alla guida stessa e non disperderli, fate qui commenti e domande sulla guida stessa. 7ede)

perfetto ragazzi grazie...ora me lo leggo tutto con Hurry e go go go hattrick :asd:

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 19/08/2005 23:39

Ancora non sono iscritto e non ho ben letto tutte le regole.. ma mi dite una cosa??... Quali skill servono per diventare competitivi? Bisogna essere sempre presenti (come ogame), o che cosa? Insomma il gioco paga chi riesce meglio a.....?

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 20/08/2005 00:17

...a gestire la propria squadra. Non devi essere presente, non c'é nessuno che ti attacca. Hai solo due appuntamenti, ai quali ti puoi preparare con grande anticipo appena passato l'appuntamento precedente: si tratta della partita di campionato il sabato e di quella amichevole (o di coppa) il martedì. Insomma, la formula di hattrick é avvincente, semplice e poco invasiva, al confronto, in termini di risorse di gioco/appagamento giochi come WoW impalliscono nonostante siano bellissimi. Pensa che Hattrick conquista centinaia di migliaia di persone, le diverte da pazzi e fa accanire ma in fondo si tratta di 3 paginette internet...
Image

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 20/08/2005 12:53

Come gioco è molto + lento di ogame, i giocatori non si uppano velocemente e per vedere qualcosa di diverso, oltre agli appuntamenti delle partite del martedì e del sabato, ci sono gli aggiornamenti del numero dei tifosi il lunedì ed il giovedì e i cambiamenti dei giocatori al venerdì... ma ti assicuro che ti strega molto d+ di ogame, forse per tutta questa attesa che ti fa apparire + reale, poi ci sono i match che durano realmente 90 minuti e ti sembra di seguire le partite come la domenica, sempre lì in attesa di cambiamenti di risultati (hai presente il vecchio Manager sull Amiga?). Poi se non sai cosa fare ti fai un giro sul mercato, quello è sempre attivo 24 ore su 24.... insomma provaci, vedrai che ti appasionerà e ti stregherà come ha fatto con tutti no.Oi :wink:

FdD_Sheva23
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 430
Joined: 07/10/2004 22:58

Post by FdD_Sheva23 » 22/08/2005 02:28

Ufo_Robot_o_O wrote:Come gioco è molto + lento di ogame, i giocatori non si uppano velocemente e per vedere qualcosa di diverso, oltre agli appuntamenti delle partite del martedì e del sabato, ci sono gli aggiornamenti del numero dei tifosi il lunedì ed il giovedì e i cambiamenti dei giocatori al venerdì... ma ti assicuro che ti strega molto d+ di ogame, forse per tutta questa attesa che ti fa apparire + reale, poi ci sono i match che durano realmente 90 minuti e ti sembra di seguire le partite come la domenica, sempre lì in attesa di cambiamenti di risultati (hai presente il vecchio Manager sull Amiga?). Poi se non sai cosa fare ti fai un giro sul mercato, quello è sempre attivo 24 ore su 24.... insomma provaci, vedrai che ti appasionerà e ti stregherà come ha fatto con tutti no.Oi :wink:
uh?.....allora domani parlo con hurry e iniziamo la nostra avventura su hattrick :klap: :klap: :klap:

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 23/08/2005 09:05

Caspita... grazie molte per le vostre parole chiare e sintetiche! Ho gia' fatto richiesta di iscrizione (speriamo me diano la squadra al piu' presto) .. spero di non trovare una situazione troppo disastrata!
Ho letto quasi tutto il regolamento e sono rimasto davvero sorpreso dal numero di cavilli, trucchetti, corsivi, che vi sono presenti! :neutrale:
Credo che le regole lo facciano piu' difficile di quello che è... è una gran bella cosa che non sia necessario essere presenti a tutti i costi. Mi piace molto anche il modo in cui si crea il pathos per l'attesa della partita! Insomma non vedo l'ora di iniziare e di lottare per non retrocedere! :menato:

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 23/08/2005 11:35

Faramir wrote: Ho gia' fatto richiesta di iscrizione (speriamo me diano la squadra al piu' presto) .. spero di non trovare una situazione troppo disastrata!
Mah, visto che la richiesta l'hai fatto in questi giorni penso che la squadra ti venga assegnata ad inizio della prossima stagione, perciò inizi regolare :wink:

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 24/08/2005 13:49

Mi hanno affidato una squadra!!! I tifosi confidano in un futuro luminoso, riusciro' a non deluderli????

Ho una squadra di mezze calzette :diablo: ... mi ero letto un bel po' di regole, ma adesso che ho la squadra davanti ... non so da dove cominciareeee!!!!! :panik: :panik: :panik: :panik: :panik:

comunque.. no panic... per adesso non tocco proprio niente.. non voglio prendere decisioni avventate... oltre a leggermi le regole, devo leggermi tutti i vostri post!! :asd: :asd: :asd:
chissa' che nn trovi qualche consiglio utile. :wink:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 24/08/2005 13:58

Essenziale un programmino per gestire la propria squadra. Ti consiglio Hattrick Coach Professional. Gratis e intuitivo.
http://www.h-c-p.net/download.php?list.4

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 25/08/2005 18:57

Grazie snuffz del consiglio prezioso...
ma mi viene un dubbio.. usando questo programma e facendogli preparare la formazione... mi ha messo i giocatori nei vari ruoli.. ma non ne sono rimasto tanto convinto perchè credo che non abbia tenuto in conto il loro stato di forma e della loro età...
per cui sono intervenuto io a mettere un po' di ordine...
è meglio avere un giocatore bravo in forma scarsa od un giocatore scarso in forma accettabile? credo sia meglio la seconda.. devo averlo letto da qualche parte...
in ogni caso i miei giocatori hanno di recente vinto la medaglia dsi bronzo alle ulrime paraolimpiadi quindi sono tutti in ottima forma... necessitano solo di una spinta alle loro carrozzelle!

mmax10
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 212
Joined: 10/03/2005 18:15

Post by mmax10 » 26/08/2005 08:38

E' proprio così! :sisisi: :sisisi: :sisisi:
Sempre meglio un giocatore medio in forma che uno forte a terra: rende di più e non rischia infortuni...

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 27/11/2005 11:58

Al post di 7ede sull'esperienza manca solo un'informazione che ho sentito da piu' parti...

si dice che 3 livelli di esperienza valgano un livello pieno di abilita' in piu' per ogni skill (soprattutto la principale!)
è un'osservazione fatta da genet mooolto naviogata nel mondo di hattrick...
seguendo qusta logica.. il centrocampista del bepi UTD accettabile (5) in esperienza e regia si comporta in realta' come un centrocampista con skill in regia BUONO alta.. suppondo, come credo, che la skill in regia sia un accettabile alto... potrei azzardare a dire che il giocatore si comporta come un eccezionale!

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 12/01/2006 22:23

Su un forum lessi una volta le seguenti regolette base, in considerazione del fatto che si inizia spesso a giocare in IX (ora in X). Almeno, è così che le ricordo:

1) Licenzia tutti i giocatori che non hanno una skill primaria accettabile, tanto non te li comprerebbe nessuno
2) Compra giocatori con skill primarie accettabili
3) Vendi giocatori con skill primaria BUONO: per una serie bassissima e all'inizio, messi sul mercato possono farti incassare dei bei soldini, e con quelli puoi comprare 4-5 giocatori accettabili. All'inizio, quando cerchi di sistemare un po' la rosa, credo siano più utili 4-5 giocatori utili di 1 solo forte.
4) Non investire nulla nelle giovanili. Fallo solo quando l'economia può reggere tale investimento. All'inizio non puoi, e a meno che tu non ti chiami GASTONE, pescheresti solo inutili brocchi.

Ho passato queste dritte a un mio collega che tra un po' inizierà a giocare, e poi magari lo spedirò sul fo.Orum nella sezione "Hattrick for Dummies"
E' qua che dovrei scrivere qualcosa di furbo... ?

Kaleithel
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 7
Joined: 05/09/2006 10:27

Post by Kaleithel » 05/09/2006 11:25

Salve a tutti! Ho notato un'apparente contraddizione tra le regole base e la guida. Nelle prime, infatti, è scritto che la forma dei singoli giocatori deriva dal fatto di aver partecipato ad almeno una partita a settimana. Dall'altro lato, ho letto che si consiglia di schierare la panchina nelle amichevoli. Cosa significa? Non è meglio far giocare i titolari anche il martedì, in modo che poi arrivino più in forma alla partita di campionato? E il fatto di aver giocato 2 volte non si somma?

Grazie in anticipo per le delucidazioni. :luck:

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 05/09/2006 11:29

Kaleithel wrote: E il fatto di aver giocato 2 volte non si somma?
No, non si somma.
Se un giocatore ha giocato il sabato O il martedì ha più probabilità di salire di forma anzichè scendere.

Inoltre lo stesso vale per l'allenamento. viene valutata l'ultima posizione in cui ha giocato nella settimana. Quindi meglio far giocare quanti più giocatori possibili

Kaleithel
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 7
Joined: 05/09/2006 10:27

Post by Kaleithel » 05/09/2006 11:33

Wow, che velocità!!! :air:
Bene, allora magari come prima settimana faccio giocare i titolari eccezionalmente anche oggi, poi dalla prossima alterno riserve e titolari.

Altra domanda, visto che ci sono: quanto conta l'esperienza dell'allenatore? Non ho letto nessun argomento che ne parli...

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 05/09/2006 12:16

Kaleithel wrote:Wow, che velocità!!! :air:
Bene, allora magari come prima settimana faccio giocare i titolari eccezionalmente anche oggi, poi dalla prossima alterno riserve e titolari.
Alla nostra velocità abituati... siamo molto efficienti :wink:
Io ti sconsiglio di schierare titolari sia in campionato che amichevole infatti gli svantaggi superano i vantaggi. Non ottieni nessun vantaggio per la forma, rischi di sprecare slot di allenamento, rischi infortuni di giocatori importanti (più partita vuol dire più possibilità d'infortunio) anche se aumenti più velocemente l'esperienza dei giocatori (ma si tratta di decimali infimi di esperienza per le amichevoli)
Kaleithel wrote: Altra domanda, visto che ci sono: quanto conta l'esperienza dell'allenatore? Non ho letto nessun argomento che ne parli...
L'esperienza dell'allenatore, che io sappia, influisce "solo" (ma è comunque importante) sulla capacità della squadra di apprendere rapidamente un nuovo modulo e tenerlo a mente per piu' tempo e riduce le possibilità che i giocatori vadano in confusione durante la partita quando giocano un modulo non perfettamente rodato.

Kaleithel
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 7
Joined: 05/09/2006 10:27

Post by Kaleithel » 05/09/2006 12:21

Faramir wrote:
Kaleithel wrote:Wow, che velocità!!! :air:
Bene, allora magari come prima settimana faccio giocare i titolari eccezionalmente anche oggi, poi dalla prossima alterno riserve e titolari.
Alla nostra velocità abituati... siamo molto efficienti :wink:
Io ti sconsiglio di schierare titolari sia in campionato che amichevole infatti gli svantaggi superano i vantaggi. Non ottieni nessun vantaggio per la forma, rischi di sprecare slot di allenamento, rischi infortuni di giocatori importanti (più partita vuol dire più possibilità d'infortunio) anche se aumenti più velocemente l'esperienza dei giocatori (ma si tratta di decimali infimi di esperienza per le amichevoli)
Già a partire da oggi, quindi? Pensavo come prima settimana di provare ad alzare la forma dei giocatori titolari prima della partita di campionato... Poi dalla prox avrei fatto come dite. Lo sconsigliate?
Faramir wrote:
Kaleithel wrote: Altra domanda, visto che ci sono: quanto conta l'esperienza dell'allenatore? Non ho letto nessun argomento che ne parli...
L'esperienza dell'allenatore, che io sappia, influisce "solo" (ma è comunque importante) sulla capacità della squadra di apprendere rapidamente un nuovo modulo e tenerlo a mente per piu' tempo e riduce le possibilità che i giocatori vadano in confusione durante la partita quando giocano un modulo non perfettamente rodato.
Bè, allora non ho avuto una fortuna enorme a beccare un allenatore con esperienza sovrannaturale... Pensavo a qualcosa di più. :D

Ultimissimo dubbio (per ora): come settare percentuale e tipo di allenamento? E' una cosa un po' oscura... Poi la smetto, eh.

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 05/09/2006 12:28

Per l'allenatore sei stato proprio fortunato.. a me è capitato tremendo in esperienza! :sick:

Per quanto riguarda il fatto di schierare titolari o riserve in amichevole c'è un aspetto che forse non ho considerato.. l'amichevole che ti appresti a giocare è la prima partita della tua squadra neo-iscritta? Se così fosse, allora ti converrebbe schierare i titolari.. io ti sconsiglio di farlo nel caso in cui tu abbia già giocato una partita in campionato, seguita dall'amichevole...

per quanto riguarda il settaggio di allenamento e percentuale dello stesso fai tutto dalla pagina "allenamento".. mi raccomando.. allenamento al 100% fisso e scegli la tipologia di allenamento che piu' preferisci ;)

Kaleithel
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 7
Joined: 05/09/2006 10:27

Post by Kaleithel » 05/09/2006 12:31

Faramir wrote:Per l'allenatore sei stato proprio fortunato.. a me è capitato tremendo in esperienza! :sick:

Per quanto riguarda il fatto di schierare titolari o riserve in amichevole c'è un aspetto che forse non ho considerato.. l'amichevole che ti appresti a giocare è la prima partita della tua squadra neo-iscritta? Se così fosse, allora ti converrebbe schierare i titolari.. io ti sconsiglio di farlo nel caso in cui tu abbia già giocato una partita in campionato, seguita dall'amichevole...
In realtà ho giocato solo una partita di campionato, ma da allora ho cambiato mezza squadra... Potrei far giocare i nuovi acquisti con metà panchina, magari... e poi schierare i titolari sabato. Che ne dici?
Faramir wrote:per quanto riguarda il settaggio di allenamento e percentuale dello stesso fai tutto dalla pagina "allenamento".. mi raccomando.. allenamento al 100% fisso e scegli la tipologia di allenamento che piu' preferisci ;)
Capito, ma come decido cosa allenare? :arcanoid:

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests