Modulo : dubbi, perplessità, confronti

Guide, mercato, BAR Sport, o.O CUP, giovani ciofeche e... sfottò!
User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 25/07/2005 16:33

Grazie Fede, :wink: credo che arretrerò in difesa confidando nel mio attaccante migliore, visto che il 4-3-3 non l'ho mai usato. Non mi piace nemmeno a me chiudermi in difesa perchè è rischioso, ma credo che rischerei di + nell'attaccare

Questa + o - è la partita della stagione, anche se non sò se la imposterò come tale. Infatti la si può considerare l'ultima maxi sfidona, poi noi che siamo ai primi tre posti abbiamo di fronte solo le ultime del girone. Solo che se perdo scendo al terzo posto, con scarse possibilità di risalire. :menato: Speriamo bene...
Image

Tiger_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 317
Joined: 29/12/2004 12:12

Post by Tiger_o.O » 26/07/2005 11:47

io il mio consiglio è: usa il 4-4-2 con 3 centrocampisti centrali e un ala (x avere un cc maggiore) la difesa ho visto ke ce l hai forte quindi tutti i cc offensivi a meno ke un tuo cc abbia cn almeno 2 liv di dif. in + rispetto a passaggi allora lo metti norm. capito?

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 26/07/2005 11:56

Tiger_o.O wrote:io il mio consiglio è: usa il 4-4-2 con 3 centrocampisti centrali e un ala (x avere un cc maggiore) la difesa ho visto ke ce l hai forte quindi tutti i cc offensivi a meno ke un tuo cc abbia cn almeno 2 liv di dif. in + rispetto a passaggi allora lo metti norm. capito?
Grazie Tiger :wink: Allora ricapitolando: 3 cc (2 normalmente + 1 ala verso il centro) tutti offensivi, difesa normale. L'ultima parte però non l'ho capita. :?:
Image

Tiger_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 317
Joined: 29/12/2004 12:12

Post by Tiger_o.O » 26/07/2005 12:26

l ala nn necessariamente verso il centro altrimenti hai solo attacco al centro... l ultima parte: i tuoi cc ke skill secondarie hanno?

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 26/07/2005 13:28

Tiger_o.O wrote:l ala nn necessariamente verso il centro altrimenti hai solo attacco al centro... l ultima parte: i tuoi cc ke skill secondarie hanno?
Ah, ok, metto una punta come cc aggiunto ed un'ala come attaccante aggiunto. :wink:

I miei cc hanno: uno passaggi buono cross scarso(ma lo uso spesso come punta perchè mi segna molto); uno passaggi accettabile cross buono (va bene anche come ala ed ha buono in regia); uno passaggi tremendo cross insuffic. (resta sempre fisso in cc, visto che cmq in regia ha buono).
Image

Tiger_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 317
Joined: 29/12/2004 12:12

Post by Tiger_o.O » 27/07/2005 10:11

allora i 2 con passaggi buono offensivi e l altro norm. l' ala off.

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 27/07/2005 10:42

Grazie cara :wink: Incrociamo le dita :)

Mi edito, scusa ma dimenticavo una cosa... come tattiche che metto? Attacco al centro?
Image

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 04/08/2005 08:15

Con una squadra che usa come tattica il pressing e come formazione 3-5-2, per contrastarla dovrei schierare un gran bel cc, con giocatori che abbiano almeno buono in resistenza, possibilmente con 3 cc e un'ala?

Tiger_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 317
Joined: 29/12/2004 12:12

Post by Tiger_o.O » 04/08/2005 10:50

esatto vedi anke di potenziare fortemente l attacco mettendo i cc off.

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 17/03/2006 11:10

Ci siamo, super sfida al vertice per la mia serie, chi vince questa ha la promozione in tasca... Punto tutto su questa partita anche se cmq non sarebbe l'ultima occasione... dopo questa ci sono ancora 3 partite, due delle quali sicuramente vittoriose ed una a rischio.... l'allenamento impostato su generale ha dato i suoi frutti, ho quasi tutto il cc (anche se mancano 2 elementi importantissimi) con forma eccellente ed il resto della squadra buono. Il modulo del mio avversario è un 3-4-3 senza un terzino ed io, forte dello stadio casalingo, imposto un 3-5-2 con ali offensive e MOTS. Prerogativa della partita: VINCERE, VINCERE, VINCERE!!! :fazz:

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 17/03/2006 11:47

Io penso che puoi evitare di MOTSARE anche perchè di certo avrai gia' un buon vantaggio a centrocampo (io andrei di Normal e nelle successive due partite non patiresti eccessivi cali di TS).... possibilmente potresti schierare 2 dif centrali anziche' uno per parare il forte attacco centrale del tuo avversario e schierare un tuo attaccante verso l'ala in modo da sorprenderlo da un lato.. il tutto IMHO :oops:

EDIT: Dando un'occhiata al tuo calendario tra 3 settimane avresti lo scontro con l'attuale terza.. ti ci vuoi presentare con un TS basso.. io MOTSEREI li' assicurandomi la vittoria! con i 9 punti che dovresti acquisire nelle ultime tre giornatte saresti promosso... la partita di domani ti puo' solo regalare il primato in solitaria e per me vinci senza MOTSARE.. (random hattrick a parte ) :sick:

Cmq deciderai.. GL & HF!

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 17/03/2006 13:41

Grazie Farmir, le tue parole mi incoraggiano.... :cannone: per quanto riguard il MOTS, secondo me lo imposta il mio avversario e non vorrei soccombere per questo motivo. Ripeto che se vinco questa, ho due partite con vittoria sicura (una squadra è gestita dal computer mentre l'altra sta in fondo alla classifica) ed una incerta. Ho pensato anch'io di impostare MOTS nel prossimo match decisivo ed evitare questo, ma è un rischio.... cmq ora decido... ed in bocca al lupo.

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 21/06/2006 14:36

Dubbione! In seguito ad un acquisto folle (vedi topic Mercato) mi ritrovo con 4 pulcini da allenare a centrocampo. Se dovessi schierare un 3-5-2 ma con un'ala spostata come cc extra, l'allenamento frutterebbe lo stesso?

Hattrick dice:
Rischio di perdita degli effetti dell’allenamento - se usi una tattica troppo estrema (per esempio sette difensori), la confusione può essere così totale che i giocatori costretti a muoversi in zone tanto affollate non traggano alcun beneficio dalla partita. Tieni presente che questo rischio si manifesta solo quando ci sono almeno due giocatori in più in una zona della squadra, come sei difensori o centrocampisti o quattro attaccanti. Maggiore l’affollamento, maggiore il rischio. (Questo per evitare che le squadre tentino l’allenamento in serie, ad esempio giocando con 0-0-10).

Da come lo interpreto io in un 3-5-2 quei fatidici 2 giocatori in + dovrebbero essere terzini, difensori o attaccanti spostati come cc andando così a fare delle formazioni assurde. Se dovessi spostare un'ala, la formazione sarebbe sempre 3-5-2. Conviene o è meglio impostare un'ala verso il centro?
Image

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 21/06/2006 14:45

secondo me perdi l'allenamento (sono abb sicuro). "normalmente" hai 2 centrocampisti. Se ci metti un ala e un attacante ne hai spostati 2.
Chi allena centrocampisti gioca 3-5-2 ma ha SEMPRE 2 ali.anche perchè altrimenti il centrocampo diventerebbe davvero pauroso! 4 centrocampisti!!!!

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 21/06/2006 14:58

Mano[FA] wrote:secondo me perdi l'allenamento (sono abb sicuro). "normalmente" hai 2 centrocampisti. Se ci metti un ala e un attacante ne hai spostati 2.
Chi allena centrocampisti gioca 3-5-2 ma ha SEMPRE 2 ali.anche perchè altrimenti il centrocampo diventerebbe davvero pauroso! 4 centrocampisti!!!!
Era proprio questo il mio dubbio. Grazie mano :cheers:
Image

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 21/06/2006 15:35

Le regole parlano chiaro: se si schierano più di tre giocatori nello stesso ruolo (ove possibile) si genera una tale babele in campo che si perderà l'allenamento....

posso quindi consigliare a ufo, che vorrebbe allenare un giovanotto in piu' (per la validità dell'acquisto ti ho risposto nell'altro topic) di schierare il 3-5-2 ponendo un'ala con atteggiamento "verso il centro": cio' potrebbe in parte compensare la prevista perdita di centrocampo (dovuta all'inserimento di un giovane allenando) e comunque permetterebbe di allenare in regia la suddetta ala di tacchino sebbene solo al 50% :idea:

L'allenatore saprà uiqndi cosa fare, ma gli conviene chiedere consiglio al presidente ed ai dirigenti di mercato -.-

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests