Passaggi: a cosa servono?

Guide, mercato, BAR Sport, o.O CUP, giovani ciofeche e... sfottò!
Locked
User avatar
Nyarlath
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 589
Joined: 08/03/2004 13:11

Passaggi: a cosa servono?

Post by Nyarlath » 22/06/2005 09:39

Partiamo con un esempio:
Thilo Lenherr (56533896)
21 anni, insufficiente di forma, sano
Una persona attaccabrighe, equilibrata e retta.
E' disastroso in esperienza e debole in carisma.

Nazionalità: Schweiz
Indice Totale Skill (TSI): 1 360
Ingaggio: 1 824 CHF/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Shustriakas FC
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno

Resistenza: scarso Parate: tremendo
Regia: accettabile Passaggi: buono
Cross: disastroso Difesa: scarso
Attacco: insufficiente Calci piazzati: buono

Gol fatti in carriera: 1
Triplette in carriera: 0
Gol in campionato: 0
Gol in Coppa: 1
Io avevo venduto questo giocatore (che mi era stato dato nella formazione iniziale) perche' non prendeva mai piu' di una stellina e mezza (la maggior parte delle volte una stellina sola) sperando di prendere almeno 20'000 franchi (aveva TSI sugli 800)... il risultato e' che me l'hanno preso per 130'000!
E la squadra che l'ha acquistato aveva come media dei giocatori 3 o piu' stelline...
Cosa se ne fa? Un buono in passaggi viene valutato male ma e' utile in campo?

I passaggi sono un'abilita' di supporto che non viene valutata come merito per il giocatore?
A parita' di stelline, quello migliore in passaggi e' il piu' forte?

Io non ho ancora capito bene come funziona lo schema della partita. :drunk:
A senso secondo voi:
1) Si guarda la regia migliore e si decide chi potra' fare un'azione.
2) Si guarda se il centrocampo riesce a fare il passaggio all'attacco.
3) L'attacco combatte con la difesa.
4) L'attacco combatte contro il portiere.

Il senso dei passaggi potrebbe essere questo? O il punto 1) e 2) sono fusi assieme, e si guarda chi e' migliore in regia+passaggi?
Image
- Due lettere ripetute due volte @ Horror Gaming!

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 22/06/2005 11:27

Cazzarola!! Quello sì che era un bel giocatore! Con quelle skill lo portavi a buono (meglio eccellente) in resistenza e ti diventava un centrocampista da 3 stelle e avresti potuto farlo giocare pure come centrocampista offensivo! Magari anche con una forma migliore e il capolavoro era fatto. Senza calcolare che ha pure buono in tiri piazzati e 21 anni, quindi nemmeno vecchissimo. Insomma... ottimo giocatore :wink:

Bepi :bepi: & Banana :banana:

User avatar
Nyarlath
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 589
Joined: 08/03/2004 13:11

Post by Nyarlath » 22/06/2005 12:59

Ottimo giocatore? :?:
E perche' prende una stella a partita?
Direi ottime (buone, va'!) skill, ma pessimo giocatore!

Quello l'avevo venduto una stagione fa, ma ne ho un altro del genere:
Bismark Tosto (56637514)
20 anni, scarso di forma, sano
Una persona scontrosa, equilibrata e onesta.
E' disastroso in esperienza e accettabile in carisma.

Specialità: Potente

Nazionalità: Argentina
Indice Totale Skill (TSI): 380
Ingaggio: 1 440 CHF/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Sosia
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno

Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: insufficiente
Cross: tremendo Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: debole

Gol fatti in carriera: 2
Triplette in carriera: 0
Gol in campionato: 0
Gol in Coppa: 0

Il confronto trasferimenti me lo valuta dai 100K ai 200K franchi, nonostante sia scarso di forma.
Voi a quanto me lo prendereste?

Vi stupite se vi dico che nell'amichevole di stamattina, giocando da centrocampista con atteggiamento normale ha preso una sola stellina ed e' stato il peggiore in campo nonostante giocasse anche la mia mascotte insufficiente in attacco?
E visto che pioveva e lui e' potente dovrebbe aver dato il meglio di se stesso.

Vedremo quando salira' di forma (tra l'altro e' scarso da 10 settimane anche se gioca tutte le amichevoli), ma sono certo che il contributo maggiore che potra' dare alla squadra derivera' dalla sua vendita.
Image
- Due lettere ripetute due volte @ Horror Gaming!

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 22/06/2005 16:55

La resistenza e la forma sono talmente basse che non mi stupisce che faccia pena essendo un centrocampista!

Bepi :bepi: & Banana :banana:

Tiger_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 317
Joined: 29/12/2004 12:12

Post by Tiger_o.O » 24/06/2005 10:58

ricordati ke per un cc serve almeno accettabile in resistenza.... questa settimana ad esempio ho preso un giocatore ke è:

Maurici Mirete (68342519)
17 anni, accettabile di forma, sano
Una persona simpatica, impulsiva e retta.
E' disastroso in esperienza e insufficiente in carisma.


Specialità: Imprevedibile

Nazionalità: España
Indice Totale Skill (TSI): 660
Ingaggio: 692 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Dinamo Dobbia
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: scarso Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: scarso
Cross: debole Difesa: debole
Attacco: debole Calci piazzati: scarso

Gol fatti in carriera: 0
Triplette in carriera: 0
Gol in campionato: 0
Gol in Coppa: 0

mi ha reso una stellina e mezzo... questo è dovuto sopratutto alla resistenza

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 24/06/2005 14:52

Beh quel cc che hai venduto a 130000 era decisamente buono ...

Da allenare però!!! COn una resistenza migliore e allenando regia in una stagione era eccellente in regia e puono in passaggi!!!

Passaggi è la skill secondaria per i cc centrali :sisisi:

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 28/06/2005 09:20

Passaggi è la skill secondaria per centrocampisti e attaccanti.
Inoltre se fai "attacco al centro" o "attacco sulle fasce" la strategia funziona meglio quanto maggiore è l'abilità complessiva della squadra in passaggi.

un giocatore così è ottimo da allenare. quando compri un cc selezioni prima l'abilità principale (regia) ma poi sei disposto a pagare di più se ha le altre skill alte.
comprare un cc accettabile in regia e debole in passaggi vuol dire rivenderlo eccellente (ad esempio) in regia ma comunque debole in passaggi. se invece lo compri già buono in passaggi, quando vendi un eccellente/buono.... beh, è tutta un'altra cosa! E il prezzo di partenza non è molto diverso!
Al momento sto facendo così con i miei attaccanti da allenare. Li prendo buoni in passaggi!

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4594
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 26/07/2005 14:33

:think: I passaggi sono fondamentali per poter attuare le tattiche "attacco sulle fasce" ed "attacco al centro" con successo. Tuttavia non riesco a capire se ho un valore sufficientemente alto in passaggi da poterle adottare con efficacia o no. :coltello:

Proviamo a farci un'idea assieme: postate la somma del valore dei passaggi della vostra migliore formazione, senza calcolare i passaggi del portiere. Io con la mia formazione migliore arrivo a 44 punti in passaggi, 38 con le riserve che giocano stasera.

Inoltre non riesco a capire dove scoprire i coefficenti numerici della mia potenza d'attacco sulle fasce, al centro, difesa di qui e di là... leggo in giro la gente che parla di "punti"... ma sul sito ci sono solo i soliti giudizi...

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 06/09/2005 11:20

Ragazzi.. io avevo pensato di allenare passaggi per almeno tre mesi perchè ho visto che questa skill migliora sia nei centrocampisti che negli attaccanti.. cosi' posso far migliorare parecchi giocatori diversi contemporaneamente.. ma la skill passaggi è davvero importante? Adesso che avete piu' esperienza di quando avete aperto questo thread cosa ne pensate?
Faccio bene ad allenare passaggi?
Ultima cosa.. ho diversi giocatori insufficienti di forma.. ma la forma, skill fondamentale per un giocatore, come si fa ad incrementare.? occorre necesariamente fare allenamento generale o basta far giocare i giocatori?
Grazie.

Tiger_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 317
Joined: 29/12/2004 12:12

Post by Tiger_o.O » 06/09/2005 11:57

secondo me allenare skill secondarie nn porta risultati
sulla forma è importante l abilità dell allenatore, gli allenatori assistenti, la % di allenamento in alternativa allenare generale. ti conviene magari allenare generale la settimana prima di una partita importante

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 06/09/2005 12:06

Allena le Skill principali e poi le secondarie... secondo me un buon ordine è: REGIA, DIFESA, ATTACCO (queste due invertibili, a seconda di come hai la squadra),PARATE. Le altre sono, appunto, secondarie :wink:

Tiger_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 317
Joined: 29/12/2004 12:12

Post by Tiger_o.O » 06/09/2005 12:12

secondo me nn ha senso allenare 3 skill in 3 stagioni... fai meglio a fare 3 stagioni di 1 skill principale appena 1 è un po vekkio lo vendi li ti compri un altro giovane + un giocatore forte... esempio:
2 mesi fa ho venduto un cc straordinario x 1.400.000 e un portiere eccellente per 430.000... mi sono comprato un portiere formidabile x 1.200.000 e un giovane x 100.000 poi + 1 incasso ho comprato anke un attaccante formidabile con colpo di testa... e vai avanti cosi poi se ti stufi di questo allenamento lo cambi ma per avere buoni risultati bisogna tenerlo almeno 2 stagioni

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 06/09/2005 12:19

2 stagioni!!!! :panik: :panik: :panik: :panik: :panik:
cazzarola !!! allora nn alleno passaggi... e mi concentro su regia e attacco..
ma la forma..?
migliora da sola con le partite che si giocano oppure devo necesasriamente "perdere tempo" ad allenare generale???

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 06/09/2005 13:49

non allenare MAI generale (unica eccezione prima di una partita IMPORTANTISSIMA in cui farai MOTS e spremerai al max i tuoi giocatori)
per quel che riguarda passaggi... non credo che le skill secondarie non valgano niente. Quando voglio comprare un giocatore, il prezzo è molto influenzato dalle skill secondarie per cui potrebbe esere un'idea quella di comprare e vendere dopo aver allenato passaggi. Il problema è che devi avere i soldi per comprare circa 14 giovani da allenare e che abbiano già la skill principale alta... quindi un sacco di soldi!!!
Se mai diverrò ricco :dollar: :dollar: :dollar: ci farò un pensierino....

Io alleno attacco durante l'anno e passaggi nelle 2 settimane in cui c'è una sola partita facendo giocare a centrocampo 3 attaccanti sperando che almeno qualcuno "scatti". (al limite sale il TSI e diventano un po' più bravini...
Last edited by Mano[FA] on 06/09/2005 13:52, edited 2 times in total.

User avatar
Nyarlath
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 589
Joined: 08/03/2004 13:11

Post by Nyarlath » 06/09/2005 13:49

Migliora e peggiora da sola con le partite.
Se giocano e' piu' probabile che salga, ma non e' detto.

Se alleni generale probabilmente avrai un livello in piu' (accettabile invece di insifficiente, o debole al posto di scarso), ma non fa miracoli.
in particolare, anche continuando ad allenare generale, la forma di un giocatore non restera' buona per sempre.
Image
- Due lettere ripetute due volte @ Horror Gaming!

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 06/09/2005 14:07

X Tiger: concordo pienamente con ciò che hai detto, ma devi calcolare che hai alle spalle + tante stagioni di tanti altri. Un novello come me con una squadra acquistata da poco (sono solo 2 stagioni) deve uppare in tutti i settori, ed il modo migliore secondo me è quello di allenare una skill a stagione.
X Mano: per quanto riguarda le skill secondarie, mi allaccio allla frase sopra: non le ritengo assolutamente inutili (forse mi sono spiegato male), ma dovendo scegliere le lascio per ultime, anche perchè ho avuto la "fortuna" di aver preso in mano una squadra con skill secondarie buone. :wink:

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 06/09/2005 16:40

io come ho spiegato nell'altro post alleno 2 stagioni (circa al quarto scatto del giocatore che ho intenzione di tenere) Poi cambio allenamento in modo da avere i reparti tutti competitivi al massimo !! Allenare solo una stagione ti porta senza ombra didubbio a guadagnare meno dalla vendita dei giocatori :sisisi: :sisisi: Più guadagni prima migliori la squadra :sisisi:

Tiger_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 317
Joined: 29/12/2004 12:12

Post by Tiger_o.O » 06/09/2005 16:55

X mano: scusa tu dici ke le skill secondarie valgono tanto (questo è vero!) ma pensa: compri un 18 anni buono in att. e ins. in passaggi..... quando sara il momento di rivenderlo prendi + soldi vendendolo buono in att. e buono in passaggi oppure eccellente in att. e ins. in passaggi?? pensaci alla convenienza dei passaggi

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 06/09/2005 18:02

mmhhhh vero... ma è anche vero che con passaggi alleni 14 giocatori (4-6 attaccanti, 6 centrocampisti e 4-2 ali) anzichè 6 attaccanti, quindi...
Non so, non ho esperienza, ma qualcno dovrà pur allenare passaggi, no? Se non lo fa nessuno, di SICURO conviene.
Per ora continuo con l'attacco... poi quando avrò tempo farò qualche confonto...

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 06/09/2005 19:31

Non so... io non credo che allenerò mai passaggi. Ogni tanto ne trovi di giocatori con buone skill in passaggi ma sono oggetti misteriosi usciti dalle giovanili che nessuno vuole e cerca di rifilare nel mercato :wink: Preferisco allenare skill principali quali difesa, regia e attacco.

Bepi :bepi: & Banana :banana:

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests