Introduzione al mondo Hattrick !!!

Guide, mercato, BAR Sport, o.O CUP, giovani ciofeche e... sfottò!
Locked
User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Introduzione al mondo Hattrick !!!

Post by gnaffo_o.O » 23/02/2005 01:34

Quale miglior occasione di aprire una sezione riservata al gioco strategico online che volenti o nolenti " ne avete sentito parlare " :sisisi: :sisisi:

Il perchè è semplici poche settimane fa si sono raggiunte 500000 utenti di Hattrick :panik: :panik: e gli appossionati aumentono giorno dopo giorno anche qui in italia (infatti è stata appena aggiunta l'ottava serie ) ....

Il gioco è semplice e vi occuperà al massimo una mezz'oretta al giorno se siete dei fissati malati ( come me ) oppure vi basterà un paio di visite al sito alla settimana per rendere il team operativo al 100% :sisisi: :sisisi:

Allenare una squadra in modo da veder crescere i gioielli che hai in squadra , impostare la tattica di squadra sei Zemaniano o trapattoniano ?? :ele: gestire le entrate e le uscite nei migliori dei modi , quanto è bello andare in rosso comprandoti i bomber più promettenti nel mercato :asd: :menato: e molto altro ....

Beh che state aspettando se ancora non lo avete fatto andate su http://www.hattrick.org una settimanella e vi verrà assegnata la squadra :wink: :wink:

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 23/02/2005 06:26

Già fatto mio caro Gnaffetto :) La nostra squadra (Snuffz, collega ed io) è già attiva da pochissimo. Siamo i PiCaRo e giochiamo nella VIII.495. Vedrete: stupiremo il mondo :asd:

Per quanto riguarda Hattrick vedo dei grossi vantaggi rispetto al fantacalcio e ritengo non siano da poco. Innanzitutto si è completamente slegati dal campionato vero di calcio, per cui ci si può iscrivere ad Hattrick in QUALSIASI momento e non come nel fantacalcio che bisogna aspettare l'inizio della stagione successiva. Oltre al gioco vero e proprio vi è anche un aspetto manageriale della squadra, con giovanili da curare, stadio da ingrandire, budget e prestiti per acquisti e vendite di giocatori/allenatori/staff, spettatori da coccolare, sponsor, medici, allenatori e psicologi.... insomma bisogna gestire una squadra in tutta la sua interezza. Poi vi sono le amichevoli per migliorare lo stato del gioco. Come potete capire ci sono tantissimi parametri da valutare, ma allo stesso tempo si può dedicare il tempo che si vuole: dalle poche ore al mese alle ore giornaliere. Dipende dalla voglia e il tempo libero: provate anche voi e vi divertirete. Come se non bastasse vi è un sacco di software free per la gestione online/offline della squadra ed è stato aperto proprio un post appositamente http://forum.oostyle.net/viewtopic.php?t=3371.
Naturalmente postate in questa sezione la vostra squadra con tutti i datihttp://forum.oostyle.net/viewtopic.php?t=3366 :klap: Buon campionato a tutti come direbbe il rotondo e pacioccone Mosca :no:

Bepi :bepi: & Banana :banana:
Last edited by il bepi on 24/02/2005 13:26, edited 2 times in total.

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 23/02/2005 12:18

(breve parentesi)

Hattrick deriva pre intero da Bundes Liga Manager Hattrick che e' un giochino dalla grafica orrenda fatto circa 15 anni fa.

Quel gioco e' semplicemente fantastico e molto divertente specie a fare il campionato con il gruppone di amici. (si poteva giocare hotseat con un numero pressoche' illimitato di giocatori).

Ora non ho visto la versione online pero' se mantiene il suo fascino della versione dos allora vale veramente la pena !!!
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4594
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 18/06/2005 12:24

Ok dopo l'introduzione passiamo ai primi problemi che si devono affrontare ricevuta una squadra.

Come capire i ruoli dei propri giocatori (ala, terzino...) per schierarli al meglio?
Basta l'algoritmo:
difesa=difensiore / regia=centrocampita / attacco=attaccante ???

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 19/06/2005 11:18

7ede_o.O wrote:Ok dopo l'introduzione passiamo ai primi problemi che si devono affrontare ricevuta una squadra.

Come capire i ruoli dei propri giocatori (ala, terzino...) per schierarli al meglio?
Basta l'algoritmo:
difesa=difensiore / regia=centrocampita / attacco=attaccante ???
In linea di massima si, poi capita che alcuni giocatori vadano meglio in ruoli dove la skill non è quella prevalente. Ad esempio io ho un difensore con accettabile in difesa e scarso in attacco, ma il vizio del gol ce l'ha abbastanza frequentemente. Cosa hai messo come tipo di allenamento?
Image

Tiger_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 317
Joined: 29/12/2004 12:12

Post by Tiger_o.O » 19/06/2005 13:18

allora diciamo ke per: dif. centrale contano difesa e poco passaggi, x un terzino difesa e cross, per un centrocampista resistenza, regia, di meno invece passaggi e difesa, per un ala cross, regia, resistenza, passaggi e difesa, per un attaccante attacco e passaggi, ovviamente x un portiere solo parate... ovviamente per tutti i giocatori sarebbe buono avere un minimo di esperienza. :wink:

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests