Calci piazzati

Guide, mercato, BAR Sport, o.O CUP, giovani ciofeche e... sfottò!
Locked
User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Calci piazzati

Post by mirino » 06/11/2009 23:49

C'è qualche hattrickiano.O che allena calci piazzati? Voglia di analizzare pro e contro? O fornirmi statistiche utili?
Io ho iniziato più o meno nelle ultime 3-4 giornate della passata stagione, e continuo ancora.
Non male, gli scatti avvengono a mitraglia (meno di 8-9 scatti è una serata sfortunata....record di 13), e il giocatore per ALTI livelli di CP dovrebbe acquistare valore.
Inoltre ho 4 portieri in rosa, in modo da sfondarli in CP, e ottenere un buon utile.
Conviene? Boh, ho iniziato da poco, e per ora stanno ancora crescendo, ho calcolato le prime cessioni massicce intorno alle prime giornate della prossima stagione (anche perché i prezzi mi pare stiano calando in questa fase....)

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 07/11/2009 10:47

Io non alleno, ma giusto adesso sto pensando a comprare un giocatore (centrocampista) con calci piazzati.

Quante settimane ci vogliono per uno scatto di un giocatore? Ci sono ruoli più "allenabili" di altri? Da un'occhiata veloce, mi sembra che ad avere alti CP siano spesso i difensori. Forse perchè non serve siano multiskills?
Chi allena CP allena giovani promettenti in CP e poi si aspetta che qualcuno li compri e alleni in altro, o prende giocatori "già allenati" in una skill e poi li fa salire in CP? Che età hanno, tipicamente, quando li vendi? Fino a che valori pensi di portarli prima di venderli?

Immagino che ad alcune di queste domande vorresti risposte anche tu....

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Re: Calci piazzati

Post by mirino » 04/03/2010 22:23

Scusa il "leggerissimo" ritardo, ma volevo avere le idee un po' più chiare dopo la prima sessione di cessione degli allenandi.
Quante settimane ci vogliono per uno scatto di un giocatore?
Dipende principalmente dall'età, ma anche gli anziani uno scatto ogni 3 settimane te lo fanno, ogni 2 se un po' più giovani.
Ci sono ruoli più "allenabili" di altri?
Rende molto bene coi portieri, ma puoi allenare un po' tutti i giocatori.
Da un'occhiata veloce, mi sembra che ad avere alti CP siano spesso i difensori. Forse perchè non serve siano multiskills?
Non ne ho idea, io alleno tutti!
Chi allena CP allena giovani promettenti in CP e poi si aspetta che qualcuno li compri e alleni in altro, o prende giocatori "già allenati" in una skill e poi li fa salire in CP?
Mah, io prendo giocatori già formati, magari non proprio giovanissimi in modo da non battermi con l'asta contro altri manager che intendono allenarli ancora in primaria.
Che età hanno, tipicamente, quando li vendi? Fino a che valori pensi di portarli prima di venderli?
Questa è una domanda davvero tosta: diciamo che non c'è una regola fissa, o almeno io non ce l'ho.
Per questioni attuali di budget (monte stipendi) devo far crescere il mio centrocampo puntando non su giovanissimi, e allora prendo dei 28-29enni.
Non sono tecnicamente parlando dei veri e propri allenandi, piuttosto dei giocatori che servono a puntellare la squadra...poi chiaro che l'allenamento lo prendono anche loro, ma non conto di guadagnarci granché, visto che dovrei rivenderli intorno alla 30ina.

Conviene allenare CP? Diciamo che un pochino ci guadagni, io solitamente mi baso sul confronta trasferimenti e aggiungo 5-600.000 euro a giocatore. Dopo una stagione circa, forse una e mezza non è tantissimo, ma se calcoli che gli slot sono tanti, e alleni fino a 22 giocatori a settimana non è male! In più mantieni una buona elasticità per quanto riguarda l'aspetto tattico della formazione, non hai un modulo "obbligato".
Per i portieri invece conviene. Portieri comprati a 500k durante la pausa, dopo 5-6 scatti possono arrivare a sfiorare il milione.

C'è da considerare il momento più opportuno per la cessione, considerando che verso il finale di stagione i prezzi scendono parecchio, però mi pare sicuramente di regia, che allenavo prima.

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests