curare ok... ma come fare?

Classi, professioni, guide, patch: il sapere degli o.O su WoW é qui!
Post Reply
ameba
Veteran
Veteran
Posts: 76
Joined: 20/06/2008 22:06
Location: aosta

curare ok... ma come fare?

Post by ameba » 23/07/2009 15:09

cavoli son in crisi... vorrei imaprare a curare con il dudu e la cosa non mi viene malissimo ma in ogni caso mi sento negato... vorrei avevere 2 dritte su come si fa a curare al meglio risparminado più mana possibile e se esiste qualche add'ons che mi aiuta nella cosa... attendo impaziente i consigli dei meglio druidi di gilda... un saluto e buon delirio a tuuutttiiiiii :smoker: :smoker: :smoker:

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Post by mader_o.O » 24/07/2009 17:49

meglio druidi di gilda
Se consideri che il migliore è sguardone puoi capire come siamo messi :asd:

Cmq io prima del come curare penserei a come impstare al meglio talenti, glifi e gemme.

Una volta passato questo step si può andare al come curare

User avatar
alx
oO
oO
Posts: 46
Joined: 16/12/2008 19:55
Location: Ghisalba - Berghem

Post by alx » 26/07/2009 12:55

Come add on io uso Grid completato con i suoi plug in: GridManaBars (pe vedere le barre del mana per innervare chi serve) e GridStatusHots.

Non è immediato come healbot ma lo trovo migliore una volta configurato -> guida inglese per impostarlo da dudu

poi ho fatto delle macro per ogni cura ( nulla di particolare ) in modo che non devo + selezionare il target della cura ma basta che il mouse ci sia sopra

Code: Select all

#showtooltip
/cast [target=mouseover,help,nodead][help][target=player] SPELLDICURA
dove SPELLDICURA è sostituito appunto dalla spell di cura ( ad esempio Lifebloom, Regrowth, etc...)

Come spell da usare bisogna distinguere fra curare raid e curare tank/tanks.

Se curi tank/tanks su questi devi sempre avere gli hot quindi 3 stack lifebloom ( che lasci blommare e poi riapplichi da 0 per rispiarmiare mana ), renjuvenation e regrowth. se questi non bastano usa pure wild grow e swiftmend (glifato) e nourish (glifato) all'occorrenza.

Su raid il discorso diventa vario: se hai prete e shammy che curano sempre su raid e il danno sul raid è prevedibile e di forte impatto (tipo manata di kologarn) puoi mettere renjuvenation su un 4/5 target e al momento del danno wild grow alla cazzo con swiftmend e/o nourish sul pichan/vento della situazione :laugh: il resto lo faranno i preti/shammy con i quali non puoi competere sul refull veloce. Se invece il danno è costante e di minore entità diventi il re delle cure mettendo renjuvenation / lifebloom su tutto il raid o quasi ( tipo aura di sapphiron ) e wild grow all'occorrenza.

Come stats ovviamente lo spell power, un buon mana regen, e haste che varia dai 350 ai 550 a seconda dei buff che hai in raid ( moonkin aura + wrath of air totem puoi tenere haste sui 350): questo per abbassare il Global CD delle spell che con il talento gift of the earthmother arriva a 1.3 sec, con i "cap" di haste scritti sopra lo porti a 1.00 sec netto. poi ovviamente abbassi il cast di regrow e nourish ma sono spell che + aumenta l'equip + diventano situazionali.

Per i glifi io uso: nourish, swiftmend e innervate. Quest'ultimo penso di abbandonarlo al posto di wild grow.

Gemme: spell power. se ti servono altri colori per la meta prediligi spelpower, spirito e haste su tutto.

Talenti : moontree penso sia quella usata un pò da tutti o ballano un 3 punti talento.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests