Consigli generali per l'uso

Classi, professioni, guide, patch: il sapere degli o.O su WoW é qui!
Post Reply
Fabiojkd
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 9
Joined: 17/11/2008 14:11

Consigli generali per l'uso

Post by Fabiojkd » 01/07/2009 15:39

Ciao a tutti, sono SuperPippo (dudu feral); nn so se questo è lo spazio giusto per il mio topic, ma proviamo lo stesso.
Ho finalmente, da poco, raggiunto il tanto agognato livello 80, con il mio primo PG (a breve anche un DK ed uno Shammy, si dovrebbe aggiungerealla lista), mi trovo adesso in una situazione abbastanza strana, nel senso che essendo niubbone del gioco (gioco da circa un'anno in modo discontinuo), devo ancora scoprire e sopratutto capire bene molti aspetti di WoW, (stat dei PG - Reputazione - PVP, ecc); quindi avrei bisogno di qualche utile consiglio da parte dei venerabili saggi della gilda :teach:
In particolare per capire quali sono gli step "obbligati" da fare per prima all' 80' :

MIGLIORAMENTO DELL'EQUIP
credo di aver capito che sia possibile migliorare il proprio gear mediante i seguenti modi:
1)Craftandosi i pezzi
Purtroppo per poterlo fare mediante la mia professione LW (attualmente a 420) avrei bisogno di raggiungere il livello max e per far ciò, mi occorrerebbero alcune gemme o altri oggetti, abbastanza rari (artic fur, frozen orb, ecc) che a quanto mi è parso di capire si acquisiscono solo con le hero, i raid, ecc (lasciamo stare l'AH, che ha per me spesso prezzi di mercato assolutamente proibitivi); proverò a vedere se riesco a reperire qualcosa nella banca di gilda a miglior prezzo
HERO & RAID
Ho cominciato a fare le prime (grazie a tutti per la pazienza ed i preziosissimi consigli); per i raid invece, sentendo un pò di autorevoli pareri, ho capito che a parte l'inevitabile esperienza di gioco maturata on line, occorre equipparsi a puntino passando per Nax...giusto? Che viene fatto in gilda che giorno?

A riguardo, ho inoltre un altro piccolo problemino, spesso prima d'iniziare un hero mi vien chiesto se sono in grado di tankare o di fare dps pesante, ma io da vero "gnurante" in materia nn sono in grado di capire se la risposta è si o no; mi spego meglio: ci sono dei valori di riferimento ai quali posso cercare di avvicinarmi per quanto riguarda il ruolo di tank o dps? Quali sono le stat che devo coniderare principalmente per ricoprire al meglio questi ruoli? Esisitono dei link a dei siti che trattano di ciò? :bomb:

RIDING 300 (5000 gold)
Va preso obbligatoriamente (serve veramente) o secondo voi è meglio spendere per la dual spec e per un buon l'equip?

+ GOLD
Farming, Daily ed AH ? Cosa si vende meglio e quali sono leprofessioni + reditizie?

ARENA E PVP, a cosa servono esattamente? Quali fare?

Scusatemi per i dubbi e le domande che forse potranno sembrare sciocche, ma per un novellino come il sottoscritto le incognite di questo fantastico gioco sono ancora tante :oops:

NB: ho visto che sul forum, ci son già tante guide e post utilissimi, forse potrebbe essere un idea scrivere ed inserire una guida rapida per i neo 80.
Grazie Gidona :-)

ORCO
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 569
Joined: 18/07/2007 15:18

Post by ORCO » 01/07/2009 16:28

a niubbo risponde niubbo :laugh:

ascolta....è difficile da spiegare tutto wow in un post, sono molteplici gli aspetti da valutare.
cerco di rispondere (a grandi linee) alle tue domande.

miglioramento equip:
come dici tu, craftarsi i pezzi può essere il primo passo. certo, se ti skilli la tua professione sarebbe meglio, ma se hai urgenza di equip, di sicuro trovi in gilda qualcuno che può farti dei pezzi (purtroppo io ho un lokko,un dk e un hunter...per dudu non so nulla).
poi ovviamente ci sono le hero, che ti consiglio di fare (anche per provare a recuperare eventuali mats).
per i raid, se non hai tanto equip, può esser un pò complicato. di sicuro puoi fare naxx/OS da 10 man. magari, puoi azzardare un naxx 25.
in generale in gilda, se si riesce a gruppare per raid, si cerca il progress (ossia ulduar, dove tu all'inizio troveresti molte difficoltà a livello di equip), ma si va anche a naxx 25. per naxx 10 la vedo un pò dura che si faccia in gilda....magari un sabato pomeriggio, ma le sere difficilmente. però, visto che siamo una gilda numerosa, nulla vieta ai "piccolini" di avventurarsi in un bel naxx 10 per recuperare un pò di equip...ma soprattutto per imparare una cosa fondamentale nel gioco: la skill! ossia imparare a muoversi in raid, comprendere le varie meccaniche di gioco, comprender la funzione degli altri pg nel raid. cmnq, quando mader dice di wisparlo per raid, tu fatti invitare.. non si sa mai :wink:

tank/dps:
bhe...io di dudu non ne so, ma credo che al 90% ci sia qualche link in merito nel forum.
posso però dirti che la cosa fondamentale per tankare o fare dps (e nel tuo caso pure per curare),è la tua spec. il dudu ha il ramo feral (per tankare/dps melee), balance (per dps caster), e l'altra (non ricordo il nome) per curare. in base a come metti i talenti (e ovviamente seguiti da equip adeguato) puoi fare cio che vuoi.
per tankare (nel tuo caso con la forma orso), le stat che ti servono sono armor, stamina, defense, parry, strenght, dodge...ovviamente, mettendo i talenti nel ramo per tankare, l'equip lo dovrai basare su queste statistiche.
sempre nel ramo feral, puoi mettere i talenti in modo per fare dps melee (corpo a corpo in forma gatto): in questo caso le stats sono agility, hit rating, attack power, crit.
se vuoi curare (forma albero):intellect, mana regen, spell pow
se vuoi fare dps balance: intellect, spell pow,crit, hit rating...
quindi se fai dps, tanki o curi dipende da come hai messo i talenti, e da che equip hai.....

riding skill.
bhe, non è obbligatorio...ma secondo me è molto più comodo. ovviamente anche la dual spec serve....io ti consiglio di fartele, pian piano, entrambe.

+gold:
farm, dayli,ah...va tutto bene per fare gold. più ne fai, meglio è.
io ti consiglio di farmare mentre fai le dayli, e se droppi qualcosa di interessante la vendi in ah.

professioni più redditizie:
bhe, se vuoi farti i gold credo che quelle di raccolta possono andare bene (ma in generale jewel crafting, alkemy, ma un pò tutte, in qualche modo ti fanno fare gold.

arene e pvp:
questo è un altro aspetto del gioco: combattere direttamente contro altri giocatori.
qua ti serve un equip diverso, dove ci sia anche resilience....puoi fare arene, bg, wintergrasp...
per le arene, devi trovarti qualche amico che ha voglia di farle e puoi farti un 2 vs 2, 3 vs 3, o 5 vs 5...dipende da quanti amici trovi! :laugh:

in ogni caso.....è solo giocando che puoi pian piano capire come gira wow (fare gold, pve, pvp, raid, equip, skill......)..... io manco l'ho ancora capito -.-

User avatar
Milka
oO Team
oO Team
Posts: 948
Joined: 26/11/2007 21:47
Blizzard BattleTag: ruicostola#2715
Location: Milano

Post by Milka » 01/07/2009 17:45

L'ANGOLO DEL NIUBBO (ovvero pareri assolutamente insensati di una cioccomukka) :laugh:

Premetto non conosco il dudu come classe per cui t posso dare solo dei consigli generali.

Prima di tutto devi decidere tu cosa vorresti fare in raid, vale a dire tank, dps, o healer. in base a questa prima scelta puoi chiedere consiglio ai nostri gildani + esperti in fatto di dudu x sfruttare al meglio il tuo personaggio. io t metto qui 3/4 nomi di riferimento (i primi ke mi vengono in mente a dir il vero, nn me ne vogliano gli altri) per la dudu classe:

tank/dps Otrans, balance rullo o Zaius, healer Sguardone

chiedi a loro i caps (i massimali da raggiungere in determinate stats) del tuo personaggio.

Come ti ha già detto Orco fai heroiche e NAx; qui trovi i pezzi per l'equipe e mats per gli oggetti, ti fai esperienza e conosci meglio tanti della gilda.

Sempre per l'equipe chiedi in chatguild cos'hai bisogno, lo spirito della nostra gilda ci porta a venirci incontro; sicuramente troverai persone disposte ad aiutarti senza voler nulla in cambio.

Guarda in banca di gilda se ci sono pezzi che potrebbero servirti e chiedi di poterli avere; tante volte trovi pezzi inutili agli 80 ben vestiti ma notevoli per per un 80 da vestire.

Riding: a meno ke tu non abbia una professione di raccolta tipo mining o herbalism io se fossi in te la metterei in fondo alla lista delle priorità

dual spec: come riding, in fondo alla lista, se fossi in te prima cercherei di sistemarti con una spec (a livello di equipe) e poi man mano ke hai i gold puoi iniziare a valutare se acquistarla.

Gold: ti consiglio vivamente di fare le daily dell'argent tournament; premetto a lungo andare le trovo noiosissime xkè son sempre = ma se le fai con constanza potresti guadagnare circa 200 gold a giorno e nn son proprio pochi. :nod:

per il resto concordo con quanto scritto da Orcorotto.
ORCO wrote: in ogni caso.....è solo giocando che puoi pian piano capire come gira wow (fare gold, pve, pvp, raid, equip, skill......)..... io manco l'ho ancora capito -.-
Come non quotarti :lol:
Last edited by Milka on 01/07/2009 19:41, edited 1 time in total.

User avatar
Zaius
oO Team
oO Team
Posts: 671
Joined: 18/01/2008 10:25

Post by Zaius » 01/07/2009 18:18

druid do it better :mrgreen:

1) x craftare i pezzi in lw wispami pure...ma ti avverto che a mats sto messo male xchè non ho il tempo x farmare -.-
2)il dudu feral (il primo amore) è bellissimo ma molto difficile...devi fare un po di pratica in eroica provando a tankare, vedrai che migliorando l'equip di darà soddisfazioni
3) x i gold chiedi al porco che è ricco :laugh:
Image

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Post by predators_o.O » 01/07/2009 18:51

ciao e bravo per il topic, onore e rispetto a tutti quelli che appena hanno fatto l'80 cercano consigli e suggerimenti su come migliorarsi

ti do qualche consiglio per quanto riguarda i gold
1) le dayli del torneo vanno fatte se vuoi soldi facile e veloci
2) le arene e pvp nn servono per pve, se hai tempo e sopratutto voglia di sbatterti e farmare honor le fai, se no passa tranquillamente^^
3) il miglior modo per fare esperienza per i tuoi futuri raid è fare eroiche a volonta, farmare badge in eroica e prendere tutti i pezzi possibili con questi ultimi
4) se devi skillare e vuoi fare gold con LW cerca di fare + pezze epiche possibili e mettile all'asta

per il resto credo che i druidi di gilda potranno aiutarti meglio :wink:
ID: Predator.2183

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 03/07/2009 14:09

http://www.wowhead.com/?talent#0ZEGMcfrz0eR0huVkbAczb questa è la spec migliore per dudu feral dps ... non so se varia per fare l tank :oops:

User avatar
alx
oO
oO
Posts: 46
Joined: 16/12/2008 19:55
Location: Ghisalba - Berghem

Post by alx » 14/07/2009 16:03

Con il ramo feral puoi sia tankare che fare dps ma puoi decidere se farli entrambi in modo mediocre o se separare la spec dps (gatto) e la spec tank (orso) con la dual spec in modo da essere o dps o tank a tutti gli effetti quando occorre.

spec feral dps -> http://www.wowhead.com/?talent#0ZvGMcfrz0eo0huAkbAczb

abilità da usare in ordine di importanza -> buff savage roar sempre attivo, debuff di mangle, rip(5 combo point) e rake sempre sul target, shred quando tutto quello scritto prima è ok.

tiger's fury da usare quando l'energy è <= 30 e subito prima di usare berserk in modo da sfruttare appieno entrambi.

se hai warrior arms in party / raid il debuff di mangle lo fa lui quindi puoi fare + shred.

per l'equip inizialmente punta su agi, hit, expertise e crit rating. Una volta che hai un 50% crit, 230-260 hit rating e sui 132 expertise puoi passare all'armor penetration non alterando troppo le cifre appena scritte ( lo puoi fare solo con equip di ulduar questo).

Idolo -> http://www.wowhead.com/?item=39757 o http://www.wowhead.com/?item=40713

Glifi -> http://www.wowhead.com/?item=40902 + http://www.wowhead.com/?item=40901 + http://www.wowhead.com/?item=45604 è l'unica via

_______________________________________________________

spec da tank ( massimo della mitigazione danni ) -> http://www.wowhead.com/?talent#0ZEMGscrzceRcczVkbAcz

abilità da usare in ordine di importanza con poca rage -> demoralizing roar, mangle, lacerate, faerie fire, maul come rage dump

quando la rage non manca si spamma maul ad ogni swing per la massima generazione di aggro

ovviamente sostituire a lacerate swipe quando si fa aggro aoe.

nei momenti di panico -> survival instinct + frenzied regeneration glifato ( + 20 alle cure ricevute ) + barkskin

a inizio inc e nei momenti di pestaggio intenso usare barkskin.

Idolo -> http://www.wowhead.com/?item=33509 o http://www.wowhead.com/?item=45509 (a poterlo avere :laugh: ) altri nemmeno li considero

Glifi -> http://www.wowhead.com/?item=40896 + http://www.wowhead.com/?item=40897 + http://www.wowhead.com/?item=46372

come equip la defense è solo una stat di contorno o quasi per i druidi dato che da talenti si è già crit-immuni quindi si dà priorità a stamina, agility, dodge rating, expertise e ovviamente armor ( vestendo ormai lether conforme sia a druidi che a rogue le differenze di armor tra item del medesimo item level è irrisoria ).

dato che non si deve cappare defense la priorità passa ad avere un 30k di vita unbuffed e almeno un 30% dodge il resto viene da solo di contorno ai vari item. Preferire sempre agi a dodge rating con valori simili di dodge dato che agi da armor e migliora coi buff % ( Blessing of king )

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests