[Death Knight] DK Tank post 3.0.1

Classi, professioni, guide, patch: il sapere degli o.O su WoW é qui!
Post Reply
User avatar
Icebone
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 7
Joined: 09/04/2008 11:15

[Death Knight] DK Tank post 3.0.1

Post by Icebone » 01/04/2009 14:32

Scrivo da questo account perchè il mio non è ancora attivato. Islero

Con la patch mamma Blizz apporterà delle modifiche non da poco alla neonata classe DK. Le modifiche,sebbene siano state intese più per il pvp che per il pve,portano dei nerf a livello di tanking,che però posono essere relativamente compensati.(Ammetto che in parte concordo con alcune scelte in quanto rendevano il DK praticamente esente da CD in quanto ne avevano tutti 1min con una durata che variava dai 20 ai 30 sec rendendo,con una buon bilanciamento,il tank sempre coperto da qualche abilità di primo piano).

Per quello che ho potuto sperimentare fin'ora, ho isolato queste 3 spec,divise per ramo,come delle possibili scelte per i futuri tank. Personalmente ho sempre tankato blood per i motivi che spiegherò,ma ora come ora frost mi sembra una scelta ottimale,sebbene sia quella che "ti salva meno il didietro se sei nella cacca".

Blood: http://ptr.wowhead.com/?talent=j0ErqI0I ... 0xZbgGI00z 45/5/21

Vantaggi: Ottima survavibility, capacità di rigenerazione, possibilità di free aggro grazie al Sudden Doom, ora anche ottima tenuta in aoe tanking grazie alle modifiche sul bloodboil. Con il glypho del pestilence si possono caricare i desease solo una volta mantenendo le rune per attacchi con maggiore tps. In caso di emergenza dispone di abilità devastanti.

Fin'ora mi sono sempre trovato bene con blood,forse un po' più macchinosa di frost e unholy per quanto riguarda l'aggro aoe,è devastante in single target e in condizioni normali permette al tank di alleggerire il lavoro degli healer. Io ho sempre puntato sulla stamina pura, il DK non può essere un tank da avoidance mancandogli il block, quindi questa spec va a pompare la teoria del"anche se le prendo,non muoio". Ora questo concetto dovrebbe essere migliorato in parte. Abilità chiave: BB,HS,DS e Pestilence.

Svantaggi: Fortemente legata ad abilità puramente melee, riduzione passiva dei danni bassa,i danni entrano tutti,solo che tra la reg e la stamina alta vengono compensati,ma in media gli healer devono curare. A livello di AoE dovrebbe ancora pagare un po' rispetto alle altre spec. Il tps è fortemente legato al danno puro,sebbene le modifiche alla varie abilità che prendono bonus dai desease dovrebbero aiutare in questo senso.

Talenti su cui ragionare:
Scent of Blood: Ora è ottimale. Una delle forze di questa spec è ora il Deathcoil. Più rp,più dc.
Spell Deflection: Ora è più grosso di prima. Io non l'ho messo perchè ho dato priorità ad altro,ma può essere un'ottima scelta(magari al posto del critico o di talenti unholy).
Bloody Vangeance: Ottimo talento,aiuta molto in aggro generation. L'ho saltato in quanto da tank non ho molto critico e preferisco puntare ad abilità che non prendano troppo in considerazione questa statistica.
Will of The necropolis: Talento eccezionale,se non fosse che il nerf l'ha colpito forse troppo.Ora come ora è un salva vita a botta singola. In genere però ho notato che in raid o hero grosse,andare sotto il 35% di vita vuol dire restarci,quindi secondo me è meglio predilifere Might of Mograine,per un maggior tps.

Runic Power Mastery: Si può sbilanciare la spec un po' più in frost a costo di unholy. 30 rp in più possono essere utili per sarare più deathcoil,ma in genere è evitabile a mio avviso. Utile se full rp in combo col glypho del death strike.
Improved Icy Touch: Altri 3 punti a scelta. Buono per limitare un po' l'incoming damage, da mettere nel caso in cui non sia il tps ma il danno ricevuto il problema.

Corpse Explosion:Non l'ho mai speriemntato,potrebbe essere interessante in combo col glypho
Unholy Blight: Fin'ora il mio problema è sempre stato l'aggro aoe,questo talento rubato da unholy dovrebbe aiutare in questo senso,un aoe passiva da non sottovalutare.


Frost:http://ptr.wowhead.com/?talent=j0EGZGxx0A0Ioc0iost0x 15/51/5

Vantaggi: Buon tps "ibrido",sia magico che melee. Buona riduzione passiva dei danni. Aggro aoe ottimale.

Frost è il ramo più portato al tanking e probabilmente più immediato. Propone talenti a riduzione passiva dei danni, ottime abilità aoe e benefits passivi ed attiva da non sottovalutare. A mio avviso paga in stamina rispetto agli altri rami e non presenta abilità che aiutino gli healer in maniera effettiva, sebbene Unbreakable Armor sia un must di primissimo piano. I glyphi dell'Howling Blast e dell' UA portano un boost non indifferente,soprattutto il primo che permette un risparmio rune di un certo livello. Più di blood,qui l'avoidance prende una certa importanza.

Svantaggi: Fortemente legata ai suoi CD. Non presenta abilità salvavita estreme ora che il Lichborne è diventato solo un wotf per tutti. Il fatto che abbia un dps ibrido ha due faccie, può rivelarsi un problema per l'hit.

Talenti su cui ragionare:
Scent of Blood: Secondo me un'ottima scelta,pi rp,più frost strike,che ora con il buff diventa un'abilità single target ad alto tps

Icy Talons/Imp Icy Talons: Buoni per il raid. Se il Dk presume d'essere sempre e solo un offtank questi talenti posono essere validi per il benefit al raid.
Chill of The Grave Possono essere due talenti bene spesi,soprattutto se si abusa di frost strike o non si sono messi i 3 in scent of blood.
Deathchill: abilità da dps,ottima in combo con howling blast per un picco di aggro iniziale

Epidemic: " punti che possono tornare utili,sebbene il glypho dell'howling blast renda la durata dei desease un problema relativo.


Unholy: http://ptr.wowhead.com/?talent=j0EMac0c ... I00zxIMoco23/9/39

Vantaggi: Tank antimagic. Ottimo impatto aoe. Grande tps. Buona riduzione dei danni e stamina.

Spec ad altissimo tps. I desease fanno male davvero, l'unholy blight è ben più che un compendio e si portano benefici al raid non indifferenti. L'antimagic Zone è un'aggiunta che può rivelarsi tutto fuorchè una cazzata.

Svantaggi: Assenza quasi totale di abilità salvasituazione. Fortemente legata ad abilità magiche. Se sprovvista di buona avoidance Trasforma l'abilità di tanking,il Bone Shield,in un handicap in quanto il CD di 2 minuti lo nerfa pesantemente. Consigliata a tank con un gear di buon livello.


Talenti su cui ragionare:
Dark Convinction: Il critico è sempre aggro in più. Tuttavia questa spec ne beneficia meno delle altre,quindi sono 4 punti evitabili,magari a favore di Scent of Blood,sebbene a parte Rune Strike e Unholy Blight non ci siano abilità che sfruttino il RP
Mark of Blood: Vale sempre un punto qui. Se lo recuperate da qualche parte,Spendetelo qui. Io non l'ho messo per preferire quanti più possibile in Black Ice.

Black Ice: Ora pompa anche i danni shadow. Un Must.

Corpse Explosion
: Interessante. Da provare in combo col suo glypho.
Necrosis: in quanto tank eviterei i talenti che funzionano sull'auto attack,vistoche il rune strike ne limita pesantemente l'esistenza.
Dirge/Disecration: Buon boost,da scegliele al posto di Imp Antimagic Shield e Antimagic Zone in caso si desideri evitare le suddette abilità.



Queste sono bene o male le mie impressioni. Ho intenzione di allargare il post una volta sperimentate le varie spec ingame. Se intanto qualcuno ha qualcosa da aggiungere,dubbi o chiarimenti da chiedere sarebbe bello dar vita ad una discussione.

Islero

CapeHorn
oO
oO
Posts: 533
Joined: 26/04/2008 12:27
Blizzard BattleTag: ALkimia9272#2548
Location: Ushuaia

Post by CapeHorn » 01/04/2009 20:07

Ottimo lavoro Islero,
in game sono Lysàndér (mi sembra corretto presentarmi a te, ragazzo con cui ho avuto poco a che interagire).
Premetto che gioco a wow non solo x fun ma anche con la speranza (o certezza, dipende dalle circostanze) di capire e imparare cose nuove (vedi i wisp con Defunta e Rughrom).
Seguo un po' i forum ngi.it (sezione wow/dk) e elitist jerks. Ogni giorno vedo post sul fatto che la Blizzard cambi spesso le "cose" al dk. Non so se hai la possibilità di provare le tue build sul ptr o utilizare siti come mmochampion (impostato coi nuovi talenti), però credo che ad oggi sia difficile capire bene cosa stiano combinando.
La build che a quanto pare x ora sia "spettacolare" è la seguente.
http://talent.mmo-champion.com/?deathkn ... rsion=9742(qualcuno dice di mettere 3/3 a Death Rune Mastery e toglierli da 3/3 Virulence, Blood presence e Razorice (come runa) sull'arma.

Io ora sono speccato nella classica 32-39 e devo dire che grazie alla gilda ho un ottimo equip (il dps che faccio ne è una conferma, lo dico senza vanto o sboroneria, mettendolo comunque al servizio degli o.O).
Con questa build mi trovo molto bene, forse dovrò cambiarla radicalmente o forse mi serviranno solo alcune mirate modifiche, nel caso cercherò di confrontarmi con te e sappi già da ora che ogni consiglio-rimprovero sarà da te ben accetto. :teach:
Il confronto con chi ne sa di più non può che migliorarti, inoltre il discepolo supera sempre il maestro e io (come dice il buon Lytuz) sono un ottimo ascoltatore.

User avatar
Icebone
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 7
Joined: 09/04/2008 11:15

Post by Icebone » 01/04/2009 22:12

Ho fatto questo post proprio per trovare un confronto.

Ho evitato la parte dps sia per un discorso di ignoranza, in quanto non ho mai menato seriamente,sia perchè,appunto,sui siti importanti del DK come dps si parla moltissimo.

Come dps avevo già notato che frost sarebbe stata la nuova via,ha dei talenti spettacolati e con le modifiche apportate e la morte del dual wield,unita al boost danno/CD dell'howling blast nonchè del frost strike,ci si ritrova uno otenza di fuoco di tutto rispetto. Avevo addirittura ipotizzato un 20/51/0 con death rune mastery per una massimizzazione delle death runes.

Per quanto riguarda il tanking si parla relativamente,considerando anche che il DK non ha spec da tank,ma abilità.

Io proverò quelle che ho linkato e di volta in volta aggiornerò il post,visto che il modo migliore per sperimentare una spec è giocarla in condizioni normali.

Per il DPS,un po' alla volta con la dual spec vedrò di fare qualche test,sebbene il mio gear al momento sia scadente e quindi poco indicativo.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests