ma sto DK come lo confeziono?

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jackel
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ma sto DK come lo confeziono?

Post by jackel » 15/01/2009 12:31

ho provato per un paio di livelli il DK della moglie e devo dire che sono rimasto sconcertato.... :look:
abilità mai viste e mai giocato e ho killato qualsiasi cosa si sia avvicinato praticamente dando pugni sulla tastiera a caso...
razza decisamente sgrava....
questo mi ha invogliato ad aiutare la moglie a portarlo 80 e a farci pvp finchè non mi saltano via i tasti dalla tastiera ma me lo sono studiato anche un po' e qui espongo le mie impressioni (ho notato che hell aveva aperto un post un po di tempo fa e magari questo topic torna utile :wink: ) :


(ripeto sono mie impressioni)

il dk è:
blood per dps su singolo target (lo vedo bene in raid)
frost per tank
unholy per expaggio e dps aoe

per cui qui metto solo l'unholy:

talenti: http://www.wowhead.com/?talent=jfVMVZZfMhhhckgcsMcsut

è una spec a 80, in expaggio "on a pale horse" e "desecration" sono secondo me un must

il giochino secondo me è tenere sempre su i desease (3 con spec unholy) e trovare un cycle che ti permetta di avere sempre rune cariche a rotazione, sono stato qualche giorno aggrappato al bamboccio a far prove e secondo me questi sono i cycle migliori:

cycle su singolo target: Plague Strike - icy touch - Blood Strike - Blood Strike - Scourge Strike - Death Coil
probabilmente al death coil non ci arrivate perchè il mob è morto ma in caso contrario andare di scourge strike o se i desease sono scaduti ripartire con il ciclo.

spammate rune strike se possibile e se avete accumulato rune power e se andate giù di Hp sostituite scourge strike con death strike

la cosa + intelligente però è fare almeno 3 (4 o 5 ancora meglio) mob alla volta per accellerrare i tempi di expaggio e in questo caso il cycle cambia:

applicate scudo d'ossa e cominciate ad aggrare tutto quello che si muove, io di solito mando il ghoul ad aggrarne uno poi lo richiamo, nel frattempo ne ho aggrato uno con icy touch e uno con il death grip e corro incontro al 4° oppure uso strangulate se è un caster per cui me ne porto addosso 4 o 5, ritarghetto quello a cui avevo già applicato icy touch e faccio:
plague strike - (icy touch è già su) - pestilence - blood boil - blood strike - unholy bright - death strike - death strike (sostituire death strike con scourge strike se siete full vita)
a questo punto cambiate sul target con + hp e ripartite
probabilmente quando sono tutti morti siete al 60-70% per cui potete fare un altro pull aoe, se siete sotto al 30% non fermatevi a reccare, aggratene solo uno e fate icy touch - plague strike - e spammate death strike finchè non siete full vita... a questo punto siete di nuovo pronti al pull aoe...

Come armi rimanete sempre sulle 2H e non andate in dual wield in quanto gli strike e altre abilità fanno dps in base al weapon damage e le 1H ne fanno sempre meno delle dual per cui anche se aumentate la velocità di hit perdete parecchio sul danno procurato dalle varie abilità.

macro utili:

/cast [nomodifier] Death Coil; [modifier:alt,target=pet] Death Coil

casta death coil sul target per dps o se avete alt premuto sul ghoul per curarlo.
se sostituite "alt" con "nocombat dovrebbe castarlo su target se siete in combat o su pet ne non siete in combat ma devo provarlo perchè è una mia idea e non la ho ancora provato

/cast Mind Freeze
/cast Strangulate
(/arcane torrent)

tutti gli spell interrupt su singolo tasto, casta mind se avete run power oppure strangulate se non avete rune power o il mind è in CD; aggiungere /arcane torrent se il vostro DK è un blood elf

/cast Death Grip
/cast Gnaw

vi porta il target vicino e il ghoul ve lo stunna 3 sec

macro spammabile su target singolo
/castsequence reset=7/combat/shift Plague Strike - icy touch - Blood Strike - Blood Strike - Scourge Strike - Death Coil

macro spammabile su pull aoe
/castsequence reset=7/combat/shift plague strike - pestilence - blood boil - blood strike - unholy bright - death strike - death strike

(le macro non le ho ancora testate, ma dovrebbero funzionare....)

se può interessare vedo anche un po' le altre spec, glifi e tutto il resto.... basta dirlo

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Post by blackmagicuser » 15/01/2009 12:45

anche io sto facendo salire il dk (mi serve jewelcrafting) e lo sto facendo speccato unholy.

i miei cicli sono molto semplici, pulli sempre di icy touch (ha range + alto di tutte), plague strike, (ora il mob ha 3 disease addosso), scourge strike, blood strike x2 e se è ancora vivo.... deathcoil.

sui multitarget:

1 pulli con icy touch, 1 con death grip, al 3° corri incontro.

death and decay, plague strike, blood tap ---> pestilence, blood boil, unholy blight (da fare subito se hai la RP, prima del pull) e crepano tutti in modo brutto brutto.

se poi unholy lo "tagli" blood come me, grazie ai primi talenti hai sempre un botto di RP e pulli direttamente con death coil
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Post by predators_o.O » 15/01/2009 12:49

anche io mi sto expando un dk nel tempo libero tra il farming e i raid
e sinceramente anche io sono rimasto scioccato...l'ho portato dal 55 al 64 in 2 giorni...nn devi mai reccare, distruggi ogni cosa si muova, ti fai le quest elit in solo usando oltre alle 2 spell per bishottare i mob le altre 200 spell per curarti quando fai danno, cambi aura e aumenti vita e armor, ecc ecc

io però sono Blood perchè nn mi piace giocare AOE per expare, e poi un altro pg con il pet nn mi andava di farlo quindi nn ho fatto unholy

l'unica cosa è che forse vogliono nerfarlo (forse anche giustamente) su mmo champion ogni giorno ci sono blu che parlano di un nerf per il dk
se riescono a nn renderlo del tutto una pippa con questi nerf allora il DK sarà il nemico numero 1 dei palaretry secondo me
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Post by predators_o.O » 15/01/2009 12:56

vi linko la mia spec, se avete consigli da dare dite pure
http://eu.wowarmory.com/character-talen ... m&n=Shezmu
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Post by jackel » 15/01/2009 15:09

blackmagicuser wrote:anche io sto facendo salire il dk (mi serve jewelcrafting) e lo sto facendo speccato unholy.

i miei cicli sono molto semplici, pulli sempre di icy touch (ha range + alto di tutte), plague strike, (ora il mob ha 3 disease addosso), scourge strike, blood strike x2 e se è ancora vivo.... deathcoil.

sui multitarget:

1 pulli con icy touch, 1 con death grip, al 3° corri incontro.

death and decay, plague strike, blood tap ---> pestilence, blood boil, unholy blight (da fare subito se hai la RP, prima del pull) e crepano tutti in modo brutto brutto.

se poi unholy lo "tagli" blood come me, grazie ai primi talenti hai sempre un botto di RP e pulli direttamente con death coil
io il death and decay tendenzialmente lo escludevo in quanto fa fuori 3 rune. Visto l'alto threat che causa la avevo vista + come abilità su pull multiplo quando tanki. Stasera se loggo provo come dici tu :wink:

ho trovato questi due video carini a proposito di pull:
http://deathknight.info/2008/10/unholy-aoe-video-guide/
devo dire che se nerfano come dice preda credo che nessuno abbia qualcosa da dire....

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Post by blackmagicuser » 15/01/2009 15:29

ah dimenticavo una cosa...

...quella di SFATARE il fatto che il dk tanka solo speccato frost....

si tanka e si danneggia in tutte e 3 le "specc".

è ovvio però che una specc BLOOD può essere BLOOD dps oppure BLOOD tank...

diciamo che essenzialmente i 3 rami si basano su questo:

BLOOD:
DPS: elevata attack power.
TANK: rigenerazione vita piuttosto che mitigare il danno.

FROST:
DPS: velocità di attacco, dual wield (un pò tipo il war fury)
TANK: alta mitigazione danni fisici, e controllo.

UNHOLY:
DPS: tanto danno con i disease, pet, tanta runic power e aoe
TANK: alta mitigazione danni magici e produzione di runic power a palate x tank aoe

fermo restando che TUTTE le specc possono tankare TUTTO sia AOE che SINGLE, ovvio che alcune spiccano più di altre in certe situazioni, ma è così per tutte le classi di wow^^
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Post by Bad_ElSid » 15/01/2009 18:46

Mi aggrego a chi ha un "dk for fun", trovo che sia semplicemente sgravato a bestia specialmente se si utilizzano determinate spec.
Io al momento sono unholy e mi trovo bene, ovviamente ho il buon vecchio ghoul/pet che fa il lavoro sporco quando serve :)
Comunque tutte e 3 le spec danno vantaggi sia in lato dps sia in lato tanking, tanto per farvi un esempio vi riporto una famigerata "doppia spec" che viene tanto decantata per il DPS maggiore rispetto ad altre e, guarda caso, è frost/unholy:

http://www.wowhead.com/?talent=jZG0ex0x ... hxckxcq0co

Ah per la cronaca: il dk non subirà solo nerf ma anche modifiche positive, tipo Howling Blast senza cooldown :D

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Post by arklan_o.O » 15/01/2009 21:51

blackmagicuser wrote:ah dimenticavo una cosa......quella di SFATARE il fatto che il dk tanka solo speccato frost....si tanka e si danneggia in tutte e 3 le "specc".
quoto in pieno ho fatto due hero con DK unholy e sono andate liscie come l'olio
"Ubuntu? Ma è un pornodivo africano?"

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Post by predators_o.O » 19/01/2009 09:03

ieri dopo aver fatto il 70 ho deciso di provare Unholy, con i talenti sono andato ad intuito e alla fine è uscito questo : http://eu.wowarmory.com/character-talen ... m&n=Shezmu
(sicuramente avrò messo qualche talento inutile o avrò trascurato qualcosa... ditemi voi)

mi sono fatto un paio di quest con la nuova spec... e sono morto + o - 3 volte -.-
e il numero di mob a pull era massimo di 5-6 mob

ora la mia domanda è:

1) ma il goulh prende una marea di botte...è normale? c'è una spell/talento che lo cura?

2) quando ero blood ero costantemente full vita anche se aggravo 3 mob...da unholy la rigenerazione vita mi sembra minore

3) qual'è la sequenza di spell da usare? ...ero sempre a corto di rune

4) quando schiatto mi trasformo in un goulh.... che utilità ha? nn posso usare nessuna spell...da 1 colpo meele ogni 10 secondi... e alla fine schiatta....

5) torno blood? :laugh:
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Post by krash » 19/01/2009 09:22

Allora x curarti usa spesso il death strike e x curare il ghoul puoi usare il death coil su d lui invece che sul mob. Io leverei i 2 punti in night of the death, poi nn so io ho sempre questato unholy andando veramente alla grande...magari pulla solo 4 mob invece che 6...lol

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Post by blackmagicuser » 19/01/2009 09:50

la mia Hellvira all'80 sarà così: http://talent.mmo-champion.com/?deathkn ... 1421010204

secondo me spacchi di brutto anche così (i disease fanno così male che anche se picchio solo il target primario i secondari muoiono di dot delle AOE).

per il ghoul usa death coil per curarlo.

per le rotazioni fai così:

bone shield sempre addosso.

apri di icy touch (1 frost) ---> plague strike (1 unholy) su un gruppo.

death and decay (1, 1 e 1)

blood tap ----> pestilence (1 unholy)

blood boil (1 blood)

con la runic power fatti "unholy blight".

i mob praticamente esplodono.

se non hai blood tap attivo, salta death and decay, spara pestilence con la 2°unholy e doppio blood boil dopo.

edit:

dimenticavo, usa il cinderglacier sull'arma
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Post by Proteas » 19/01/2009 11:17

altra domanda:

che professioni fargli fare??

cerco professioni che raggiunto il lvl 80 mi aiutino nel tankare dato che questa sara' la sua via!
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Post by blackmagicuser » 19/01/2009 11:52

mining per la stamina.

e qualsiasi crafting che ti manchi tra i tuoi alt che magari va anche d'accordo con mining tipo jewel (per le gemme prismatiche per cappare defense) o blacksmith (per armature e armi).

o lo specchi unholy con il pet e fai herb e mining così il pet tanka il mob mentre tu smini\raccogli.

(io ho fatto l'huntard così!! imbah!!)
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Post by Proteas » 19/01/2009 13:56

stavo pensando mining blacksmith ....
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Post by Bad_ElSid » 22/04/2009 11:53

Ragazzi riuppo il topic visto che con la patch sono cambiate alcune cosette :P

Più che altro il mio quesito è il DK tank: quale spec? E soprattutto dual wield o 2handed?
Dicono che vada fatto 2handed per la differenza di hit cap e per il malus che ha dw, però dall'altra parte 2 armi one handed da tank dovrebbero comunque dare altri vantaggi in termini difensivi..
Voi cosa usate di solito? E come vi trovate?
Per quel che ho provato io (2 istanze normal), usando in dw spec frost+qualche punticino sparso non mi sono trovato male e di aggro ne generavo parecchia, ma mi interesserebbe sapere come si evolve la cosa nell'end game. ^^

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Post by Morghur » 22/04/2009 16:28

Bad_ElSid wrote:Ragazzi riuppo il topic visto che con la patch sono cambiate alcune cosette :P

Più che altro il mio quesito è il DK tank: quale spec? E soprattutto dual wield o 2handed?
Dicono che vada fatto 2handed per la differenza di hit cap e per il malus che ha dw, però dall'altra parte 2 armi one handed da tank dovrebbero comunque dare altri vantaggi in termini difensivi..
Voi cosa usate di solito? E come vi trovate?
Per quel che ho provato io (2 istanze normal), usando in dw spec frost+qualche punticino sparso non mi sono trovato male e di aggro ne generavo parecchia, ma mi interesserebbe sapere come si evolve la cosa nell'end game. ^^
Dual wield da tank non è mai stata una strada percorribile. Prima poteva avere un senso per i neo-80ntati in quanto era difficile cappare defense con arma a due mani. Ma da quando hanno introdotto la runa dello stoneskin gargoyle ormai è totalmente inutile. Il problema è che produci un aggro ridicolo, sia per la questione hit rating, sia perchè tutte le abilità principali utilizzate per produrre aggro sono "strike" (runestrike su tutte), e quindi dipendendo dal weapon damage, fanno molto più male con una 2hander.
Per quanto riguarda la spec come ha detto mune sono tutte e 3 percorribili, ognuna con le proprie caratteristiche, vantaggi e svantaggi. Personalmente preferisco unholy per l'aggro aoe smisurato, ma è questione di gusti e situazioni.

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Post by Bad_ElSid » 22/04/2009 16:57

E a questo punto, visto che dual wield per un tank dk non è più un'opzione utile.. dual wield per dpsare diventa anch'essa inutile o può essere una buona opzione se applicata ad un frost/unholy dps?
Pensavo questo per sfruttare Killing Machine, considerando che si attiva con gli attacchi melee utilizzando dw+unholy aura+icy talons improved in teoria dovrei avere una velocità d'attacco maggiore a 2handed, avendo suppergiù sempre una frost skill critica pronta da sfruttare prima di un deathchill con un'altra skill frost critica certa al 100%
Come spec la base che opterei sarebbe questa http://www.wowhead.com/?talent#jci0VZG0exAb0k però mi domando se ne valga davvero la pena rispetto ad una 2hand classica e magari optare per una spec diversa.

Visto che tanto con la patch la blizzard mi ha wipato i talenti, almeno do una speccata definitiva al lato tanking e al lato dps del dk per futuri utilizzi :)

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Post by krash » 23/04/2009 09:43

teoricamente se lo vuoi fare frost devi lasciar xdere la spec a due mani adesso xchè hanno messo l howling blast alla fine.
io sn speccato frost ma cn l arma a due mani cosi http://talent.mmo-champion.com/?deathkn ... rsion=9806, faccio un bel po d danni poi dipende da cosa t piace...

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Post by Morghur » 23/04/2009 12:34

Bad_ElSid wrote:E a questo punto, visto che dual wield per un tank dk non è più un'opzione utile.. dual wield per dpsare diventa anch'essa inutile o può essere una buona opzione se applicata ad un frost/unholy dps?
Pensavo questo per sfruttare Killing Machine, considerando che si attiva con gli attacchi melee utilizzando dw+unholy aura+icy talons improved in teoria dovrei avere una velocità d'attacco maggiore a 2handed, avendo suppergiù sempre una frost skill critica pronta da sfruttare prima di un deathchill con un'altra skill frost critica certa al 100%
Come spec la base che opterei sarebbe questa http://www.wowhead.com/?talent#jci0VZG0exAb0k però mi domando se ne valga davvero la pena rispetto ad una 2hand classica e magari optare per una spec diversa.

Visto che tanto con la patch la blizzard mi ha wipato i talenti, almeno do una speccata definitiva al lato tanking e al lato dps del dk per futuri utilizzi :)
Oramai dual wield è più o meno morta anche per dps. Dopo esser stata overpowered per troppo tempo la blizzard come suo solito ha esagerato col nerf finendo con ucciderla.
Killing Machine è stata cambiata da Proc-per-hit a proc-per-minute già da parecchio tempo, quindi non ha sensibili benefici aggiunti per una spec dual wield rispetto ad una 2hander, il proc rate è più o meno lo stesso.
Il principio che era alla base della spec dual wield era essenzialmente quello dello "spellknight". La spec sfruttava il maggior white damage della spec dual wield e l'ottima sinergia con necrosis e blood-caked-blade e usava le rune ed il runic power quasi esclusivamente per lanciare magie, che ovviamente non dipendono dal weapon damage.
Per come sono stati reorganizzati i talent tree ora non è più possibile per una spec sola raggiungere tutti i tool necessari per adottare questa tattica efficacemente. E qualsiasi spec che si basi sugli "strike" sarà sempre più efficace con una 2hander, c'è poco da fare.
E' stato ipotizzato da alcuni dev che in futuro la blizzard possa "dedicare" il ramo frost alla dual wield, modificando l'obliterate in modo che colpisca con entrambe le armi invece che solo con la main hand, un po' come lo stormstrike dello shamano o il mutilate del rogue. Ma fino a che non cambia qualcosa la dual wield è morta e sepolta :wink:

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Post by Bad_ElSid » 23/04/2009 13:56

Mamma mia però alla Blizz non si sanno regolare, cioè io quindi mi ritrovo con delle armi 1hand perfettamente inutili sia in un senso che nell'altro!
A sto punto che senso ha permettere al dk di fare DW non lo so..
Vabbeh pazienza, grazie al wipe dei talenti potrò respeccare gratis e riconfezionarmi il dk :)
Con frost a tankare mi sono divertito.. unholy com è? E per dpsare usi la stessa spec o hai optato per altro?

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