L'addon che ne contiene 10: nUI

Classi, professioni, guide, patch: il sapere degli o.O su WoW é qui!
User avatar
Bad_ElSid
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 209
Joined: 22/11/2008 18:03
Location: Pavia Town

L'addon che ne contiene 10: nUI

Post by Bad_ElSid » 26/11/2008 21:40

Ehi gente, Sid vi porta una novità che potrebbe interessare :)

Ho notato che spesso i giocatori di wow in generale tendono a munirsi di moltissimi addons, dalle castbar ai portraits dei personaggi, dalla minimap all'addon che ti fa da blacklist per i pg della fazione opposta ecc. ecc. creando spesso e volentieri una confusione immane sugli addon da usare e di conseguenza configurare nel migliore dei modi (tra questi giocatori mi includo pure io che utilizzavo un po' di mod per svariate funzioni di party/raid/target/ecc).
Un bel giorno però mi sono imbattuto in un addon che secondo me soddisfa pienamente le richieste di quasi tutti i giocatori possibili di wow: nUI.
Questo unico addon infatti va a sostituire l'interfaccia grafica di WoW per renderla più utile.
Cosa intendo per più utile?
Molto semplice: la nuova interfaccia permette di switchare tra modalità solo-party-raid e racchiudere tutto in una finestra, mette a disposizione un elevato numero di pulsanti per le proprie macro/skill, sposta la minimap in basso sempre racchiusa nell'apposita UI e sulla destra permette di switchare tra threat meter, mappa, chat di combat ecc. mettendo in alto (con la possibilità di nascondere per sempre o solo quando il cursore non è spostato in alto) la barra delle opzioni, aggiungendo poi un HUD customizzabile per quanto riguarda hp/mana del nostro pg e del nostro target (anche questa disattivabile, nel caso sia scomoda).
Che altro dire?
Vi riporto alla pagina apposita su wowui, così vi fate un'idea :)
http://wowui.worldofwar.net/?p=mod&m=6444

Ciao ragazzi!

User avatar
Shauron_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1711
Joined: 13/01/2007 10:30
Location: Napoli
Contact:

Post by Shauron_o.O » 26/11/2008 23:53

ho provato personalmente nUi ma non mi è piaciuta,almeno per tankare,con l'healer rendeva di più...col tank l'interfaccia delle abilità si "proietta" sulla mia tastiera,e mi trovo meglio :laugh: :laugh: e inoltre nn uso molti addons;xpearl,quartz,deadly boss,omen e il super fantasmagorico Sexy Map!!!!!
cmq x chi non vuole sbattersi troppo a cercare add a destra e a manca nui è comodo ;)
Image

Sieg Hart
Veteran
Veteran
Posts: 630
Joined: 26/06/2007 08:14
Location: Brescia

Post by Sieg Hart » 27/11/2008 11:29

Sembra davvero bello da provare senzaltro :nod:
E' facile da settare o ci vogliono gli scienziati della nasa?
Ma a parte gli addon che racchiude in se,se ne possono aggiungere altri senza creare conflitti?
..non esistono certezze solo opportunità..

User avatar
Bad_ElSid
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 209
Joined: 22/11/2008 18:03
Location: Pavia Town

Post by Bad_ElSid » 27/11/2008 18:07

@Sieg: da settare è molto semplice, purtroppo non dispone di un menù di opzioni ma tocca farlo a comandi però si parla di cose tipo /nui console off o /nui hud scale 1.0 eh, niente che richieda una laurea in informatica :)
Per quanto riguarda conflitti e cose varie io non ne ho ancora riscontrati, considera però che è sconsigliato utilizzare anche addon che riguardano le varie bars o minimap perchè potrebbero incasinare nUI, ma se devi utilizzare i vari cartographer,questhelper, ecc. non ti darà alcun problema.

@Shauron: beh ovvio poi dipende anche dalle abitudini, l'importante è trovare il giusto equilibrio :P

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 28/11/2008 07:53

Esteticamente è molto bella,un'altra domanda che mi sorge è sulle barre:dalle immagine si vede che ci sono al massimo 2 barre

C'è la possibilità di aumentarle a piacimento(non sò anche sui lati dello schermo) o sei vincolato a quelle 2 + quella alta per il pet?
Image

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Post by predators_o.O » 28/11/2008 09:57

mmm io come interfaccia la vedo troppo "incasinata"
sembra presa da una nave spaziale ^^
ma ovviamente è solo il mio parere....io come addons uso solo ct mod per le barre...
il mio secondo nome è essenzialità :laugh:
ID: Predator.2183

Sieg Hart
Veteran
Veteran
Posts: 630
Joined: 26/06/2007 08:14
Location: Brescia

Post by Sieg Hart » 28/11/2008 11:13

Ieri l'ho provata e sinceramente non lìho trovata un granchè :tsk:
Semplice da usare ma troppo ingombrante :nod:
Ho optato per pitbull+dominos semplice e indolore :wink:
..non esistono certezze solo opportunità..

User avatar
Bad_ElSid
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 209
Joined: 22/11/2008 18:03
Location: Pavia Town

Post by Bad_ElSid » 28/11/2008 16:32

Sky79_o.O wrote:Esteticamente è molto bella,un'altra domanda che mi sorge è sulle barre:dalle immagine si vede che ci sono al massimo 2 barre

C'è la possibilità di aumentarle a piacimento(non sò anche sui lati dello schermo) o sei vincolato a quelle 2 + quella alta per il pet?
No no beh in teoria ti include 2 barre + 12 pulsanti per parte ai lati delle barre del party (quindi altre 2 barre le hai), però non credo che si possano riconfigurare..

Per quanto riguarda le dimensioni di nUI sullo schermo, se non sbaglio con /nui scale (n) si può rimpicciolire ;)

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 28/11/2008 16:39

mmmm io sono uno che se non ha tutto a portata di mano si incacchia,come il Predapakk uso da una vita ct mod...col lokko fai conto che ho 5 barre :lol: quindi mi sa che non mi arrischio lo stesso.

Elo linka qualche immagine della tua interfaccia pls :wink:
Image

Sieg Hart
Veteran
Veteran
Posts: 630
Joined: 26/06/2007 08:14
Location: Brescia

Post by Sieg Hart » 28/11/2008 19:05

Sky79_o.O wrote:Elo linka qualche immagine della tua interfaccia pls :wink:
Giuro che lo farei volentieri sky caro ma sono talmente nabbo che non so postare le immagini -.- appena arrivo a casa dal lavoro ci provo :wink:
Comunque fondamentalmente nulla di troppo complicato:
FUbar che mi permette di tenere d'occhio soldi,friend,gilda(con colori e livello dei pg),roll,e durability è una barra talmente piccola che in alto dove sta non da fastidio.
Omen,elkano buff(il meglio sulla piazza),dominos sono le barre componibili semplici e carine,pitbull lo uso per l'unite frame porta ritratto ecc,i classici DBM e atlas.

Ne approfitto per chiedere a qualcuno se sa darmi qualche dritta sugli artwork da mettere in basso per incastrarci dentro le varie barre/cartina7chat stile questo:
http://wow.curse.com/downloads/wow-addo ... wings.aspx
qualcuno ne conosce?
..non esistono certezze solo opportunità..

User avatar
Shauron_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1711
Joined: 13/01/2007 10:30
Location: Napoli
Contact:

Post by Shauron_o.O » 28/11/2008 20:00

per postare le immagini http://usa oOupload.us/
comunque la dimensione di tutti i componenti dell'interfaccia si può diminuire,adesso non mi ricordo come si fa,ma comunque sulle opzione interface,si puo diminuire il rapporto fra quella normale e la nuova se non erro (io cel'ho tipo a 0.74).
Il problema poi dipende anche dalla risoluzione e dallo schermo con cui giocate...la nUI prende tanto spazio :laugh: come photek o altre interfacce simili.
Image

Sieg Hart
Veteran
Veteran
Posts: 630
Joined: 26/06/2007 08:14
Location: Brescia

Post by Sieg Hart » 28/11/2008 20:39

Eccoti servito Sky
Image
..non esistono certezze solo opportunità..

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 29/11/2008 07:45

Bella e pulita la tua Elo,alla fine dei conti è molto minimalista.


Rimango ancora convinto che ct_mod nel suo complesso rimane un pacchetto valido che ti da appoggio su molti addons e la possibilità di adeguarti l'interfaccia come meglio ti pare
Image

User avatar
Bad_ElSid
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 209
Joined: 22/11/2008 18:03
Location: Pavia Town

Post by Bad_ElSid » 29/11/2008 12:29

Vi dirò, piccolo OT, che secondo me anche Bongos era validissimo per l'interfaccia permettendo di modificare le dimensioni di qualunque finestra su schermo e mettendo a disposizione un alto numero di action bars, per non parlare della compatibilità con Fubar (anche quello ottimo addon) azzeccatissima.
Peccato però che non sia stato più aggiornato a quanto mi risulta :(

Elo la tua mi piace, penso proprio che metterò i tuoi addon così li provo :)

User avatar
Shauron_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1711
Joined: 13/01/2007 10:30
Location: Napoli
Contact:

Post by Shauron_o.O » 29/11/2008 13:18

bangons a me si buggava sempre quando shiftavo le varie istance,andava bene per tipo 3-4giorni,poi bug :no:
ah elo per vedere meglio la mini mappa prova questo addons
Image

User avatar
Bad_ElSid
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 209
Joined: 22/11/2008 18:03
Location: Pavia Town

Post by Bad_ElSid » 29/11/2008 14:21

Elo ma il portrait come hai fatto a farlo così? E' quello del solo mode o hai un addon separato?

User avatar
Milka
oO Team
oO Team
Posts: 948
Joined: 26/11/2007 21:47
Blizzard BattleTag: ruicostola#2715
Location: Milano

Post by Milka » 30/11/2008 11:21

Per quanto riguarda Bongos, non è che non sia + supportato, ha cambiato solo nome ed è stato riscritto. Adesso si chiama Dominos, ha tutte le caratteristiche che aveva prima bongos ma funziona decisamente meglio (lo uso io)

Per chi volesse mettere nella parte bassa una "barra grafica" dove incastrarci dentro barre, chat, map, e ki + ne ha + ne metta consiblio di scaricarsi Btex (ke uso). Btex aggiunge una barra grafica nella parte bassa dello schermo e permette oltre a scegliere tra 5 skin di default, di personalizzare la skin a proprio piacimento (basta avere un programma tipo photoshop o gimp e via di fantasia :wink: ). inoltre a Btex se non usate tempi con trasparenze associerei aperture, ke permette di ridurre porzione di gioco da visualizzare su schermo andando a sgravare il pc da calcoli inutili.

Per la mappa io uso simplemap, ma anke sexymap pare ke non sia male.

Per i portrait pitbull è molto carino (elsid è da li ke mi pare arrivi il portrait di elo) ma secondo me è troppo pesante per cui preferisco usare il vecchio ag_unitframe che è semplice e bello allo stesso tempo. Da tenersi assolutamente lontani Xpearl; per l'amor del cielo bello e completo ma credo ke sia uno degli addon + pesanti ke ho mai provato

infine, ho provato nui, ma concordo con Shau, per un Tank è assolutamente scomodo, io preferisco avere tutte le abilità in un "fazzoletto" per dovermi spostare per lo schermo il meno possibile.

User avatar
Bad_ElSid
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 209
Joined: 22/11/2008 18:03
Location: Pavia Town

Post by Bad_ElSid » 30/11/2008 12:25

Sì Rui infatti scaricando Dominos mi sono accorto che è il nuovo Bongos :)
Però per il portrait vedo che Elo lo ha modificato in modo particolare perchè a me tiene il classicissimo portrait sulla sinistra con la faccia del pg di 3/4, per questo volevo capire come lo avesse modificato..
Guarda io oramai non ci bado neanche più a quanto è pesante un addon perchè mi metterei le mani nei capelli, il giorno in cui scatterò come un animale mi preoccuperò :P

Però una domanda: Btex supporta tutte le risoluzioni?
Chiedo perchè avevo scaricato anche io un "artwork" per non lasciare il tutto scarno, solo che non si adattava alla risoluzione dello schermo e il risultato è stato un po' deludente, mi piacerebbe non ripetere l'esperienza ecco :)

Per quanto riguarda nUI, c'è un modo per rimpicciolirlo andando a impostare la scale UI nelle opzioni di wow, il problema è che riducendosi lascia ai lati delle bande nere.. per cui è peggio di prima :D

EDIT:
Come non detto ho capito come modificare Pitbull per il portrait e il resto :D

Sieg Hart
Veteran
Veteran
Posts: 630
Joined: 26/06/2007 08:14
Location: Brescia

Post by Sieg Hart » 01/12/2008 12:27

Personalmente pitbull non mi da nessun problema di lag :roll:
Proverò però Btex che mi sembra carino e semplice,e anche sexymap ,mi sembra molto bello :nod:
Last edited by Sieg Hart on 01/12/2008 13:54, edited 2 times in total.
..non esistono certezze solo opportunità..

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Post by predators_o.O » 01/12/2008 12:53

Sky79_o.O wrote:mmmm io sono uno che se non ha tutto a portata di mano si incacchia...
praticamente uguale a me :nod:
http://img221.usa oOupload.us/my.php?image=sfondowi9.jpg

tipo ho il track giant o cazzatine varie che nn servono quasi mai...ma se dovesse servire mi piace averlo ready
come dicono in cina:
e come per i preservativi...
preferisco averne uno e nn usarlo che averne bisogno e non averlo :nod:
ID: Predator.2183

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 16 guests