Multi-Mount Macro ALL-IN-ONE!

Classi, professioni, guide, patch: il sapere degli o.O su WoW é qui!
Post Reply
User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Multi-Mount Macro ALL-IN-ONE!

Post by blackmagicuser » 24/10/2008 15:41

Dato che sopratutto con le terrestri, ma anche con le volanti non si scherza... siamo arrivati a numeri abominevoli di mount (almeno io e punno), mi sono adoperato per cercare una macro per castare "random" le mount terrestri in azeroth e "random" quelle volanti in outland.

e l'ho trovata!

Premessa, ogni volta che aggiungete una mount la moacro va "rivista". capirete perchè.

passo n°1:

aprite la finestra delle mount. noterete che son divise in "pagine" da 12 mount ogniuna, la prima in alto a sinistra è la 1, quella in basso a destra la 12.
in pagina 2 partono da 13 fino a 24 con lo stesso criterio (prima riga da 13 a 18, seconda da 19 a 24) e così via fino alla fine delle pagine.
Prendete il famigerato pezzetto di carta e "censite" le mount che volete mettere nel cast random con i numeri delle posizioni che occupano.

esempio:

avete 7 mount:

1.KODO
2.KODO NON EPICO
3.RAPTOR
4.TALBUK
5.WINDRIDER NON EPICO
6.WINDRIDER
7.NETHERDRAKE
la macro è la seguente:

/run if IsMounted() then return end local t if IsFlyableArea() then t={A,B} else t={C,D,E} end CallCompanion("MOUNT",t[random(#t)])
/dismount


sostituite A e B con i "numeri" delle vostre MOUNT VOLANTI (nel nostro esempio, 6 e 7) e sostituite C, D e E con le mount TERRESTRI (nel nostro esempio, 1, 3 e 4)

messa così, la nostra macro farà:

se siamo nelle outland: casta random una mount volante tra quelle segnalate nella macro (o il drago, o la viverna)
se siamo ad azeroth: casterà random una mount terrestre tra quelle nella macro (kodo, raptor o tabuk)
se poi la premiamo quando siamo "a cavallo", ci fa "smontare".

P.S. nessuno vieta di mettere nella lista anche le mount non epiche, solo mi sembra inutile andare a 60 quando puoi andare a 100 o 280!

per quanto alla maggiorparte potrà sembrare una cosa inutile tutta sta fatica, a gente come me e punno con + di 50 mount, vi assicuro che è manna dal cielo!
Image

User avatar
Punno
Veteran
Veteran
Posts: 129
Joined: 23/03/2008 21:15

Post by Punno » 25/10/2008 14:17

Grande mune!!! Provata subito e veramente utile la macro!! Avevamo trovato anche un add-on per farti uscire random le mount, Coconuts, ma ogni tanto sbagliava e ti summonava le terrestri al 60% invece di quelle al 100%

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests