[Warrior] Wannabe a tank!
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Dato che non mi funziona l'armory e non posso sbirciare e scopiazzare le spec da tank ho provato a farne una da autodidatta. Mi sembra che ci sia tutto il necessario, ovviamente in base a quella che è la mia esperienza (molto poca) di tanking.
http://www.wow-europe.com/en/info/basic ... 2103031351
ditemi che ne pensate e se ho scordato qualcosa
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Wannabe a tank - post
se non ricordo male ho speccato il war : http://www.wowhead.com/?talent=LV0cZVZfEtoIhzccst
improved taunt: non serve, lo aggri... lo tanki.
imp shield bash: in raid i boss son tutti immuni a silence (e anche molti trash)
imp shied wall: 5 sec di bonus per 2 punti... non vale.
imp bloodrage: a mio avviso utile se non puoi "chargiare" nel gruppo.
imp disarm, al livello basso raiding\instance è utile, molti boss sono disarmabili (es. attumen)
cruelty: meglio di 1h spec dal ramo prot (+ danno = + aggro).
parry: ovvi motivi
imp thuderclap: per l'aoe tanking (solo se hai la thunderfury puoi evitare questi 3 punti)
ecco anche il ciclo "aggro".
burst aggro su un mob da tankare "da zero" (non usare shield block in questa fase, la rage che fai prendendo botte la usi per fare aggro):
charge o bloodrage...
shield slam...
sunder 1...(devastate)
revenge...
sunder 2...(devastate)
sunder 3...(devastate)
sunder 4...(devastate)
shield slam...
sunder 5...(devastate)
per mantenere aggro in fight (spammando shield block):
devastate...
shield slam...
revenge...
devastate...
ecc..
ovvio SPAMMARE shield block appena il CD è up (è pure fuori GCD, quindi funge anche se stai spammando devastate)
RAGE DUMP, ovvero "ho 100 di rage costanti anche durante il fight"
può capitare che anchese fai i cicli giusti in alcuni fight tipo i boss ti ritrovi a 100 rage costanti, i dps a 5k aggro sotto e non sai come usare la rage.
aggiungi nel ciclo "heroic strike" in quanto non è un'attacco istant ma un "on next melee" quindi non rovina i cicli di skills per tankare e non mangia tempo... in più fa aggro e danno.
se non ricordo male ho speccato il war : http://www.wowhead.com/?talent=LV0cZVZfEtoIhzccst
improved taunt: non serve, lo aggri... lo tanki.
imp shield bash: in raid i boss son tutti immuni a silence (e anche molti trash)
imp shied wall: 5 sec di bonus per 2 punti... non vale.
imp bloodrage: a mio avviso utile se non puoi "chargiare" nel gruppo.
imp disarm, al livello basso raiding\instance è utile, molti boss sono disarmabili (es. attumen)
cruelty: meglio di 1h spec dal ramo prot (+ danno = + aggro).
parry: ovvi motivi
imp thuderclap: per l'aoe tanking (solo se hai la thunderfury puoi evitare questi 3 punti)
ecco anche il ciclo "aggro".
burst aggro su un mob da tankare "da zero" (non usare shield block in questa fase, la rage che fai prendendo botte la usi per fare aggro):
charge o bloodrage...
shield slam...
sunder 1...(devastate)
revenge...
sunder 2...(devastate)
sunder 3...(devastate)
sunder 4...(devastate)
shield slam...
sunder 5...(devastate)
per mantenere aggro in fight (spammando shield block):
devastate...
shield slam...
revenge...
devastate...
ecc..
ovvio SPAMMARE shield block appena il CD è up (è pure fuori GCD, quindi funge anche se stai spammando devastate)
RAGE DUMP, ovvero "ho 100 di rage costanti anche durante il fight"
può capitare che anchese fai i cicli giusti in alcuni fight tipo i boss ti ritrovi a 100 rage costanti, i dps a 5k aggro sotto e non sai come usare la rage.
aggiungi nel ciclo "heroic strike" in quanto non è un'attacco istant ma un "on next melee" quindi non rovina i cicli di skills per tankare e non mangia tempo... in più fa aggro e danno.
- Davilaro.Oa
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Uhm, della tua spec non mi convince il non prendere Anger Management... E' troppo comodo. Una delle cose più pallose è proprio dover ricominciare ogni pull con la rage praticamente a zero, se invece ne hai un bel pò di riserva non rischi di avere problemi a gestire le situazioni complicate (aggro sbagliato da parte di qualcuno, tanking di più mob , spammo la sequenza più in fretta , figa qualcuno ha dottato la pecora ecc ecc...)
http://www.wow-europe.com/en/info/basic ... 0103031351
Ok, questa è rivista in base a i consigli, Ho rinunciato a cruelty però. Una cosa che non ho capito ... Ma l'aggro del tank non è generata dal tipo di abilità usata piuttosto che dal danno che fa? anche perchè fa un danno ridicolo rispetto ai dps.. dovrebbe stare sotto agli altri come aggro
Riguardo a questo ho trovato soltanto cifre sulla quantità di aggro generata da ogni abilità ma questa cosa ancora non l'ho capita perciò se qualcuno lo sa mi illumini
http://www.wow-europe.com/en/info/basic ... 0103031351
Ok, questa è rivista in base a i consigli, Ho rinunciato a cruelty però. Una cosa che non ho capito ... Ma l'aggro del tank non è generata dal tipo di abilità usata piuttosto che dal danno che fa? anche perchè fa un danno ridicolo rispetto ai dps.. dovrebbe stare sotto agli altri come aggro
Riguardo a questo ho trovato soltanto cifre sulla quantità di aggro generata da ogni abilità ma questa cosa ancora non l'ho capita perciò se qualcuno lo sa mi illumini
- mader_o.O
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La spec base è questa:
http://www.wowhead.com/?talent=LV0cZVZcEtohhzcest
E' quella che mi sono studiato all'inizio e che i tank di tutte le top guild avevano (leggi anche Kungen dei Nihilum).
Poi ovviamente alcuni facevano delle proprie variazioni anche a seconda del proprio stile di gioco, ma ciò dal lato Protection 8/5/46.
8 e 5 rimangono pressoche fissi mentre alcuni rinunciano a tatcal mastery per prendere bloodrage.
L'unica cosa che sto notando ultimamente e che molti tank iniziano a levare i punti da anticipation e prendere improved HS.
Ciò è spiegabile dal fatto che ormai dato il loro livello di equipe (leggi T6) hanno cappato l'avoidance quindi utilizzano quei punti per creare + treath.
Infatti molti iniziano ad usare pezzi con expertise e hit.
http://www.wowhead.com/?talent=LV0cZVZcEtohhzcest
E' quella che mi sono studiato all'inizio e che i tank di tutte le top guild avevano (leggi anche Kungen dei Nihilum).
Poi ovviamente alcuni facevano delle proprie variazioni anche a seconda del proprio stile di gioco, ma ciò dal lato Protection 8/5/46.
8 e 5 rimangono pressoche fissi mentre alcuni rinunciano a tatcal mastery per prendere bloodrage.
L'unica cosa che sto notando ultimamente e che molti tank iniziano a levare i punti da anticipation e prendere improved HS.
Ciò è spiegabile dal fatto che ormai dato il loro livello di equipe (leggi T6) hanno cappato l'avoidance quindi utilizzano quei punti per creare + treath.
Infatti molti iniziano ad usare pezzi con expertise e hit.
- Shauron_o.O
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io personalmente uso http://www.wowhead.com/?talent=LV0cZVLZ0EtoI0dcxst anke se ogni tanto vario...il problema dell'eroic strike è che a differenza del devastate colpisce al next attack,mentre il devastate colpisce istant...cioè:HS=1ogni 1.6secondi con king's defender...DEVASTATE:1 ogni 1secondi...quindi secondo me l'aggro che genera devastate in confronto all'HS e pressochè ugualemader_o.O wrote:La spec base è questa:
http://www.wowhead.com/?talent=LV0cZVZcEtohhzcest
E' quella che mi sono studiato all'inizio e che i tank di tutte le top guild avevano (leggi anche Kungen dei Nihilum).
Poi ovviamente alcuni facevano delle proprie variazioni anche a seconda del proprio stile di gioco, ma ciò dal lato Protection 8/5/46.
8 e 5 rimangono pressoche fissi mentre alcuni rinunciano a tatcal mastery per prendere bloodrage.
L'unica cosa che sto notando ultimamente e che molti tank iniziano a levare i punti da anticipation e prendere improved HS.
Ciò è spiegabile dal fatto che ormai dato il loro livello di equipe (leggi T6) hanno cappato l'avoidance quindi utilizzano quei punti per creare + treath.
Infatti molti iniziano ad usare pezzi con expertise e hit.
cmq negli ultimi respect ho evitato i talent in "improved defensive stance" che se inseriti tutti diminuiscono il danno magico ricevuto del 6%...facendo due calcoli se ricevi un danno di 10k magico(non so chi lo faccia) con quei talent ne ricevi 9'400(solo 600 in meno)quindi...
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HS e Devastate non sono in contrasto: il primo è "next melee dmg", il secondo è "istant", quindi di possono usare entrambi. Il problema di HS è che pur facendo danno e treath è un "mangia-rage" in quanto ne consuma e non ne genera. Io lo uso solo quando ho tutto in CD e ho almeno 75 rage.Cursed wrote:io personalmente uso http://www.wowhead.com/?talent=LV0cZVLZ0EtoI0dcxst anke se ogni tanto vario...il problema dell'eroic strike è che a differenza del devastate colpisce al next attack,mentre il devastate colpisce istant...cioè:HS=1ogni 1.6secondi con king's defender...DEVASTATE:1 ogni 1secondi...quindi secondo me l'aggro che genera devastate in confronto all'HS e pressochè uguale
cmq negli ultimi respect ho evitato i talent in "improved defensive stance" che se inseriti tutti diminuiscono il danno magico ricevuto del 6%...facendo due calcoli se ricevi un danno di 10k magico(non so chi lo faccia) con quei talent ne ricevi 9'400(solo 600 in meno)quindi...
Riguardo l'"Improved DS", è l'unico talento per ridurre i danni magici e un 6% secondo me è un botto! Va sempre rapportato alle cure degli healers: se esistesse un talento che aumenta del 6% le cure si direbbe che è un talento sgravo
Poi nella tua build lo elimini a favore dell'"Improved Demoralizing Shout" che quotando wowwiki:
. Tra un 6% in meno di danno magico e 4 dps in meno melee, io sceglierei sempre la prima opzione...A fully improved (5/5) Demoralizing Shout will reduce enemy Attack Power by 196 at Rank 5, instead of 140 with no talent. This works out to be an extra 4 DPS reduction on any enemy affected, compared with an talentless shout
Ovviamente sono solo opinioni personali
- gnaffo_o.O
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si,il block rating aumenta la percentuale di blockZerika wrote:Non ne sono sicurissimo ma...
Block è la possibilità che tu blocchi un colpo.
Block value è quanto danno togli ogni colpo che riduci ed in qualche modo entra anche a far parte del danno che fa lo shield slam e i colpi con lo scudo di un tank... e quindi l'aggro.
Boh poi magari ho sbagliato.
il block value ti aumenta i danni che assorbisce il tuo scudo e i danni che provochi di shield slam
cmq per quello che dice zerika:il 6% in meno lo da solo contro i danni magici,non a tutti i danni,e come ho detto prima non c'è molta differenza tra 10'000 di danno e 9'400(anche se non credo ci siano tanti boss che facciano 10k di danni magici),almeno per me
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si ok ma per quello che facciamo attualmente non vedo la necessità di questi 3talent,ora...xò come ha detto zerika quei talent del demoralazing shout non sono il massimomader_o.O wrote:Shau ma il 6% non lo devi cosiderare sul singolo attacco ,ma sulla totalità dei danni che vai a prendere in un combat che si aggira su svariate centinaia di migliaia.
E li il 6% si sente eccome se si sente sopratutto per il mana degli healer.
Per dilra in poche parole è un talento imprescindibile
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altra domandina ...
E' utile superare il cap di 490 defence o è meglio alzare altre stats una volta arrivato soprattutto con enchant e pietre??
E soprattuto se uno alza molto il block ... il pg fa block o fa parry?? indi per cui il parry equivale al block ??
E inoltre quanta è la percentuale di blockare
parrare e dodgiare di un livello 70 vs un boss livello 73??
E' utile superare il cap di 490 defence o è meglio alzare altre stats una volta arrivato soprattutto con enchant e pietre??
E soprattuto se uno alza molto il block ... il pg fa block o fa parry?? indi per cui il parry equivale al block ??
E inoltre quanta è la percentuale di blockare
parrare e dodgiare di un livello 70 vs un boss livello 73??
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le uniche gemme che ti permettono di alzare una singola stat sono quelle per dodge e per parry (+8dodge rating | +8parry rating),come incanti per l'elmo c'è quello che prendi con rewerd keepers of time...poi ci sono le gemme +defend rating che aumentano di un po tutte le stat di difesa(block rating,parry rating,dodge rating)inoltre anche la chance che un mob non ti hitti...quindi devi decidere tu cosa e meglio alzare (con 2pezzi t4 meglio alzare il parry,almeno per war)gnaffo_o.O wrote:altra domandina ...
E' utile superare il cap di 490 defence o è meglio alzare altre stats una volta arrivato soprattutto con enchant e pietre??
E soprattuto se uno alza molto il block ... il pg fa block o fa parry?? indi per cui il parry equivale al block ??
E inoltre quanta è la percentuale di blockare
parrare e dodgiare di un livello 70 vs un boss livello 73??
uh? il block e il parry rating sono due cose distinte e separate,o blocchi o pari un colpo...
il block deve essere uguale o superiore al 25% in quanto l'ability del warrior (shield block) aumenta il block rating del 75%...quindi 75+25=100% di block ,per il paladin non sò come funziona
-
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Wannabe a tank - post
Miss 0%
Dodge 0%
Parry 0%
Block 0%
Critical – 5.6% (se fosse lvl 70 sarebbe pari a 5)
Crushing Blow – 15% (se fosse lvl 70 sarebbe pari a 0)
Ordinary Hit – 79.4% (è sempre la differenza tra 100 e le altre stats)
Se il nostro tank ha (contro un mob lvl 73):
Defense: 492 -> (492-365)*0.04 = 5.08% di miss, dodge, parry, block, crit
Dodge: 25%
Parry: 20%
Block: 30%
L'attack table diventa:
Miss - 5.08%
Dodge - 25%
Parry - 20%
Block - 30%
Critical – 0%
Crushing Blow – 15%
Ordinary Hit – 4.92%
In caso un warrior usi shield block (75% shield block) o un pala Holy Shield (30% shield block):
Miss - 5.08%
Dodge - 25%
Parry - 20%
Block – 49.92%
Critical – 0%
Crushing Blow – 0%
Ordinary Hit – 0%
Un po' di formule per rispondere alla differenza di lvl:
DEFENSE
Ogni punto in defense aumenta dello 0,04% la possibilità che l’attacco non vada a segno o subire un critico, ma anche indirettamente che possiate schivarlo, pararlo e bloccarlo (vedi sotto)
DODGE (complicata)
Dodge% = Base dodge + (AGI / AGI:Dodge ratio) + Dodge Rating contribution + Talent and Race contributions + ((Defense skill - Attacker's attack skill) * 0.04)
“Base dodge” e “AGI dodge ratio” sono valori che dipendono dal lvl e dalla classe del player, che vi risparmio tanto sono fissi al lvl 70.
PARRY
Parry% = 5% base chance + contribution from Parry Rating + contribution from talents + ((Defense skill - attacker's weapon skill) * 0.04).
BLOCK
Block% = 5% base chance + contribution from Block Rating + contribution from talents + ((Defense skill - attacker's weapon skill) * 0.04).
Per riassumere l'unico fattore che cambia in base al livello del mob è la differenza tra la nostra defense e la weapon skill del mob, che è sempre pari al lvl*5 (lvl 73 = 365 weapon skill).
Infine per rispondere alla domanda cosa è meglio alzare dopo aver raggiunto il 492 defense, la risposta per un warr/pala non c'è, vanno bene tutte perchè nella combat table vengono prima degli attacchi del mob (mentre per un druido che non ha parry e block, la strada dell'avoidance è solo dodge).
Guardando il rating di queste stats:
dodge: 18.92 per 1% dodge
parry: 23.65 per 1% parry
block: 7.88 per 1% block
Il parry costa di più perchè dopo una parata si ha l'attacco successivo più veloce, che è interessante per il treath, ma se uno punta solo all'avoidance meglio il dodge che costa meno. Il block costa poco, perchè filtra solo una parte del danno (però fa rage).
defense: 2.37 per avere 1 punto in defense che è pari a 0.04% di dodge/parry/block
Quindi l'equivalente in rating è:
1% dodge/parry/block = 25 defense = 59,25 defense rating = 18,92 dodge rating + 23,65 parry rating + 7,88 block rating
Comunque la blizzard ci ha facilitato le cose. Quasi sempre un item con più armor è anche migliore per le altre stats (parlo di tank ovvio). Quindi Capo non farti troppe seghe mentali e piglia sempre il pezzo con più armor
Per le gemme di un pala prot, la scelta è enorme in quanto possono essere utili anche tutte quelle con spelldmg e spellcrit... Nel dubbio metti stamina che fa sempre comodo...
Scusate il papirone, ma a volte certe domande è meglio non porsele
A disposizione per chiarimenti. Se ho scritto castronerie, non fatevi problemi a fustigarmi.
Fonte: http://www.wowwiki.com
Dunque, la combat table di un mob 73 di base è:gnaffo_o.O wrote:altra domandina ...
E' utile superare il cap di 490 defence o è meglio alzare altre stats una volta arrivato soprattutto con enchant e pietre??
E soprattuto se uno alza molto il block ... il pg fa block o fa parry?? indi per cui il parry equivale al block ??
E inoltre quanta è la percentuale di blockare
parrare e dodgiare di un livello 70 vs un boss livello 73??
Miss 0%
Dodge 0%
Parry 0%
Block 0%
Critical – 5.6% (se fosse lvl 70 sarebbe pari a 5)
Crushing Blow – 15% (se fosse lvl 70 sarebbe pari a 0)
Ordinary Hit – 79.4% (è sempre la differenza tra 100 e le altre stats)
Se il nostro tank ha (contro un mob lvl 73):
Defense: 492 -> (492-365)*0.04 = 5.08% di miss, dodge, parry, block, crit
Dodge: 25%
Parry: 20%
Block: 30%
L'attack table diventa:
Miss - 5.08%
Dodge - 25%
Parry - 20%
Block - 30%
Critical – 0%
Crushing Blow – 15%
Ordinary Hit – 4.92%
In caso un warrior usi shield block (75% shield block) o un pala Holy Shield (30% shield block):
Miss - 5.08%
Dodge - 25%
Parry - 20%
Block – 49.92%
Critical – 0%
Crushing Blow – 0%
Ordinary Hit – 0%
Un po' di formule per rispondere alla differenza di lvl:
DEFENSE
Ogni punto in defense aumenta dello 0,04% la possibilità che l’attacco non vada a segno o subire un critico, ma anche indirettamente che possiate schivarlo, pararlo e bloccarlo (vedi sotto)
DODGE (complicata)
Dodge% = Base dodge + (AGI / AGI:Dodge ratio) + Dodge Rating contribution + Talent and Race contributions + ((Defense skill - Attacker's attack skill) * 0.04)
“Base dodge” e “AGI dodge ratio” sono valori che dipendono dal lvl e dalla classe del player, che vi risparmio tanto sono fissi al lvl 70.
PARRY
Parry% = 5% base chance + contribution from Parry Rating + contribution from talents + ((Defense skill - attacker's weapon skill) * 0.04).
BLOCK
Block% = 5% base chance + contribution from Block Rating + contribution from talents + ((Defense skill - attacker's weapon skill) * 0.04).
Per riassumere l'unico fattore che cambia in base al livello del mob è la differenza tra la nostra defense e la weapon skill del mob, che è sempre pari al lvl*5 (lvl 73 = 365 weapon skill).
Infine per rispondere alla domanda cosa è meglio alzare dopo aver raggiunto il 492 defense, la risposta per un warr/pala non c'è, vanno bene tutte perchè nella combat table vengono prima degli attacchi del mob (mentre per un druido che non ha parry e block, la strada dell'avoidance è solo dodge).
Guardando il rating di queste stats:
dodge: 18.92 per 1% dodge
parry: 23.65 per 1% parry
block: 7.88 per 1% block
Il parry costa di più perchè dopo una parata si ha l'attacco successivo più veloce, che è interessante per il treath, ma se uno punta solo all'avoidance meglio il dodge che costa meno. Il block costa poco, perchè filtra solo una parte del danno (però fa rage).
defense: 2.37 per avere 1 punto in defense che è pari a 0.04% di dodge/parry/block
Quindi l'equivalente in rating è:
1% dodge/parry/block = 25 defense = 59,25 defense rating = 18,92 dodge rating + 23,65 parry rating + 7,88 block rating
Comunque la blizzard ci ha facilitato le cose. Quasi sempre un item con più armor è anche migliore per le altre stats (parlo di tank ovvio). Quindi Capo non farti troppe seghe mentali e piglia sempre il pezzo con più armor
Per le gemme di un pala prot, la scelta è enorme in quanto possono essere utili anche tutte quelle con spelldmg e spellcrit... Nel dubbio metti stamina che fa sempre comodo...
Scusate il papirone, ma a volte certe domande è meglio non porsele
A disposizione per chiarimenti. Se ho scritto castronerie, non fatevi problemi a fustigarmi.
Fonte: http://www.wowwiki.com
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