[Shamano]come speccare per pve e pvp(enhancment e elemental)

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dantenero
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Post by dantenero » 16/06/2008 17:23

cominci a vedere molti pezzi con spell haste, su cui devi mettere le manine al più presto
:dho: :dho: :dho: :dho:

mi sa che giusto ieri sera ho passato i bracciali perche mi sembravano uguali ai vindicator.

back spell haste, aggiudicato nel frattempo :laugh:

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Post by dantenero » 09/07/2008 13:42

mune....

...discorso Mh/BT:

nessun problema per guanti/boots/bracers ecc...seguo le "linee guida" e so cosa prendere...

..ma per anelli e trinket..ne ho visti con dmg e crit alti, ma senza sta e int.

quale è la combinazione migliore?

senza buff (e a seconda degli abbinamenti) sto sul26%/28% crit e 1040/1o90 dmg.

cosa conviene aumentare? vita e mana sono sui 9k (unbuffed)...conviene scendere per guadagnare ulteriormente in crit e danno?

grassie

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Post by blackmagicuser » 09/07/2008 14:03

diciamo che al tuo livello è quasi consigliabile avere un set "MAX dps" che magari ha pochi HP ma ha il massimo di crit\damage, e uno con HP accettabili per fight dove prendi molti danni.

per fare un'esempio a caso, highlord najetus in BT RICHIEDE almeno 8.5k di vita unbuffed perchè si prende molti danni, in roba tipo prince malkezaar a karhazan dove (come ranged) si presuppone tu non prenda danno, gogo spellpower e critico anche se ti si abbassano gli HP.

al tuo livello quasi tutto il raid dovrebbe avere più di un set per meglio adattarsi al tipo di fight.

come dice il nau (prima di morire.... ovviamente), a volte è più importante restare verticali che toppare il damage meters!
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Post by dantenero » 28/07/2008 13:52

alllora...discorso equip ok (uno max dps classico, uno con stamina fino a14k buffato)...

...nn ne esco con anelli e trinket.

il primo di bt ne droppa spesso uno, senza stas (sta/int) ma con alto dmg, crit medio e hit.

a parte che l'ho sempre perso causa dkp...non ne ero troppo convinto poichè ha spell hit.

Quindi...tra mh e i primi 5 di bt...consigli qualcosa?


cia

stefano

Edit: ciao mune, buone vacanze

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Post by blackmagicuser » 04/09/2008 14:06

Piccole news dalla beta che son comunque temporanee e piene di bug.

enhancment: si è perso il +3hit nel ramo restoration, e totemic mastery è ora un'abilità base.

se a questo aggiungiamo che elemental devastation è stato pompato (sempre perchè in wrath il critical strike rating aggiunge critico a spell e melee contemporaneamente) lo shamano enhancment AD OGGI build 8883 dovrebbe essere (a livello 80) circa così:

http://talent.mmo-champion.com/?shaman= ... 3115231251

elemental invece è combattuta tra 2 build: la SH&F (storm earth and fire) e la MD+MQ (mental dextery + mental quickness).

la prima mette almeno 50 punti in elemental, l'altra mette 23 punti in enhancment per convertire l'AP in spell power (sacrificando a mio dire troppa roba in elemental) e puntando molto al dual wield di caster weapon (come se blizzard non lo immaginasse e nerfasse tutte le caster weapon in main-hand....)

il test ovviamente è inconcludente causa talenti e spell buggate e sopratutto il fatto che blizzard cambia tutto da una build all'altra...


staremo a vedere.
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Post by mader_o.O » 04/09/2008 14:58

Non mi è chiara la seconda. quale atp trasformerebbe uno shamano elemental in spell power?

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Post by blackmagicuser » 04/09/2008 16:58

i due talenti sono:

mental dextery che trasforma il 100% di intellect in ATTACK POWER.

e mental quickness che trasforma il 30% di ATTACK POWER in SPELL POWER.

contando che in questo modo sia l'intellect (tramite il talento) che l'agility (di default) contibuiscono all'attack power (1°talento) e che il 30% di questo viene poi trasformato in spell power (2° talento) e contando che prendi anche dual wielding e quindi 2 armi caster (e per ora ne esiste una, poi si potrebbe equippare anche una offhand da hunter con AP, intellect e agility, che verrebbero convertiti in spellpower con i 2 talenti) si raggiungono livelli altissimi di spell power, ma a mio avviso diventando di fatto uno spammatore di fulmini senza benefici al raid che non possano essere forniti da uno shamano enhancment o restoration.

la seconda specc invece prende "SE e F" che aumenta il coefficiente di spell power di lightning bolt a + o - 100% (quindi 1000 spell power = 1000 danni netti in più ogni cast).

dai test (inutili a detta mia con mezzi talenti buggati...) risulta che se se si è equippati una pena (meno di 1800 spellpower) è più perfonmante la prima specc, se invece si è equippati bene (+ di 1800 spell power) la seconda migliora grazie ad un coefficiente più alto.
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Post by dantenero » 04/09/2008 19:03

mmm...come giustamente dici tu, cambiano idea ogni giorno...

...mi stupisce il fatto che cosi facendo (SE cosi faranno, ovvio) portino lo shammo ad essere sempre piu un "ibrido"...o no?


...bo, staremo a vedere..

cia

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Post by Sieg Hart » 08/09/2008 17:23

approfitto di questo topic innerente agli shammy per chiedere una cosa al sommo mune :laugh: :
ma secondo te con l'exp e quindi con l'avvento dello spell powa uno shammy speccato resto riuscirà a livellare facilmente o ci metterà 5 min a mob?

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Post by blackmagicuser » 09/09/2008 13:30

più che livellare resto per curare in instance, è meglio livellare elemental e curare lo stesso in instance^^

risultato garantito.
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Post by blackmagicuser » 12/09/2008 14:55

aggiornamento sull'andamento delle beta su elemental.

la spec descritta da me sopra ibrido enhancment \ elemental con dual wielding è da cestinare... infatti spostano mental quickness al posto di unleashed rage rendendola di fatto impossibile da riprodurre.

ci rimangono la classica 52/0/19 (sinceramente non mi convincono 15 punti BUTTATI solo per un 4% critico...) e una 5x/x/5 "pure" elemental.

stanno puntando molto sul cambio del DPS cycle, in tbc ora il nostro ciclo (ammettendo non ci siano problemi di mana) è 3LB\1CL
con variante a 4LB\1CL se si ha molto haste o si è sotto bloodlust.

con l'inserimento di "lava burst" che critta sul flame shock al 100% pensano di fare una cosa tipo:

Fls\CLx1\LBx3\LaB ---->repeat

traduco:

Apri di flameshock ----> chain lightningx1 --->2 o 3 lightning bolt (tenendo d'occhio il dot del flameshock) >>> Lavaburst (che critta al 100% con su il flameshock)

parte il clearcastingx2 quindi il prossimo flameshock e il prossimo chain lightning son castati a 40% di mana in meno.

vedremo cosa succederà già dalla prossima patch.
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Post by mader_o.O » 12/09/2008 16:55

Ma sinceramente stavo giocando purei con i talento da elemental e devo dire che prendere roba da altri rami mi pare inutile.
Ma credo che sia una cosa voluta, schendere a fondo in un ramo non ti permettere di prendere altro.

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Post by blackmagicuser » 12/09/2008 17:31

nel ramo resto ci si va per UNA ragione sola... il 5% critico sulle lightning spells

calcolando poi che il nostro ciclo dps NON sarà più ESCLUSIVAMENTE (anche se oltre il 50% del danno saranno fulmini) dammi nature, BUTTARE nel bidone almeno 10 punti (i 5 in totemic mastery li prenderei comunque) per un 5% (che poi ad oggi sarebbe 4, visti i 52 punti mandatori in elemental) non mi pare un bell'affare.

invece investendo i punti mancanti in elemental avremmo:

5 punti in resto per totemic mastery
5 punti in enhancment per il 10% intellect (che COMUNQUE aggiunge critico, esempio: mune ha 461int = 7.96 crit, con 10% in + andrebbe a 507 = 8.53 crit, in tutto fa +0.57 di crit)

avremmo abbastanza punti per:
massimizzare unrelenting storm per un bel mana regen
massimizzare eye of the storm per le interruzioni di cast
fire nova totem che stunna
improved elemental shields

a me pare un bello scambio.

edit: una cosa di questo tipo:
http://talent.mmo-champion.com/?shaman= ... 0000000000

mentre la 52/0/19 sarebbe così:
http://talent.mmo-champion.com/?shaman= ... 0000000000
Last edited by blackmagicuser on 12/09/2008 17:52, edited 1 time in total.
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Post by mader_o.O » 12/09/2008 17:49

Ma direi meglio nettamente la prima.

Ormai è cosi se vuoi scendere a fondo in un ramo ti resta ben poco da prendere negli altri.

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Post by blackmagicuser » 12/09/2008 17:56

calcola poi che lo shammo avrebbe SOLO dal ramo elemental:

+5% critico di lightning mastery

+5% critico di elemental oath

+3% critico del totem of wrath

fa in tutto 13% critico, oltre al base (2.2) e all'intellect (che a livello 70 è 80int per 1%critico)
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Post by dantenero » 14/09/2008 15:08

mune ti amo, sai tutto. :lol:

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Post by blackmagicuser » 18/09/2008 12:54

BETA 8962

http://talent.mmo-champion.com/?shaman= ... 0000000000

c'è ancora speranza...

salutate la 51/0/20, da oggi al massimo si mettono 5 punti in resto per i "cheap totem".

la build che ho messo qui è una 55/15/5

tidal mastery che ad oggi è mandatorio se si vuole il +5% critico è diventato obsoleto con il nuovo "thundering strikes" di enhancment che influenza anche le spells, quindi niente più 10 punti BUTTATI per avere +critico in un ramo che non sia elemental.

la peculiarità di questa specc è che NON CI SONO PUNTI BUTTATI, anche gli 11 in enhancment e i 5 i resto danno ENORMI benefici alle spells:

da enhancment:

ancestral knowledge 5/5: e ci prendiamo +10% all'intellect (mana pool e critico)
thundering strikes 5/5: e abbiamo +5% al critico su TUTTE le spells (FONDAMENTALE)
shamanistic focus 1/1: questa è l'abilità più sgrava che ho visto... UN PUNTO per -45% mana agli shock.... contando che il flame shock è di diritto nel nostro dps cicle... quest'abilità è totalmente IMBA.

da restoration:

totemic focus 5/5: -25% mana a tutti i totem... che dire, per chi raida consevare il mana è la base.

oltretutto i 4 punti "extra" in elemental permettono unrelenting storm a 5/5 per un più solido mana regen, e l'improved fire nova per diventa di fatto un'interrupt \ stun istantaneo e a comando (una specie di "warstomp" per tutti gli shamani)

eye of the storm non mi sono sentito di investirci punti, dato che le nuove meccaniche di "spell pushback" rendono comunque i caster mooooooolto meno vunerabili al danno mentre castano, mi riservo però di cambiare idea una volta provata di persona.

piccolo appunto:

come specc a livello 70 io toglierei:

5 punti in restoration.
1 punto in shamanistic focus (flame shock non lo si usa fino anche non "compare" lava burst a livello 75
3 punti in unrelenting storm
1 punto in lightning overload o thunderstorm.

inutile dire che nella strada verso l'80 poi i punti sarebbero così:

71 5/5 lightning overload \ 1/1 thunderstorm
72 1/1 shamanistic focus
73 3/5 unrelenting storm
74 4/5 unrelenting storm
75 5/5 unrelenting storm
76 1/5 totemic mastery
77 2/5 totemic mastery
78 3/5 totemic mastery
79 4/5 totemic mastery
80 5/5 totemic mastery

ora guardiamo i glifi: (considero solo i 3 Major, che i minor fanno solo cacate)

1. http://wotlk.wowhead.com/?spell=55447 +10yd al flame shock
2. http://wotlk.wowhead.com/?spell=55451 +2% critico alle spells se hai l'arma incantata con il flametongue
3. http://wotlk.wowhead.com/?spell=55452 +1% spell haste al totem of wrath

e come quarto se sarete inscriptionist:

http://wotlk.wowhead.com/?spell=55453

oppure

http://wotlk.wowhead.com/?spell=55449
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Post by mader_o.O » 19/09/2008 15:49

shamanistic focus 1/1: questa è l'abilità più sgrava che ho visto... UN PUNTO per -45% mana agli shock.... contando che il flame shock è di diritto nel nostro dps cicle... quest'abilità è totalmente IMBA.
Credo che si attivi solo dopo un critico melee (come è ora del resto no?), altrimenti sarebbe troppo sgrava come cosa.

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Post by blackmagicuser » 22/09/2008 09:11

la vecchia versione era -60% dopo un critico melee, adesso è -45% fisso.

questo weekend altra build della beta = nuovo talent tree, stay tuned

ecco la build Ad oggi:

http://talent.mmo-champion.com/?shaman= ... 0000000000

55/16/0

elemental weapons si è preso il bonus spelldamage di lava flows, quindi è diventato basilare. addio ai 5 punti in resto per i totem, ma... udite udite... da oggi tutti i totem che prima duravano 2MINUTI ora durano 5MINUTI, quindi i 5 punti in resto sarebbero finiti in altro anche senza il cambio di build.

altra cosa buona è che ikl +15yd al flameshock adesso è "incorporato" in lava flows, permettendoci di essere più elastici sul glifi (adesso il glifo di flameshock ne aumenta la durata del dot di 3 sec invece delle +10yd al range)

rimane solo da sistemare il range delle spell ad oggi ancora incasinato:

tutti talentati siamo messi così:

lightning bolt: 36yd (storm reach)
chain lightning:36yd (storm reach)
lava burst:30yd (non esistono talenti che ne aumentano il range)
flame shock: 35yd (lava flows)
earth shock: 25yd (storm, earth and fire)
frost shock e wind shock: 20yd (ancora, non esistono talenti che ne aumentano il range)

questo ci limita a stare in 30yd per il ciclo dps classico, rendendo di fatto "storm reach" inutile così come le 5yd in + di flame shock inserite nell'ultima build.

staremo a vedere.
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Post by arklan_o.O » 27/09/2008 11:44

so che è un po off topic ma avete visto i nuovi relic che avranno la stessa funzione dei vari totem oltre a dare un aumento delle stat?
eccoli :

http://wotlkwiki.info/up2/pages/news/8982/totems.jpg
"Ubuntu? Ma è un pornodivo africano?"

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