[Shamano]come speccare per pve e pvp(enhancment e elemental)

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skazzo
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Post by skazzo » 02/11/2007 17:32

non esattamente, la tua mazza ora ti da un bonus di 299 alle cure e con l'enchant +81 healing vai a 380 e dall patch ti da il 30% dei danni quindi 127 spell power nei conti fatti prima ho considerato pure l'off hand ma possiamo anche tenerla a parte quindi mazza lower city = 200 spell power, come sei ora= 127 spell power -> guadagno 73 spell power

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Post by mader_o.O » 02/11/2007 18:34

Azz nn avevo considerato enchant e il fatto che da il 30%...
bhè tanto meglio per me :alchool:
nn mi devo sbattere più di tanto per un arma^^

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Post by blackmagicuser » 15/11/2007 10:23

ecco la patch 2.3 ed ecco le modifiche che ho fatto alla spec con questo revamp dei talenti "gratuiti"

ovvamente mi rifaccio alla "pve puro dps":

http://www.wowhead.com/?talent=hEczVoMsAotZxoez0x

allora:
1.ho tolto gli improved fire totem (se ho il TOW, metto SEMPRE giù quello, e il fire elemental totem è considerato IL PET del fire elemental totem, quindi non prenderebbe il +15% danno del talento)

2.non un gran che, ma al psto dei totem di fuoco potenziati, ho preso l'elemental warding, +10% danni fire\nature\frost.

3.il punto singolo in EOTS l'ho spostato su improved fire totem, è un punto "filler", ma meglio qui che i eots, che già è un talento di merda, se poi hai 1 punto solo è come non averlo.

per il resto il ramo elemental è tipico, fino a 41pt per il totem.

il ramo resto ha 2 modifiche, ancestral fortitude è andato (che sono healer io?) in favore di un punto nell'improved reincarnation e i 5/5 di totemic focus (-25% mana per i totem).

il resto è uguale fino al +5% critico ai fulmini.

alcune cose da segnalare delle patch 2.3:

il water shield costa ZERO MANA, da molto + mana per ogni palletta, e dopo 1 minuto svanisce e fa scoppiare tutte le pallette rimaste, cioè 600 mana in 1 min se non ti tocca nessuno. IMBA

il totem del mana SENZA TALENTI da 20 mana per 5sec. IMBA

lightning overload ora procca 20% per metà danno, invece del 5% per full damage E NON FA AGGRO IL FULMINE EXTRA. more imba than ever.

il trinket di terestian adesso fa cagare a spruzzo, le cariche hanno un CD di 2.5 secondi, (niente + elemental mastery, chain lightning nel mucchio, e fulmine gratis............)

oltre al fatto che ho scoperto che le meglio spalline le droppa maulgar... figa se passo troppo tempo al telefono.....
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Post by Sky79_o.O » 15/11/2007 12:38

Io ieri l'ho fatto cosi

http://www.wowhead.com/?talent=hZxVbdVhsAuqox0xx


...sarei tentato di mettere solo 5 punti sulle Healing wave(cure corte e veloci) e mettere il resto ancora in Enhancement,in pratica farlo full per un ramo solo cosi:

http://www.wowhead.com/?talent=hZxVfdExsAuqox

ci penserò :menato:
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Post by mader_o.O » 15/11/2007 12:53

http://www.wowhead.com/?talent=hE0zVZZEc0xVeotsd

750 e rotti spell damage e 1500 e rotti bonus heal col totem giù.

earth shield addosso, -75%all'interrupt delle cure, NS+HW, proc di nature's guardian, war stomp.

semplicemente carroarmato.

ieri ho provato un AB per uccidemi servivao almeno 3 rogue :asd:

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Post by Sieg Hart » 15/11/2007 12:55

quando stavo tirando su lo shammo io avevo pensato a una cosa del genere:
http://www.wowhead.com/?talent=hiZxV0dA0sVuqox0e
la avevo pure testata e fa parecchio male :fazz:
..non esistono certezze solo opportunità..

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Post by blackmagicuser » 15/11/2007 14:14

Sky79_o.O wrote:Io ieri l'ho fatto cosi

http://www.wowhead.com/?talent=hZxVbdVhsAuqox0xx


...sarei tentato di mettere solo 5 punti sulle Healing wave(cure corte e veloci) e mettere il resto ancora in Enhancement,in pratica farlo full per un ramo solo cosi:

http://www.wowhead.com/?talent=hZxVfdExsAuqox

ci penserò :menato:
meglio la prima, in corpo a corpo senza il -70% all'interruzione cure sei carne morta.

e nella prima, togli thougness e metti l'improved lightning shield.
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Post by blackmagicuser » 28/11/2007 16:41

novità della 2.3 per lo shammo elemental:

parlando dei nuovi items dei badge, dei "vindicator" dell'honor, dell'armor season 3, ecco cosa è meglio (sempre in ottica PVE\raid):

ELMO: il t4 grazie al bonus delle gemme resta il migliore.

NECK: il prince droppa ancora il migliore (il nuovo neck del pvp è fattibile se siete sfigati con i drop)

SPALLINE: il t4 è meglio delle "rating 2000" e anche di quelle dei badge (che è meglio spendere in altri slot)

BRACCIALI: qui in vindicator sono D'OBBLIGO. nulla fino al black temple droppa di meglio, e quelli dei badge non hanno ne la gemmina ne il critico.

GUANTI: nettamente quelli dei 60 badge of justice, o al massimo i season 3, comunque nessuno dei 2 è la prima scelta di dove spendere i badge\arena points.

CHEST: ASSOLUTAMENTE la season 3 dell'arena. forse l'unico pezzo che fa veramente la differenza. da comprare assolutamente appena raggiunti i 1850 punti.

CINTURA: quella dei badge marginalmente migliore dei vindicator.

LEGS: lo stormsong delle hero è ancora il meglio se gemmato a dovere, l'unico drop appetibile che potrebbe scalzarlo è un drop di alazzi a zulaman (i nuovi season 3 son ridicoli).

BOOTS: nettamente meglio quelli dei badge rispetto ai vindicator.

SCUDO: ancora nulla di nuovo prima di archimonde....

ANELLI: karhazan exalted e ring of recurrence della scacchiera ancora reggono.

BACK: il vecchio mantellino dei badge tiene banco.

TRINKETS: quello da 40 badge tiene, la novità è quello di zulaman che droppa il warlock prima di zuljin.

TOTEM: bello quello dei badge. ma tenetelo come ULTIMA cosa da prendere e solo se siete senza il "quagmirran eye" di SP hero.

vestiti così si hanno il bonus +20 spelldamage al WOA totem, e un discretissimo spelldamage\critico personale.

piccolo reminder:

IL pezzo prefetto per lo shamano elemental speccato 41/0/20 ha:

+STAMINA
+INTELLECT
+CRITICO
+SPELLDAMAGE

esclusi magari i trinkets\totems

lo spell hit rating a noi non serve, raggiungiamo e superiamo il 13% (il famigerato 160) contro i boss solo son i talenti e l'enchant sull'elmo. BWAHAHAHAHA!
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Post by blackmagicuser » 19/03/2008 09:17

visto che le fila dei mie discepoli si infoltiscono, piccola rivisitazione dell'equip perfetto (ovviamente prendo in cosiderazione loot che possiamo raggiungere con la progression attuale).

MAIN HAND: nathrezim mindblade del Prince a Kara con +40 spelldamage
SCUDO: 25badge rewards con +12 intellect
ELMO: T4 con chaotic skyfire diamond come meta, potento noble topaz e enchant revered sha'tar.
SPALLINE: T4 con enchant exalted aldor scryers e 2 potent noble topaz.
CHEST: Arena season 3 con +6 all stats e 3 potent noble topaz
BRACCIALI: vengeful da prendere con l'honor con +15 spellpower e potent noble topaz
GUANTI: Arena season 3 con +20 spelldamage
CINTURA: rewards 60 badge con potent noble topaz e gemmina viola +5dmg e +6stamina
PANTALONI: Stormsong kilt di UB hero con mystic spelltread e 2 noble topaz e 1 +5dm e 6stamina
STIVALI: rewards 60badge con 2 potent noble topaz e +12stamina
ANELLI: exalted violet eye e ring of recurrence della scacchiera a kara (con +12spellpower se siete enchanters).
COLLANA: Adornement of Stolen Soul del Prince a Kara.
BACK: Cloack of ogre magi da King maulgar con sublety.
TRINKETS: rewards 40 badge (icon of silver crescent). L'ALTRO TRINKET è UNO SLOT LIBERO DA USARE CON QUELLO CHE SERVE (io uso il quagmirran eye, o il trinket pvp, ci può stare il lightning capacitor o la scyers bloodgem per cappare hit rating ai boss).

LA SPECC:

la specc PVE DPS è una e una solamente: LA MIA.

l'unico punto che potete spostare e quello che io ho messo a "eye of the storm" che è consigliato mettere in "elemental warding".

IL RESTO DEI PUNTI NON E' MATERIA DI DISCUSSIONE.

Alcune chicche:

il totem of wrath è cumulabile: se 5 shamani elemental stanno in gruppo insieme, hanno un totale di +15% critico e +15% hit.
con il mio equip non si ha hit rating cappato (99% sui boss livello 73). si è cappati UNBUFFED fino ai livelli 72, per il cap ai boss:

2 shamani elemental nello stesso gruppo oppure la scryers bloodgem come trinket, oppure una piccola sostituzione di equip (1 pezzo) che vi farò vedere appena metto le mani sul pezzo che mi serve.

per intanto i guanti T4 con spellstrike (+15 hit rating) fanno raggiungere il cap.

in generale sull'equip: SE UN PEZZO HA SPELL HIT, E' MEGLIO CHE VADA AD UN'ALTRO CASTER.

di contro magari se ha spell crit piacerebbe essere considerati.
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Post by blackmagicuser » 11/04/2008 10:32

Alcune considerazioni in luce della 2.4 (spell haste e affini)

Lo spell haste (almeno parlo degli oggetti dei badge della 2.4) per uno shamano sono da prendere con le molle.

spiegazione:

Se notate i pezzi con i badge e le nuove gemme hanno una peculiarità: non hanno critico. sembra che la blizzard abbia messo il critico e l'haste sullo stesso piano, quindi raramente si vedono pezzi che danno entrambe le stats contemporaneamente.

partendo dal presupposto che lo spell crit per uno shammo elemental è lo stat principale (proccare clearcasting quindi efficenza mana, nonchè imba crittoni amici del vostro main tank) penso sia chiaro che le rewards della 2.3 siano SUPERIORI a quelle della 2.4.

se cercate su wowhead troverete pezzi con spellhaste e critico, peccato che droppino dal BT in su... avere spell haste dalle badge rewards significa perdere critico e quindi è un grosso :no: :no: (e poi sinceramente... LB ha 2sec di cast e CL 1.5.... già son bassi così!).

Gemme (qualità blu):

SLOT ROSSO O GIALLO: potent noble topaz (sempre e comunque, tranne in rari casi come potere vedere dal mie equip)
SLOT BLU: glowing nightseye
META: chaotic skyfire diamond (qualunque altra gemma è inferiore)

ovviamente se vi trovate per le mani gemme viola come rewards dalle quest (tipo quella di nightbane, o di mgt) non è che dovete buttarle via!!! usatele!!! non è certo un -4crit rating che vi cambia la vita.

Trinket:

non ci sono i trinket must have.

la combo migliore tuttavia è il "lightning capacitor" di terestian e la "voodoo shrunken head" di malacrass.

altri OTTIMI trinket (cercate di averne sempre uno passivo e uno attivo (on use) da usare con elemental mastery) sono:

l'icon of silver crescent da 40 badge
il vattelapesca of qualcosa currents da high warlord karatress a SSC
l'eye of quaggmirran di sp hero (blu)
lo shaffar nexus horn di arcatraz (blu)

la scryers bloodgem da usare SOLO se non avete hit cappata ai boss al posto del trinket attivo.

che lo sforzo sia con voi!

Un salutone a dantenero mio adepto fuori gilda :laugh: !
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Post by arklan_o.O » 11/04/2008 12:33

dal tuo adepto fuori gilda


Ricambio il saluto al maestro :)

e già che ci sono...
1) collana vindicator vs neck del prince..che mi dici?
2) un anelluzzo interessante a ZA, dovrebbe anche avere uno slot blu...esiste? vale la pena?

...e ti aspetto in game perche mi hai promesso che davi un occhio alla mia armory per eventuali niubbate nell'equip :)
"Ubuntu? Ma è un pornodivo africano?"

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Post by blackmagicuser » 11/04/2008 14:11

l'anello di cui parla lo droppa il boss aquila:

http://www.wowhead.com/?item=33293

non ha critico, ma ha mp5, io sto tranquillo con quello exalted di kara e quello della scacchiera.

per il neck:

quello del prince: http://www.wowhead.com/?item=28762
il vindicator: http://www.wowhead.com/?item=33920

se gemmato con il potent noble topaz il vindicator offre più stamina e meno intellect dell'adornment e gli stessi damage e crit.

io terrei quello del prince, ma se proprio non droppa, prendi il vindicator.

la tua armory l'ho guardata stamattina, io cambierei:

alcune gemme (blu, non toccare le viola!) e la metagem seguendo le linee guida che ho postato sopra.
il back, o prendi quello di maulgar o quello dei badge.
il trinket da pvp, cambialo con uno di quelli del mio post.
gli enchant vanno tutti bene.
l'equip in generale è molto simile al mio, tante rewards della 2.3, un pò di pvp e arena, con qualche heroica.

piccola nota sui bonus set del t4,5,6.

il bonus dei 2 pezzi t4 è così buono di suo che non toglierei mai 2 pezzi t4 neanche al black temple.
il bonus dei 4 pezzi t4 lo trovo ridondante, con l'imba watershield il mana non è un grosso problema (un tempo lo era...)
il bonus dei 2 pezzi t5 lo considero un'insulto, sono in raid per fare danno non per curare.
il bonus dei 4 pezzi t5 è il bonus t4 con un'altro nome...
i bonus del t6... sono totalmente imba.

quindi, gogo 2 pezzi t4 (io ho spalle e elmo) almeno in raid, i tuoi maghi e lokki saranno contentissimi di 121 invece di 101 spelldamage.

dle t4 i pezzi migliori sono elmo e chest, poi le spalle, i panta, ultimi i guanti (no critico??)
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Post by dantenero » 04/06/2008 20:02

innnanzitutto scusate se mi intrufolo nel vs forum...ma ho chiesto il permesso^^

domanda:

vero i bonus del t5 sono ridicoli...pero l'elmo permette di cappare l'hit ratin, senza ricorre a ench o trinket (scryers blood gem).
E permette di usare lo scryer's blede ( quella dei badge nuovi) che da un botto di dmg e stamina.

sto usando la combinazione elmo t5/tinket critico+40/scryers blade.

puo andare cosi?

riflessione: ma nn è che fino al t6 scervellarsi per l'equip gisuto è impossibile? cioe..metti da una parte e togli dall'altra...ho l'impressione che per uno shamam elem, una volta superati il 1000 bonus dmg e il 25% di critico, si difficile migliorarsi sensibilmente (escluso t6 ovviamente)...

grazie.

e come dicono gli stupidi in TV..."un saluto a tutti quelli che mi conoscono" :lol:

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Post by blackmagicuser » 04/06/2008 21:35

in teoria quando arrivi a questi livelli dovresti incominciare A PENSARE ALLO SPELL haste.... inizialmente cambiando le gemme +crit+dam con quelle +haste+dam (arancioni)

lo spell haste (IMHO) porta l'essere oom molto prima (anche perchè è al posto del critico che è LA sta da shamano ele).

i vari spreadsheet e siti tipo elitistjerks sostengo che l' spell haste devi cominciare a staccharlo dalle instance t6 in poi... poi fanno sempre i calcoli con uno shadowpriest in party, BOW e JOW sul target.... condizioni che è più facile NON avere che avere....

io dico che equipparsi senza aspettare il party setup perfetto è meglio, rende più "flessibili" e meno legati ad altre persone per DARE COMUNQUE IL MASSIMO.

40% critico e 1200 spelldamage con i totem giù e "raid buffed" già fanno la differenza. al dagger sto facendo la posta anche io, sempre che prima non mi capiti di mettere le mani su quello che droppa jan'alai (hit, crit e damage in un item -->imbah).
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Post by dantenero » 04/06/2008 21:49

a parte qualche termine a me incomprensibile (IMHO,spreadsheet ,elitistjerks,staccharlo)....devo quindi cambiare le gemme che TU mi avevi detto di mettere? :laugh:

in raid a 1200 ci arrivo, a 40% mi sa di no (forse35%-38% max).
mana, hai ragione tu, dipende da chi hai in party.

l'arma di gian alai ce l'ho...pero l'hit è cappato dall'elmo...il crit aumenta di poco e scendono parrecchio stam e dmg...

forse combinare insieme elmo t4 (no spell hit) e gianalai anziche elmo t5 e scryer's blade?

:dho: :dho: :dho: ..secondo me nn se ne esce.

ah, sono riuscito a prendere la tua chest :lol:

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Post by blackmagicuser » 05/06/2008 12:11

dantenero wrote:a parte qualche termine a me incomprensibile (IMHO,spreadsheet ,elitistjerks,staccharlo)....devo quindi cambiare le gemme che TU mi avevi detto di mettere? :laugh:

in raid a 1200 ci arrivo, a 40% mi sa di no (forse35%-38% max).
mana, hai ragione tu, dipende da chi hai in party.

l'arma di gian alai ce l'ho...pero l'hit è cappato dall'elmo...il crit aumenta di poco e scendono parrecchio stam e dmg...

forse combinare insieme elmo t4 (no spell hit) e gianalai anziche elmo t5 e scryer's blade?

:dho: :dho: :dho: ..secondo me nn se ne esce.

ah, sono riuscito a prendere la tua chest :lol:
più ti avvicini al cap, e più lo spell hit perde "potere" (tipo da 98 a 99 ha meno peso da per esempio 94 a 95), quindi non imapzzire per quell'ultimo 1%.

sul fattore haste io personalmente non la prediligo.... vado oom moolto prima, preferisco crittare come un suino che fare effetto machine-gun con i fulmini.

è comunque risaputo che in regime t6 (MJ, BT, e SWP) lo spell haste la fa da padrone, proprio perchè gli altri stat perdono potere (dam e crit)
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Post by dantenero » 11/06/2008 19:48

Stavolta domanda facile....

dopo il back di gruul (che nn credo mai riuscirò a prendere)....dove vado a cercarne uno nuovo??

che dopo un po' di run a ssc e/o tk, nn ne ho ancora visto uno decente (in realta per ora manco mh ha messo giu qualcosa).

grazie.

ciao

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Post by blackmagicuser » 12/06/2008 09:49

io ho preso quello della 2° (o 1° nn ricordo) di ZA, che un buon spelldamage e haste rating.

ovviamente non la uso ancora perchè 25 haste da soli non fanno molto... conviene puntare a quella di maulgar per ora mi sa....

una con crit e damage (meglio di quella di gruul's lair) mi sa che droppa solo dal reliquary of soul a BT.
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Post by dantenero » 12/06/2008 19:55

comunque risaputo che in regime t6 (MJ, BT, e SWP) lo spell haste la fa da padrone
ovviamente non la uso ancora perchè 25 haste da soli non fanno molto...


....scusa la lentezza mentale...."in regime di t6"....significa che se vado a bt/mh/swp devo avere equip spell haste?? :cry:


discorso back....mi sa che cambio il 60 badge on quello da 40 (o giu di li)

speravo in notizie migliori :menato: , ma grazie lo stesso!

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Post by blackmagicuser » 16/06/2008 13:26

dantenero wrote: ....scusa la lentezza mentale...."in regime di t6"....significa che se vado a bt/mh/swp devo avere equip spell haste?? :cry:
no, significa che a BT, MJ ecc. cominci a vedere molti pezzi con spell haste, su cui devi mettere le manine al più presto. lo spell damage dovrebbe aggirarsi sui 1300 e il critico (sul lightning bolt) sul 33% (più basso, perchè spell-haste negli items viene al posto dello spellcrit)
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