GUIDA ALTERNATIVA PER DRUIDI BALANCE AUTOSTOPPISTI

Classi, professioni, guide, patch: il sapere degli o.O su WoW é qui!
Post Reply
zobel
oO
oO
Posts: 271
Joined: 17/05/2007 11:18
Blizzard BattleTag: Caledot#2732

GUIDA ALTERNATIVA PER DRUIDI BALANCE AUTOSTOPPISTI

Post by zobel » 17/03/2015 16:59

Carissimi colleghi e compagni e camerata (così non facciamo dispiacere nessuno) di gilda,
vi sottopongo questo post per ricevere da voi alcuni commenti su una piccola analisi che mi sono divertito a fare in giornata.
Ecco che ho fatto: ho caricato il pg di zobel su SimC e ho fatto fare diverse run del software. In particolare ho simulato tutti le tipologie di boss fight per ogni combinazione dei talenti del druido balance ed ho riportato la tabella riassuntiva in attachment a questo post:
BossvsTalents.PNG
BossvsTalents.PNG (43.45 KiB) Viewed 4347 times
L'ho fatto in primis per capire se tutte le varie guide che ho trovato in giro sui vari siti (noxxic, icy-veins, wowhead) hanno un fondamento numerico sotto o sono fatte più che altro 'a sentimento' ma anche per capire perchè come mai, pur seguendo le rotation presenti in letterature e quelle raccontate da giocatori più esperti, ottengo valori di dps piuttosto bassi (fights del raid di ieri sera: http://www.askmrrobot.com/wow/combatlog ... a/overview). Volevo capire, quindi, se al di là della giusta consecutio di tasti da premere c'era la possibilità di agire sulla build del mio pg.

Ecco una veloce chiave di lettura della tabella prima di passare all'analisi dei risultati:
  • la prima colonna rappresenta quelli che sono le opzioni di default di Simulationcraft per quanto riguarda le tipologie di combattimento che si possono avere contro i boss di WoW, non è la bibbia ma un è cmq un framework di partenza.
  1. Le prime due righe, rappresentano rispettivamente i talendi del balance al tier 4 e 7, e sono i talenti che agiscono direttamente sul dps
  • Nell'ultima colonna ho cercato sulla base della mia (magra) conoscenza di catalogare i boss che finora ho incontrato nei due raid di WoD nelle categorie standard di fight fornite da SimC.
  • In rosso ci sono i valori massimi di dsp per ogni fight style
Altri parametri che ho settato in SimC sono:
  1. - durata del fight 250 secondo +-10%
  • - skill del giocatore average
  • - iterazioni 2500000
  • - latenza 100ms
Ed ecco alcune cose che mi sono saltate all'occhio analizzando i risultati:
  1. 1. Force of Nature è inutile
  • 2. Stellar Flare è Inutile
  • 3. I risultati hanno loro coerenza visto che per i fight di light movemente è preferibile utilizzare la coppia SotF+Euphoria mentre per quelli ad alto movimento è conveniente usare I:SoE+BoP
In risposta ai miei quesiti, pertanto, mi viene da dire che la guida di icy-veins è quella che si avvicina di più, con le parole ai risultati numerici in quanto consiglia proprio le build del punto per i relativi fights e che è giusto, quindi pensare di dover cambiare setup dei talenti per ogni boss che si affronta al fine di massimizzare il dps.

Quindi che ne pensate?
In particolare, l'associazione boss -> tipologia di fight è realistica?
Cambiare talenti per ogni boss può essere una via 'conveniente' per alzare sensibilmente il dps, fermo restando cmq la capacità del player nell'eseguire sempre i giusti movimenti per non schiattare?

Varie ed eventuali :rofl:

Scusate la presenze di eventuali errori :azz:

Saludos
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests