vi sottopongo questo post per ricevere da voi alcuni commenti su una piccola analisi che mi sono divertito a fare in giornata.
Ecco che ho fatto: ho caricato il pg di zobel su SimC e ho fatto fare diverse run del software. In particolare ho simulato tutti le tipologie di boss fight per ogni combinazione dei talenti del druido balance ed ho riportato la tabella riassuntiva in attachment a questo post: L'ho fatto in primis per capire se tutte le varie guide che ho trovato in giro sui vari siti (noxxic, icy-veins, wowhead) hanno un fondamento numerico sotto o sono fatte più che altro 'a sentimento' ma anche per capire perchè come mai, pur seguendo le rotation presenti in letterature e quelle raccontate da giocatori più esperti, ottengo valori di dps piuttosto bassi (fights del raid di ieri sera: http://www.askmrrobot.com/wow/combatlog ... a/overview). Volevo capire, quindi, se al di là della giusta consecutio di tasti da premere c'era la possibilità di agire sulla build del mio pg.
Ecco una veloce chiave di lettura della tabella prima di passare all'analisi dei risultati:
- la prima colonna rappresenta quelli che sono le opzioni di default di Simulationcraft per quanto riguarda le tipologie di combattimento che si possono avere contro i boss di WoW, non è la bibbia ma un è cmq un framework di partenza.
- Le prime due righe, rappresentano rispettivamente i talendi del balance al tier 4 e 7, e sono i talenti che agiscono direttamente sul dps
- Nell'ultima colonna ho cercato sulla base della mia (magra) conoscenza di catalogare i boss che finora ho incontrato nei due raid di WoD nelle categorie standard di fight fornite da SimC.
- In rosso ci sono i valori massimi di dsp per ogni fight style
- - durata del fight 250 secondo +-10%
- - skill del giocatore average
- - iterazioni 2500000
- - latenza 100ms
- 1. Force of Nature è inutile
- 2. Stellar Flare è Inutile
- 3. I risultati hanno loro coerenza visto che per i fight di light movemente è preferibile utilizzare la coppia SotF+Euphoria mentre per quelli ad alto movimento è conveniente usare I:SoE+BoP
Quindi che ne pensate?
In particolare, l'associazione boss -> tipologia di fight è realistica?
Cambiare talenti per ogni boss può essere una via 'conveniente' per alzare sensibilmente il dps, fermo restando cmq la capacità del player nell'eseguire sempre i giusti movimenti per non schiattare?
Varie ed eventuali
Scusate la presenze di eventuali errori
Saludos