Guarnigione - Guida (un po' lunga)

Classi, professioni, guide, patch: il sapere degli o.O su WoW é qui!
Post Reply
CapeHorn
oO
oO
Posts: 533
Joined: 26/04/2008 12:27
Blizzard BattleTag: ALkimia9272#2548
Location: Ushuaia

Guarnigione - Guida (un po' lunga)

Post by CapeHorn » 25/12/2014 01:35

(Grazie Djnat)

Ho cercato in questo primo mese di espansione di provare un po' tutti gli edifici così da farmi un'idea su quali siano utili e quali meno.

Partiamo dalle basi come un buon archietto farebbe.

Nella guarnigione abbiamo 5 edifici fissi: Serraglio (abilitato solo se si hanno le mascotte), Municipio, Giardino d'Erbalismo, Miniera e Capanno da Pesca. Gli ultimi 3 (Giardino, Miniera e Capanno) non si hanno da subito ma a step del nostro lvl. Potrete ottenere la miniera al livello 92, il Capanno da Pesca al livello 94, il Giardino d'Erbalismo al livello 96 e il Serraglio al livello 98. Il Municipio stabilisce il livello massimo degli edifici della guarnigione, quindi portarlo a lvl 3 è una priorità.

Una volta al 3, si hanno i seguenti slot di lotti extra:

2 grandi
2 medi
3 piccoli

Parliamo per tutti di edifici lvl 3.

Iniziamo tra quelli grandi. La scelta è tra Caserma, Scuderia e Fucina di Guerra. Officina di Guerra e rifugio degli Spiriti li trovo meno performanti.

La Caserma è assolutamente obbligatoria (5 seguaci in più e la possibilità di avere la Guardia del Corpo mentre si gira per Draenor). Quindi resta la scelta tra Fucina di Guerra e Scuderia. Se si vogliono gearare i follower più in fretta e non si sta tantissimo dietro allo spammare missioni nella guarnigione, allora mettete la Fucina di Guerra come secondo edificio grande (vi dà qualche upgrade in più che non fa mai male), altrimenti usate la Scuderia perchè è di una comodità totale (avendo la scuderia farete la maggior parte delle apexis dailies senza scendere dalla mount in molto meno tempo).
Inoltre, va tenuto conte che i segauci vanno equippati e bene anche. Abbiamo 2 possibilità:
1. missioni 95-100 in guarnigione per ottenere casse di riciclaggio dal centro (vedi poi sotto). Ogni missione 100 dà sempre la cassa, quelle 95-99 no ma le danno comunque abbastanza spesso.
2. work order della Fucina di Guerra: se ne possono fare 6 al giorno e si ha una probabilità che rilascino come risultato improvement di gear per seguaci. Ma sono random e c'è il rischio che non ne diano.
In sintesi il grosso del gear i follower se lo fanno con il Centro di riciclaggio . Quindi si può risparmiare sulla Fucina di Guerra anche se all'inizio almeno è utile.

Io attualmente ho Caserma e Fucina di Guerra.

Poi quelli medi. Qui c'è più scelta: Emporio, Segheria, Taverna, Stalla e Santuario del Gladiatore. Quest'ultimo è una scelta adatta più che altro a chi fa PvP.

Restano le altre 4.

Consiglio spassionatamente questo: partire con Segheria + Emporio, portarli entrambi il più in fretta possibile al rank 3. Quando la Segheria è al 3 e si ottiene il follower extra, si può levare e mettere la Taverna che serve per reclutare un follower con una caratteristica (skill primaria o secondaria) a vostra scelta con un cooldown settimanale, cosa molto utile per "aggiustare" e "limare" il parco seguaci e far sì da avere più combinazioni possibili di counter sulle missioni e abilità di intesa / bonus.
La stalla è utile se vi servono i savage blood. Per far gold, soprattutto una volta che si struttura bene la guarnigione e si hanno i follower con scavenging bonus, l'emporio sta anni luce avanti alla stalla e resta comunque una buona scelta perchè si sfruttano spesso materiali abbastanza comuni (minerali, pelli grezze ecc).

Io attualmente ho Emporio e Segheria (che a breve sostituirò con la Taverna o Stalla).

Edifici piccoli

Io come professioni ho erbalismo e runografia. Qua ci si basa un po' sulle professioni che uno ha.
Si hanno 3 slot disponibili e due scelte direi quasi "obbligate" almeno all'inizio: studio d'incantamento e centro di riciclaggio (tanti soldi, reagenti di enchanting e upgrade ai followers). Il terzo lotto lo si può impiegare per la professione che uno ha (nel mio caso Runografia)

Al momento io ho Centro di Riciclaggio, Forgia e Ateneo di Runografia.
Lo Studio d'Incantamento l'ho su un alt (che ha Incantamento) e per il main "uso" la garrison di un amico.

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Guarnigione - Guida (un po' lunga)

Post by France » 25/12/2014 05:03

Bella li! Grazie per la guida e buon natale!
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests