Consigli healer

Classi, professioni, guide, patch: il sapere degli o.O su WoW é qui!
Post Reply
User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Consigli healer

Post by Shogun_o.O » 27/10/2014 10:04

Buongiorno a tutti.
Ho da poco ripreso in mano WoW e ho creato un nuovo account, perciò attualmente ho un solo PG.
Sebbene avrei preferito un healer, ho creato un Hunter dato che, sapendo di dover giocare in solitaria per un po' di tempo, era l'unica classe con cui avevo un minimo di familiarità per poter livellare in tempi "brevi". Quello che non mi aspettavo era di raggiungere il liv55 in 4 giorni (ero convinto di impiegare MESI per raggiungere il liv60). Di questo passo entro questa settimana avrò un PG potenzialmente di liv90 (sfruttando il boost del pre-order).

Per questo ho deciso di non sfruttare il boost al liv90 con l'hunter ma di usarlo per un healer.
Premesso che, presto o tardi, avrò sia un prete che un paladino, il mio dubbio è: su quale usare il boost? Tra i due, qual'è più difficile da portare al liv90? E quale tra i due è più utile in raid?
Quando ho smesso di giocare a WoW, si preferiva usare i paladini come healer piuttosto che i preti. E' ancora così?


P.S.: domanda off topic. Il boost, va usato entro il 13 novembre o posso utilizzarlo anche dopo l'apertura di WoD?

User avatar
Guardone_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 387
Joined: 01/11/2006 19:14
Blizzard BattleTag: Guardone#2412
Location: Suello(LC)

Re: Consigli healer

Post by Guardone_o.O » 27/10/2014 14:51

Allora andando con ordine nelle tue domande, dal mio punto di vista ti direi che pally o prete penso sia una scelta tutta personale, io sto giocando con un pally alt e mi diverte, non pensare a cosa serve per raid, siamo lontani da quel punto e ti ricordo che siamo for fun per cui per prima cosa pensa a quale classe ti possa divertire di più.
Per la facilità di livellaggio con la scusa che al 30 livello ti puoi fare la doppia spec non avrai mai grossi problemi ne a trovare gruppo per istance ne a farti quest in solo ovviamente speccato dps.
Detto ciò provali entrambi se sei indeciso, 20-30 livelli li fai praticamente in un paio di giorni e riesci a farti un idea.
Per quanto riguarda le vecchie credenze su che healer portare o meno ormai non cambia nulla e con wod si rivaluteranno tutte le classi.
Quello che ti posso dire essendo da sempre healer è che ci hanno complicato non poco la vita dall'ultima patch a oggi. Penso ormai sia la categoria che richieda più impegno giocando.
Per il boost ho dato un occhiata in giro e teoricamente lo avrai sempre disponibile finché non lo usi, ovvero non ha data di scadenza per così dire.
Detto ciò sho non farti problemi e livella quello che vuoi, tutti i raid che verranno o meno lo prenderemo con la solita filosofia for fun e non dimenticare che in wod saranno tutti flex ovvero potremo portare da 10 a 30 persone in raid e in base al numero scalerà la difficoltà ( anche in 13 si può andare) e nulla ci vieta di fare raid mono healer almeno di sicuro non moriamo tutti e prendiamo i boss per sfinimento [emoji12]

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: Consigli healer

Post by Shogun_o.O » 27/10/2014 16:53

Tutto chiaro :nod:
Ma cos'è la questione della doppia spec? :roll: :oops: :look: :? :azz:

Io ho un Hunter liv55 'Beast Mastery'... vuoi dire che posso scegliere anche la spec 'Marksmanship' e switcharla a piacimento? Il mio livello di niubbaggine non ha limiti :menato:

Oggi ho creato sia il prete che il paladino. Li porto entrambi al livello 30 e vedo quale tra i due sembra più complicato da livellare ...e proprio lui sarà il vincitore del boost.
Quello che ti posso dire essendo da sempre healer è che ci hanno complicato non poco la vita dall'ultima patch a oggi. Penso ormai sia la categoria che richieda più impegno giocando
Finalmente una bella notizia :G:

User avatar
Milka
oO Team
oO Team
Posts: 948
Joined: 26/11/2007 21:47
Blizzard BattleTag: ruicostola#2715
Location: Milano

Re: Consigli healer

Post by Milka » 27/10/2014 18:05

Shogun_o.O wrote:Io ho un Hunter liv55 'Beast Mastery'... vuoi dire che posso scegliere anche la spec 'Marksmanship' e switcharla a piacimento? Il mio livello di niubbaggine non ha limiti :menato:
Esatto :lolol:

User avatar
Guardone_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 387
Joined: 01/11/2006 19:14
Blizzard BattleTag: Guardone#2412
Location: Suello(LC)

Re: Consigli healer

Post by Guardone_o.O » 27/10/2014 20:36

Come ti ha confermato il buon milkha al lvl 30 ti rechi dal tuo istruttore di classe e li puoi apprendere la seconda spec....per cui ri-collegandomi al discorso di prima avrai un prete che può fare dps in fase di leveling o un pally che può fare sia da tank che da healer a tuo piacimento,,,,ovviamente per il tutto magari ti servirà farti un secondo equipe se vuoi essere performante a end-game ma per livellare già la doppia spec aiuta molto :banana:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests