[WOD] Guarnigioni....un piccolo rts in un mmorpg
Posted: 03/10/2014 22:13
Bene eccoci qui a tentare di fare un po di luce su quello che saranno le guarnigioni nella nuova exp di Wow,premetto che non ho avuto l'accesso alla beta e tutte le info che riporterò di seguito sono traduzioni di guide da altri siti dei quali poi metterò i link e una sorta di riassunto delle informazioni rilasciate dalla blizzard.
Iniziamo con il dire che la guarnigione non sarà altro che una sorta di rivisitazione e secondo me sviluppo di quello che è l'housing presente in altri giochi ma qui oltre ad essere un complemento del gioco avrà quasi un ruolo fondamentale in quanto influirà sulla storia che vivrete nella nuova espansione e vi darà buff e agevolazioni per professioni e pve.
L'introduzione alla guarnigione avverrà attraverso una quest che vi introdurrà a quelle che sono le meccaniche della vosrta piccola porzione di Wod.Per iniziare avremo una piccola porzione che potrà essere espansa man mano che si progredisce con il livello,qualsiasi edificio costruibile sarà sviluppabile fino a LVL 3 e i vari edifici saranno divisi in 3 gruppi in base allo spazio/lotto di dimensioni che occuperanno...piccoli,medi e grandi.
Vediamo ora in dettaglio le tre divisioni:
Edifici piccoli: Laboratorio alchemico,Magazzino,Forgia,Studio d'Incantamento,Conceria,Centro di riciclaggio,Ateneo di Runografia,Atelier di Sartoria,Boutique d'Oreficeria.
Edifici medi: Stalla per i pet, Stazione di posta,Segheria, Taverna.Nella stalla dei pet avrete anche un allenatore dedicato
Edifici grandi:Caserma, Infermeria,Stalla,Accademia,Armeria,Torre del mago.
Per la descrizione dei singoli edifici vi riporto quello che è descritto in questo blog http://wowtipsetricks.blogspot.com/2014 ... gione.html
Caserma
Livello 1: sblocca le missioni di pattugliamento. queste missioni forniscono maggiore esperienza al seguace
Livello 2: aumenta il limite di seguaci di 10
Livello 3: fa sì che è uno dei tuoi seguaci e ti segue per la zona di dreanor come un bodyguard
Fucina di guerra
Livello 1: raddoppia le probabilità di ottenere un aggiornamento bonus raro o epico come ricompensa di missione
Livello 2: permette la raccolta di pezzi di armatura dal clan degli orchi di Draenor per la trasmogrificazione delle armature
Livello 3: fornisce un tiro bonus gratuito in un'incursione una volta a settimana
Officina dei goblin
Livello 1: sblocca un ingegnere personale che aggiunge missili, mine, e potenziamenti alla velocità alle tue cavalcature.
Livello 2: l'ingegnere fornisce l'accesso ad uno zaino razzo.
Livello 3: permette la creazione di un veicolo d'assedio una volta al giorno. Guidalo su Draenor verso la vittorua!
Rifugio degli spiriti
Livello 1: sblocca un portale per Ashran
Livello 2: sblocca un portale per Talador
Livello 3: sblocca un portale per Gorgrond e Nagrand
Scuderia
Livello 1: permette la cattura di cavalcature speciali su Dreanor che possono essere aggiunte alla propria collezione
Livello 2: permette di interagire con gli oggetti del mondo senza dover scendere dalla cavalcatura nelle zone esterne di Draenor
Livello 3: aumenta la velocità della cavalcatura su Draenor del 20%
Emporio
Livello 1: Sblocca l'accesso alla fazione Protettori Sha'tari o a quella degli Orchi Teschio Ridente fino ad onorato
Livello 2: Sblocca l'accesso alla fazione Protettori Sha'tari o a quella degli Orchi Teschio Ridente fino a riverito
Livello 3: Sblocca l'accesso alla fazione Protettori Sha'tari o a quella degli Orchi Teschio Ridente fino a osannato. Aumenta anche del 20% la reputazione guadagnata su Draenor
Taverna
Livello 1: Recluta seguaci casuali una volta a settimana
Livello 2: permette di selezionare le caratteristiche e le abilità dei seguaci casuali disponibili ogni giorno
Livello 3: sblocca le missioni di Caccia al Tesoro che forniscono parecchio oro
Palestra
Livello 1: aumenta al 3% al secondo la rigenerazione della salute e del mana quando non si è in combattimento nelle zone esterne di Draenor
Livello 2: permette di respirare sott'acqua e di cadere senza danni nelle zone esterne di Draenor
Livello 3: quando si raggiunge il 35% di salute restante , tutti i danni subiti sono ridotti del 50% nelle zone esterne di Draenor
Segheria
Livello 1: permette di segnalare alberi piccoli su Draenor per la raccolta. I tronchi raccolti possono essere convertiti in incarichi di lavoro per generare forniture della Guarnigione
Livello 2: permette di segnalare alberi medi per generare più forniture della Guarnigione
Livello 3: permette di segnalare alberi grandi per generare più forniture della Guarnigione
Stalla
Livello 1: permette di catturare mammuceronti e talbuk per cuoi rari
Livello 2: permette di catturare lupi e cinghiali per carni rare
Livello 3: permette di catturare zannafelidi e rylak per pellicce rare ed epiche
Atelier di Sartoria
Livello 1: trasforma ogni giorno dei materiali grezzi in reagenti per Sartoria e permette la produzione di oggetti correlati a questa professione
Livello 2: vende una varietà di stendardi, vessilli e bandiere che forniscono effetti differenti. Permette anche la gestione di tre incarichi di lavoro alla volta
Livello 3: permette la gestione di cinque incarichi di lavoro alla volta
Ateneo di Runografia
Livello 1: trasforma ogni giorno dei materiali grezzi in reagenti per Runografia e permette la produzione di oggetti correlati a questa professione
Livello 2: crea documenti falsi, dando l'accesso all'acquisto di beni illeciti. Permette anche la gestione di tre incarichi di lavoro alla volta
Livello 3: permette la gestione di cinque incarichi di lavoro alla volta
Bottega d'Ingegneria
Livello 1: trasforma ogni giorno dei materiali grezzi in reagenti per Ingegneria e permette la produzione di oggetti correlati a questa professione
Livello 2: fornisce ogni giorno l'accesso ad un dispositivo sperimentale di ingegneria. Questo dispositivo è altamente pericoloso sia per l'utilizzatore che per il bersaglio. Permette anche la gestione di tre incarichi di lavoro alla volta
Livello 3: permette la gestione di cinque incarichi di lavoro alla volta
Boutique d'Oreficeria
Livello 1: trasforma ogni giorno dei materiali grezzi in reagenti per Oreficeria e permette la produzione di oggetti correlati a questa professione
Livello 2: vende oggetti di Oreficeria a un mercante locale in cambio di oro. Permette anche la gestione di tre incarichi di lavoro alla volta
Livello 3: permette la gestione di cinque incarichi di lavoro alla volta
Centro di riciclaggio
Livello 1: permette di recuperare occasionalmente degli elementi riciclabili durante le missioni.
Livello 2: aumenta la probabilità di recuperare elementi riciclabili durante le missioni. Inoltre, è possibile trovare oggetti per i seguaci nel Centro di Riciclaggio.
Livello 3: aumenta drasticamente la probabilità di recuperare elementi riciclabili durante le missioni. Inoltre, è possibile trovare oggetti per il personaggio nel Centro di Riciclaggio
Conceria
Livello 1: trasforma ogni giorno dei materiali grezzi in reagenti per Conceria e permette la produzione di oggetti correlati a questa professione
Livello 2: vende una varietà di tende che permettono di riposare quando ci si disconnette. Permette anche la gestione di tre incarichi di lavoro alla volta
Livello 3: permette la gestione di cinque incarichi di lavoro alla volta
Forgia
Livello 1: trasforma ogni giorno dei materiali grezzi in reagenti per Forgiatura e permette la produzione di oggetti correlati a questa professione
Livello 2: rimuove le perdite di integrità agli oggetti. Permette anche la gestione di tre incarichi di lavoro alla volta
Livello 3: permette la gestione di cinque incarichi di lavoro alla volta
Laboratorio Alchemico
Livello 1: trasforma ogni giorno dei materiali grezzi in reagenti per Alchimia e permette la produzione di oggetti correlati a questa professione
Livello 2: Fornisce una pozione ogni giorno. Permette anche la gestione di tre incarichi di lavoro alla volta
Livello 3: permette la gestione di cinque incarichi di lavoro alla volta
Magazzino
Livello 1: permette l'accesso alla banca e aumenta di 1 gli incarichi di lavoro attivi per tutti gli edifici
Livello 2: permette l'accesso alla banca di gilda
Livello 3: permette l'accesso alla banca eterea e al servizio trasmogrificazione, e aumenta di 2 il numero di incarichi di lavoro attivi per tutti gli edifici.
Studio d'Incantamento
Livello 1: trasforma ogni giorno dei materiali grezzi in reagenti per Incantamento e permette la produzione di oggetti correlati a questa professione. Permette anche di disincantare gli oggetti.
Livello 2: gli oggetti disincantati presso lo Studio d'Incantamento generano più materiali. Permette anche la gestione di tre incarichi di lavoro alla volta
Livello 3: permette la gestione di cinque incarichi di lavoro alla volta
Ora ovviamente in tutto questo una figura fondamentale sono i Seguaci.
I Seguaci sono PNG (Personaggi Non Giocanti) che potrai reclutare e far lavorare nella tua Guarnigione,potranno svolgere delle missioni che avranno come ricompensa item o nuovi miglioramente per la guarnigione. Allo stesso tempo potranno svolgere i vari compiti che gli verranno assegnati nei vari edifici che vi costruirete quindi delegando a loro il farm di materiali e lo sviluppo di oggetti attribuiti ad altre professioni.
I Seguaci avranno un loro proprio lvl e una loro specializzazione(mining,erbalism,ecc) e in base a quello potranno svolgere varie missioni.
Ci sono seguaci comuni, pregiati, rari ed epici e questa loro qualità determina il numero di specializzazioni che possono avere.
Per ottenere dei seguaci dovrete attirarli a voi,avrete una base di npg che si presenteranno spontaneamente e dopo di quello dovrete poteziare edifici come la locanda per fare in modo che arrivino di nuovi.
Se i seguaci non avranno missioni o incarichi da svolgere li vedrete muoversi liberamente per la guarnigione.
Le varie missioni e incarichi verranno svolti anche mentere voi sarete off-line per cui cosa comodissima potrete avviare tutti i vari incarichi e missioni prima di sloggare e riloggare il giorno dopo con il tutto svolto o farmato dagli PNG.
Questa è una prima parte della mole di informazioni presente on-line, ovviamente il discorso sarà molto più semplice una volta che tutti ne potremo fare varie prove in gioco.
So che la mole degli edifici è parecchia ma li scoprirete man mano e potrete tornare indietro nelle vostre scelte anche perchè una volta al 100 avrete pieno accesso al vendor con i vari edifici.
Per qualsiasi domanda sono a vostra disposizione,spero di non aver scritto nulla di sbagliato in caso ditemelo e provvederò a correggere.
Altra fonte usata è http://www.wowhead.com/wod#wodtalent-druid
Iniziamo con il dire che la guarnigione non sarà altro che una sorta di rivisitazione e secondo me sviluppo di quello che è l'housing presente in altri giochi ma qui oltre ad essere un complemento del gioco avrà quasi un ruolo fondamentale in quanto influirà sulla storia che vivrete nella nuova espansione e vi darà buff e agevolazioni per professioni e pve.
L'introduzione alla guarnigione avverrà attraverso una quest che vi introdurrà a quelle che sono le meccaniche della vosrta piccola porzione di Wod.Per iniziare avremo una piccola porzione che potrà essere espansa man mano che si progredisce con il livello,qualsiasi edificio costruibile sarà sviluppabile fino a LVL 3 e i vari edifici saranno divisi in 3 gruppi in base allo spazio/lotto di dimensioni che occuperanno...piccoli,medi e grandi.
Vediamo ora in dettaglio le tre divisioni:
Edifici piccoli: Laboratorio alchemico,Magazzino,Forgia,Studio d'Incantamento,Conceria,Centro di riciclaggio,Ateneo di Runografia,Atelier di Sartoria,Boutique d'Oreficeria.
Edifici medi: Stalla per i pet, Stazione di posta,Segheria, Taverna.Nella stalla dei pet avrete anche un allenatore dedicato
Edifici grandi:Caserma, Infermeria,Stalla,Accademia,Armeria,Torre del mago.
Per la descrizione dei singoli edifici vi riporto quello che è descritto in questo blog http://wowtipsetricks.blogspot.com/2014 ... gione.html
Caserma
Livello 1: sblocca le missioni di pattugliamento. queste missioni forniscono maggiore esperienza al seguace
Livello 2: aumenta il limite di seguaci di 10
Livello 3: fa sì che è uno dei tuoi seguaci e ti segue per la zona di dreanor come un bodyguard
Fucina di guerra
Livello 1: raddoppia le probabilità di ottenere un aggiornamento bonus raro o epico come ricompensa di missione
Livello 2: permette la raccolta di pezzi di armatura dal clan degli orchi di Draenor per la trasmogrificazione delle armature
Livello 3: fornisce un tiro bonus gratuito in un'incursione una volta a settimana
Officina dei goblin
Livello 1: sblocca un ingegnere personale che aggiunge missili, mine, e potenziamenti alla velocità alle tue cavalcature.
Livello 2: l'ingegnere fornisce l'accesso ad uno zaino razzo.
Livello 3: permette la creazione di un veicolo d'assedio una volta al giorno. Guidalo su Draenor verso la vittorua!
Rifugio degli spiriti
Livello 1: sblocca un portale per Ashran
Livello 2: sblocca un portale per Talador
Livello 3: sblocca un portale per Gorgrond e Nagrand
Scuderia
Livello 1: permette la cattura di cavalcature speciali su Dreanor che possono essere aggiunte alla propria collezione
Livello 2: permette di interagire con gli oggetti del mondo senza dover scendere dalla cavalcatura nelle zone esterne di Draenor
Livello 3: aumenta la velocità della cavalcatura su Draenor del 20%
Emporio
Livello 1: Sblocca l'accesso alla fazione Protettori Sha'tari o a quella degli Orchi Teschio Ridente fino ad onorato
Livello 2: Sblocca l'accesso alla fazione Protettori Sha'tari o a quella degli Orchi Teschio Ridente fino a riverito
Livello 3: Sblocca l'accesso alla fazione Protettori Sha'tari o a quella degli Orchi Teschio Ridente fino a osannato. Aumenta anche del 20% la reputazione guadagnata su Draenor
Taverna
Livello 1: Recluta seguaci casuali una volta a settimana
Livello 2: permette di selezionare le caratteristiche e le abilità dei seguaci casuali disponibili ogni giorno
Livello 3: sblocca le missioni di Caccia al Tesoro che forniscono parecchio oro
Palestra
Livello 1: aumenta al 3% al secondo la rigenerazione della salute e del mana quando non si è in combattimento nelle zone esterne di Draenor
Livello 2: permette di respirare sott'acqua e di cadere senza danni nelle zone esterne di Draenor
Livello 3: quando si raggiunge il 35% di salute restante , tutti i danni subiti sono ridotti del 50% nelle zone esterne di Draenor
Segheria
Livello 1: permette di segnalare alberi piccoli su Draenor per la raccolta. I tronchi raccolti possono essere convertiti in incarichi di lavoro per generare forniture della Guarnigione
Livello 2: permette di segnalare alberi medi per generare più forniture della Guarnigione
Livello 3: permette di segnalare alberi grandi per generare più forniture della Guarnigione
Stalla
Livello 1: permette di catturare mammuceronti e talbuk per cuoi rari
Livello 2: permette di catturare lupi e cinghiali per carni rare
Livello 3: permette di catturare zannafelidi e rylak per pellicce rare ed epiche
Atelier di Sartoria
Livello 1: trasforma ogni giorno dei materiali grezzi in reagenti per Sartoria e permette la produzione di oggetti correlati a questa professione
Livello 2: vende una varietà di stendardi, vessilli e bandiere che forniscono effetti differenti. Permette anche la gestione di tre incarichi di lavoro alla volta
Livello 3: permette la gestione di cinque incarichi di lavoro alla volta
Ateneo di Runografia
Livello 1: trasforma ogni giorno dei materiali grezzi in reagenti per Runografia e permette la produzione di oggetti correlati a questa professione
Livello 2: crea documenti falsi, dando l'accesso all'acquisto di beni illeciti. Permette anche la gestione di tre incarichi di lavoro alla volta
Livello 3: permette la gestione di cinque incarichi di lavoro alla volta
Bottega d'Ingegneria
Livello 1: trasforma ogni giorno dei materiali grezzi in reagenti per Ingegneria e permette la produzione di oggetti correlati a questa professione
Livello 2: fornisce ogni giorno l'accesso ad un dispositivo sperimentale di ingegneria. Questo dispositivo è altamente pericoloso sia per l'utilizzatore che per il bersaglio. Permette anche la gestione di tre incarichi di lavoro alla volta
Livello 3: permette la gestione di cinque incarichi di lavoro alla volta
Boutique d'Oreficeria
Livello 1: trasforma ogni giorno dei materiali grezzi in reagenti per Oreficeria e permette la produzione di oggetti correlati a questa professione
Livello 2: vende oggetti di Oreficeria a un mercante locale in cambio di oro. Permette anche la gestione di tre incarichi di lavoro alla volta
Livello 3: permette la gestione di cinque incarichi di lavoro alla volta
Centro di riciclaggio
Livello 1: permette di recuperare occasionalmente degli elementi riciclabili durante le missioni.
Livello 2: aumenta la probabilità di recuperare elementi riciclabili durante le missioni. Inoltre, è possibile trovare oggetti per i seguaci nel Centro di Riciclaggio.
Livello 3: aumenta drasticamente la probabilità di recuperare elementi riciclabili durante le missioni. Inoltre, è possibile trovare oggetti per il personaggio nel Centro di Riciclaggio
Conceria
Livello 1: trasforma ogni giorno dei materiali grezzi in reagenti per Conceria e permette la produzione di oggetti correlati a questa professione
Livello 2: vende una varietà di tende che permettono di riposare quando ci si disconnette. Permette anche la gestione di tre incarichi di lavoro alla volta
Livello 3: permette la gestione di cinque incarichi di lavoro alla volta
Forgia
Livello 1: trasforma ogni giorno dei materiali grezzi in reagenti per Forgiatura e permette la produzione di oggetti correlati a questa professione
Livello 2: rimuove le perdite di integrità agli oggetti. Permette anche la gestione di tre incarichi di lavoro alla volta
Livello 3: permette la gestione di cinque incarichi di lavoro alla volta
Laboratorio Alchemico
Livello 1: trasforma ogni giorno dei materiali grezzi in reagenti per Alchimia e permette la produzione di oggetti correlati a questa professione
Livello 2: Fornisce una pozione ogni giorno. Permette anche la gestione di tre incarichi di lavoro alla volta
Livello 3: permette la gestione di cinque incarichi di lavoro alla volta
Magazzino
Livello 1: permette l'accesso alla banca e aumenta di 1 gli incarichi di lavoro attivi per tutti gli edifici
Livello 2: permette l'accesso alla banca di gilda
Livello 3: permette l'accesso alla banca eterea e al servizio trasmogrificazione, e aumenta di 2 il numero di incarichi di lavoro attivi per tutti gli edifici.
Studio d'Incantamento
Livello 1: trasforma ogni giorno dei materiali grezzi in reagenti per Incantamento e permette la produzione di oggetti correlati a questa professione. Permette anche di disincantare gli oggetti.
Livello 2: gli oggetti disincantati presso lo Studio d'Incantamento generano più materiali. Permette anche la gestione di tre incarichi di lavoro alla volta
Livello 3: permette la gestione di cinque incarichi di lavoro alla volta
Ora ovviamente in tutto questo una figura fondamentale sono i Seguaci.
I Seguaci sono PNG (Personaggi Non Giocanti) che potrai reclutare e far lavorare nella tua Guarnigione,potranno svolgere delle missioni che avranno come ricompensa item o nuovi miglioramente per la guarnigione. Allo stesso tempo potranno svolgere i vari compiti che gli verranno assegnati nei vari edifici che vi costruirete quindi delegando a loro il farm di materiali e lo sviluppo di oggetti attribuiti ad altre professioni.
I Seguaci avranno un loro proprio lvl e una loro specializzazione(mining,erbalism,ecc) e in base a quello potranno svolgere varie missioni.
Ci sono seguaci comuni, pregiati, rari ed epici e questa loro qualità determina il numero di specializzazioni che possono avere.
Per ottenere dei seguaci dovrete attirarli a voi,avrete una base di npg che si presenteranno spontaneamente e dopo di quello dovrete poteziare edifici come la locanda per fare in modo che arrivino di nuovi.
Se i seguaci non avranno missioni o incarichi da svolgere li vedrete muoversi liberamente per la guarnigione.
Le varie missioni e incarichi verranno svolti anche mentere voi sarete off-line per cui cosa comodissima potrete avviare tutti i vari incarichi e missioni prima di sloggare e riloggare il giorno dopo con il tutto svolto o farmato dagli PNG.
Questa è una prima parte della mole di informazioni presente on-line, ovviamente il discorso sarà molto più semplice una volta che tutti ne potremo fare varie prove in gioco.
So che la mole degli edifici è parecchia ma li scoprirete man mano e potrete tornare indietro nelle vostre scelte anche perchè una volta al 100 avrete pieno accesso al vendor con i vari edifici.
Per qualsiasi domanda sono a vostra disposizione,spero di non aver scritto nulla di sbagliato in caso ditemelo e provvederò a correggere.
Altra fonte usata è http://www.wowhead.com/wod#wodtalent-druid