[CATACLYSM] Niubbo's start FAQs

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Quale classe per il vostro primo Goblin???

Hunter
2
17%
Mage
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No votes
Priest
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Rogue
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33%
Shaman
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Warlock
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Warrior
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[CATACLYSM] Niubbo's start FAQs

Post by Maloghigno » 28/09/2010 09:53

Ho fatto un giro su http://www.mmo-champion.com e ne esco con qualche dubbio da niubbissimo... anche perchè io non ho ancora vissuto l'uscita di un'espansione su WoW.

1. tutto quello che leggo immagino sia disponibile sui server del beta testing... o qualcosa di "preparatorio" è già online anche per noi?

2. con l'uscita della beta, la transizione verso il nuovo paesaggio (e gli avvenimenti connessi) avverranno gradualmente seguendo una story line o semplicemente installeremo l'espansione e vedremo tutto nuovo di colpo?

3. Questi sono i nuovi talenti: http://wowtal.com/# ...si tratta di un miglioramento graduale o di una rivoluzione totale?

4. Qualcuno (Mune!?) mi linka un sito contenente il bignami della storia di WoW comprendente le vicende di Cataclysm?

Per ora mi fermo qui...

Condisco queste domande demenziali con il POLL: quale classe avrà il vostro primo GOBLIN?
Io penso Rogue... chissà che non ci sia un pistolone con silenziatore...

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Re: Cataclysm niubbo's start FAQs

Post by Beavis » 28/09/2010 10:12

1- per noi c'é il ptr ma non é cata, é la 4.0 cioé solo i talenti nuovi

2- si ci sarà una storia, con la 4.0 dovrebbero cominciare gli eventi

3- cambia molto, dal numero dei talenti alle mastery

4- Www.wowwiky.com
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Re: Cataclysm niubbo's start FAQs

Post by Maloghigno » 29/09/2010 10:49

4. il link mi porta in un sito di pubblicità e di gold selling... :tomato:

aggiungo altre domande...

5. ieri sera mi ha messo in dowload 5 giga di patch 4.0 ... giustamente mune diceva su TS che probabilmente ci sono anche altri nuovi contenuti oltre al nuovo sistema di talenti... qualcuno ha qualche info in più?

6. sempre sui 5 giga di patch 4.0 ... mi passate un link dove fare il download diretto? :luck:

7. la data di uscita... ho letto 11 o 14 dicembre??? Ma non doveva essere un mese prima? Lo so, domanda del cazzo... Bliz in queste cose è da sklero.

8. In vista dell'espansione, può avere una qualche utilità mettersi a farmare frost/altri badge/gold?

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Re: Cataclysm niubbo's start FAQs

Post by Arbè » 29/09/2010 11:13

Ti accorgi di essere vecchio quando, anche per rollare una canna, ti servono gli occhiali da lettura...

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Re: Cataclysm niubbo's start FAQs

Post by Arbè » 29/09/2010 11:42

In sintesi, come accadde nelle precedenti espansioni (chi se lo ricorda?), tutta una serie di contenuti vengono messi a disposizione dei giocatori prima del rilascio ufficiale dell'espansione stessa (ancora ricordo i BG pieni di lokki con il big Jim prima di BC o l'orgia dei badges prima di WOTLK).

Logicamente le nuove quest, il revamp delle zone, le nuove razze ed i voli non saranno disponibili, ma la patch li predispone (o meglio, vedremo i panorami dalla 4.0.3).

Tocca aspettà.
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Re: Cataclysm niubbo's start FAQs

Post by Arbè » 29/09/2010 11:44

...dimenticavo:
7ede, potresti aggiungere al poll la domanda "Piuttosto che farmi un goblin alto quanto una cacca di cane sgildo" ?
Ti accorgi di essere vecchio quando, anche per rollare una canna, ti servono gli occhiali da lettura...

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Re: Cataclysm niubbo's start FAQs

Post by CapeHorn » 29/09/2010 12:03

7ede_o.O wrote:5. ieri sera mi ha messo in dowload 5 giga di patch 4.0 ... giustamente mune diceva su TS che probabilmente ci sono anche altri nuovi contenuti oltre al nuovo sistema di talenti... qualcuno ha qualche info in più?
http://www.worldofwarcraft.com/info/underdev/

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Re: Cataclysm niubbo's start FAQs

Post by skazzo » 29/09/2010 12:14

7ede_o.O wrote:
8. In vista dell'espansione, può avere una qualche utilità mettersi a farmare frost/altri badge/gold?
con l'espansione tutto quello che avrai faticosamente guadagnato sarà caccapupù quindi al massimo farmati erbette e polverine per chi con cataclysm vorrà tirare su un'altra professione e non avrà voglia di farmare e comprerà tutto all'asta

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Re: Cataclysm niubbo's start FAQs

Post by Beavis » 29/09/2010 12:27

7ede_o.O wrote:4. il link mi porta in un sito di pubblicità e di gold selling... :tomato:

aggiungo altre domande...

5. ieri sera mi ha messo in dowload 5 giga di patch 4.0 ... giustamente mune diceva su TS che probabilmente ci sono anche altri nuovi contenuti oltre al nuovo sistema di talenti... qualcuno ha qualche info in più?

6. sempre sui 5 giga di patch 4.0 ... mi passate un link dove fare il download diretto? :luck:

7. la data di uscita... ho letto 11 o 14 dicembre??? Ma non doveva essere un mese prima? Lo so, domanda del cazzo... Bliz in queste cose è da sklero.

8. In vista dell'espansione, può avere una qualche utilità mettersi a farmare frost/altri badge/gold?
4- scusa stavo scrivendo dal cell il link giusto è: http://www.wowwiki.com :D

5- praticamente stai scaricando già gran parte di cataclysm, ma poi i contenuti verranno attivati successivamente.

6- sempre http://www.wowwiki.com :king:

7- si anche a me lo hanno detto che l'hanno spostata a dicembre, prima era novembre... staremo a vedere

8- Si e molto. A parte i gold che sono sempre utili (con 5k compri la skill di volo 310%).
Ogni emblem of frost e triumph verrà convertito in 2.75 justice point che serviranno a comprare oggetti liv 85, saranno in pratica gli emblem of heroism di inizio wotlk, mentre i punti presi in raid liv 85 saranno i valor point e serviranno per comprare i set più sgravi.
Quindi farmate pure emblem of triumph e frost !!! (fino ad un cap di 1450 emblem = 4000 jp :asd: )
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Re: Cataclysm niubbo's start FAQs

Post by Beavis » 29/09/2010 16:52

Oh poi da quanto mi hanno detto servono 40k di gold per comprare gli heirloom di gilda che fanno expare tutta la gilda più velocemente.
Questo però non l'ho letto su fonte certa :nod:

EDIT: ho cercato un po' sembra verranno sbloccati per achivement di gilda e solo chi avrà reputazione sufficente con la gilda potrà comprarli... quindi niente 40k sembra
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Re: Cataclysm niubbo's start FAQs

Post by Maloghigno » 29/09/2010 17:21

Si, l'ho letto anche io: per accedere agli achivement di gilda bisogna essere EXALTED nella reputazione con la propria gilda.

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Re: Cataclysm niubbo's start FAQs

Post by Beavis » 29/09/2010 17:58

E per fare reputazione bisogna fare instance e raid di gilda, quindi cerchiamo di limitare i pug :D
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Re: Cataclysm niubbo's start FAQs

Post by Sumiko » 29/09/2010 18:41

skazzo wrote:
7ede_o.O wrote:
8. In vista dell'espansione, può avere una qualche utilità mettersi a farmare frost/altri badge/gold?
con l'espansione tutto quello che avrai faticosamente guadagnato sarà caccapupù quindi al massimo farmati erbette e polverine per chi con cataclysm vorrà tirare su un'altra professione e non avrà voglia di farmare e comprerà tutto all'asta
per quel che riguarda gli item concordo, ma i badge verranno trasformati e quindi con un pò di fortuna 1 o 2pezzi BLU livello 85 potresti prenderli, come diceva Beavis serviranno circa 1450 badge tra frost e trhiump per arrivare a quel soft cap di 4000 punti

quindi diciamo che non c'è da farmare badge ma quelli che continuerai a fare giornalmente(daily varie) o settimanalmente(weekly e raid quando possibile) aiuteranno sicuramente :ok:

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Re: Cataclysm niubbo's start FAQs

Post by Sumiko » 29/09/2010 20:33

Update - Cataclysm Currency Conversion Update! - When the upcoming 4.0.1 patch goes live, these emblems will be converted into 11.58 Justice Points (up from the previously planned 2.75 Justice Points per emblem). Justice Points accrued above the soft cap of 4,000 will be converted to gold at a rate of 47.5 silver per point (down from 2 gold per point) when patch 4.0.3 goes live.

Quindi ora ti bastano 350 badge e il resto te li convertirà in gold ^^

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Re: Cataclysm niubbo's start FAQs

Post by Beavis » 29/09/2010 21:30

Allora sono quasi cappato lol
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Re: Cataclysm niubbo's start FAQs

Post by Maloghigno » 01/10/2010 15:32

Continuo nel mio intento di capirci qualcosa, e mi son messo a cercare un paio di cose sulle

MASTERY

PREMESSA ( original post: http://forums.worldofwarcraft.com/threa ... 9&pageNo=1)

"uno degli obiettivi principali era l'eliminazione di quei noiosi ed "obbligatori" talenti passivi. Volevamo che la scelta dei talenti fosse più “vera” e divertente e che, allo stesso tempo, fosse più ragionata"
"ciascun albero dovrà essere ridotto a 31 punti talento. In seguito a questo ridimensionamento, dovremo assicurarci che i punti continueranno ad essere acquisiti rispettando la curva del livellamento e pertanto il numero totale di punti talento e la velocità di acquisizione verranno ridotti nel corso del processo di crescita del personaggio"
"Vorremmo infatti che il primo punto talento speso in uno degli alberi abbia davvero un senso. [...]
Al decimo livello, quando l'albero talenti viene sbloccato, vi verrà chiesto di scegliere una specializzazione (ad esempio se volete essere un guerriero Arms, Fury o Protection) prima ancora di spendere quel primo punto. Fare quella data scelta avrà certi vantaggi, nello specifico dei bonus passivi che vi permetteranno di essere efficaci in quel dato ruolo"

SVILUPPO
"Durante la fase di livellamento, riceverete 1 punto talento ogni due livelli (per un totale di 41 punti all'85 livello). L'obiettivo è quello di alternare l'acquisizione di un nuovo incantesimo/abilità e di un punto talento ad ogni livello."
"Una volta raggiunto il 31 punto (probabilmente al livello 70), gli altri alberi verranno riattivati e saranno, da quel momento in poi, disponibili per la scelta dei punti. Avvicinandosi alle zone di livello 78 in Cataclysm, i giocatori inizieranno a trovare oggetti con una nuova statistica: Mastery. Una volta imparata l'abilita Mastery dal proprio trainer di classe, riceveranno un bonus relativo all'albero per cui si sono specializzati."

MASTERY

Spendendo talenti in un ramo, si riceveranno tre differenti bonus specifici per lo stesso ramo.

Il primo bonus aumenterà danno, cure o sopravvivenza a seconda del ruolo che si ricopre.
Il secondo bonus è collegato alla statistica più desiderabile per quella determinata spec, come ad esempio critico o haste
Il terzo bonus sarà il più interessante dei tre, in quanto fornirà un effetto completamente unico per quel ramo.
Il terzo bonus aumenterà ANCHE con l'aumentare della NUOVA statistica Mastery che si troverà sul gear (dal 75 in su).

Un altro modo di pensare alle mastery è di immaginare che, per ogni punto speso in un determinato ramo, compaia una finestrella che dica "ed inoltre riduce il danno ricevuto di X, alza il danno fatto mentre si tanka di Y, e alza l'efficacia del blocking di Z".

Image

DETTAGLIO CLASSI:

Death Knight

Blood

* Damage reduction
* Vengeance
* Healing Absorption: When you heal yourself, you'll receive an additional effect that absorbs incoming damage.

Frost

* Melee damage
* Melee Haste
* Runic Power Generation: This will function as the name implies, and the new rune system will make generating Runic Power more appealing.

Unholy

* Melee damage
* Melee and spell critical damage
* Disease Damage: Unholy death knights will be able to get more out of their diseases, which are integral to the tree's play style.

Druid

Balance

* Spell Damage
* Spell Haste
* Eclipse: We are moving Eclipse from a talent into a core mechanic of the class and making it less random. Balance druids will have a new UI element that shows a sun and a moon. Whenever they cast an Arcane spell, it will move the UI closer to the sun, and buff their Nature damage. Whenever they cast a Nature spell, it will move the UI closer to the moon, and buff their Arcane damage. The gameplay intention is to alternate Arcane and Nature spells (largely Starfire and Wrath) to maintain the balance.

Feral (Cat)

* Melee Damage
* Melee Critical Damage
* Bleed Damage: Feral druids will receive two sets of passive bonuses depending on whether the druid is in cat or bear form. Bleed Damage will be improved for cats. Savage Defense is the current bear mechanic for converting crits into damage absorption and will be improved for bears.

Feral (Bear)

* Damage Reduction
* Vengeance
* Savage Defense: Feral druids will receive two sets of passive bonuses depending on whether the druid is in cat or bear form. Bleed Damage will be improved for cats. Savage Defense is the current bear mechanic for converting crits into damage absorption and will be improved for bears.

Restoration

* Healing
* Meditation
* HoT Scale Healing: HoTs will do increased healing on more wounded targets. The mechanic is similar to that of the Restoration shaman, but with HoTs instead of direct heals. In Cataclysm, we anticipate druids using a greater variety of their spells so there is a distinction between healing and HoT healing.

Hunter

Beast Mastery

* Ranged Damage
* Haste
* Pet Damage: Many of the passive benefits to pet damage will no longer be available in the Beast Mastery talent tree. However, these will be provided through the new Mastery mechanic.

Marksmanship

* Ranged Damage
* Armor Penetration
* Double Shot: The hunter will have a chance to launch a free attack off of the global cooldown for 50% damage.

Survival

* Ranged Damage
* Ranged Critical Damage
* Elemental Damage: Hunter abilities such as traps, Black Arrow, and Explosive Shot will do elemental damage of the following types: Improves the Arcane, Fire, Frost, Nature or Shadow damage of abilities like traps, Black Arrow and Explosive Shot.

Mage

Arcane

* Spell damage
* Spell Haste
* Mana Adept: Arcane will deal damage based how much mana the mage has. For example, Arcane mages will do much more damage at 100% mana than at 50% mana. If they begin to get low on mana, they will likely want to use an ability or mechanic to bring their mana up to increase their damage.

Fire

* Spell damage
* Spell Crit
* Flashburn: All direct-damage fire spells will add a damage-over-time (DoT) component when cast. The flavor will be similar to how Fireball works; however, the DoT component will be much stronger.

Frost

* Spell damage
* Spell Crit damage
* Deathfrost: Casting Frostbolt places a buff on the mage that increases the damage for all frost, fire, and arcane spells. The only damage spell that won't be affected by this buff is Frostbolt.

Paladin

Holy

* Healing
* Meditation: This is the spirit-to-mana conversion that the priest, druid, and shaman healers also share.
* Critical Healing Effect: When the paladin gets a crit on a heal, it will heal for more.

Protection

* Damage Reduction
* Vengeance: This is the damage-received-to-attack-power conversion that all tanks share.
* Block Chance: We want to keep the kit of the paladin as a tank who blocks a lot. So by contrast, the warrior tank will sometimes get critical blocks, but the paladin will get more normal blocks.

Retribution

* Melee Damage
* Melee Critical Damage
* Holy Damage: Any attack that does Holy damage will have its damage increased.

Priest

Discipline

* Healing
* Meditation
* Absorption: Improves the strength of shields such as Power Word: Shield, Divine Aegis, and Power Word: Barrier.

Holy

* Healing
* Meditation
* Radiance: Your direct heals add a small heal-over-time component to the target.

Shadow

* Spell damage
* Spell Crit
* Shadow Orbs: Casting spells grants a chance for Shadow Orbs to be created that fly around you and increase your shadow damage. This will help lower-level characters feel more like "Shadow priests" before they obtain Shadowform.

Rogue

Assassination

* Melee damage
* Melee critical damage
* Poison damage

Combat

* Melee damage
* Melee Haste
* Harder-hitting combo-point generators

Subtlety

* Melee damage
* Armor Penetration
* Harder-hitting finishers

Shaman

Elemental

* Spell damage
* Spell Crit
* Elemental Overload: Your direct-damage spells have a chance to proc a less powerful 'bonus" version of the spell. This will work much like the current Lightning Overload talent, but would also apply to Lava Burst.

Enhancement

* Melee damage
* Melee Haste
* Nature Damage: This will provide a passive bonus to the Nature damage dealt by the Enhancement shaman.

Restoration

* Healing
* Meditation
* Deep Healing: Your direct heals will do more healing when the target's health is lower. This will scale to damage (e.g. someone at 29% health would receive more healing than someone at 30%) rather than have arbitrary break points.

Warlock

Affliction

* Spell Damage
* Spell Crit
* Shadow DoTs: The damage caused by Shadow damage-over-time spells is increased.

Demonology

* Spell Damage
* Spell Haste
* Demon Damage: The damage caused by pets and Metamorphosis is increased.

Destruction

* Spell Damage
* Spell Critical Damage
* Fire Direct Damage: The damage caused by Fire direct damage spells is increased.

Warrior

Arms

* Melee Damage
* Armor Penetration
* Bonus Swing: This is similar to the Sword Specialization talent that is currently in the game, but Bonus Swing will work on all attacks and with all weapons. You have a chance to proc a free, instant weapon swing that hits for 50% damage.

Fury

* Melee Damage
* Melee Haste
* Enrage Intensity: Every benefit of being enraged is increased. This includes doing more damage/healing/ etc. from abilities like Bloodrage, Death Wish, Enrage, Berserker Rage, and Enraged Regeneration.

Protection

* Damage Reduction
* Vengeance
* Critical Block Chance: As we mentioned in the stat changes preview, block rating is changing to a chance to block 30% of a melee swing's damage. Protection warriors have a chance that the block will be a critical block and block for 60% of a melee swing's damage instead. There will likely be talents available to push the amount blocked even higher.

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Re: Cataclysm niubbo's start FAQs

Post by Beavis » 01/10/2010 16:37

La cosa più rapida per capire come funzioneranno i talenti è usare questo http://cata.wowhead.com/talent

Vedete subito che in base a quale ramo aprite dovrete mettere almeno 31 punti nel primo per aprire un altro ramo.
E che sempre in base a quale ramo aprite avete immediatamente 1 skill, alcuni talenti passivi e 1 mastery che potrete trainare all'80.
Le mastery poi sono potenziate dal mastery rating che trovate sull'equip.
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Re: Cataclysm niubbo's start FAQs

Post by ameba » 01/10/2010 19:31

non centra con la discussione ma visto che lo mettono con la prossima patch è interessante e gustuso anche x chi ha poco tempo x giocare


Circa sei mesi fa abbiamo annunciato che i raid di Cataclysm sarebbero stati ridisegnati per rendere le versioni da 10 e 25 più simili, con la medesima difficoltà, gli stessi tipi di drop e uguale lockout. Questa evoluzione nella filosofia dei raid è costruita sull'idea che la dimensione del proprio gruppo debba essere una scelta unicamente basata su cosa è più divertente per te, non deve inoltre essere presente la necessità di completare lo stesso contenuto due volte a settimana per massimizzare la progressione del proprio personaggio. Questi sistemi sono la conclusione di un grosso processo di design e la risposta ai feedback forniti dai giocatori negli ultimi anni. Con il rilascio della patch 4.0.1, il nuovo sistema Flexible Raid Lock debutterà in Icecrown Citadel e al Ruby Sanctum.

Con tale sistema, invece di essere salvati ad uno specifico gruppo raid, ogni personaggio avrà l'opportunità di affrontare ogni encounter una volta alla settimana. Potrai uccidere Lord Marrowgar e Lady Deathwhisper con un raid da 10 al Mercoledì, unirti ad un gruppo da 25 per eliminare Festergut e Rotface al Giovedì e alla fine guidare un raid da 10 completamente nuovo per andare dal Lich King al Venerdì. Ciascun raid ha una lista di incontri associata alla zona. Per esempio, Icecrown Citadel ha 12 incontri. Dopo aver sconfitto Lord Marrowgar, potrai aprire la tua schermata delle informazioni raid e vedere una lista dei boss di Icecrown con Marrowgar segnato come sconfitto. Non potrai quindi più combattere tale nemico con nessun gruppo, o ad altre difficoltà, fino al prossimo raid reset.

Un'altra modifica chiave è che se si entra nel raid in corso di qualcun altro, non si sarà più bloccati in quel raid solo per aver fatto accesso all'istanza. Il proprio status cambierà solo quando un boss verrà sconfitto, a quel punto lo status sarà aggiornato per riflettere la situazione dell'istanza a cui si sta partecipando. Quindi, diciamo che ad esempio si abbiano uccisi i primi quattro boss di Icecrown Citadel, e che poi si entri in un raid che ha sconfitto i primi quattro più Festergut e Rotface. Una finestra di dialogo mostrerà all'accesso in Icecrown Citadel che nel raid son stati sconfitti 6 di 12 boss. Se si aiuta il raid a sconfiggere Professor Putricide, nel proprio status verrà registrato non solo di aver sconfitto Professor Putricide, ma anche Festergut e Rotface. Se invece dopo aver preso parte al raid si muore dieci volte su Professor Putricide senza ottenere alcuna vittoria, si potrà abbandonare il raid con soli i primi quattro boss segnati come completi.


Per aiutare i giocatori a comunicare quali boss siano morti nel raid gestito dal raid leader, ci sarà una nuova funzionalità che permetterà di linkare in chat una lista degli incontri che il raid ha sconfitto. Quindi, prima di prendere parte ad un raid, si potrà vedere quali di essi sono già stati sconfitti. Se un raid leader in chat scrive che ha bisogno di un altro healer per un raid a IceCrown Citadel 8/12, vedrete precisamente quali boss sono ancora disponibili. Se si sta solo cercando ad esempio un item da Queen Lana'thel che non si è mai riusciti ad ottenere e questo raid l'ha già sconfitta, si saprà di non dover prendere parte a quel raid.

Diamo uno sguardo ad un altro esempio del sistema Flexible Raid Lock. Una gilda programma tre serate di raid da 25 a Icecrown Citadel il mercoledì, giovedì e sabato. Il mercoledì il raid sconfigge Lord Marrowgar, Lady Deathwhisper, Icecrown Gunship Battle, e Saurfang. Di giovedì, cinque persone cancellano la loro disponibilità per il raid per emergenze in real life. Il raid leader sa che se cancellasse il raid di giovedì, ci sarebbero poche possibilità di avere tempo a sufficienza sabato per sconfiggere gli altri otto boss in Icecrown Citadel. Quindi divide i rimanenti 20 giocatori di giovedì in due gruppi da 10. Ciascun nuovo raid entra in Icecrown Citadel e sconfigge Rotface, Festergut, Blood Council, e Valithria Dreamwalker. Il sabato con tutti i 25 giocatori online, riformano un gruppo da 25 giocatori ed entrano a Icecrown Citadel ancora una volta. Solo Professor Putricide, Queen Lana'thel, Sindragosa, e The Lich King restano da uccidere. Dopo un estenuante combattimento, il Lich King cade e tutti sono felici. Senza il sistema Flexible Raid Lock l'intero raid probabilmente avrebbe perso una serata di raiding e probabilmente non avrebbe raggiunto il Lich King.

Nonostante i giocatori possano muoversi liberamente tra raid di differenti dimensioni in difficoltà normale, ci sono alcune regole per la difficoltà Heroic. Se un raid da 10 o 25 giocatori sconfigge un boss in difficoltà Heroic, allora questi giocatori potranno solo fare incontri Heroic con quello specifico raid. Se il proprio raid da 25 giocatori sconfigge i primi quattro boss di IceCrown Citadel in Heroic, allora non potranno dividere il raid in due gruppi da 10-giocatori e continuare le fight in Heroic. Non si può inoltre entrare nel raid di qualcun altro se son stati svolti dei combattimenti in Heroic.

Ma diciamo che tu sia un membro di un raid Heroic in Icecrown Citadel, e dopo aver ucciso Lord Morrowgar in Heroic, la tua connessione ad Internet abbia problemi che ti impediscano di giocare per le successive due serate. Durante queste due serate, il resto del raid pulisce l'istanza. Con il sistema Flexible Raid Lock, potrai entrare nel raid di qualcun altro se stan svolgendo combattimenti in modalità Normale. Questo dovrebbe almeno darti l'opportunità di guadagnare Justice Point per la settimana. Se quel raid proverà a fare Icecrown Gunship Battle in Heroic, il raid leader riceverà un messaggio di errore che comunica che non può passare in Heroic, perché qualcuno nel raid (ovvero tu) è già salvato in una differente istanza Heroic.

Tutti i nuovi raid di Cataclysm includeranno i sistemi Flexible Raid Lock e Dynamic Difficulty e quando Cataclysm diventerà disponibile gli altri raid di Wrath of the Lich King avranno anch'essi tali funzionalità. E' importante notare che questo sistema non riguarda le istanze da 5 Heroic, che continueranno a funzionare come hanno sempre funzionato. Ci aspettiamo un feedback su questo sistema dopo che la 4.0.1 sarà rilasciata. Come nota, Icecrown Citadel e The Ruby Sanctum sono i soli due raid che supportano Flexible Raid Lock fino a che Cataclysm non verrà rilasciato.

Come ultima nota chiarificatrice, il sistema di loot in Icecrown e Ruby Sanctum non è stato modificato. Questa implementazione del nuovo sistema si limita a quanto descritto. Questo non cambia la separazione di raid da 10 e 25 in ICC e non cambierà i drop o gli achievement per queste due istanze.

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Re: Cataclysm niubbo's start FAQs

Post by Necromander » 04/10/2010 14:46

sarei tentato di farlo rogue! :look:

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