[GUIDE HUNTER]sottotitolo:devi solo sparare freccette!UPDATE

Classi, professioni, guide, patch: il sapere degli o.O su WoW é qui!
Post Reply
User avatar
ayakuccia_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2398
Joined: 02/02/2003 12:33
Location: Sestri Levante (GE)

[GUIDE HUNTER]sottotitolo:devi solo sparare freccette!UPDATE

Post by ayakuccia_o.O » 08/06/2010 15:08

ecco i topic con guide e discussioni sugli HUNTER:

Cataclysm
:arrow: [Hunter] CATACLYSM: che abilità avranno i pet? ecco qua!

Patch 3.3.3
:arrow: [Hunter] Bonus t10

conosciamo l'hunter

Topic da aggiornare...
:arrow: ...

Topic sempre aperti:
:arrow: [Hunter] Topic delle perplessità...

User avatar
phoenix
Veteran
Veteran
Posts: 457
Joined: 29/12/2004 20:03
Location: Savvvona

Re: [GUIDE HUNTER] sottotitolo: devi solo sparare freccette!

Post by phoenix » 17/05/2011 20:22

Facco il post direttamente qua senza creare un nuovo topic, evitando di creare confusione :D

Hunting in PvP
Image

Inizio diretto riferendovi, che in questa miniguida parlerò esclusivamente del gameplay dell'hunter, tips, strategie e altra porcheria vana di essere almeno letta :lol: ; Se vi servono consigli per equipaggiare, gemmare ed enchantare l'hunter, troverete di sicuro in giro per il web; Alla fine, per essere sincero, nei siti girano sempre le stesse cose, ma quando poi qualcuno si troverà a perdere pur essendo ben gearato, con la build giusta e le gemme al loro posto si dirà "mah.. eppure quel sito diceva così!"
E da qui, dividendo SKill da Equip voglio parlarvi direttamente di ciò che realmente conta, la vostra abilità.

Innanzi tutto, per intraprendere la via del PvP come Hunter, bisogna testarlo più volte, bisogna mettersi lì e fare battlegrounds, duelli arene, così da impratichirvi e rendere più micidiale quell'arma che se usata bene sa essere micidiale.
Bisogna tenere conto di parecchie cose, con un cacciatore tra le mani; è una classe difficile a livelli alti e sapere cos'è che lo rende tale ci può aiutare a migliorare.
1) Movimento
Sparare e Scappare non è sempre così facile come ci si possa aspettare! davanti ad un melee è OBBLIGATORIO stare metri di distanza da costoro che cercheranno in ogni modo di fermarvi e picchairvi a sangue nel momento in cui vi ritroverete bloccati. Quando uso la parola scappare intendo, SCAPPARE a gambe levate e non retrocedendo a ritmo di lumaca. Tenere premuto "S" è troppo rischioso contro le classi corpo-a-corpo: Bisogna cercare di correre il pià velocemente possibile. ma correre volgendo le spalle al nemico non è nenache la tecnica giusta, ancora l'hunter non ha abilità per voltarsi e sparare, quindi l'unica opzione è correre di lato! Ci piace correre? e la Blizz ci ha regalato Disengage!
Disengage è la nostra tecnica difensiva anti melee migliore, anche se resta nostro il compito di usarla come si deve. il modo migliore per utilizzarla e sempre tenere d'occhio la direzione opposta in cui stiamo correndo. Il balzo all'indietro è sempre rischioso sopratutto in luoghi come Blade's Edge Arena. in cui un salto fuori dal ponte vuol dire "perdita di tempo e dps a non finire". un modo per rendere quest'abilità più efficace è inserirla nelle nostre hotkeys in modo da essere reattivi al massimo e usarla il pià velocemente possibile. tante Volte Disengage viene utilizzata nella direzioen in cui sista correndo e allora vi concedo http://www.youtube.com/watch?v=5dtBz1Q4ZsQ
(il video è in inglese ma si capisce bene il concetto: Saltare, premere disengage scegliendo la direzione voluta e balzareee). Tenete conto Bm e MM possono migliorare questa skill, la prima ne diminuisce il cd ad ogni colpo di melee che riceviamo, il secondo aumenta la nsotra velocità dopo l'uso, il chè è fantastica per scappare.
Nella sezione movimento rientra Aspect Of The Fox Che contro i melee è la spec migliore da utilizzare:Rigeneriamo focus ad ogni colpo che riceviamo e abbiamo l'opportunitò di castare Steady SHot e Cobra shot correndo, Un metodo utile per non essere a corto di energia senza smettere di muoversi!
L'altro aspetto adetto alla corsa è Aspect Of The Cheeta, che raramente viene usata. ma risulta utile: In arena quando l'healer tenta di scappare e il dps nemico è concentrto sul tu ocompagno, risulta utile per quei pochi secondi in cui guadagnamo 30% di velocità alla corsa. (ricordate che è molto rischiosa, tenete d'occhio che nessuno vi stia attacando, neanche le vipere della Snake Trap)

2) Le Nostre Abiltà e Spec
Ora vi parlerò principalmente delle due spec Beast Mastery e Marksmanship che sono le OVVIE. Ora come ora Survival non vanta un granchè in Arena; ok a wyvern sting come buon CC, ma contro una random class che dispella non potrebbe garantire quel dps che gli altri Talent tree possono fare.
Beast Mastery
è la regina nera del Burst Damage:
Noobetto: "come mai regina??"
HunterGuru: "vedi.., L'abilità Bestial Wrath unita a tutti i i CD che l'hunter dispone, usata al momento giusto riesce a buttare giu muri d'acciao!
Noobetto: "come mai allora regina nera??"
HunterGuru: "vedi.. il burst damage del BM è il suo stesso punto debole.. Attivare Bestial Wrath e vedersi la bolla del pally, dispersion, ice block o altri scudi significa aver gia perso, senza contare che ora confronto al passato lo stesso hunter per i 10 secondi non è più immune ai cc"
I Nemici esperti sapranno attivare i Cd Difensivi aspettando di vedere la vostra bestia diventar Di color Rosso. Questo è il motivo per cui Beast Mastery non sempre riesce dare il meglio di sè nelle Arene. Ma accoppiato con un altro damageb burster o Con una classe come il rogue che dispone di stun e interrupt può sempre scalare le vette alte del rating pvp.
Marksmanship
. MM al momento è la spec che riesce a dare di più. Cosa lo rende più effettivo di altre spec?
-Controllare i nemici
-un sistema di burst damage che ha meno probablità di fallire confronto a BM
-un sistema di difesa immediato e meno rischioso
-abbiamo Silence
tutti questi 4 punti dipendono dalla magica abilità Readiness che ci permette di resettare il cd di tutte le nostre abilità. TUTTE.
Dal Lato difensivo anche Bm ha i suoi assi nella manica ma non sono immediati come quelli di MM.
In Arena il marksman gioca principalmente di Controlli e Burst damage, sempre continuando a fuggire o kitare gli avversari.

Tra tutte le abilità dell'hunter, bisogna impare a conoscerle tutte, sapendole usare nei momenti piàù opportuni.
non sottovalutate Widow Venom che diminuisce le cure del 5% sui nemici, Tranquillizing Shot per dispellare enrage e magic buff nemici, Snake Trap per rallentare anche i casting nemici del 30%, Flare anche durante il combat anti vanishing Rogue, Master Call per evitare di essere rallentati e non solo bloccati, Bestial Wrath come trinket pvp, Raptor Strike gliphato per ridurre i danni del 20%, Wing Clip insieme a Disengage, Scare beast contro druidi, pet e ghost wolf degli shammy, feign death contro i cast più forti dei nemici o per eliminare l'aggro dei pet nemici.

3)I Pet
L'hunter dispone di unricco numero di bestie tamabili convarie abilità: la scelta di essi dipende molto dal tipo di avversari con cui avete a che fare ma ricordo che a differenza della loro natura (tenacity, Cunning e ferocity) questi possono garantire vari potenziamente e abilità. Tanti cacciatori non si soffermano molto su questo punto, ma è molto importante tenere conto a certe considerazioni.
Tenacity:
i pet di questa categoria vantano di un minor numero di danni, ma di due abilità efficaci -> Intervene che fa pigliareal nostro pet il prossimo danno diretto a noi, il nemico rimarra ad attaccare il pet finchp non ci ritargetta (utilizzabile sui rogue che vogliono stunnarci) ; Roar of Sacrifice, con questo buff il target non potrà ricevere danni critici ma 20% dei danni verso Quel target li prende anche il pet.
in questa categoria i granchi, piccoli bastardi, sono utili: possono entrappare i nemici con la loro abilità.
altri pet utilizzabili sono lo scorpione che disarma per 10 sec, il rinoceronte (BM) che scaglia i nemici indietro, i Shale Spider (BM) che dispongono di stun e buff uguale all'aura del pally delle resistenze.
Cunning:
tra i vari pet, in questa natura spiccano i migliori adatti al pvp: con i talenti possono ottenere Roar Of recovery con cui possiamo rigenerare focus :king: :
Birds of Prey: Disarm 10 sec, Bat: stun 2 sec, Monkeys: disorient 4 sec, Spider: trap 4 sec da distanza, Silithids (BM): Trap 4 sec da distanza + buff stamina del prete, Nether Rays: Interrupt, Sporebats: un perenne aumento del casting del 30%.
Ferocity:
I pet ferocity sono i preferiti dal Bm con cu iriescono a fare più danni.
Dogs: trap 4 sec, devilsaur (BM): diminuishing alle cure del 5% e incremento del crit del 5 %, Spirit beast (BM): cura e buff duguale a Horn of Winter, Cats: Horn Of winter, Wasp: Stun 2 sec, Moths: Interrupt 4 sec, Foxes: 20% in più alla velocità dei danni ranged e melee.

(Se giocate Beast Mastery contate che avete due CDs in più con Ferocity, Rapid che riesce ad aumentare l'AP del pet fino a 25% e Callof teh wild che aumenta il nostro Ap e quello del pet del 10%. MIcA MALE!)

[prossimo post: Strategie]

User avatar
phoenix
Veteran
Veteran
Posts: 457
Joined: 29/12/2004 20:03
Location: Savvvona

Re: [GUIDE HUNTER] sottotitolo: devi solo sparare freccette!

Post by phoenix » 18/05/2011 01:25

3) Strategies
"La guerra è una serie di catastrofi che si risolve in una vittoria."
Warrior
Combattendo contro un war bisogna tenere a mente una cosa: Se ti tocca muori (questa è la filosofia da seguire).
come affrontarlo?
kiting e pet con entrapment come ability. se lui usa leap of faith noi usiamo disengage. Se si hanno le trappole talentate ad ogni ice e snake trap il warrior verrà bloccato sul posto per 4 secondi, conviene quindi tenere a mente il talent Entrapment. Tranquilizing Shot è un Must contro il war che andrà in enrage per picchiarti e rigenerarsi (anche Widow Venom non farebbe male). Tenere d'occhio throwdown che in qei secondi di stun il guerriero è capace di infliggere una miriade di danni, per il resto è un fight molto lineare, spara spara corri spara, cd, corri , evita di morire. Kitare un warrior non è facile ma con un po' di pratica si migliora per certo.
"Spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità"
Death Knight
Combattere Dk richiede molte manovre nella tattica del kiting, Se esse non vengono applicate decentemente rischiate col beccarvi grandi mazzate. Il recente nerfal dark succor non li permette più di reccare 15% di vita con il death strike (phew phew) ma in ogni caso, sottovalutare vuol dire essere svantaggiati. Disengage va usato per counterare il death grip e il Master call esclusivamente per quando si è rallenti vicino al dk o quando si è incatenati a terra. Silencing shot può essere utilizzata per evitare che il dk si curi, che usi snare, che evochi il ghoul, che usi il CC in frost, in poche parole.. Silenziate il più possibile ad ogni reset del suo CD. Quando l'avversario è speccato unholy salvate una frost trap per il gargoyle o il ghoul trasformato e cercate di evitare piàù danni possibili utilizzando i propri CD difensivi, poichè anche senza il dk a meele range, la nostra vita inizierà a collassare velocemente. Un consiglio: ricordate che l'anti magic sheel protegge anche dal silencing shot e dalle trappole.
"La forza non ha luogo dove c'è bisogno di abilità."
Rogue
Il rogue a differenza di altri classe difficilmente riesce ad aprire il ciclo di stun su di noi grazie al nostro camouflage + flare. Di solito siamo noi ad aprire sul rogue, mantenendo le trappole sul terreno e rimanendo fermi in modo che egli non possa sabotare nulla. Track Hidden è un must per aumentare la nostra possibilità di vedere nemici nascosti ,stealthati e in invisibility. il rogue è un combattimento relativamente facile se si riesce a kitarlo come si deve. il disarm è fastidioso ma con la recente patch il deterrence ora si può utilizzare anche senz'arma :D- nel momento in cui egli andrà in vanish si dovrà prontamete usare flare e mettendo le trappole che il rogue in questa fase non so come mai dimentica sempre di sabotare! Attenti agli stun da 5 secondi (kidney shot) e se siete MM siete avvantaggiati dal bleed applicato da aimed e steady shot.
"La natura non fa nulla di inutile."
Druid
Il Druido, multiclasse per ecellenza come lo shammo, vanta di molte strategie da adoperare. Contro il boomkin lo sporebat è lancinante. 30% di cast è un tormento. Cd all'istante prima che se ne accorga e silence o scatter shot o stun sullo Starfall che viene bloccato. Non credo nessuno abbia mai avuto problemi contro una gallina, sopratutto gli hunter che le stuprano. I Feral sono diametricalmente la cosa opposta. Se è forte veramente, riuscire a vincere sarà più irritante di un dito impregnato di tabasco in culo. La partenza è un puinto chiave del fight: Flare e trappola di ghiaccio sotto il nostro culo che il feral prenderà il 99% delle volte a meno che non parta di hurricane. Se apre il druido aprirà in orso con lo stun o snare, oppure con il Punce che sicuramente entreranno anche se verrà succesivamente entrappato; A quel punto se il feral trinketta, trinkettate pure voi e date inizio al kiting, se non usa il trinket, buon per voi, allontanatevi e dateci dentro, cercando di counterare il Leap o il charge con uno scatter shot + Scare beast (se il druido è reattivo riesce anche ad evitare il fear). Master call su quando avete lo slow e avete il feral in procinto di arrivare a meele. Il pet da usare è una ltro punto chaive: io Opto per la scimmia che ha il blind di 4 sec che vale molto più dello snare del ragno che può essere benissimo eliminato dal Dash o dallo Shout della velocità. Se venite ciclonati non usate il trinket, cercate di adoperarlo solo quando verrete colpiti dal BASH ( lo stun dell'orso). Tenere lontano il feral è arduo ma è possibile, se avete il talento "entrapment" sarete molto avvantaggiati sennò dovrete fidarvi solo della vostra Frost Trap.
Attenzione a quando il feral userà l'enrage, poichè a quel punto dovrete usare il Tranquillizing per dispellarglielo.
"Una buona organizzazione è alla base di un grande successo."
Warlock
I Dot sono il punto debole dell'hunter. non possiamo dispellarci, non possiamo difenderci con deterrence. dobbiamo solo esesere più veloci ad uccidere il lock prima che lui lo faccia con noi. L'affli è un dito nel deretano, ma ora che ha il drain life nerfato il dito è diventato come un bastocino della liquirizia. feign death e interrupt su Drain Life. Se Siete bm tenetevi il trinket per quando sarete in fear durante Bestial Wrath, non vorrete correre come disperati perdendo il burst damage! potete sempre decidere come per tutti i pet di piazzare una frost trap e ghiacciare il demon del lock. sopratutto se è demonology, oppure posizionatela sul loro portale in modo da riservargli la sorpresa. anche a loro uno sporebat non farebbe male per rallentare il casting :D NB: BM contro i lock funziona meglio a causa del veloce arrecamento di danni sproporzionati.
"L'uomo che non prova mai paura è perduto."
Priest
Lo shadow preist non dovrebbe essere molto difficile. spende molta mana e voi dovrete cercare di evitare che lo rigeneri, trappate lo shadowfiend e interrompete l'hymn of hope. I danni in pvp per lo più arrivano dai Mind Spike + Mind Blast + SW: death: quello è il momento giusto per usare il deterrence. In quanto difesa i preti si affidano puramente al Dispersion, quello è il momento gisuto per reccare focus e dispellare i suoi Buff. Cercate comunque di non entrargli in meele range o vi beccherete un fear, Risparmiate il trinket per lo psychic Horror.
"Sono andato a vedere una rissa, e ne è venuta fuori una partita di hockey su ghiaccio.
Mage
I maghi, in generale, soffrono l'hunter, ma se giocati nelle mani di un pro vi metteranno mooolta difficoltà:
i frost sono i peggiori, burst continuo e veloce, snare e buona difesa-.
Come evitare di prendere troppi danni nel Deep Freeze? 1) trinket, 2) Roar of Sacrifice (0% di crit su di noi) , Master Call sugli Snare.
Quando usare il burst? l'inizio del fight sarà più dura per noi, a causa dell'ice barrier, il momento giusto per scaricare i cd ma non tutti è proprio nel lasso di tempo che il mago non è sotto gl ieffetti di buff difensivi. Perchè non dobbiamo usare tutti i cd? perchè il mago userebbe l'ice block sul nostro BW o Rapid Fire.
Per l resto, cercate di kitarvi il mago evitando che vi stia attaccato!
"La gente si aggrappa ai fucili, perché non ha la forza di sedersi ed incrociare le braccia."
Shaman
Grab your gun and never press "X,
Elemental: Scimmia, sporebat e ragni vanno bene. Tenete a mente una cosa, cercate di evitare più Lava Burst Possibili, utilizzando il debuff dello sporebat per lo slow cast e quindi sparare scatter, silencing, intimidation. Mai allontanarsi troppo dallo shammo perchè inizierà a curarsi di botto e mai sottovalutare il burst damage che fa: Deterrence se non potete pararvi il Lava e nient'altro.. è un avversario pippa in duello, ma lasciato fare, è capace di scagliarti il mondo in faccia.
Enha: Fight piuttosto di resistenza al suo burst che altro. Organizzarsi ed avere sempre l'ice trap e snake trap con entrapment per quando il nemico poppa i Lupi che vi piomberanno addosso. Kitarsi sempre e comunque lo shammo, utilizzando feign detah per scaricare l'aggro sul pet: Tutto ciò serve ad evitare il burst derivato dai ghsot wolves, per il resto è un fight veloce e semplice; fate sempre danno sostanziale poichè le cura dell'enha sono fenomenali.
"La spada della giustizia non ha fodero."
Paladin
Il retri userà i suoi cd per stanare i piccoli hunter fin dall'inizio. ma... se riuscite a dispellare le ali del pally, a tenerlo fermo a kitarlo e aprirlo in due finchè non avrà usato lo scudo avrete conseguito una bella vittoria. Ricordate che deterrence può essere usata non solo prima di morire ma anchea full vita per evitare un grande burst. Hand of freedom renderà immune il pally agli empairing moving effect e quindi in quel momento voi dovrete fuggire a gambe levate senza pensare troppo se è più carina la fiamma dell'explosive trap o se conviene metter l'immolation.
Last edited by phoenix on 17/09/2011 15:10, edited 3 times in total.
Mauro ma tu sei me? O io sono te? O siamo un'unico noi? per tutte queste domande c'è un'unica risposta
"sommo!"
Image

User avatar
phoenix
Veteran
Veteran
Posts: 457
Joined: 29/12/2004 20:03
Location: Savvvona

Re: [GUIDE HUNTER] sottotitolo: devi solo sparare freccette!

Post by phoenix » 03/06/2011 13:56

4) LOS
Uno dei punti fondamentali riguardo al gamestyle dell'hunter all'interno delle arene è la Line Of SIght, da sfruttare sia in modo offensivo sia difensivo.

-Offensivo
trovarsi il nemico davanti che inizia a girare dietro una colonna a nagrand o attorno alla cripta di lordaeron è straziante psicologicamente, ma questa tattica utilizzata dai nemici per evitare i vostri danni può rovesciarsi e diventare la loro arma a doppio taglio. Con un healer e un dps come avversari giocare con la LoS a vostro favore non è così difficile; Ma l'obiettivo di questa tattica qual'è?
Immaginate la situazione in cui a Nagrand Arena state rincorrendo l'healer e il vostro partner ha l'altro dps addosso. Non dovrete far altro che cercare di portare la vostra preda dietro la colonna, bloccarlo e switchare sul dps iniziando una catena di controlli sul malcapitato che pensava giustamente di nascondersi scappando.

La versione opposta di questa tattica è quella di aspettare il momento in cui il vostro target si trovi in uno spazio aperto, in modo da poter dare inizio ai danni attivando i CDs: Questa strategia funziona al meglio se siete in coppia con una classe che ha disposizione di molti snare e stun.

-Difensivo
Wow è un mondo ci casters che vengono e spannano i nemici in zone libere da colonne e ostacoli. Noi ne siamo la testimonianza vivente e sappiamo che possiamo riflettere il nostro punto debole su altri ranged. Dal difensivo in cui s'inizia ad uccidere un dps mentre l'altro non riesce ad ammazzare noi si passa all'offensivo in cui l'healer non riesce a curare al meglio trovandosi il suo partner dietro la colonna che viene danneggiato dalle nostre frecce.
Kitare i melee è la vostra arma se utilizzate questo metodo, ma state attenti che per kitare vi serve un largo spazio in cui muoversi.

Il mio consiglio è questo: contro due dps di cui uno ranged, non state troppo tempo in mezzo all'arena a prendervi botte, il bello di noi hunter è quello di farci rincorrere: in questo modo eviteremo alcuni Cast (ovvero tanti danni) e avremo l'a possibilità di continuare a sparare senza perdere tanto dps salvandoci pure le chiappe

User avatar
phoenix
Veteran
Veteran
Posts: 457
Joined: 29/12/2004 20:03
Location: Savvvona

Re: [GUIDE HUNTER] sottotitolo: devi solo sparare freccette!

Post by phoenix » 16/06/2011 16:50

Spec PvP:
Beast Mastery Spec:
in questi giorni, giocando BM ho notato che fare la giusta spec non è facile come si crede, bisogna evidenziare parti che non tutti notano.

Wild Hunter: http://www.wowhead.com/talent#cfhfckhdRRofMZh:
Da uasre principalmente con un Ferocity o Cunnin Pet che abbia nella build http://www.wowhead.com/spell=62762
Come funziona? beh il ramo beast mastery è il solito, ma... anzichè inserire i punti in survival ho continuato nella spec MM con i talenti
http://www.wowhead.com/spell=34954 e http://www.wowhead.com/spell=83359.
Ciò rende il nostro pet insieme a Fervor e Focus Fire una vera macchina da guerra con un quasi perenne 120% di danni in più.

BM Tactician: http://www.wowhead.com/talent#cfhfckhdRRocZGM
Survival Tactics + GLiphi di disengage = max Defense!
I pet che consiglio epr questa spec sono lo Spirti beast e il Silithid (con Bullheaded)

User avatar
Burkisame_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 638
Joined: 29/04/2008 20:29
Blizzard BattleTag: Diahane#2128
Location: Incisa v.no

Re: [GUIDE HUNTER] sottotitolo: devi solo sparare freccette!

Post by Burkisame_o.O » 06/07/2011 19:24

[youtube]0wUgPEjy6r8[/youtube]

User avatar
phoenix
Veteran
Veteran
Posts: 457
Joined: 29/12/2004 20:03
Location: Savvvona

Re: [GUIDE HUNTER] sottotitolo: devi solo sparare freccette!

Post by phoenix » 17/09/2011 15:11

aggiornato :cow:

figa il burki che mi spamma i post con video " :bleach: "
Mauro ma tu sei me? O io sono te? O siamo un'unico noi? per tutte queste domande c'è un'unica risposta
"sommo!"
Image

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: [GUIDE HUNTER] sottotitolo: devi solo sparare freccette!

Post by Proteas » 22/10/2014 19:30

Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest