[Rogue] Valutazione spec neo-80!

Classi, professioni, guide, patch: il sapere degli o.O su WoW é qui!
Post Reply
User avatar
Speck
oO
oO
Posts: 32
Joined: 07/12/2009 23:13
Location: Napoli

[Rogue] Valutazione spec neo-80!

Post by Speck » 13/12/2009 22:54

Ciao a tutti, sono stato gildato da poco, sono un niubbo in gilda ma anche un niubbo in quanto neo80!!Appena raggiunto il cap ho impostato questa spec di talenti:

Link: http://www.wowhead.com/?talent#f0xbZMgV ... c0h:ufNm0V

Level 80 Rogue (7/51/13)

Assassination (7 Points)

Malice - Rank 5/5
Increases your critical strike chance by 5%.

Blood Spatter - Rank 2/2
Increases the damage caused by your Garrote and Rupture abilities by 30%.

Combat (51 Points)

Improved Sinister Strike - Rank 2/2
Reduces the Energy cost of your Sinister Strike ability by 5.

Dual Wield Specialization - Rank 5/5
Increases the damage done by your offhand weapon by 50%.

Improved Slice and Dice - Rank 2/2
Increases the duration of your Slice and Dice ability by 50%.

Precision - Rank 5/5
Increases your chance to hit with weapon and poison attacks by 5%.

Endurance - Rank 2/2
Reduces the cooldown of your Sprint and Evasion abilities by 60 sec and increases your total Stamina by 4%.

Improved Sprint - Rank 2/2
Gives a 100% chance to remove all Movement Impairing effects when you activate your Sprint ability.

Aggression - Rank 5/5
Increases the damage of your Sinister Strike, Backstab, and Eviscerate abilities by 15%.

Blade Flurry - Rank 1/1
Increases your attack speed by 20%. In addition, attacks strike an additional nearby opponent. Lasts 15 sec.

Hack and Slash - Rank 5/5
Gives you a 5% chance to get an extra attack on the same target after hitting your target with your Sword or Axe.

Weapon Expertise - Rank 2/2
Increases your expertise by 10.

Blade Twisting - Rank 2/2
Increases the damage dealt by Sinister Strike and Backstab by 10%, and your damaging melee attacks have a 10% chance to Daze the target for 8 sec.

Vitality - Rank 3/3
Increases your Energy regeneration rate by 25%.

Adrenaline Rush - Rank 1/1
Increases your Energy regeneration rate by 100% for 15 sec.

Combat Potency - Rank 5/5
Gives your successful off-hand melee attacks a 20% chance to generate 15 Energy.

Surprise Attacks - Rank 1/1
Your finishing moves can no longer be dodged, and the damage dealt by your Sinister Strike, Backstab, Shiv, Hemorrhage and Gouge abilities is increased by 10%.

Savage Combat - Rank 2/2
Increases your total attack power by 4% and all physical damage caused to enemies you have poisoned is increased by 4%.

Prey on the Weak - Rank 5/5
Your critical strike damage is increased by 20% when the target has less health than you (as a percentage of total health).

Killing Spree - Rank 1/1
Step through the shadows from enemy to enemy within 10 yards, attacking an enemy every .5 secs with both weapons until 5 assaults are made, and increasing all damage done by 20% for the duration. Can hit the same target multiple times. Cannot hit invisible or stealthed targets.

Subtlety (13 Points)

Relentless Strikes - Rank 5/5
Your finishing moves have a 20% chance per combo point to restore 25 energy.

Sleight of Hand - Rank 2/2
Reduces the chance you are critically hit by melee and ranged attacks by 2% and increases the threat reduction of your Feint ability by 20%.

Camouflage - Rank 3/3
Increases your speed while stealthed by 15% and reduces the cooldown of your Stealth ability by 6 sec.

Serrated Blades - Rank 3/3
Causes your attacks to ignore 8 of your target's Armor and increases the damage dealt by your Rupture ability by 30%. The amount of Armor reduced increases with your level.

Glyphs

Glyph of Slice and Dice (Major Glyph)
Increases the duration of Slice and Dice by 3 sec.

Glyph of Rupture (Major Glyph)
Increases the duration of Rupture by 4 sec.

Glyph of Killing Spree (Major Glyph)
Reduces the cooldown on Killing Spree by 45 sec.

Glyph of Blurred Speed (Minor Glyph)
Enables you to walk on water while your Sprint ability is active.

Glyph of Pick Pocket (Minor Glyph)
Increases the range of your Pick Pocket ability by 5 yards.

Glyph of Vanish (Minor Glyph)
Increases your movement speed by 30% while the Vanish effect is active.

A parte delle valutazioni tecniche sulla spec e sulla combinazione di glifi, vorrei capire quale tipo di rotazione di skill utilizzare!
Attualmente vado di SS(x5)-->SeD--->SS(x5)-->Rupture e così via...ma non riesco ad ottimizzare il tutto....linko anche l'armory per vedere l'equip!

http://eu.wowarmory.com/character-sheet ... em&n=Speck

User avatar
Daraku
oO
oO
Posts: 128
Joined: 23/08/2008 20:41
Location: Uncharted Territories

Post by Daraku » 14/12/2009 04:33

La spec che hai non va male, per livellare almeno mi pare cmq buona, ma ora che sei 80, e presumo ti butterai a capofitto sulle eroiche per farti un buon equip per futuri raid, mi permetto di consigliarti la "mia" spec combat, lo metto tra virgolette perche' in realta' e' usata in abbondanza da tutti quei rogue che vogliono massimizzare il DPS in istanze, siano Eroiche o Raid.
http://eu.wowarmory.com/character-talen ... ku&group=1
Come giro di DPS, la combinazione migliore per la spec Combat sui Boss e' 3 CP e S&D, 5 CP e Rupture, e se ti avanza tempo e CP puoi infilarci un Eviscerate da almeno 4 CP, meglio se da 5 CP, se viene da meno di 4 CP evita e magari usali per refreshare lo S&D. Detto questo, come fai a capire se tempisticamente ci stai ad usare Eviscerate nel tuo giro di DPS? Presto detto, se allo S&D rimangono meno di 12 sec di vita meglio che non usi eviscerate ed usi i cp per refresharlo. Il succo e' che S&D e Rupture devono sempre essere attivi sul nemico, Eviscerate e' , diciamo, un optional, il benvenuto ma sempre optional. Il difficile e' calibrare bene i CP con i tempi, in base anche al DPS degli avversari. Se questo e' abbastanza facile sui Boss, perche' durano abbastanza da non darti grossi problemi di tempistiche, il discorso cambia radicalmente sui trash, mob di contorno, i quali spesso non durano abbastanza per sfoderare tutte le nostre meravigliose arti assassine. Come sicuramente hai notato livellando noi Rogue abbiamo bisogno di tempo per "costruire" le skill in modo appropriato. Ti capitera' di ritrovarti con CP da utilizzare su un trash mob che ti muore davanti troppo velocemente per buttargli su un Rupture, su quelli e' bene prediligere un Eviscerate se vedi che durano troppo poco perche' un Rupture sia davvero efficace, perche' non ha senso mettergli 5 cp di DOT (damage over time), questo e' il Rupture, su un mob che dopo 2 sec muore, meglio stroncarlo con un Eviscerate che fa male e lo fa subito.
Non so se mi sono spiegato, cmq non ti preoccupare, l'esperienza e' tutto, bisogna farci la mano, e ricordati che ogni situazione e' diversa, non c'e' un giro di DPS che va bene in tutti i casi, i CP variano da situazione a situazione. Il gioco per noi Rogue sta tutto nella calibrazione dei CP, nelle tempistiche, e cercare di prevedere quanto durera' il combat che sta per iniziare. Paradossalmente per noi e' molto piu semplice combattere un Boss piuttosto che un gruppetto di trash mob, vuoi perche' non siamo progettati per danni AoE (Area of Effect) ma diamo il meglio su singolo target, vuoi per la durata spesso breve dei combat che in molti casi nn ci da l'opportunita' nemmeo di arrivare a meta' giro DPS, e questo abbassa drasticamente il nostro output di DPS sui trash mob. Sui gruppi di trash fa un gran DPS l'accoppiata Blade Flurry + Killing Spree, ma occhio all'Aggro. E mai, e dico mai, scordare i veleni, essendo Combat, usa sempre Wound Poison silla Main Hand e Deadly Poison sull'Off-Hand. Noi siamo un insieme di DoT e di Istant Damage, l'una non e' nulla senza l'altra.
Come equip mi sembra che vada bene, hai appena ottantato dopotutto, continua a fare le hero e ti equippi bene. La prima cosa che devi guardare e' cercare di cappare Hit Rating (arrivare al 9%), Expertise (26/26), poi far salire il piu' possibile sia Attack Power sia Critical Chance, questi sono i valori che ti interessano maggiormente nella preparazione per i Raid.
Forse sono stato un po polisso...ma il Rogue mi piace troppo! :mrgreen:
Spero di esserti stato utile. Buon massacro! :terminator:

User avatar
Ludwic
Veteran
Veteran
Posts: 526
Joined: 24/11/2008 17:32
Location: Sicilia

Post by Ludwic » 14/12/2009 11:38

Daraku wrote:La spec che hai non va male, per livellare almeno mi pare cmq buona, ma ora che sei 80, e presumo ti butterai a capofitto sulle eroiche per farti un buon equip per futuri raid, mi permetto di consigliarti la "mia" spec combat, lo metto tra virgolette perche' in realta' e' usata in abbondanza da tutti quei rogue che vogliono massimizzare il DPS in istanze, siano Eroiche o Raid.
http://eu.wowarmory.com/character-talen ... ku&group=1
Come giro di DPS, la combinazione migliore per la spec Combat sui Boss e' 3 CP e S&D, 5 CP e Rupture, e se ti avanza tempo e CP puoi infilarci un Eviscerate da almeno 4 CP, meglio se da 5 CP, se viene da meno di 4 CP evita e magari usali per refreshare lo S&D. Detto questo, come fai a capire se tempisticamente ci stai ad usare Eviscerate nel tuo giro di DPS? Presto detto, se allo S&D rimangono meno di 12 sec di vita meglio che non usi eviscerate ed usi i cp per refresharlo. Il succo e' che S&D e Rupture devono sempre essere attivi sul nemico, Eviscerate e' , diciamo, un optional, il benvenuto ma sempre optional. Il difficile e' calibrare bene i CP con i tempi, in base anche al DPS degli avversari. Se questo e' abbastanza facile sui Boss, perche' durano abbastanza da non darti grossi problemi di tempistiche, il discorso cambia radicalmente sui trash, mob di contorno, i quali spesso non durano abbastanza per sfoderare tutte le nostre meravigliose arti assassine. Come sicuramente hai notato livellando noi Rogue abbiamo bisogno di tempo per "costruire" le skill in modo appropriato. Ti capitera' di ritrovarti con CP da utilizzare su un trash mob che ti muore davanti troppo velocemente per buttargli su un Rupture, su quelli e' bene prediligere un Eviscerate se vedi che durano troppo poco perche' un Rupture sia davvero efficace, perche' non ha senso mettergli 5 cp di DOT (damage over time), questo e' il Rupture, su un mob che dopo 2 sec muore, meglio stroncarlo con un Eviscerate che fa male e lo fa subito.
Non so se mi sono spiegato, cmq non ti preoccupare, l'esperienza e' tutto, bisogna farci la mano, e ricordati che ogni situazione e' diversa, non c'e' un giro di DPS che va bene in tutti i casi, i CP variano da situazione a situazione. Il gioco per noi Rogue sta tutto nella calibrazione dei CP, nelle tempistiche, e cercare di prevedere quanto durera' il combat che sta per iniziare. Paradossalmente per noi e' molto piu semplice combattere un Boss piuttosto che un gruppetto di trash mob, vuoi perche' non siamo progettati per danni AoE (Area of Effect) ma diamo il meglio su singolo target, vuoi per la durata spesso breve dei combat che in molti casi nn ci da l'opportunita' nemmeo di arrivare a meta' giro DPS, e questo abbassa drasticamente il nostro output di DPS sui trash mob. Sui gruppi di trash fa un gran DPS l'accoppiata Blade Flurry + Killing Spree, ma occhio all'Aggro. E mai, e dico mai, scordare i veleni, essendo Combat, usa sempre Wound Poison silla Main Hand e Deadly Poison sull'Off-Hand. Noi siamo un insieme di DoT e di Istant Damage, l'una non e' nulla senza l'altra.
Come equip mi sembra che vada bene, hai appena ottantato dopotutto, continua a fare le hero e ti equippi bene. La prima cosa che devi guardare e' cercare di cappare Hit Rating (arrivare al 9%), Expertise (26/26), poi far salire il piu' possibile sia Attack Power sia Critical Chance, questi sono i valori che ti interessano maggiormente nella preparazione per i Raid.
Forse sono stato un po polisso...ma il Rogue mi piace troppo! :mrgreen:
Spero di esserti stato utile. Buon massacro! :terminator:
Chi caxxo sei daraku... un druido!! :wink:
Image

User avatar
ayakuccia_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2398
Joined: 02/02/2003 12:33
Location: Sestri Levante (GE)

Post by ayakuccia_o.O » 14/12/2009 20:43

figa Daraku finalmente hai qualcuno con cui parlare :laugh: e soprattutto...qualcuno che ti ninjerà FINALMENTE i loot!!!!!! :wow: :mrgreen: :mrgreen:

User avatar
Speck
oO
oO
Posts: 32
Joined: 07/12/2009 23:13
Location: Napoli

Post by Speck » 16/12/2009 13:48

Grazie mille per i consigli! Allora ieri ho testato un pò con la spec attuale (fatto una decina di istance con LFG random) e la media in dps era di circa 2400dps a fine run! (ho preso qualche altro pezzo epico :menato: )

Vediamo di migliorare un altro pò per iniziare a fare eroiche!!
P.S.
Una valutazione sull'equip, posso iniziare già o prendo qualche altro pezzo prima di fare eroiche? :look:

User avatar
Disgraziata
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 76
Joined: 09/09/2006 16:06

Post by Disgraziata » 16/12/2009 17:52

Speck wrote:la media in dps era di circa 2400dps a fine run!


Cosiderando che è il danno medio del porco full T9..... :laugh:

non male dai :mrgreen:
ImageImage

Dopo aver letto un elenco dei possibili danni che l'alcool puo recare
alla salute, ho smesso di leggere

User avatar
ErMatricianaO.o
Veteran
Veteran
Posts: 465
Joined: 22/07/2007 13:54
Blizzard BattleTag: Ermatriciana#1223
Location: ROMA CAPUT MUNDI

Post by ErMatricianaO.o » 16/12/2009 21:03

sistema ancora qualcosa....il danno che puo kiamarsi utile in raid va dai 3500-4000
con buone armi e la rotazione giusta non dovrebbe essere difficilissimo(anche se io con il mio rogue non ci sono mai riuscito........hunter ftw -.- )

Ventonero
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 149
Joined: 19/09/2007 13:46

Rivogliamo Karlo Rogue.........

Post by Ventonero » 17/12/2009 09:22

Rivogliamo Karlo Rogue in Raidddddddddd :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
e anche la Falena Rogue e' chiaro!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

User avatar
Sumiko
Veteran
Veteran
Posts: 296
Joined: 25/08/2008 14:40

Post by Sumiko » 17/12/2009 21:12

imbah sumiko in raid con l'equip 200-213 da pvp :mrgreen:
i 3200-3300 in heroica sui boss li tocco tranquillamente :P
assassination FTW :teach:

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 18/12/2009 11:55

sara^ che io un rogue senza dagger non lo posso vedere ..... ma a me la spec combat non piace proprio ... molto probabilmente e^ vero che faccia piu^ dps (ci ho provato pure io e basta premere un paio di tasti e il dps si impenna a dismisura ) pero^ trovo molto piu^ divertente la spec affliction ...pero^ e^ solo per imigliuori questa spec buahahhahahaha :laugh:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 15 guests