Glory of the Hero.O (con guida by mihlka^^)

Classi, professioni, guide, patch: il sapere degli o.O su WoW é qui!
Post Reply
shikamaru
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 13
Joined: 29/10/2008 10:43

Glory of the Hero.O (con guida by mihlka^^)

Post by shikamaru » 21/11/2009 00:33

Innanzitutto complimenti a tutti quelli che stanno portando a termine questo acimento tutt'altro che facile!

Vista la mania esplosa in gilda negli ultimi tempi son tentato di provarci pure io! :mrgreen:

Putroppo sono messo malino (avrò si e no 5 dei meta richiesti), c'è qualcuno che ha appena iniziato e ha voglia di provarci?
Se mettiamo su un gruppetto con un pò di pazienza magari riusciamo pure noi a ripetere le gesta di grandi eroi come Defunta e Sinfony! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Chiunque sia interessato, può scrivelo qui o contattarmi in game (sono Erlyn), astenersi perditempo e mucche lilla! :mrgreen:

Sinfony
oO
oO
Posts: 29
Joined: 18/06/2009 10:27

Post by Sinfony » 21/11/2009 01:25

x festeggiare che ho ritrovato la password ti aiuto io ! tanko con l'orco ziopera ! :diablo:

User avatar
Zaius
oO Team
oO Team
Posts: 671
Joined: 18/01/2008 10:25

Post by Zaius » 21/11/2009 08:41

io vorrei finirla..ma con mooolta calma^^
Image

User avatar
Daraku
oO
oO
Posts: 128
Joined: 23/08/2008 20:41
Location: Uncharted Territories

Post by Daraku » 21/11/2009 08:56

Accimeeeeenti! :ola: :ele: :ola:

User avatar
Rhùl
oO
oO
Posts: 65
Joined: 26/07/2008 14:44

Post by Rhùl » 21/11/2009 09:54

Visto che ne ho fatti circa la metà anchio vorrei provare a completare glory of the hero :nod: ..anche xchè la sera in settimana non sempre riesco ad arrivare ad orario raid :cry: e non so mai cosa fare :dho: ...soldato Rhùl pronto ad entrare in battaglia :terminator:

Ps. è meglio un Rhùl oggi che un orcoddue domani :laugh: :laugh:
...se togliete le armi prima di un wipe risparmiate soldi x il repair...

User avatar
Burkisame_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 638
Joined: 29/04/2008 20:29
Blizzard BattleTag: Diahane#2128
Location: Incisa v.no

Post by Burkisame_o.O » 21/11/2009 13:31

io tra circa una settimana dovrei ripagare l'abbonamento :diablo:

User avatar
Milka
oO Team
oO Team
Posts: 948
Joined: 26/11/2007 21:47
Blizzard BattleTag: ruicostola#2715
Location: Milano

Post by Milka » 23/11/2009 10:49

Beh volete un po' di sano divertimento e whipe assicurati? eccomi a voi con tutta la mia Imbah pakkaggine :laugh: :laugh:

Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io Vengo ank'io :laugh:

ho appena messo in tip & tricks la guida, buona lettura

http://forum.oostyle.net/viewtopic.php?f=41&t=10212

User avatar
Milka
oO Team
oO Team
Posts: 948
Joined: 26/11/2007 21:47
Blizzard BattleTag: ruicostola#2715
Location: Milano

--Glory of the hero - Guida in italiano--

Post by Milka » 23/11/2009 16:39

Visto che qualcuno c vuole provare copio qui la guida a Glory of the hero presa pari pari da:

http://www.mmorpgitalia.it/forum/glory- ... 858-4.html :wink:

Buona lettura oh valorosi :laugh:

Utgarde keep


On the Rocks
Difficoltà 3

Sconfiggi Prince Keleseth in Utgarde Keep in difficoltà Heroic senza distruggere nessuna Frost Tomb

Le difficoltà per completare questo achievement sono solamente dell’healer del gruppo. Prince Keleseth incapacita fino a due componenti del gruppo rinchiudendoli in una Frost Tomb che non deve essere distrutta ai fini dell’achievement. Non fa moltissimi danni, quindi è abbastanza gestibile.
Il problema risiede nel caso in cui fosse l’healer a subire la Frost Tomb. Per questo, il tank dovrebbe mantenere tutti i suoi CD attivi per questa evenienza e i membri del gruppo che hanno possibilità di curare dovrebbero farlo.
E’ utile il Frost Resistance Totem dello shaman o l’aura del paladino per questo encounter, mentre i trinket PvP o le abilità racial per liberarsi dalle Frost Tomb fanno fallire l’achievement.
Occhio agli AoE che potrebbero distruggere le Frost Tombs.

Nota: è possibile e molto più facile utilizzare 2 healer



The Nexus


Split personality
Difficoltà 4

Sconfiggi Grand Magus Telestra in The Nexus in difficoltà Heroic uccidendo le immagini a 5 secondi l’una dall’altra in entrambe le fasi di spawn.

Se avete in gruppo una classe che può incapacitare/silenziare mettetela sull’immagine blu in modo che si riducano i danni da Blizzard. Portate tutte le immagini al 20% (occhio a non refreshare i DoT dopo il 40%) e mettele vicine. A quel punto fate AoE sulle tre immagini, tenendo comunque d’occhio i livelli di HP delle tre, nel caso in cui ce ne fosse una da focussare. Una cosa utile da sapere è che l’immagine blu non può essere uccisa mentre casta la blizzard, causa bug. Fateci attenzione


Chaos Theory
Difficoltà 2

Sconfiggi Anomalus in The Nexus in difficoltà Heroic senza distruggere alcun Chaotic Rift

Per completare questo achievement bisogna aver capito bene cosa fare, a quel punto diventa davvero easy.
Il tank si posiziona alla fine della rampa che porta alla piattaforma di Anomalus, proprio di fronte a lui ma in Line of the Sight (LoS) rispetto al gruppo che starà giu, nella piattaforma prima di Anomalus. Dopo aver pullato Anomalus, i melee andranno sulla piattaforma del boss e faranno Dps, mentre i ranged staranno tutti giu a far Dps dalla piattaforma inferiore. Il fight proseguirà fino a che Anomalus non diventerà immune e spawnerà i chaotic rifts.
I Chaotic Rifts fanno un danno da chain lightning che avrà effetto su più target in base a come è posizionato il gruppo.
Per ovviare a questo problema, i melee scenderanno nella piattaforma inferiore, uscendo dalla LoS del boss e l’unico che dovrà essere curato per i chaotic rifts sarà il tank. Diventa un encounter facilissimo, dato che i mob che spawna hanno pochi hp e non fanno praticamente danno.
Dopo 45 secondi Anomalus esce dalla sua fase di immune e il fight può riprendere, con i melee che dalla piattaforma inferiore torneranno alla superiore per menarlo.
Da eseguire uguale fino alla fine.


Intense Cold
Difficoltà 2

Sconfiggi Keristraza in The Nexus in difficoltà Heroic senza che il debuff Intense Cold raggiunga 2 stacks

Questo achievement è davvero facile. Innanzitutto è personale, quindi non fallirà se qualcun altro del gruppo lo fallisce.
Come al solito, affrontate il fight saltando costantemente o muovendovi, dato che il debuff Intense Cold si prendere solo nel momento in cui si sta fermi. Il problema viene quando vi blocca a terra con un’abilità simile al frost nova, che vi costringerà a rimanere fermi.
A quel punto bisogna dispellare chi è bloccato, usare i trinket PvP, le abilità razziali o cambiare forma se si è druidi.
Boss morto, achievement fatto.



Azjol-Nerub


Watch him die
Difficoltà 5

Sconfiggi Krik’thir the Gatewatcher in Azjol-Nerub in difficoltà Heroic mentre Watcher Gashra, Watcher Narjil and Watcher Silthik sono ancora vivi.

Questo è molto impegnativo. Sebbene prima fosse exploitabile ora rimane tutta una questione di abilità e di gear.
Molto di gear.
O quasi
Ci sono due modi per farlo: un modo tecnico e molto impegnativo e un modo suicida ma che comunque funziona ed è più semplice. Li descriverò entrambi.

Metodo tecnico

Setup del gruppo: Tank (preferibilmente DK o Warr), offtank (preferibilmente Pala), Shaman dps, Druid healer, Mage o lock

Il tank andrà a prendere l’aggro del primo gruppo a sinistra e il gruppo ucciderà gli add del primo watcher. Subito dopo pullerà il gruppo centrale mentre si terrà addosso il primo watcher e il gruppo ucciderà gli add del secondo. Con i 2 watcher addosso andrà pullato il terzo e, uccisi gli adds, il tank si terrà i 3 watchers e il gruppo inizierà a pregare.
A questo punto, nessuno deve aver utilizzato alcun CD o trinket, dato che torneranno tutti utilissimi.
L’offtank andrà a questo punto sul boss e il gruppo farà massimo dps su di esso.
Le abilità da tenere presenti sono le ragnatele che imbozzoleranno 1 player di tanto in tanto, le ragnatele che disorienteranno/incapaciteranno e il veleno / disease che mettono.
Bisogna assolutamente liberare in fretta chi viene imbozzolato, va usato il trinket o le razziali nel caso in cui qualcuno venisse disorientato e per il veleno e i disease deve essere sempre a terra il totem dello shamano mentre il druido e il pala pensano a dispellare aiutando il processo di dispell.
Un heroism a questo punto è la manna dal cielo.

Metodo suicida

Setup del gruppo: Protection Warrior, DK/druid/pala per offtank, un classe healer qualsiasi, Shaman Dps, Mage/lock

Qui il lavoro è tutto del warrior.
Il warr, magari aiutato da macro, dovrà sparare al watcher al centro, subito dopo Heroic Throw su quello di destra e correre ad aggrare di corpo quello sulla sinistra e usare Bloodrage. A quel punto deve cercare di kitarli verso l’entrata dell’istance.
Qualcuno del party deve aspettare il warr prima della stanza del boss, in modo che possa fare intervein su di lui e distaccarli un po’. Quindi chargiare un critter ( che non dovete uccidere scendendo!! ) e fare di nuovo intercept appena se ne vede un’altro. Questo dovrebbe portare il warr a metà strada verso l’entrata dell’istance.
Il warr a questo punto si gira verso i mob e indietreggiando si fa Shield wall + Shield Block. Al termine di entrambi Last Stand + Enraged Regen e si attivano tutti e 2 i trinket, stoneform ( se si è nani ) e 1 pozza.
Il warr dovrebbe durare circa 50 secondi in questo modo, dando tempo al gruppo, aiutato da heroism, di fare dps mortale sul boss ( un druido healer qui aiuterebbe molto, dato che castando 2 HoT sul tank del boss può aiutare più facilmente col dps ). Il boss muore e tutti hanno fatto l’achievement.


Hadronox Denied
Difficoltà 2

Sconfiggi Hadronox in Azjol-Nerub in difficoltà Heroic prima che tappi la porta con le ragnatele impedendo ad altri mob di spawnare

Questo achievement è di una facilità estrema, solo che necessita di un hunter, di un rogue o di un elfo per essere completato facilissimamente.
Uno di questi tre scende ad aggrare i mob che stanno sotto, sulle ragnatele. Appena aggrati esce dal combat e noterete che i mob scompariranno. Tutti a quel punto devono correre, letteralmente, verso la stanza successiva ( quella con il buco nelle ragnatele per scendere sotto per intenderci ) dove c’è il boss ad aspettarvi. Avete poco tempo, quindi fate un dps distruttivo sul boss prima che tornino gli adds. Dovrebbe morire in qualche decina di secondi.


Gotta go!
Difficoltà 4

Sconfiggi Anub’arak in Azjol Nerub in difficoltà Heroic in meno di 2 min

L’ho catalogato con difficoltà 4 solo perché è una gara di dps, quindi è molto incentrata sul gear, anzi solo su quello.



Ahn’Kahet: The Old Kingdom


The party’s Over
Difficoltà 4

Sconfiggi Prince Taldaram con meno di 5 persone in gruppo

Questo achievement si spiega da solo. L’unico consiglio che si può dare è di tenere un Ranged dps in cambio di un Melee, data l’abilità del boss Flame Ball.


Volazj’s Quick Demise
Difficoltà 2

Sconfiggi Herald Volazj in Ahn’Kahet in difficoltà Heroic in meno di 2 minuti

bisogna andare con 4 dps e un tank e nukarlo. Il boss casta insanity al 66% e al 33%, il tempo di cast è di 5 sec. In quei 5 sec il boss va portato dal 66% al 33% in modo che smette di castare il primo insanity e comincia a castare il secondo. La cosa negativa è che ci saranno il doppio delle copie da killare asd
Se invece il boss casta due insanity difficilmente si killa nel tempo limite anche se con dps vestiti è fattibilissimo.


Respect Your Elders
Difficoltà 4

Sconfiggi Elder Nadox in Ahn’Kahet in difficoltà Heroic senza uccidere nessun Ahn-Kahani Guardian.

Con la 3.0.8 se hadronox supera lo scalone enraga provocando wipe serve un offtank vestito che prende gli add grossi appena spawnano e li porta lontano dal boss
Serve un dps alto perchè ovviamente al terzo-quarto add l’offtank muore

Nota: non è solo la distanza a impedire agli add di rendere invulnerabile il boss, ma la linea visiva.
Quindi l'off-tank può o tenere gli add dietro al muro o tenerli abbastanza distanti


Volunteer Work
Difficoltà 3

Sconfiggi Jedoga Shadowseeker in Ahn’Kahet in difficoltà Heroic senza uccidere alcun Twilight Volunteer

Non c’è una vera strategia per questo encounter, bisogna avere solo un buon healer.
Quando il Twilight Volunteer raggiunge il boss, questo va in enrage aumentando il suo attack power spropositatamente.
E’ bene usare un disarm se possibile e tenete in mente che i melee, nel momento in cui è in enrage, devono allontanarsi per evitare la sua abilità simil-whirlwind che vi shotterebbe.
Cercate di finirlo il prima possibile!

Nota: achivement molto facile se tenete in party 2 healer, eventuali dps melee devono soloe vitare l'aoe del boss.



Drak’tharon Keep


Consumption Junction
Difficoltà 3

Sconfiggi Trollgore in Drak’tharon Keep in difficoltà Heroic senza che Consume raggiunga i 10 stack

Il tank deve avere questa macro qui:

/sw 10
/script Stopwatch_Play();
/rw === Consume castato! Max dps per 10 secondi ===
/in 10 /rw === Via ora!! ===

Il boss va tankato alla destra delle scale, in quel buchetto che c’è.
Trollgore deve stare nel buchetto e il tank leggermente fuori, in modo da essere curato dall’healer che sta circa in mezzo alla stanza.
Il boss aggiunge uno stack al suo buff Consume per ogni player o npc che c’è nella sua Line of Sight, quindi i dps devono stare sulle scale, tutti quanti, e si occuperanno degli npc che verranno giu. Appena Trollgore casterà il suo primo stack di Consume, il tank deve far partire la macro, che avviserà il gruppo dps che bisogna fare DPS e questo scenderà dalle scale e la macro inizierà un conto alla rovescia, di modo che segnalerà quei 10 secondi sicuri in cui il boss non casterà Consume di nuovo.
A quel punto il gruppo dps, appena riceverà l’avviso, si andrà a riposizionare sulle scale.
Se raggiunge 10 stack, l’achievement fallisce.
Potete incazzarvi col tank se sbaglia a premere la macro, perché la riuscita dell’achievement dipende tutta da lui


Better off Dred
Difficoltà 4

Pulla King Dred in Drak’tharon Keep in difficoltà Heroic e uccidi sei raptor mentre lo stai combattendo e sconfiggilo

I sei raptor sono tutti nel suo recinto e vanno chiaramente pullati dopo aver pullato lui. A questo punto ci sono due soluzioni: o si ha un gruppo ben equippato e la cosa risulta molto semplice ( il tank si va a prendere i raptor ) oppure si usa un offtank che se li va a prendere o un secondo healer. Consigliabile pullarne 3, ucciderli, pullarne altri 3 e dopo averli uccisi, uccidere il boss.

Nota: anche in questo caso se impiegate 2 tank e 2 healer è semplicissimo, magari di classi ibride in modo che possano fare dps una volta finiti gli add.


Oh Novos!
Difficoltà 1.

Sconfiggi Novos the Summoner senza che alcun Undead raggiunga la fine delle scale

Questo è veramente semplice. Non mi spreco nemmeno a spiegarlo :V



The Violet Hold


Defenseless
Difficoltà 1.

Sconfiggi Cyanigosa in The Violet Hold in difficoltà Heroic senza usare i Defense Control Crystals e con lo scudo al 100%

Un altro achievement che si fa senza sapere che si sta facendo un achievement. Sono sicuro che nessuno avrà mai problemi con questo fintanto che il tank prende tutti i mob che escono dai portali dall’inizio dell’istance.


Lockdown
Difficoltà 1.

Sconfiggi Xevozz, Lavanthor, Ichoron, Zuramat the Obliterator, Erekem, and Moragg in The Violet Hold in difficoltà Heroic

Anche questo non ha bisogno di spiegazioni. Fatte tutti i giorni Violet Hold e ve lo troverete fatto questo achi.


Dehydration
Difficoltà 2.

Sconfiggi Ichoron in The Violet Hold in difficoltà Heroic senza che alcun Ichor Globule raggiunga il boss.

Davvero semplice. Scegliete il dps più scarso del gruppo e mettetelo vicino ad un Control Crystal ( sono quei cristalli rossi appesi alle pareti ). Quando il boss sta cambiando fase spawnando le gelatine, il dps scarso deve cliccare il cristallo e correre verso il prossimo cristallo.
Una serie di fasci di luce scenderanno nella stanza uccidendo tutte le gelatine che ci sono. A quel punto bisogna fare la stessa cosa ad ogni cambio fase. Se il dps scarso è scarso anche nel cliccare, mettetelo in blacklist


A Void Dance
Difficoltà 3

Sconfiggi Zuramat the Obliterator in The Violet Hold in difficoltà Heroic senza uccidere nessun Void Sentry

E’ tutta una questione di alto DPS e di un buon healer.
Suggerisco un Druido healer che mantenga sempre hot attivi su tutto il gruppo.
Non è da disprezzare buff ed equip shadow resistance.



Gundrak


What the Eck?
Difficoltà 1

Sconfiggi Gal’Darah in Gundra in difficoltà Heroic mentre si è ancora sotto l’effetto dell’Eck Residue

Per completare questo achievement bisogna lasciare come penultimo boss da downare il boss opzionale, Eck (l’oracle), quello raggiungibile dalla stanza del boss Mammuth per intenderci.
Mentre si svolge il combat con Eck, questo di tanto in tanto farà una vomitata verde lasciando un debuff a chiunque gli stia davanti. Lo scopo è riuscire a prendersi questo debuff che si chiama Eck Residue. E’ un debuff completamente innoquo che dura un’ora e che si perde morendo, quindi per avere successo in questo achievement facilissimo basta prendersi il debuff e andare ad uccidere l’ultimo boss.


Share the love
Difficoltà 3

Sconfiggi Gal’Darah in Gundrak in difficoltà Heroic avendo tutti e 5 i membri del gruppo impalati almeno una volta durante il fight.

E’ obbligatorio farlo con un offtank e consigliatissimo farlo con in gruppo un dps che all’occorrenza possa anche curare ( vedi shaman, druid balance, pala ).
Fondamentalmente il fight va portato avanti normalmente fino a che l’offtank (che fa dps in quel momento) viene impalato. A quel punto, appena possibile, sarà l’offtank a tankare il boss permettendo al tank di iniziare a fare dps sperando che venga impalato il più presto possibile. Nel momento in cui viene impalato l’healer, l’offhealer deve fare il suo dovere a discapito del dps.
Quando tutti sono stati impalati si può uccidere il boss.
Consiglierei di non provare questo achievement mentre si sta completando What The Eck o potrebbe risultare il tutto in una gran rosicata AoE.

Nota: in realtà è molto semplice fare contemporaneamente questi 2 ahivement, il trucchetto stà nell'impiegare 2 healer da Eck in poi e ovviamente 2 tank da Gal'Darah.
Non serve alto dps perchè bisogna aspettare che impali tutti e con 2 healer si nullifica la possibilità che qualcuno venga ucciso, se poi un healer è un dudu che tiene hot su tutti è veramente una cavolata.


Less Rabi
Difficoltà 6

Sconfiggi Moorabi in Gundrak in difficoltà Heroic senza che questo si trasformi mai in mammuth durante il combat

E' un achievement totalmente a fortuna che potrebbe costarvi sterminate ore di stress e incazzature.
Innanzitutto portatevi in gruppo più classi possibili che possano interrompere i cast perché
lo scopo di questo achievement è non far trasformare il boss in mammuth interrompendolo. A tale scopo, va scelta una rotazione di interruzioni ciclica, tipo tank per primo, X per secondo, Y per terzo, Z per quarto ecc
Occhio che per fare questa rotazione bisogna anche tenere conto dei CD delle abilità di interrupt delle varie classi!
Tutto andrà a meraviglia fino al 20% del boss, ma poi accadrà il rodimento di culo: il boss inizia a castare la spell di trasformazione in tempi ridicoli, a volte anche spammandola.
Quindi, imho, appena arriva al 20% iniziate a interromperlo a caso, sperando di beccargli la trasformazione.
Buona fortuna con questo è davvero duro


Snakes, Why’d it have to be Snake
Difficoltà 2

Sconfiggi Slad’Ran in Gundrak in difficoltà Heroic senza venire intrappolato dai serpenti

Questo è molto più semplice di quanto possa sembrare all’inizio. Tutto il party va posizionato davanti all’entrata dell’istance, in cima alle rampe. L’unico a stare giù sarà un kiter ossia un druido, un rogue o il pet dell’hunter.
Il tank sarà posizionato a metà dell’ultima rampa prima dell’uscita dell’istance, in modo che affacciandosi possa venir curato mentre il boss non sarà in LoS costante con tutti i membri del gruppo che dovranno anch’essi affacciarsi per fare DPS.
Una volta pullato, uno sprint porterà il puller dal resto del gruppo mentre il tank si prepara ad accogliere Slad’ran. Una volta preso bisogna mettersi tutti sul balcone che starebbe proprio sopra il tank, affacciarsi e MASSIMO dps sul boss. Se stesse per fare poison nova basta mettersi un po’ indietro per uscire dal LoS ed evitarla.
In questo modo si ha abbastanza tempo prima che i serpenti che spawnano nella stanza del boss raggiungano il gruppo e inizio a intrappolare la gente.



Halls of Stone


Good Grief
Difficoltà 1

Sconfiggi la Maiden of Grief in Halls of Stone in difficoltà Heroic in 1 minuto o meno

Dps con tasti a caso O_o
Probabilmente l’achievement più facile di tutti.


Brann Spankin’ New
Difficoltà 3

Sconfiggi il Tribunal of Ages in Hall of Stone in difficoltà Heroic senza che Brann Bronzebeard venga mai colpito.

Non è difficile come sembra, tutto sta nelle abilità AoE del vostro tank. Con un dk come tank e un altro dk o un pala come dps è davvero un achievement facile. Il tank e il gruppo DPS si metteranno sotto il portone da cui arrivano i mobs, mentre l’healer starà indietro nella stanza.
A quel punto il tank non deve far altro che usare tutte le abilità aoe che può per evitare che i mob entrino nella stanza dove Brann sta.
Killati i mob si completa l’achievement.


Abuse the Ooze
Difficoltà 4

Sconfiggi Sjonnir the Ironshaper in Halls of Stone in difficoltà Heroic e uccidi 5 Iron Sludges durante l’incontro

Iniziate il fight normalmente distribuendo il dps sul boss e sui mob che vengono. Dal 50% il boss cambia fase, e inizieranno ad arrivare nella stanza delle piccole Oozes (gelatine). Lasciate stare il dps sul boss e concentratevi sulle gelatine che arrivano. Killatele tutte tranne due, che dovranno arrivare al centro della stanza ed unirsi per diventare una Iron Sludge che è proprio quella che serve per l’achievement. Fatene 5 così e poi killate il Boss.
Mi raccomando a non far unire più di 2 oozes per volta, perché le Iron Sludge fanno un Poison Volley dai danni molto consistenti, e 2 insieme potrebbero essere fatali.



Halls of Lightning


Timely Death
Difficoltà 4

Sconfiggi Lokenin Halls of Lightning in difficoltà Heroic in 2 minuti o meno

Bene bene. Questo è un achievement facile se si conosce il boss, difficile se non lo si conosce bene.
Semplicemente, state tutti uniti sotto al boss durante il fight, mentre appena sta per castare la sua potente AoE ( la solita, si illumina a terra ) tutti devono andare giù per la rampa. Appena la casta, tutti di nuovo sotto.
La tattica non cambia, è solo una questione di dps e tutti devono rimanere vivi.


Lightning Shock
Difficoltà 2

Sconfiggi General Bjarngrim in Halls of Lightning in difficoltà Heroic mentre ha il buff Temporary Electric Charge

Non c’è alcuna tattica qui, è un’altra gara di dps con alle spalle un buon healer. Infatti tutto cioò che cambia è pullarlo mentre ha ancora il buff e così facendo menerà più forte. Come ogni gara di dps usate tutti i trinket ad attivazione, e il tank si conservi i cooldown per quando va in Berserk Stance.


Shatter Resistant
Difficoltà 2.

Sconfiggi Volkhan in Halls of Lightning in difficoltà Heroic senza che crei più di 4 Brite Golems

Un’altra gara di dps.
Il tank prende tutti i golems che escono, tutto il resto del gruppo li ignora e fa Max Dps sul boss.
Tutto qui.



The Culling of Stratholme


The Culling of time
Difficoltà 4

Scofiggi The Infinite Corruptor in Culling of Stratholme in difficoltà Heroic

Non c’è un granché da sapere. Avete 25 minuti per poter uccidere questo boss, poi despawna via.
Ci sono da fare 10 wave di mobs, 3 pulls di trash e 3 boss, poi l’ultimo corridoio nella zona della città in fiamme, a quel punto invece di andare dall’ultimo boss tirate dritti sulla sinistra e se siete equippati bene e siete stati veloci vi mancheranno 6-7 minuti prima della fine del conto alla rovescia. Questo è un tempo più che abbondante per uccidere il boss, fare l’achievement e rollare per la mount Bronze Drake.


Zombiefest!
Difficoltà 3

Uccidi 100 Rinsen Zombie in Culling of Stratholme in difficolt Heroic in un minuto o meno

Sembra facile ma invece non lo è! Nella prima zona dell’istance ci sono circa 80 Zombie, mentre nella parte in fiamme dopo il terzo boss ce ne sono altri 30-40. Il problema è che dalla morte del secondo boss gli zombie non spawnano più!
Quindi bisogna fare così:
Si killa normalmente il primo boss, quindi si puliscono tutti gli zombie aspettando il secondo. Nel momento in cui spawna il secondo boss, va portato DENTRO l’inn (entrando nell’istance seguendo il percorso di destra) e tankato li per circa 5 minuti senza fare dps, in modo che tutti gli zombie nel cortile respawnano. Dando un’occhiata di tanto in tanto, nel momento in cui fuori dall’inn iniziano a spawnare gli zombie si può iniziare a killare il Boss.
Ignorate gli zombie spawnati fuori, per ora.
Si prosegue quindi fino al terzo boss che aprirà la libreria per la seconda parte dell’istance. Una volta aperto il passaggio, tutto il gruppo tranne il tank andrà nella parte incendiata mentre il tank andrà ad aggrare gli zombie nella prima parte dell’istance facendo bene attenzione a non colpirli (basta aggrarli passandoci col corpo e correre, tanto sono lenti ). Una volta aggrati tutti, li porta nella seconda parte dell’istance, quella dove sta il resto del gruppo. Appena stanno per arrivare si possono iniziare a prendere i pull che sono nella parte incendiata e iniziare a fare AoE.
Se fate tutto bene, avrete fatto l’achievement.
Spero di essere stato abbastanza chiaro :V



Utgarde Pinnacle


The Incredible Hulk
Difficoltà 2

Fai in modo che Svala Sorrowgrave uccida uno Scourge Hulk in Utgarde Pinnacle in difficoltà Heroic

Nella stessa stanza di Svala c’è uno Scourge Hulk, proprio davanti al suo altare, in fondo. Utilizzeremo quello.
Il vostro tank lo prenderà prima di pullare il boss e il gruppo lo porterà al 10% ( occhio ai dot, smettete di metterne al 40% ). Appena l’Hulk ha raggiunto il 10% di vita, il gruppo può spostarsi sull’altare di Svala e aspettare che diventi attaccabile mentre il tank posizionerà l’hulk ( senza fargli danno ) sulla pedana del sacrificio su cui cade la spada dall’alto. Appena verrà sacrificato uno del gruppo e la spada inizierà a scendere, se il mob si trova nella pedana sacrificale morirà e voi avrete portato a casa un achievement


Lodi Dodi we love the Skadi + My girl love to Skadi all the time
Difficoltà 3

Sconfiggi Skadi the Ruthless in 3 minuti o meno + uccidi Grauf in una singola sessione di arpioni

Questi due achievement si fanno insieme.
Fate partire l’evento come al solito, ma blandamente uccidete le ondate senza alcuna fretta e fate in modo che tre persone del gruppo abbiano raccolto 2 Harpoons a testa. Quando queste 3 persone hanno i 2 harpoons a testa, uscite dalla stanza e resettate l’evento. Appena i mob scompaiono correte alla fine del corridoio dove stanno gli spara-arpioni (se avete un nome migliore :V ). Vedrete che il boss è rispawnato all’inizio ma l’evento non è partito, quindi mandate un mage / rogue / druid a fare partire l’evento, poi sprinterà /blinkerà di nuovo verso il gruppo. Rimanete li davanti ai cannoni,skadi-the-ruthless e fate come al solito, ma potete anche non preoccuparvi degli Harpoons. Occhio alle scozzate gelide di Grauf. Ignorate la prima volta che si avvicina il boss ed è in tiro, e finite i mobs AoE. La seconda volta che si avvicina però i tre player con gli Harpoons devono essere ai posti di lancio e spammare il cannone. In una singola tornata scenderà il boss, lo killate e lo avrete fatto anche in meno di 3 minuti.
GG!


King’s Bane
Difficoltà 3.

Sconfiggi King Ymiron in Utgarde Pinnacle in difficoltà Heroic senza che nessuno del gruppo dia modo a Bane di avere effetto

I modi sono 2: o si ha un DPS consistente che permette di togliere il 20% di vita al boss ogni 20 secondi, in modo che non si buffi Bane, oppure un modo più semplice è quello di non colpirlo quando ha il buff Bane e aspettare che gli Skada ( scusate la battuta Skadi Skada.. ).



The Oculus


Experienced Drake Rider
Difficoltà 1.

In tre run diverse, sconfiggi Ley-Guardian Eregos in The Oculus in difficoltà Heroic utilizzando le tre Drake-Mounts differenti

Non c’è molto da dire


Make it Count
Difficoltà 4.

Sconfiggi Ley-Guardian Eregos in The Oculus in difficoltà Heroic in 20 minuti o meno dall’inizio dell’istance

Questo è abbastanza difficile se non si conosce bene The Oculus, altrimenti non si dovrebbero aver problemi fintanto che il vostro tank sa dove andare e cosa fare e i vostri dps siano abbastanza equippati da shottare giu tutti i trash in poco tempo. Purtroppo hanno fixato un bug che permetteva di prendere le mount in istance normal e portarsele in Heroic, ora invece tocca essere piùttosto veloci nel fare tutto. Tutto quanto

Comunque vediamo come andrebbe fatto:

1) Appena muore il primo boss, tutti i membri del gruppo prendono un Amber Drake, che è il drake dps. Non preoccupatevi non avete bisogno di cure o tank in questa fase.
2) Per killare gli Azure Drakes il gruppo deve fare questa sequenza: Time Shock, Time Stop e un Time Shock pesantissimo date le cariche al massimo.
3) Uccidete meno Drakes possibili, questo si fa muovendosi dal punto di partenza verso l’esterno girando intorno fino alle piattaforme dei boss.
4) Segate il Construct ad Est e poi il construct ad Ovest, poi spostatevi nel cerchio interno da sudovest a sudest. Con un po’ di CC e uccidendo i casters sono sicuro che non avrete problemi qui.
5) Muovetevi verso il secondo Boss uccidendo solamente i Drakes più vicini che potrebbero aggrarvi durante il combat. Loot + scappate via.
6) Fatevi le quattro piattaforme del terzo boss, uccidetelo fastissimo e tornate dal vendor dei Drakes che sta all’inizio.
7) Pigliate un Ruby, due Emerald e due Amber
8) Uccidete Eregos più in fretta possibile. Un amber dovrebbe usare costantemente Temporal Rift ( fino a che il debuff non raggiunge 7+ stack, a quel punto Lance ) mentre l’altro amber dovrebbe fare sempre Lance per fare in modo di mettere le charge per l’altro amber.


Ruby Void - Emerald Void
Difficoltà 4.

Sconfiggi Ley-Guardian Eregos in The Oculus in difficoltà Heroic senza che nessuno del gruppo stia usando un Ruby - Emerald Drake

il kiting non funziona più: attualmente questo achivement è uno dei più difficili perchè l’unico setup per farlo è 5 amber drake
la strategia è lunga da scrivere asd dico solo che serve un gruppo fottutamente skillato e coordinato visto che quei 4 milioni di vita li deve perdere in una trentina di secondi


Amber Void
Difficoltà 4.

Sconfiggi Ley Sconfiggi Ley-Guardian Eregos in The Oculus in difficoltà Heroic senza che nessuno del gruppo stia usando un Amber Drake

Il setup consigliato è di 3 Emerald Drakes e 2 Ruby Drakes.
I 2 Ruby si scambieranno l’aggro del boss mentre 2 Emerald penseranno a curare il tank che è sotto aggro.
L’altro Emeral penserà a curare gli healers dei 2 tank.
A catena

User avatar
ayakuccia_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2398
Joined: 02/02/2003 12:33
Location: Sestri Levante (GE)

Post by ayakuccia_o.O » 23/11/2009 19:04

OT: figa se son riuscita a MERGIARE 2 topic...ma chi caxxo sonoooo!!!!! 8)

User avatar
Ashtalar
oO
oO
Posts: 252
Joined: 07/02/2009 11:05

Post by Ashtalar » 24/11/2009 09:00

[megalomane] Se vi interessa sono la guida vivente a Glory of the Hero, avendo portato mezza gilda a fare tutti i vari acimenti nonché ripetutamente i vari Make it Count e il Ruby Void a Oculus. E come me anche Daraku, Mune e Sguardone sono molto ferrati in materia.[/megalomane]

User avatar
Guardone_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 387
Joined: 01/11/2006 19:14
Blizzard BattleTag: Guardone#2412
Location: Suello(LC)

Post by Guardone_o.O » 24/11/2009 12:12

E' vero che gioco un pò poco per motivi vari ma stò per tornare più operativo di prima per cui disponibile per una mano nei vari acimenti, come diceva il buon ash li abbiamo fatti e rifatti e avendolo già concluso nn ho preferenze per uno o l'altro acimente se mi vedete on-line e ho tempo sono dei vostri alla fine son sempre badge per le pietre :menato:

User avatar
Daraku
oO
oO
Posts: 128
Joined: 23/08/2008 20:41
Location: Uncharted Territories

Post by Daraku » 24/11/2009 19:33

Sicuro se avete bisogno sono disponibilissimo ragazzi. :terminator:

User avatar
Ashtalar
oO
oO
Posts: 252
Joined: 07/02/2009 11:05

Post by Ashtalar » 25/11/2009 12:10

Riguardo i void cmq, per fare Emerald e Amber in un colpo solo è ok la tattica dei 5 rossi e occasionalmente l'healer dei 5 che atterra sulla piattaforma e cura da sotto dato che il fight è lunghetto.

Per il Ruby Void, è molto più performante il setup 4 amber e 1 emerald con un'apposita macro made in Daraku dato che viene praticamente nukato alla velocità della luce mettendo i 10 stack e facendoli detonare per un totale di 800k danni a ciclo, il combattimento dura veramente poco se non si scazzano i time stop.
Last edited by Ashtalar on 27/11/2009 16:08, edited 1 time in total.

User avatar
Guardone_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 387
Joined: 01/11/2006 19:14
Blizzard BattleTag: Guardone#2412
Location: Suello(LC)

Post by Guardone_o.O » 25/11/2009 12:21

E per il make it....quello di oculus timed conviene a differenza di quanto detto nella guida fare il giro il più interno possibile sfruttando la piattaforma che ripulite per sbloccare il secondo boss e altra cosa ogni volta che passate di piattaforma in piattaforma sempre dall'interno attenzione perchè nn aggrerete magari nessuno subito ma dopo un paio di secondi arrivano 2 draghi alle spalle,consiglio mio è di fare il giro interno>arrivare alla piattaforma interessatat>appoggiarsi ,ma rimanere sui draghi 2 secondi una volta fatto vedrete i due mob che aggrano in automatico>nukateli e passate ai mob a piedi.

p.s.: per ogni chiarimento chidetemi pure in game

p.p.s...la macro di daraku è ancora nei miei incubi soprattutto quando scazzava o la lanciava per troppe volte di fila...........una rotazione di nomi e suoni infinita che mi sogno ancora oggi

User avatar
Daraku
oO
oO
Posts: 128
Joined: 23/08/2008 20:41
Location: Uncharted Territories

Post by Daraku » 26/11/2009 01:19

Sono davvero orgoglione di esser il tuo incubo peggiore, significa che sono sulla strada giusta! :overlord: :chaos: :overlord:

shikamaru
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 13
Joined: 29/10/2008 10:43

Post by shikamaru » 01/12/2009 11:26

Naturalmente essendo pakko (non per niente sono un allievo di milhka) ho scritto il post e poi non mi son più fatto vivo! 8)

Vedo che la gente interessata non manca, nei prossimi giorni cercherò di organzzare qualcosa, magari partendo da Nexus che mi sembra abbordabile...

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests