Domanda Clique

Classi, professioni, guide, patch: il sapere degli o.O su WoW é qui!
Post Reply
User avatar
Drjekyll
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 148
Joined: 17/08/2009 10:42
Blizzard BattleTag: Daneel#21137
Location: New Zealand

Domanda Clique

Post by Drjekyll » 28/08/2009 17:08

Piu' di una persona mi consiglia di usare Clique per curare in coppia con Grid, ma io sono uno tradizionale, mi piace targhettare in grid e premere il tastino con la manina.

Voi lo usate? A me sembra un po' macchinoso, sbaglio?
Drjekyll UD Priest 80 Healer - in costante ricerca di pug per qualunque raid
-------------------------------------------------------
Non è morto ciò che in eterno può attendere,
E col passare di strani eoni anche la morte può morire.

User avatar
Bad_ElSid
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 209
Joined: 22/11/2008 18:03
Location: Pavia Town

Post by Bad_ElSid » 28/08/2009 17:35

Macchinoso? Sbagli, è molto utile!
Praticamente ti permette di abbinare alcune spell ai tasti del mouse e i frame sui quali l'addon deve funzionare..
Per farti capire: nel caso usi xperl e grid, puoi impostare l'addon in modo tale che utilizzi le skill solo quando clicchi nei frames di grid e non su quelli di xperl, il tutto dalle opzioni dell'addon stesso (che trovi nello spellbook), ovviamente l'addon permette anche ctrl/alt/shift+click destro/sinistro, riconosce eventuali tasti aggiuntivi del mouse (quelli laterali o la rotellina) e può suddividere gli utilizzi in "out of combat", "harmful spell", "helpful spell" ecc., così che a seconda del tuo bersaglio l'addon attiva la rispettiva skill, ma queste son cose magari nemmeno ti occorreranno..
Io lo uso quando curo col paladino perchè altrimenti mi incasinerei, in questo modo invece controllo grid e clicco làddove serve la cura :)

Addons che fungono le stesse funzioni di grid+clique sono healbot o decursive, per farti capire :)

User avatar
Drjekyll
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 148
Joined: 17/08/2009 10:42
Blizzard BattleTag: Daneel#21137
Location: New Zealand

Post by Drjekyll » 28/08/2009 19:17

odio le cose complicate... lo provo dai :bellali:
Drjekyll UD Priest 80 Healer - in costante ricerca di pug per qualunque raid
-------------------------------------------------------
Non è morto ciò che in eterno può attendere,
E col passare di strani eoni anche la morte può morire.

CapeHorn
oO
oO
Posts: 533
Joined: 26/04/2008 12:27
Blizzard BattleTag: ALkimia9272#2548
Location: Ushuaia

Post by CapeHorn » 28/08/2009 19:47

Come ben noto io non so curare però uso delle macro con dentro il comando "mouseover".
Esempio:
/cast [target=mouseover,exists] [] Flash heal
Casta la spell: quando abbiamo in target il char da curare, quando si passa il mouse sul frame da curare (il tasto della macro-spell va premuto ma senza selezionare il frame-destinatario), quando si passa il mouse sopra il char da curare (in 3d non il frame) e nel caso non si hanno target (e attivato l'autocast nel menu interface) su se stessi.
Io la uso con spell tipo: taunt (senza selezionare il target, ma solo passandoci sopra), death grip, ecc.

User avatar
alx
oO
oO
Posts: 46
Joined: 16/12/2008 19:55
Location: Ghisalba - Berghem

Post by alx » 31/08/2009 14:18

alx wrote:Come add on io uso Grid completato con i suoi plug in: GridManaBars (pe vedere le barre del mana per innervare chi serve) e GridStatusHots.

Non è immediato come healbot ma lo trovo migliore una volta configurato -> guida inglese per impostarlo da dudu

poi ho fatto delle macro per ogni cura ( nulla di particolare ) in modo che non devo + selezionare il target della cura ma basta che il mouse ci sia sopra

Code: Select all

#showtooltip
/cast [target=mouseover,help,nodead][help][target=player] SPELLDICURA
dove SPELLDICURA è sostituito appunto dalla spell di cura ( ad esempio Lifebloom, Regrowth, etc...)

Come spell da usare bisogna distinguere fra curare raid e curare tank/tanks.

Se curi tank/tanks su questi devi sempre avere gli hot quindi 3 stack lifebloom ( che lasci blommare e poi riapplichi da 0 per rispiarmiare mana ), renjuvenation e regrowth. se questi non bastano usa pure wild grow e swiftmend (glifato) e nourish (glifato) all'occorrenza.

Su raid il discorso diventa vario: se hai prete e shammy che curano sempre su raid e il danno sul raid è prevedibile e di forte impatto (tipo manata di kologarn) puoi mettere renjuvenation su un 4/5 target e al momento del danno wild grow alla cazzo con swiftmend e/o nourish sul pichan/vento della situazione :laugh: il resto lo faranno i preti/shammy con i quali non puoi competere sul refull veloce. Se invece il danno è costante e di minore entità diventi il re delle cure mettendo renjuvenation / lifebloom su tutto il raid o quasi ( tipo aura di sapphiron ) e wild grow all'occorrenza.

Come stats ovviamente lo spell power, un buon mana regen, e haste che varia dai 350 ai 550 a seconda dei buff che hai in raid ( moonkin aura + wrath of air totem puoi tenere haste sui 350): questo per abbassare il Global CD delle spell che con il talento gift of the earthmother arriva a 1.3 sec, con i "cap" di haste scritti sopra lo porti a 1.00 sec netto. poi ovviamente abbassi il cast di regrow e nourish ma sono spell che + aumenta l'equip + diventano situazionali.

Per i glifi io uso: nourish, swiftmend e innervate. Quest'ultimo penso di abbandonarlo al posto di wild grow.

Gemme: spell power. se ti servono altri colori per la meta prediligi spelpower, spirito e haste su tutto.

Talenti : moontree penso sia quella usata un pò da tutti o ballano un 3 punti talento.
Lassia perdere il lato dudesco del post... grid + suoi plugin + mouseover macro e sei ok ... Con grid configurato bene puoi tenere d'occhio shield e renew vari ma penso sia più una roba da preti discipline skillati piuttosto che da preti mirotolosullatastieraerefulloilraid :laugh:

User avatar
Drjekyll
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 148
Joined: 17/08/2009 10:42
Blizzard BattleTag: Daneel#21137
Location: New Zealand

Post by Drjekyll » 31/08/2009 18:38

ancora non ho avuto il tempo di provare purtroppo, ma conto di farlo presto.

cmq essendo io duro di comprendonio, e' meglio se mi spieghi tutto in ts, perche io ancora non ho capito un paio di cose.
Drjekyll UD Priest 80 Healer - in costante ricerca di pug per qualunque raid
-------------------------------------------------------
Non è morto ciò che in eterno può attendere,
E col passare di strani eoni anche la morte può morire.

Ajala
Veteran
Veteran
Posts: 234
Joined: 25/08/2008 14:25
Location: Milano

Post by Ajala » 31/08/2009 19:01

Io sono fedele al vecchio e caro gioco senza utilizzo di macro o addons per curare. Non uso memmeno grid e l'ho detta tutta.
Targetto il player e sparo la cura piu' oppurtuna al momento.
Il triangolo? Lo trovo cmq meno pericoloso del trapezio.

Grùnt
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 33
Joined: 18/08/2009 00:22
Location: Venezia

Post by Grùnt » 22/09/2009 11:05

io clikko su grid e pigio il tasto bindato alla cura ^^ ma io sono shammo ho 3 tasti il resto è fuffa XD

User avatar
Drjekyll
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 148
Joined: 17/08/2009 10:42
Blizzard BattleTag: Daneel#21137
Location: New Zealand

Post by Drjekyll » 22/09/2009 11:25

Ho provato Clique e l' ho cancellato dopo 4 secondi

Ho provato Vuhdo e l' ho tolto dopo 20 secondi

Resto fedele al mio buon grid e fanculo. Grid io lo uso solo perche' mi permette di selezionare chiunque nel raid senza muovermi. Unica cosa che ho installato carina, e' POM tracker che mi dice sempre chi ha il POM addosso.
Drjekyll UD Priest 80 Healer - in costante ricerca di pug per qualunque raid
-------------------------------------------------------
Non è morto ciò che in eterno può attendere,
E col passare di strani eoni anche la morte può morire.

Sieg Hart
Veteran
Veteran
Posts: 630
Joined: 26/06/2007 08:14
Location: Brescia

Post by Sieg Hart » 22/09/2009 16:02

Per curiosità driekill come mai Vuhdo non ti è piaciuto?
lo chiedo perchè sto ancora cercando una sistemazione della ui per il dudu(resto ovviamente)e dalle immagini su curse sembrava fatto bene anche i menù di opzione :nod:
..non esistono certezze solo opportunità..

User avatar
Drjekyll
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 148
Joined: 17/08/2009 10:42
Blizzard BattleTag: Daneel#21137
Location: New Zealand

Post by Drjekyll » 22/09/2009 16:08

Sieg Hart wrote:Per curiosità driekill come mai Vuhdo non ti è piaciuto?
lo chiedo perchè sto ancora cercando una sistemazione della ui per il dudu(resto ovviamente)e dalle immagini su curse sembrava fatto bene anche i menù di opzione :nod:
guarda secondo me vuhdo e' strafigo, solo che devi perdere 2-3 ore a settarlo per bene, e a me viene su il nervoso a fare ste cose. diciamo che non ho la pazienza.
alla fine per quanto mi riguarda mi interessa solo sapere dalla griglia 3 cose:

1 - chi ha il Renew addosso
2 - chi e' scudato
3 - chi ha il pom

tutto il resto non e' che mi serva. sicuramente prima o poi dovro' mettermi a provare seriamente vuhdo di questo sono certo. spero di averne la pazienza :lol:
Drjekyll UD Priest 80 Healer - in costante ricerca di pug per qualunque raid
-------------------------------------------------------
Non è morto ciò che in eterno può attendere,
E col passare di strani eoni anche la morte può morire.

Grùnt
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 33
Joined: 18/08/2009 00:22
Location: Venezia

Post by Grùnt » 23/09/2009 14:21

c'è anche la soluzione numero due enrico...

Cura spamma renew su tutto quello che ha meno 100% di vita e vai sul sicuro XD

Io faccio così, musica a palla e picchio su chain heal XD

User avatar
Bad_ElSid
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 209
Joined: 22/11/2008 18:03
Location: Pavia Town

Post by Bad_ElSid » 23/09/2009 21:31

Si segnala anche VuDho o come si scrive, c'è la testimonianza del Bordèo che l'addon fa bene il suo dovere :P

User avatar
Drjekyll
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 148
Joined: 17/08/2009 10:42
Blizzard BattleTag: Daneel#21137
Location: New Zealand

Post by Drjekyll » 24/09/2009 11:07

e allora mi faro' spiegare da cinezia come settarlo perche' la mia pazienza e' molto bassa a riguardo
Drjekyll UD Priest 80 Healer - in costante ricerca di pug per qualunque raid
-------------------------------------------------------
Non è morto ciò che in eterno può attendere,
E col passare di strani eoni anche la morte può morire.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests