[GUIDE DUDU/RESTO]: una guida senza pretese

Classi, professioni, guide, patch: il sapere degli o.O su WoW é qui!
Post Reply
User avatar
wolframio
Veteran
Veteran
Posts: 143
Joined: 14/10/2008 20:22
Location: Muggia (Trieste)

[GUIDE DUDU/RESTO]: una guida senza pretese

Post by wolframio » 15/12/2010 15:41

Dunque…… questa guida credo possa servire a tutti i dudu resto. Non voglio far mia questa guida ma in sostanza è una sintetica traduzione di altre guide che girano per il web, aggiungendo qualche mio commento dovuto alla mia breve esperienza in dungeons fatti fino ad oggi in Cataclysm.

SU SINGLE TARGET LE SPELL DIRETTE sono:

Healing Touch - 2.5 sec cast time ma costa molto di mana. Fa cure piuttosto importanti soprattutto in presenza di crittico, con un rapporto cura/tempo di casting buono. I crittici con HT will riducono il cooldown sul Swiftmend di 0.5 sec se usato il talento. HT rigenera l’hot LifeBloom sul target con il talento appropriato. Da usare in caso di cura pesante sul tank o su un membro raid (occhio che se è già in fin di vita il casting è lungo e quindi …addio compagno!!!).

Nourish - 2.5 sec cast time e costa poco mana. Il tempo di casting è paragonabile al HT, ma esegue cure molto basse. Questa cura suo malgrado diventa “efficiente” con cataclysm poiché ci potrebbero essere grossi problemi di mantenimento del mana. Empowered Touch permette al nourish di rigenerare lifebloom sul target, and i crits riduceranno il swiftmend’s cooldown di 0.5 sec. Nourish va castato su membri del raid che hanno un Hot attivo ai fini di fruttare il bonus del Mastery (dopo verrà approfondito l’argomento). Nourish va usato quindi su membri del raid che non sono in fin di vita e non sono targettati da boss, se non per rigenerare il LB sul tank ed apportare una piccola cura su di esso. Deve essere usato in prossimità di OOM.

Regrowth - 1.5 sec cast time. Cura mediamente come un nourish ma in minore tempo. I tempi dell’ HOT sono stati ridotti. Regrowth critta molto facilmente se talentato, e spesso proca living seeds. DIFETTO: costa molta mana e va usato solo se si dispone abbondantemente di essa e serve una cura veloce (non spammare come si faceva nella patch 3.).

GLI HOTs SU SINGLE TARGET sono:

Lifebloom – istant. È il TANK HOT per eccellenza del dudu. Può esser castato solo su un target. Le spell nourish e HT lo rigenerano.

Rejuvenation – istant. Raccorciato di durata rispetto alla versione precedente. Costa abbastanza ma è sempre l’hot che deve essere usato di più sul raid mentre si concentrano le cure sul tank. Viene aumentato di potenza dal mastery. Parola d’ordine: NON CASTARLO MAI alla ca….!(tradotto no spam)!!

CURE AOE:

Swiftmend – instant. 15 sec cooldown. Con Efflorescence proccato con i talenti diventa la nuova cura AOE. Per utilizzarla si deve avere attivo un hot rejuv o regrowth sul target. L’istant cura un ammontare di punti vita pari a quanto ne resta dell’hot ancora attivo sul target, inoltre Swiftmend attiva efflorescence su 8 yard di raggio dal target. I membri raid o party che stanno entro tale raggio vengono curati per 7 secondi. Se ci si sposta da tale raggio non si ricevono cure.

Wild Growth - instant, 10 sec cooldown. E’ la “CURA” AOE del dudu. Non costa molto ma è stata ridotta di durata e aumentato il CD.

Tranquillità – cast continuo di 7 sec, 8 min cooldown. Cura 5 low-health party & raid members. Ha una cura molto grande e diretta ogni 2 secondi del casting (abbassato dall’haste), e inoltre applica l’HOT (che stacca 3 volte) per tutta la durata del casting. È la cura AOE di emergenza.

IL MASTERY:
“Symbiosis (Revamped) – Increases the potency of your healing spells by 10% on targets already affected by one of your heal over time spells. Each point of Mastery increases heal potency by an additional 1.25%”

CONCLUSIONI:
in parole povere: casta una spell come HT o nourish oppure swifmend su target che hanno almeno un hot attivo.

Ok ora le mie conclusioni:
la nuova patch come annunciato dagli autori di wow comporterà agli helaers un notevole sforzo in raid, non ci saranno più overhealing poiché prima di sparare una cura su un target si dovrà fare il conto del mana che si andrà a “sprecare”. Dai dungeons che ho fatto fino ad ora ho notato che l’Hotting preventivo deve assolutamente essere evitato sul raid ma va fatto sul tank che prende delle botte continue in tutto il fight. Nourish da usare su targets con più del 50% di vita e sul tank per il refresh del LB (che deve essere continuamente attivo). Rejuvenation sui targets con meno del 50% di vita ed eventualmente se il raid è veramente messo male un continuo casting di WildGrowth fino al fulling del raid stesso. L’uso di Healing Touch ritorna nuovamente di moda e deve essere castato per tirare su di vita un target con vita bassa (occhio che il casting è lungo) e per non rischiare che muoia durante il cast lanciare prima un rejuv su di esso. Regrowth da usare solo in emergenza su un target morente…..lo spam di quest’ultimo significa dopo pochi secondi ….OOM quindi dopo pochi secondi si sente una voce tonante imprecare e dire …..MORITE TUTTI, RELESATE FAST e CORRETE !!!! Oppure verso la mezzanotte noterete in gchat: OK FINE RAID :twisted: :twisted: :twisted:
Image

User avatar
Aldamar
oO
oO
Posts: 125
Joined: 22/02/2010 15:16
Location: Ferrara

Re: [GUIDE DUDU/RESTO]: una guida senza pretese

Post by Aldamar » 16/12/2010 09:07

aggiungo una cosa a questa ottima giuda.
L'alberello form. Quando vai in treeform la tentazione è sempre quella di spammare il regrowth istant. Nulla di + sbagliato ovviamente si finisce il mana in un nulla. La vera potenza della tree form è il lifebloom castabile su + target che ti permette un rating di proc dell'omen enorme. Ergo: alberellu > lifesututtibloom > regrowth istant al proc di omen of clarity (che se ci sono 5 persone bloomate e assicurato e continuativo ^^)
I miei 2 cent ; )
Image

User avatar
wolframio
Veteran
Veteran
Posts: 143
Joined: 14/10/2008 20:22
Location: Muggia (Trieste)

Re: [GUIDE DUDU/RESTO]: una guida senza pretese

Post by wolframio » 16/12/2010 13:06

quoto..... occhio a non farsi la tree form stupidamente come me... sapete la forza dell'abitudine della vecchia espansione!!!! :sculacciata:
Image

User avatar
Iltech_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1191
Joined: 22/04/2009 22:06
Blizzard BattleTag: iltech#2942
Location: Bergamo

Re: [GUIDE DUDU/RESTO]: una guida senza pretese

Post by Iltech_o.O » 24/01/2011 17:17

Soldato wolframio io ti ho motivato

NOTO con piacere che stai diventando un duro!

[youtube]Zvg2roxfoFo[/youtube]
Image

User avatar
Aldamar
oO
oO
Posts: 125
Joined: 22/02/2010 15:16
Location: Ferrara

Re: [GUIDE DUDU/RESTO]: una guida senza pretese

Post by Aldamar » 24/01/2011 17:56

Un altra cosuccia.
Se speccati come si deve molto probabilmente si ha il 5% di haste dal talento balance che ora non ricordo dopo il cast di regrowth.

Ergo ogni minuto un regrowth è d'obbligo per tenersi up il buff (15 sec durata 1 min cd.)
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests