Guardate bene la seconda e la terza foto postate dallo Snuffo. Non so di che gioco si trattasse, ma mi é rimasto impresso per la demenzialità con la quale veniva affrontato. Un tabellone con una ventina di macro-caselle, dadi a profusione e statuette di mostri/eroi/orchi/fate/ecc. da spostare sui caselloni. I due sfidanti tiravano una pioggia di dadi grazie ai quali muovevano sulle caselle alcuni mostri della dozzina di statuette a loro disposizione. Fin qui tutto normale, direte voi...
Peccato che la colonna sonora di questo gioco fosse una nenia petulante di "Scusa, posso?" "Certo, prego." "Scusa, posso?" "Certo, prego." "Scusa, posso?" "Certo, prego." "Scusa, posso?" "Certo, prego." "Scusa, posso?" "Certo, prego." "Scusa, posso?" "Certo, prego." "Scusa, posso?" "Certo, prego." "Scusa, posso?" "Certo, prego." "Scusa, posso?" "Certo, prego." "Scusa, posso?" "Certo, prego." "Scusa, posso?" "Certo, prego." "Scusa, posso?" "Certo, prego." ...
E sì, perché le statistiche sono scritte sulla parte inferiore della basetta delle statuette, quindi per sapere qualcosa di più del mostro avversario non rimane che chiedere allo sfidante "Scusa, posso?", indicando la statuetta e sottointendendo "posso prenderla". All'immancabile (e ci mancherebbe!) "Certo, prego." il curioso sollevava la statuetta, leggeva le sue statistiche sotto la base e la rimetteva a posto. Sicuramente si tratta di un gioco fantastico... altrettanto sicuramente non é il gioco più immediato che sia mai stato inventato. "Scusa, posso?" "Certo, prego."