LAN LTD - il Loffa Training: il succo di Famigghia

CoOmmunity LIVE: tornei, PIZZATE, lan, RADUNI!
Post Reply
User avatar
ZioFester[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 191
Joined: 29/10/2004 17:41

LAN LTD - il Loffa Training: il succo di Famigghia

Post by ZioFester[FA] » 03/02/2005 10:12

Veniamo ad un tema che mi sta molto a cuore e su cui vi chiedo di fare un riflessione seria
Vi ricordate LTD? Il Loffa Trainig Day era nato appunto con lo spirito di avvicinare ed aiutare chi ancora non fa multiplayer.

Dal mese di Febbraio, grazie all'accordo siglato per la nuova sede, avremo la possibilita' di organizzare seriamente eventi di questo tipo; con un locale gia' allestito ed accogliente.

La mia idea e' quella di fissare un appuntamento bimestrale o trimestrale, extra LAN ufficiale, in cui alcuni Famigghiari (che si prendono l'impegno in anticipo), orgasmizzano per un gruppo ristretto di potenziali nuovi adepti una giornata di gioco/dimostrazione/insegnamento.

Io credo sia molto importante e molto efficace per diverse ragioni.
Per prima cosa amplieremmo a dismisura il bacino di potenziali nuovi Famigghiari!

Secondo abbasseremmo notevolmente le barriere per I nuovi. Un esempio. Sto cercando da tempo di convincere il mio vicino di casa. Personaggio smanettone, soprattutto FPS, a cui piace giocare ma che non ha mai fatto multiplayer seriamente. Gli ho installato WIII e dedicato due intere mezze giornate. Mi sono reso conto di quanto sia per lui DIFFICILE imparare e soprattutto sentirsi pronto ad inserirsi in un gruppo di "giocatori esperti". Per questo continua a rimandare dicendomi che non si sente ancora abbastanza performante, ed in effetti non ha tutti I torti dato che venendo ad un nostro LAN non potrebbe che prenderle di santa ragione. Risultato...molto probabilmente lo perderemmo!
Sono invece convinto che se gli proponessi di venire ad una giornata dimostrativa in cui si trova a giocare con persone di pari livello con le stesse sue difficolta', il suo entusiasmo monterebbe a DISMISURA!

Terzo sono convinto che per I Famigghiari potrebbe essere molto divertente cmq!

Cio' detto, credo infine che lo stabilire un minimo di calendario, come per I LAN ufficiali ...sia utile e necessario per poi FARLO DAVVERO!

Quello che prongo e' di fissare 4 appuntamenti / anno (forse e' meglio 1/2 giornata) e stabilire gia' chi sara' presente come TUTONE DEMONIACO (2 o 3 Tutor dovrebbero bastare per max 5-10 persone). La raccolta dei partecipanti potrebbe avvenire sia per passaparola che tramite locandine.

Infine considererei davvero, appena diventiamo Associazione, di provare ad organizzare un primo evento dimostrativo piu' in grande (il solito Mediaword per esempio)

Attendo frementi ed appassionanti discussioni con entusiasmo sul tema...SU FORUM POSSIBILMENTE!!! (Mano promuovi!!!)

Cirauss
Fester

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 03/02/2005 10:33

io appoggio quest'idea. Gia fui loffa trainer e devo dire che troppo pesante non è.
Inoltre c'è un altro vantaggio: riunire le loffe in un unico giorno, installar loro l'installabile e non perdere tempo prezioso nel giorno del LAN (le loffe non sono , ahime, tutte come gomesh)

Grosso[FA]
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 60
Joined: 30/11/2004 18:34

Post by Grosso[FA] » 03/02/2005 11:29

Anch'io appoggio l'idea! E poi mi piacerebbe essere un TUTONE DEMONIACO!
Inoltre, per rendere più fattibile il tema aggiornamenti sofware varrà la pena investire qualche soldo per rendere il nostro paludos un server di smodata capienza cosicchè possa essere depositario non solo di patch ma anche delle ISO dei giochi ultimi di Famigghia!

Non sarà necessario spendere soldi in pezzi nuovi perchè credo che nel tempo potremo attingere dai pezzi scartati dai Famigghiari in conseguenza di eventuali nuovi upgrades!

Saludos

GROSSO

User avatar
ZioFester[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 191
Joined: 29/10/2004 17:41

Post by ZioFester[FA] » 03/02/2005 14:26

Quella di potenziare Paludos mi sembra un ottima idea!
Pekkato aver fatto passare radiant ma credo cmq che non sara' difficile.

In generale direi che ha senso fare un incontro in cui decidiamo cosa ha senso acquistare per la nuova sede/potenziare Famigghia.
Includerei anche eventuale materiale per la LAN/Server relativi.

Ottima proposta GROSSO!

:klap: :klap: :klap: :klap: :klap: :klap: :klap: :klap: :klap:

-NaNo-
oO
oO
Posts: 160
Joined: 29/11/2004 21:04

Post by -NaNo- » 03/02/2005 20:44

io sarei felice di donare due skede da 256k di ram espiantati da un 386 morente, volendo li si può usare come fermaporte...
-NaNo-

Siga[FA]
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 14
Joined: 30/11/2004 19:58

Post by Siga[FA] » 04/02/2005 17:46

se non ho altri impegni vorrei anch'io offrirmi come CALZAMAGGHIA DEMONIACA!!!!!! Se avete problemi con le LAN nessuno ha + esperienza di me!

Nonno-Urborg
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 5
Joined: 13/01/2005 21:59

Post by Nonno-Urborg » 17/02/2005 11:09

sto organizzando un sito per le loffe...

reclutamento, foto, notizie, discussioni su forum, foto dei lan ultime patch dei games...

sarà tipo http://www.LoffaMagazine.altervista.org

lo stiamo sviluppando io e chubecca.

richiedo materiali e suggerimenti...
:klap: :klap:
cmq sono favorevole al LTD e sono anche disponibile per diventare TUTORE DEMONIACO se si farà di sabato o domenica... :wink:

Grosso[FA]
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 60
Joined: 30/11/2004 18:34

Post by Grosso[FA] » 17/02/2005 15:36

Forse vale già la pena, visti i nuovi arrivi, di organizzare un LTD prima del prox LAN.

Io purtroppo sarò leggermente assente ma se qualcuno di voi può farsi promoter di questa cosa sarebbe ottimo e ci permetterebbe di arrivare più organizzati al prox LAN.

Quindi servirebbero: un responsabile di sede, un tutor per ogni game, un upgrader/patchatore professionista.

Buon lavoro

GROSSO

Nonno-Urborg
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 5
Joined: 13/01/2005 21:59

Post by Nonno-Urborg » 08/03/2005 15:26

ne serve 1 veramente brAVO però perchè l'ultima volta non riuscivo ad installare niente!!!

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests