Sabato 23 febbraio: miniraduno flash in Torino

CoOmmunity LIVE: tornei, PIZZATE, lan, RADUNI!
Post Reply
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Sabato 23 febbraio: miniraduno flash in Torino

Post by snuffz » 21/02/2013 11:28

Un miniraduno stile flash mob (causa mancato preavviso).
Mi sarei dovuto attivare prima e me ne scuso. In realtà l'idea è stata lanciata venerdì scorso, partita da un banale "pizza a casa di snuffo" e trasformata in "e se allargassimo l'invito?"
Poi è arrivata l'influenza. Violentissima.
Se non mi avete visto sul foro in questi giorni, la ragione è questa.
Mi rendo conto che causa brevissimo preavviso la cosa interesserà solo le persone in zone limitrofe. Ma la posto lo stesso.

Il piano senza troppi fronzoli è: pizza a casa mia se siamo in numero gestibile. In caso contrario: pizza in pizzeria (zona torino nord).
Verso le 22.00 ci spostiamo nel circolo arci: http://www.lacadrega.it/ *
Una volta al circolo -> boardgames a catinelle
Gioco cardine della serata sarà Munchkin.
Image
Il core set Munchkin Chtulhu sarà mescolato 50 e 50 con Munchkin Morde ed edulcorato con Munchkin Caterve di Caverne per complicare le cose.

* Il circolo La Cadrega, che non conosco ma del quale mi ha parlato Supergroove, richiede un tesseramento. A memoria un 10-15 euro a testa.

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Sabato 23 febbraio: miniraduno flash in Torino

Post by snuffz » 22/02/2013 08:35

Ho scritto al Circolo della Cadrega per avere informazioni sul locale e sul tesseramento.
Ecco la risposta.
Ciao ragazzi!!! Ovviamente avremmo piacere di ospitarvi! Sono molti i ragazzi che si incontrano a giocare qui da noi! Potete portare qualsiasi gioco da tavola e poi, se piacesse ai soci, si potrebbero anche organizzare nuovi tornei! Non è necessaria prenotazione alcuna, e potete arrivare al circolo in qualsiasi orario dalle 21.00 in poi... La cucina offre panini hot dog hamburger, taglieri e patatine nonchè un ottimo servizio bar . Per quanto concerne il tesseramento: è necessario possedere la tessera A.R.C.I. che potete fare presso il nostro circolo al costo di 10 euro. La Cadrega avrà piacere di offrire una consumazione ad ogni nuovo socio. Vi aspettiamo sabato 23!!! Grazie a presto!
tutto lo staff della cadrega
Direi che ci siamo!
:flower:

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Re: Sabato 23 febbraio: miniraduno flash in Torino

Post by mirino » 23/02/2013 19:58

Come mancare???? Tanto più che il posto sembra assai carino.
Io ceno lì!!!! A frappé!

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Sabato 23 febbraio: miniraduno flash in Torino

Post by snuffz » 26/02/2013 13:11

Alla fine eravamo un pugno di eroi:

- Snuffz
- Pidave
- Piwife
- Mirino
- Supergroove
+ 4 amici di Supergroove

A inizio serata abbiamo giocato a Munchkin. Munchkin è un bel gioco (anche se abbiamo sentito la mancanza di un France a fludificare le sinapsi). Lo abbiamo giocato pulito (non con le carte nascoste nella manica come la volta scorsa) e seguendo quanto più possibile le regole. Alla luce della serata credo sia necessario un minimo di deck building. Il core set di Chtulhu così com'è, presenta, almeno in questa fase preliminare, alcune carte che vengono snobbate e mai usate. Di altre invece se ne ha proprio bisogno. Probabilmente una volta affinati e metabolizzate tutte le dinamiche, tutte le carte prenderanno un senso.
Mirino ha dominato la partita con uno stuolo di equipaggiamenti tale da puzzare di imbroglio. Io ho fatto pena e sono rimasto fanalino di coda del gruppo.
A trionfare è stata Piwife che toma toma cacchia cacchia ha livellato 10 senza far rumore.

Il vero gioco della serata è stato comunque Si, Oscuro Padrino
Image
4 regole sputate che si spiegano in 4 minuti d'orologio, gioco semplicissimo e adatto a tutti, divertente, caciarone, non competitivo e assolutamente FUN!
(per non competitivo intendo che si è talmente concentrati a sparar minchiate e scaricarsi la colpa l'uno con l'altro che alla fine quasi ci si scorda del fattore "vittoria").
Gioco per 4 o più giocatori, noi l'abbiamo giocato in 5 (grazie ad un'avventore del locale che si è unito a sorpresa a noi - si è avvicinato a mi ha detto "Scusa...mi sembra di conoscerti....ma tu non lavoravi a..." , abbiamo scoperto di aver lavorato nello stesso posto nel 2000, e un minuto dopo era al tavolo con noi a fare il sicario del Padrino) e poi in 9. In 9 è stata una gran figata.
:wow:
Nota: Si, Oscuro Padrino è uno spin off di Si, Oscuro Signore, gioco italiano di ambientazione fantasy di cui un tempo era stato rilasciato il libero download (un pdf che andava stampato e ritagliato). Da qualche parte potreste ancora trovarlo (oppure potete contattare gli autori).
Nota2: come promesso i gestori de La Cadrega col tesseramento ci hanno offerto la consumazione
Allego foto del panino (sì...è proprio peperoncino)
2013-02-23-496panino.jpg
2013-02-23-496panino.jpg (37.02 KiB) Viewed 10762 times

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: Sabato 23 febbraio: miniraduno flash in Torino

Post by P-Dave » 26/02/2013 18:39

Prossima volta, la variante: Sí, Oscuro Panino.


Seguiranno foto e cotillon! :cheers:

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Re: Sabato 23 febbraio: miniraduno flash in Torino

Post by mirino » 27/02/2013 16:26

Beh, il "doppio" panino, curiosamente denominato "porca di quella tr..a" (chissà perché, rendeva l'idea), è stato sicuramente un'esperienza, anche se in confronto a quel Naga Morich che avevo assaggiato al raduno.O questo è andato giù come un sorso d'acqua fresca.

"Sì Oscuro Padrino" è il gioco definitivo! Fantastico! Quattro regolette in croce che potrebbe ricordarsi anche un anziano come me, e buona parte dello spasso del gioco salta fuori con le improvvisazioni recitate in simil-siculo. Cosa serve? Fantasia, improvvisazione, e un "padrino" che sappia aggiungere follia manovrando come si deve un gioco già divertente di suo!
Ovviamente Snuffz lo conoscete già quindi potete immaginare quali follie sia in grado di proporre in una serata così. D'altra parte per uno che parla disinvoltamente il cinese mandarino e il romano da vero romano D.O.C., beh, parlare con accento siciliano diventa una passeggiata......

Se poi pensate ai vari significati delle parole che trovate sulle carte (es. la pizza o il pacco) allora sì che il gioco può assumere una piega surreale.

Ammetto che a Munchkin ho fatto paura. Una serie di botte di culo clamorose, non sapevo più dove mettere tutti quei bonus, ero arrivato a +20 e rotti solo di bonus, e continuavo a pescarne, tanto che avrei voluto regalarne un po' agli altri.....solo che poi ho perso perchè OVVIAMENTE in una situazione così non sono riuscito a fare uno scontro che fosse uno!!!
E perciò P-Wife ci ha letteralmente disintegrati!!!

Altro gioco potenzialmente candidato per il prossimo raduno.O, anche perché giocato in una decina di persone garantisce un sacco di dinamiche tra i personaggi!

....chissà quale altro gioco tirerà fuori Snuffz dal suo magico ed "eta-betiano" zainetto!

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Sabato 23 febbraio: miniraduno flash in Torino

Post by snuffz » 27/02/2013 21:58

23022013697oscuropadrino.jpg
23022013697oscuropadrino.jpg (31.05 KiB) Viewed 10714 times
23022013696oscuropadrino.jpg
23022013696oscuropadrino.jpg (39.24 KiB) Viewed 10714 times
23022013695oscuropadrino.jpg
23022013695oscuropadrino.jpg (36.77 KiB) Viewed 10714 times
23022013693oscuropadrino.jpg
23022013693oscuropadrino.jpg (46.49 KiB) Viewed 10714 times
23022013692oscuropadrino.jpg
23022013692oscuropadrino.jpg (45.74 KiB) Viewed 10714 times

User avatar
Trollollo
oO Team
oO Team
Posts: 711
Joined: 08/10/2005 14:40
Blizzard BattleTag: Hammer#2620

Re: Sabato 23 febbraio: miniraduno flash in Torino

Post by Trollollo » 02/03/2013 21:22

quei panardi sembrano very very tasty :sbav:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests