12/11/11virtual LANparty[FA] perchè non lo [FA]m[o.O] strano

CoOmmunity LIVE: tornei, PIZZATE, lan, RADUNI!
Post Reply
User avatar
ZioFester[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 191
Joined: 29/10/2004 17:41

12/11/11virtual LANparty[FA] perchè non lo [FA]m[o.O] strano

Post by ZioFester[FA] » 09/11/2011 19:14

Cirauss,
vergo poco queste pagine ma il mio cuore è abbraccia in diastole tutto il [fa]migghio e l'o.O che ciè in meco.

Durante l'ultima riunione di FAmigghia è stata fatta una considerazione che ha illuminato le nostre menti piatte: "se tutti ci siamo con il cuore ma non con il culo non si riesce a fare un LANparty". Quindi in fondo è meglio esserci con il culo :wink:

Detto questo si è pensato -per noi la prima volta- di tragettare la venuta della nuova sede con un LANparty virtuale che si terrà questo sabato 12 Novembre diciamo a partire dalle 14:00 - 14:30 e mi sono detto perchè non estendere la cosa agli o.O e fare una cosa comune. Ovviamente questo richiede un minimo di orgasmizzazione altrimenti rischiamo il delirio schiumoso.

I Famigghiari certi sono 4 - Io, Mano, Ajgor e Pugsley.

Il principio assiomatico è pochi giochi ma buoni con un giusto mix tra FPS e RTS.
Durata indicativa 14-18 ma se uno vuole staccare prima stacca, purchè non ci sia solo con il cuore.

:check: DOVE RITROVARSI - L'idea sarebbe quella di usare team speak, ci sono problemi? Nel caso troviamo un alternativa es skype

:check: PREPARAZIONE - Ciascuno si deve preoccupare di preparare il proprio PC con tutto quello che serve. Altrimenti prevedo un disastro generale. Quindi: accessi, account, regolazioni di microfoni, volume, patch, cazzi e mazzi. Aiutarsi da remoto è molto difficile

:check: GIOCHI - direi per questo primo giro di utilizzare i giochi originali salvo qualche magheggio degli esperti che non conosco.

Propongo
>RTS (che dovremmo avere tutti)
- SC2
- WIII

>FPS (che dovremmo avere tutti)
- Team fortress
Uno a scelta tra
- CSS 14 Euro consegna gratuita
- COD2 10 Euro consegna gratuita
- COD 4 18 Euro consegna gratuita

Escludendo SC2 e WIII, per gli altri chi non ne ha neppure uno originale potrebbe fare un pensierino di compralo per tempo ad esempio su http://www.play.com/Games/Games/6-/RegionHome.html visto quello che costano. Magari ne scegliamo uno tra COD2, CSS e COD4. Ho visto che Call Of Duty: Modern Warfare 2 costa 25 Euro. Avrebbe senso comprarlo e fare tutti questo?

Se poi ci sono altre idee, ben vengano!

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: virtual LANparty [FA] perchè non lo [FA]m[o.O]lo strano

Post by France » 10/11/2011 09:51

Mi piacerebbe tanto partecipare ma ultimamente sono un po' preso con l'università. :(
Image

User avatar
ZioFester[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 191
Joined: 29/10/2004 17:41

Re: virtual LANparty [FA] perchè non lo [FA]m[o.O]lo strano

Post by ZioFester[FA] » 10/11/2011 18:33

eh eh eh :laugh: almeno riusciremo a vincere qlc partita a SC2 :klap:

Ci mancherai :no:

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Re: virtual LANparty [FA] perchè non lo [FA]m[o.O]lo strano

Post by Mano[FA] » 10/11/2011 22:33

Tiengo
SC2
W3
COD2
TF2

Installati e patchati
:motosega:

User avatar
ZioFester[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 191
Joined: 29/10/2004 17:41

Re: virtual LANparty [FA] perchè non lo [FA]m[o.O]lo strano

Post by ZioFester[FA] » 11/11/2011 13:34

ok quindi per gli FPS direi che confermiamo TF2 e COD2
Speriamo che il pugo sia a posto :arcanoid:

User avatar
ZioFester[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 191
Joined: 29/10/2004 17:41

Re: 12/11/11virtual LANparty[FA] perchè non lo [FA]m[o.O] st

Post by ZioFester[FA] » 14/11/2011 11:07

Indubbiamente mi sono divertito come un purcello vituale avendo fatto multiplayer che mi piace tanto, con persone che mi piaciono tanto ;-)

Un esperienza da ripetere.

Ovviamente quando si vince è bella anche un(a) mano nel posteriore ma, cosa mi è mancato un bel live LANparty!

I motivi sono vari.

Primo: esci di casa e puoi veramente “staccare” con il tuo mondo normale (bimbi, suocera che ti arriva a salutare, etc.). Capisco che questo sia poco comprensibile da parte di chi ha poche “dipendenze” ma vi garantisco che fa la differenza. Il puzzedì è magico perché c’è quello e basta!

Secondo: il contatto con le persone. Si possono virtualizzare molti elementi, la voce, i volti (con le webcam) ma alla fine il puzzo di sudore, il calore dei monitor, le facce …fanno la differenza. In fondo per me il LANparty è un modo per incontrare persone di valore che altrimenti alla fine perderei di vista, facendo una cosa che mi piace.

Terzo: se essere pronti tecnicamente in un LANparty fisico (patch, giochi, etc) è fondamentale, per un LAN virtuale è critico. Alla fine abbiamo fatto solo SC2 tutto il giorno. Pur essendo un gioco che mi piace molto, durante una lan mi piace variare e staccare un po’ con la concetrazione facendo FPS o sporting game.

Alla prossima.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 19 guests