..."Il ciclone, quando arriva, 'un t'avverte. Passa, piglia e porta via. E a te 'un ti resta che rimanere lì, bono, bono a guardare e a capire che se 'un fosse passato, sarebbe stato parecchio, ma parecchio peggio".. (Il ciclone).
Lo si sapeva, lo si aspettava e, a dirla tutta, lo si desiderava... Sì perchè non si parla di un raduno, ma de IL RADUNO.
Io, poi, che vi ho partecipato per la prima volta, ero euforico: facce nuove, gente che magari hai sentito solo su Ts e certe di cui ho letto solo qualche post; le avrei trovate lì, faccia a faccia, senza un microfono e delle cuffie.
E mi spiazzava l'idea di partecipare ad un raduno dove conoscevo ben poca gente, di cui parte maggior parte prestava servizio al Gildone di WoW... ma poi..
Poi son partito con Guardone da Suello , e durante il tragitto mi parlave di tutto e di tutti, dal Matriciana, al Mader, DA mamma Aya al pigiama di Sinfony, e la voglia di raggiungere pavia saliva man mano che si macinavano chilometri.
E stato un evento bellissimo, con bella gente e bei momenti, e sicuramente quelli che ho "vissuto "maggiormente è stato l'aperitivo: credo che una persona si inizia sì a conoscerla sul forum o in game, ma questa si mette a nudo seduto ad un tavolo con davanti un bicchiere. Quello è il momento in cui comincerà a parlare di sè, senza vincoli o costrizioni, liberamente, ed è quello il momento che si conosce una persona.. quelli sono i momenti da ascoltare..
E al prossimo raduno che già aspetto mi son promesso 2 cose: passare del tempo con chi non son stato anche a scambiare due chiacchere, e una bottiglia con una candela per um'amico..
Un particolare grazie ad Ajala, che ha permesso al raduno di avere luogo..
Un grazie a tutti voi , che avete reso il raduno qualcosa di speciale, immancabile, perchè "in una serata magica come questa, potrebbe apparire di tutto, anche una padella!!" (Mader)
Eno