io ripeto ancora l'hunter e' valido e ha grandi capacita' sia di danno che di crowd control. Ora che sono arrivato a sessanta anche io e che ho fatto esperienze sia di instance che di raid posso affermare che sono tutte balle.
In beta l'hunter non aveva talenti quindi risulta chiaro che era inutile come anche il pet da 10 danni a botta era totalmente inutile, ora la storia cambia di molto.
E' vero che a colpo singolo un mago fa piu' danni mentre l'hunter ha tutta una serie di colpi e danni supplementari che parificano il mago. (tanto che in duello stando a distanza ammazzo prima un mago e non vice versa)
Poi si aggiunge il fattore delle armi. Un hunter fara' tot danni solo in base all'arma mentre un mago ha gia il danno prefissato per una data spell. Ora che ho trovato il dwarven Hand Cannon e ho il fucile migliore del gioco faccio danni che molti maghi non potrebbero fare, in piu' calcolando con i talenti messi in markmanship si puo' arrivare a fare danni assurdi con mortal shots e letal shots che aumentano rispettivamente di 5% il critico e di 50% il danno sui critici, che e' un vantaggio enorme rispetto ai critici dei maghi che quindi fanno meno danno.
Se si considera inoltre che il mio personaggio ha 351 di agilita' questo aumenta sia il danno che la possibilita' di fare critici.
Un'altra nota interessante e' il pet tanking, ora un elite del mio lvl viene tenuto senza problemi (ammesso che il taunt non venga resistito) dal mio pet e in piu' sono cmq 51 dps(danni per secondo) in piu' all'apporto del danno che faccio.
Questo puo' risultare utile se si vuole tenere l'aggro di 1 o due mostri avendo difatto 1 tank in piu' nel gruppo che evita di fare ricevere al tank primario tutte le mazzate.
In oltre le trappole possono risultare utili come potenziamento del danno oppure possono immobilizzare un mob per 20 secondi. Quindi a conti fatti un hunter puoi tenere quasi 2-3 mob dasolo: 1 con trappola e 2 sul pet.
Questo semplifica notevolmente la vita al tank e al curatore visto che se crepa il pet non e' un dramma.
In oltre l'hunter se aggrato puo disingaggiarsi senza grossi problemi tramite fingi morte oppure disingaggio. In oltre puo' usare un taunt da raggio per staccare un mob da un curatore per esempio.
E non scordiamoci che un hunter se sviluppa bene l'albero dei talenti puo' arrivare a un dodge di 27-28% (come sono io al momento) che si va a sommare all'armatura che attualmente ho al 30% di riduzione danno dandomi una riduzione di danno effettiva del 50-60%. Quindi anche se non un tank primario un hunter puo' agevolmente aiutare un tank a staccare di dosso mostri che attaccano maghi e curatori.
Poi si aggiunge il supporto come curatore se si decide di fare tankare il pet. In questo caso l'hunter puo' smettere di fare danni per curare il pet a 250 punti vita a secondo per 5 secondi ripetibile senza cooldown se per caso ci fossero problemi.
Quindi la mia oppinione un hunter giocato bene puo' fare molto per un gruppo e ne aumenta le potenzialita' sia offensive che difensive. E' sicuramente con l'equipaggiamento giusto piu' pericoloso di un mago sul punto di vista del danno, anche se e' molto difficile avere un equipaggiamento cosi buono, mentre il mago parte avvantaggiato perche' ha altissimi danni gia prefissati a causa del danno delle spell.
Nel mio gruppo ideale ci sarebbe posto per 1 guerriero 1 paladino 1 mago 1 prete 1 hunter
Eventualmente mago/ladro/warlock paladino/druido/shamano
E cmq ci tengo a precisare che NON esiste un gruppo perfetto e tutto dipende molto dall'affiatamento di un gruppo, dalle esperienze di gioco, dalla conoscienza del posto dove si va, e dall'equipaggiamento.
Quindi tutte le classi sono a mio avviso molto buone perche' sono studiate per ruoli ma tramite talenti possono essere molto personabilizzabili e possono ricoprire ruoli molto differenti.
Ultima cosa NON pensate di fare il discorso da gruppo mostri contro personaggi giocanti ma pensate piuttosto al discorso Battelground quindi personaggi contro personaggi che sara' la vera attrazione del gioco sia in termini di divertimento che di ricompense.
P.s. Halidon succhia
! Gli hunter sono una specie protetta !!