hmm

Le avventure del GILDONE e le vergogne del Pozzo dell'Eternità!
User avatar
Cyborc
oO
oO
Posts: 16
Joined: Jul 2009
Blizzard BattleTag: Didier#21367
Location: Torino

hmm

Post by Cyborc » 16/03/2017 00:15

Abbelli!

Dunque, può interessare o meno, ma il post lo lascio. Voglio evitare discussioni imbarazzanti su discord, anche perchè non porterebbero da nessuna parte, quindi preferisco lasciare un post personale qui, sul forum.

Cercherò di essere il meno polemico possibile, ma lasciatemi dire ciò che penso senza attaccarmi solo perchè "dico cose scomode", (siamo in una democrazia d'altronde, o no?).
Per carattere personale odio le gerarchie, rendendomi però conto che in molti ambiti una gerarchia è necessaria soprattutto per un fatto gestionale ed organizzativo (ahimè unito a disciplina e "durezza"). Sono e sarò sempre convinto che anche all'interno di una gerarchia gestionale però OGNI MEMBRO è uguale all'altro, con stessi diritti e doveri, senza alcun tipo di favoritismi e simpatie. Ma questo è un mio (mio, personale, e lo riconosco) problema su cui devo lavorare e necessariamente maturare.
Secondo problema è quello delle "ingiustizie" (vi prego, trovate voi un sinonimo molto più leggero) e mi capita anche nella vita, a volte, di contrastare fatti secondo me scorretti, con tutta una serie di conseguenze (spesso spiacevoli, mi pare evidente).
Ho raidato con voi per un bel po' di mesi in Legion, da settembre insomma. Già un paio di mesi fa però ho notato una "politica loot" particolare, leggendo spesso e volentieri i soliti nomi a cui venivano dati i loot. Con questo mi verrà puntato sicuramente il dito dicendo "ah ma allora giochi per il loot!1!!1!". Beh, no, 900 equippato in gruppo normal direi che il loot non serve. Tra l'altro non ho mai, ripeto mai wispato a nessuno lamentandomi del fatto (tranne una volta da Gul'Dan nm poco tempo fa).
Ora, non sta a me giudicare la cosa, sta invece a me allontanarmi completamente da questo sistema che personalmente trovo particolarmente scorretto.
Non ce l'ho con nessuno, sia ben chiaro; come è normale che sia c'è chi mi sta più simpatico e chi meno, anzi ho dei grossi amici che mi porto dietro anche da vanilla con cui mi dispiacerebbe molto non condividere più minchiate in gchat. Nonostante tutto non riesco però a farmi andar bene alcune cose, motivo che mi spinge ad allontanarmi dal gruppo raid (credetemi, con enorme dispiacere).
A giustificare il mio (fino a mezz'ora fa) rank social inoltre anche il fatto che non loggherò più quanto prima, un po' per scelta (wow è un gioco d'altronde, non una parte di vita) e un po' per dovere (laurea incoming, aiuto!).

Spero davvero di non aprire uno shitstorm nei miei confronti solo perchè ho fatto presente alcune cose che non condivido (in quanto membro di un gruppo, di una famiglia virtuale esattamente come ognuno di voi). Chi mi conosce un minimo sa che sono pieno di fottuti difetti, ma allo stesso modo estremamente sincero e leale. Sempre.

Detto questo, eviterò di puggare negli stessi orari di raid (non si capiva bene dal regolamento, anzi). Spero di continuare ad essere membro degli O.o senza alcun tipo di astio e fastidi vari.

For the Horde!

Didier
"La vita è come un temporale, prenderla nel culo è un lampo"

Image

User avatar
Iltech_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1196
Joined: Apr 2009
Blizzard BattleTag: iltech#2942
Location: Bergamo

Re: hmm

Post by Iltech_o.O » 16/03/2017 00:27

Bene, grazie per il post.

Innanzitutto ti trovi in una gilda di World Of Warcraft, non ti trovi al supermercato come d'altra parte non ti trovi nell'esercito, ma in ogni caso ti trovi davanti a una gerarchia, che hai sempre rispettato. Se la cosa non è più nei tuoi interessi non so sinceramente cosa dirti.
In secondo luogo tu mi parli di ingiustizie del vedere i soliti nomi, sarebbero? Quali sarebbero i favoritismi che applichiamo? No cosi per sapere, perché la cosa non mi è chiara tantomeno nota.
Capitolo Politica loot particolare, non spreco neanche tempo a rispondere.
Sputare sangue per vestire una gilda per poi passare per quelli che fanno favoritismi.

Ti è stata contestato un punto sul regolamento, relativo alla sezione raiding, non so cosa tu non capisca bene della frase:
Nessun tipo di raid può essere svolto (ad esempio in LFR) negli orari di raid. Se no qui, diciamocelo, uno che ci sta a fare?
Mi sembra più che chiara no?

Ad ogni modo mi è assolutamente chiara la tua visione della gilda che oltre che essere distorta non rispecchia minimamente la realtà, e sicuramente dissona dai principi fondativi che contraddistinguono la nostra gilda e in linea generale l'oostyle.

Ti esorto pertanto a lasciare la nostra gilda.
Buona continuazione, ovunque tu voglia andare.

Iltech.
Image

User avatar
Cyborc
oO
oO
Posts: 16
Joined: Jul 2009
Blizzard BattleTag: Didier#21367
Location: Torino

Re: hmm

Post by Cyborc » 16/03/2017 00:32

Immaginavo una conclusione simile e mi dispiace che non sia possibile esprimersi liberamente senza dover accettare conclusioni altrettanto ingiuste. Come detto sopra non ho intenzione di allontanarmi dal gruppo, ma dal sistema raid. Quindi mi aspetto eventualmente di essere "cacciato", non di convincermi a farlo.

Didier
Last edited by Cyborc on 16/03/2017 00:38, edited 1 time in total.
"La vita è come un temporale, prenderla nel culo è un lampo"

Image

User avatar
Iltech_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1196
Joined: Apr 2009
Blizzard BattleTag: iltech#2942
Location: Bergamo

Re: hmm

Post by Iltech_o.O » 16/03/2017 00:36

Provvederemo quanto prima.

Concludo dicendo che non ti è minimamente stato negato nessun diritto di espressione, le tue conclusioni dicono TUTTO riguardante la tua etica.
Il tuo atteggiamento, che è sparare cagate, sloggare, e pianginare i "diritti del popolo" su un forum fanno il resto.

Nonostante sei un evidente "Fuck the System", "la figa è mia e ci faccio quello che voglio", "No no, mitiche più per la gilda" non posso esimermi dai miei compiti da Guild Master.

C'è un regolamento e siamo tenuti tutti a rispettarlo, QUESTA E' DEMOCRAZIA.
Il resto sono PUTTANATE. Lo capirai con il tempo, e ulteriore maturità, che son sicuro prima o poi arriverà.

E io, GM, non sono nei soliti nomi, tabelle alla mano, sono l'ULTIMO che si è vestito qui, penultimi gli officers.

Buona continuazione.

GL HF
Image

User avatar
Cyborc
oO
oO
Posts: 16
Joined: Jul 2009
Blizzard BattleTag: Didier#21367
Location: Torino

Re: hmm

Post by Cyborc » 16/03/2017 00:42

Il tuo atteggiamento, che è sparare cagate
wow. beh che dire, assolutamente agghiacciante.

Inutile perdere tempo a questo punto,

buona continuazione
"La vita è come un temporale, prenderla nel culo è un lampo"

Image

User avatar
Iltech_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1196
Joined: Apr 2009
Blizzard BattleTag: iltech#2942
Location: Bergamo

Re: hmm

Post by Iltech_o.O » 16/03/2017 00:44

Trova una persona che dice quello che dici tu nella gilda e ti do ragione.

Agghiacciante: che figata di parola! Detta da te poi ha un'altisonanza che fa tremare tutti i server!

Cagate? Per non dire boiate, per non dire cazzate. Sei l'ennesimo bimbetto che è qui a piangere per i loot, te ne rendi conto?

Ciao ciao. La discussione da parte mia è chiusa.
Image

User avatar
Cyborc
oO
oO
Posts: 16
Joined: Jul 2009
Blizzard BattleTag: Didier#21367
Location: Torino

Re: hmm

Post by Cyborc » 16/03/2017 00:47

Non la troverò, perchè è ovvio che esporsi porta ad un'espulsione, no (cvd)? Di tutto mi sarei aspettato tranne che una reazione simile. Troppo ego, troppo egocentrismo. Maturerò volentieri, ma spero di non essere il solo.
"La vita è come un temporale, prenderla nel culo è un lampo"

Image

User avatar
Iltech_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1196
Joined: Apr 2009
Blizzard BattleTag: iltech#2942
Location: Bergamo

Re: hmm

Post by Iltech_o.O » 16/03/2017 00:51

Ceeeerto sono io che sono egocentrico.

Non tu che manchi da un mese da raid e vieni qui a piangere per i pezzi.
Non tu che te ne strasbatti del regolamento in nome del : A me non piacciono le autorità.
Il tutto quando ti fa comodo ovviamente.

Si si, certo come no.

Lasciami dare un parere personale: sei una barzelletta.

Cvd. hahahah.
Image

User avatar
Lilm
oO
oO
Posts: 92
Joined: Apr 2016
Blizzard BattleTag: Lilm#2246

Re: hmm

Post by Lilm » 16/03/2017 00:55

Non ho mai visto nessuno venire espulso per aver espresso la propria opinione. In un anno avrò visto 2 kick a persone che hanno violato il regolamento. Il fatto che tu abbia puggato in serata di raid di gilda non è giustificabile, che ti piaccia o no è esplicitamente scritto.

User avatar
Ashtalar
oO
oO
Posts: 252
Joined: Feb 2009

Re: hmm

Post by Ashtalar » 16/03/2017 11:56

Mi pare evidente che anche tu ti rendi conto di essere in errore altrimenti non avresti reagito così. Avere le palle di ammetterlo poi è un altro discorso.

Può starci che avendo letto il regolamento tu lo abbia compreso male e ieri sera eri convinto di essere nel legittimo. Ma chi sta in buona fede non reagisce come te. Altro stato di evidenza il fatto che ti sia stato proprio sbattuto in faccia il regolamento nella sua interezza (mentre tu hai citato solo una parte, dovresti darti alla politica :roll: ) e quindi, seguendo il perfetto copione dell'accampamento delle scuse patetiche, sei andato a parare che ti si stata negata la libertà d'espressione, ergo reductio ad absurdum: ti stiamo kikkando solo perchè ti sei espresso.

Chi sta in buona fede o è convinto di esserci, non reagisce come te.

Maturità è ammettere un errore, ma tu hai colto la balla al balzo per fare casino e andartene via facendo passare noi per quelli che ti hanno kikkato. Una decisione che sicuramente avevi già preso da tempo vista la tua latitanza delle ultime settimane.

Alla fine dei conti vorrei chiederti esattamente a cosa serve una gilda a uno che pugga. Non dirmi per social per piacere, perchè questa tua asserzione farebbe davvero a pugni col fatto che preferisci giocare in pug invece che coii gildani ai quali per lo meno, contrariamente ad altri elementi questo bisogna ammetterlo, hai la decenza di rivolgere il saluto e qualche parola quando ti ricordi di leggere la chat.

User avatar
Cyborc
oO
oO
Posts: 16
Joined: Jul 2009
Blizzard BattleTag: Didier#21367
Location: Torino

Re: hmm

Post by Cyborc » 16/03/2017 14:25

Enn, Ashtalar, le vostre risposte sono assolutamente adulte e costruttive, a differenza delle altre (per fortuna, aggiungerei).
Come vedo ora entra in campo il "gioco della frittata" al quale mi arrendo in partenza, anche solo per il numero differente di partecipanti delle due "squadre".
Ammesso il mio errore di ieri sera (ma ci mancherebbe, stiamo scherzando?), la reazione del kick, siate sinceri, mi sembra molto più riferita al mio post, nel quale parlo di favoritismi e simpatie (me ne rendo conto, può dar molto fastidio). Anche perchè altrimenti mi avreste kickato DIRETTAMENTE ieri sera. Dai, non prendiamoci in giro suvvia. Logico che a questo punto della faccenda, per concludere il tutto senza responsabilità e colpe morali, mi si venga a dire che "gioco per i loot" (credo di essere vestito solo con pezzi delle mitiche, tra l'altro, ma chi non vuole vedere non vede), che "devo maturare" e che sono "patetico" oltre ad essere una "barzelletta". Ma mi sta bene anche questo, ci sorrido su volentieri e via.
"La vita è come un temporale, prenderla nel culo è un lampo"

Image

User avatar
Iltech_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1196
Joined: Apr 2009
Blizzard BattleTag: iltech#2942
Location: Bergamo

Re: hmm

Post by Iltech_o.O » 16/03/2017 15:05

Ascolta, che giochi per i loot non è un punto di vista. Come tu hai ben detto non ti sei mai lamentato per i loot, tranne quando ti sei lamentato per i loot.
Come tu hai ben detto ti immaginavi perfettamente una reazione del genere ma non ti saresti mai aspettato una reazione del genere.
Come sempre tu hai ben detto non fai un post polemico, no no, ma nel frattempo ci dai della gente che applica favoritismi.
Questa filosofia di argomentazione, in base ovviamente al soggettivo sarcasmo di ognuno di noi, viene precisata nei vocabolari italiani con il termine : barzelletta.

Vuoi chiamarlo arrampicarsi sugli specchi? Vuoi chiamarlo incoerenza? Come vuoi per me non fa differenza. Il kick non deriva senz'altro dalla violazione di una regola ma da un modo, dal motivo per il quale infrangi una regola.
Dal modo in cui uno se non gli va bene una cosa va a spataffiare fatti inesistenti pubblicamente, al posto di parlare con diretti interessati, che sono presenti e disponibili alla risoluzione di qualsiasi problema.
La tua argomentazione va molto oltre, tu sei qui e ti permetti di asserire che nessuno dirà mai che tu hai ragione per ripercussioni da parte mia. Lo ritengo oltre che ad essere inaccettabile assolutamente insentibile, e sicuramente diffamatorio.

La persona che leggo (nel momento tu) è una persona che avrà i suoi torti, avrà le sue ragioni, ma che per certo non ha capito minimamente chi siamo e la spinta filosofica che ci contraddistingue.

Te ne esci con il come volevasi dimostrare, poiché tu sei qui e vuoi dimostrare riuscendoci qualcosa: ennesima barzelletta, vai a leggerti cosa significa.

Detto questo per me la questione è risolta ieri, e sono davvero profondamente convinto e contento di aver preso la scelta migliore per la Gilda di cui verto.

Ah, si, grazie mille Een e Ashtalar per le risposte costruttive, visto che Iltech è cattivo e fa la bua a tutti.

Buona fortuna e buon game.
Image

User avatar
Ashtalar
oO
oO
Posts: 252
Joined: Feb 2009

Re: hmm

Post by Ashtalar » 16/03/2017 17:09

Cyborc wrote:Enn, Ashtalar, le vostre risposte sono assolutamente adulte e costruttive, a differenza delle altre (per fortuna, aggiungerei).
Come vedo ora entra in campo il "gioco della frittata" al quale mi arrendo in partenza, anche solo per il numero differente di partecipanti delle due "squadre".
Ammesso il mio errore di ieri sera (ma ci mancherebbe, stiamo scherzando?), la reazione del kick, siate sinceri, mi sembra molto più riferita al mio post, nel quale parlo di favoritismi e simpatie (me ne rendo conto, può dar molto fastidio). Anche perchè altrimenti mi avreste kickato DIRETTAMENTE ieri sera. Dai, non prendiamoci in giro suvvia. Logico che a questo punto della faccenda, per concludere il tutto senza responsabilità e colpe morali, mi si venga a dire che "gioco per i loot" (credo di essere vestito solo con pezzi delle mitiche, tra l'altro, ma chi non vuole vedere non vede), che "devo maturare" e che sono "patetico" oltre ad essere una "barzelletta". Ma mi sta bene anche questo, ci sorrido su volentieri e via.
Ok, prima ti stavamo kikkando perchè hai espresso la tua opinione, adesso per colpa del post che hai fatto. C'è caso che ti renda conto che ti stiamo kikkando perchè contrariamente a quanto espresso da un regolamento stavi, per assurdo, a fare raid in pug nello stesso orario in cui raidava la gilda. Perchè hai compiuto questa scelta? Cortesemente, non rispondere "perchè in questi giorni non ho tempo" o sarò costretto a chiederti cosa ci facevi online ieri sera se è vero che non hai tempo.

Per quale reale motivo non vuoi venire in raid con noi? C'era qualche problema? Qualcosa non ti andava bene o non ti era chiara?

Ah e per dovere di cronaca: le tue scuse sono patetiche, non è la tua persona a esserlo. Se dico che hai fatto una cazzata, ti sto dando forse del cazzone?

Parli di favoritismi e simpatie questo sarebbe riferito a cosa? All'assegnazione dei loot? No perchè se è così ho i miei dubbi a pensare che te non giochi per gli oggetti, perchè se così fosse, cosa te ne importerebbe?

User avatar
Ludwic
Veteran
Veteran
Posts: 526
Joined: Nov 2008
Location: Sicilia

Re: hmm

Post by Ludwic » 16/03/2017 17:25

Premettendo che ogni volta che qualcuno se ne esce con ste storie e lascia/ragequitta/viene kikkato dalla gilda e si mette a fare sti post non ho mai risposto e continuero' a farlo. Tuttavia questa volta voglio fare un'eccezione perche' a passare per lo stronzo che fa favoritismi e da i loot sempre agli stessi ne ho la minchia piena..
Mercoledi sera, la gilda si appresta a partire per il raid in Heroic mode.. HEROIC ATTENZIONE EH.... tu cosa fai invece di andare a fare il content con la gilda.. pensi allegramente di andare a puggare lo stesso content.. LO STESSO.. non un altro o un'altra difficolta'... lo stesso.. ora qualsiasi altra gilda ti avrebbe mandato a cagare ma noi no.. perche' noi siamo stronzi, cattivi, e pure mafiosi e nazisti e perche' no anche dittatori. Noi ti facciamo presente che il tuo comportamento va contro il regolamento.. e tu che fai?
Te ne vai sul forum nella sezione Raid e fai un Copia-Incolla parziale del regolamento.. ripeto e sottolineo PARZIALE... e SBAM lo posti in chat gilda: "Per i social non ci sono problemi ne regolamentazione, il pug è libero.".
Omettendo .. per scelta o per sbadataggine.. BOH .... la parte che segue nella quale e' specificato che:
"Nessun tipo di raid può essere svolto (ad esempio in LFR) negli orari di raid. Se no qui, diciamocelo, uno che ci sta a fare?".
Non contento che fai.. te ne esci con sto post sul forum.. in cui attacchi pubblicamente il GM e il comparto Gestionale.
A sto punto ancora ti meravigli del kick?? Ma veramente??
Ti lascio dicendoti che sei solo l'ultimo di una lunga serie di persone che ha fatto il cazzo che ha voluto in sta gilda e quando si e' stufato ha messo su casini facendosi kikkare.
Saluti, Lytuz.
Image

User avatar
mader_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2202
Joined: Nov 2004
Location: Oltre la barriera

Re: hmm

Post by mader_o.O » 16/03/2017 18:04

Passa il tempo, ma la frittata é sempre la stessa! :)

User avatar
Cyborc
oO
oO
Posts: 16
Joined: Jul 2009
Blizzard BattleTag: Didier#21367
Location: Torino

Re: hmm

Post by Cyborc » 16/03/2017 21:12

Guarda caso, "il branco tace, i capibranco urlano". Chiedetevi perche :)
Il vostro discorso non sta in piedi: continuate ad insistere sul pug (di cui ho già esposto il mio errore) ma..come mai non mi avete kickato immediatamente allora? Dai, su. Possiamo continuare questo patetico giochino per giorni se volete (vi dirò, mi sto quasi divertendo). E' evidente, il post ha smosso l'ira funesta dei grandi capi!

Come diceva il grande Lennon, “Being honest may not get you a lot of friends but it’ll always get you the right ones.” :mano:
"La vita è come un temporale, prenderla nel culo è un lampo"

Image

User avatar
Ludwic
Veteran
Veteran
Posts: 526
Joined: Nov 2008
Location: Sicilia

Re: hmm

Post by Ludwic » 16/03/2017 21:18

Cyborc wrote:Guarda caso, "il branco tace, i capibranco urlano". Chiedetevi perche :)
Il vostro discorso non sta in piedi: continuate ad insistere sul pug (di cui ho già esposto il mio errore) ma..come mai non mi avete kickato immediatamente allora? Dai, su. Possiamo continuare questo patetico giochino per giorni se volete (vi dirò, mi sto quasi divertendo). E' evidente, il post ha smosso l'ira funesta dei grandi capi!

Come diceva il grande Lennon, “Being honest may not get you a lot of friends but it’ll always get you the right ones.” :mano:
A questo punto resta della tua idea..io piu di esporre i fatti non posso fare, Buona Continuazione
Image

Aurchanar
oO
oO
Posts: 53
Joined: Feb 2016
Blizzard BattleTag: dratier#2208

Re: hmm

Post by Aurchanar » 17/03/2017 00:53

Scusatemi ragazzi ma voglio rispondere anche io...e mi dispiace ma devo dare ragione a sathana...non voglio stare qui a ribadire tutto: gli sbagli ed errori...non trovo giusto il modo per cui è stato kikkato e per come molte altre persone sono state kikkate o se ne sono andati per questi o altri motivi, ha giustamente chiesto scusa per il pug, se stavo al suo posto avrei fatto lo stesso errore, e ha chiesto giustamente di continuare a stare negli o.O ma è stata subito respinta e passata al kik e per come sono fatto io avrei chiesto tante spiegazioni...scusate per il post ma e ciò che penso...ora a voi la decisione...

Inviato dal mio MI 4S utilizzando Tapatalk

User avatar
Iltech_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1196
Joined: Apr 2009
Blizzard BattleTag: iltech#2942
Location: Bergamo

Re: hmm

Post by Iltech_o.O » 17/03/2017 09:21

Quale decisione? Ognuno la pensa come vuole.

Il kick è una misura ultima, ve ne sono stati 3, forse 4 in due o tre anni.
Ci saranno dei buoni e validi motivi.

Non sono tenuto a fare da assistente sociale a gente che si attacca a wispare ogni volta perché non gli sta bene il loot, perché non gli sta bene questo o quello.

Abbiamo delle regole e un regolamento e non c'è nulla aldifuori del bonario, credo semplicemente che se a una persona non sta bene la nostra condotta e' meglio per entrambi che trovi un ambiente adeguato per lui.

E se una persona fa un errore e vuole rimanere fa un post civile di scuse, non un post provocatorio in cui spara a zero sulla gestione. Tu dici che ha chiesto scusa, ma dove?

Non è la prima volta che assisto ad un ambiente provocatorio da parte del soggetto. E non sono pagato e tanto meno adatto a ricevere provocazioni da dietro uno schermo.
Image

User avatar
Ashtalar
oO
oO
Posts: 252
Joined: Feb 2009

Re: hmm

Post by Ashtalar » 17/03/2017 09:35

Cyborc wrote:Guarda caso, "il branco tace, i capibranco urlano". Chiedetevi perche :)
Il vostro discorso non sta in piedi: continuate ad insistere sul pug (di cui ho già esposto il mio errore) ma..come mai non mi avete kickato immediatamente allora? Dai, su. Possiamo continuare questo patetico giochino per giorni se volete (vi dirò, mi sto quasi divertendo). E' evidente, il post ha smosso l'ira funesta dei grandi capi!

Come diceva il grande Lennon, “Being honest may not get you a lot of friends but it’ll always get you the right ones.” :mano:
Sì certo, come se le parole di John Lennon che, musica a parte, nella vita è stato un grandissimo pezzo di merda, potessero in qualche modo intaccare una coscienza che da parte nostra è pulita, ma la tua di sicuro no. Occhio che se rosichi così tanto ti si scheggiano i denti. :asd:
Onestamente con le belle parole di un padre di merda come lui mi ci pulisco il culo.

Per me possiamo continuare all'infinito, sono molto più bravo di te a questo giochino. :nod:

Nel frattempo non rispondi alle mie domande, preferisci fare la tua guerra personale alla gestione, lasciando in secondo piano il tuo comportamento da "faccio quel che cazzo mi pare e me ne fotto di gilda, regolamenti, ecc.".

Ci riprovo: come mai mentre il "capobranco" gruppava per raid, te hai preferito puggare. Perchè? Ti facciamo schifo?

Rispondendo ad Auchan invece:
RAID

E' il chiaro fulcro delle attività di gilda in un MMO. Inviteremo in chat di gilda dalle ore 21:00 alle ore 21:15 dei giorni di calendario per gli inviti. Tutte le persone in gilda hanno il diritto di raidare. Siamo una realtà social e il nostro obiettivo è FORNIRE CONTENUTI DI GIOCO A TUTTI.

Attenzione: Negli One Obsession noi NON richiediamo attendance. Nessuno è obbligato a venire a raidare. Se per qualsiasi vostro motivo vi assenterete dalle attività quando tornerete sarete i BENVENUTI. Il tutto compatibilmente alla fattibilità degli ingressi in raid, su cui non possiamo definire statistiche a prescindere. Siamo riusciti a inserire TUTTI nella scorsa espansione, spero che riusciremo a inserire tutti anche questa volta. Non possiamo chiaramente garantire in senso assoluto la cosa.
In caso comunque di soprannumero e di eventi particolari, sarà possibile una selezione da parte del Raid Leader. La selezione players per il raid è da ritenersi insindacabile.


Il Teamspeak è il mezzo di chat vocale che utilizziamo nei raid. E' obbligatorio (chiaramente non possiamo spiegare tattiche da 20 minuti in chat) e va utilizzato durante il raid nella modalità PUSH TO TALK.
Il raid è composto da una serie di individui preposti, che gestiscono l'andamento del fight:
Raid Leader: Definisce le Direttive per tutti i ruoli
Main Assist: Chiama i Target da Seguire
Responsabile Comparto Healing: Gestisce i CD di cura
Altri preposti: Che possono essere nominati dal RL per compiti particolari, come chiamare un interrupt particolare o gestire una fase particolare del fight.
Seguire precisamente questi preposti rende ognuno di voi PROTAGONISTA DEL RAID.
Le modalità di looting rimangono invariate - http://forum.oostyle.net/viewtopic.php?f=38&t=13065
Il rank è di fondamentale importanza nel meccanismo di distribuzione dei loot

Sul rank champions il pug è consentito solo se concordato con la gestione.
Per i social non ci sono problemi ne regolamentazione, il pug è libero.
Chiunque si presentasse in raid salvato al boss che andiamo fare verrà a prescindere allontanato dal raid stesso.
Nessun tipo di raid può essere svolto (ad esempio in LFR) negli orari di raid. Se no qui, diciamocelo, uno che ci sta a fare?

In questa gilda non raidiamo per il pezzo. Come non raidiamo per il content. MA per divertirci tutti insieme. Essendo che star li a crepare tutta sera non è molto divertente confido nel massimo impegno da parte di tutti, e nella massima costanza. Ovviamente non sto venendo a meno al fatto che una persona è libera di venire a ridare quando vuole, sia chiaro.

Per quanto riguarda i ruoli in raid, per chiunque volesse scegliere ruoli più delicati quali TANK o HEALER è pregato di contattare me per concordare la cosa. In ogni caso sarà richiesta OBBLIGATORIAMENTE anche una spec da dps valida, altrimenti non ci sarà possibile garantire l'ingresso ai raid per il player, nostra prerogativa.

Prima di accedere al vostro primo raid siete inoltre pregati di contattare l'officer Xelyn che si occupa dei primi passi in gilda.
È autoesplicativo, se poi vuoi continuare a fare l'avvocato delle cause perse, pomeriggio mi trovi su Discord.
Last edited by Ashtalar on 17/03/2017 09:40, edited 1 time in total.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests