Warlords Of Draenor, conclusioni finali

Le avventure del GILDONE e le vergogne del Pozzo dell'Eternità!
Post Reply
User avatar
Iltech_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1191
Joined: 22/04/2009 22:06
Blizzard BattleTag: iltech#2942
Location: Bergamo

Warlords Of Draenor, conclusioni finali

Post by Iltech_o.O » 04/07/2016 15:28

Ciao a tutti ragazzi, questo post per chiudere ufficialmente le attività di gilda programmate nell'espansione. Vi saranno sicuramente altri raid ma non verranno più calendariati, a questo punto dell'espansione riteniamo non abbia più senso, Legion è alle porte.
Questa per me è stata una espansione decisamente importante, ho visto una serie di miglioramenti sostanziali e i numeri, seppure poco importanti nella nostra realtà, comunque fanno capire il grosso lavoro che c'è stato da parte di tutti, da parte dell'organizzazione, e anche da parte dei gildani.
Questa espansione è partita lenta, la gilda era abbastanza ferma, in Pandaria abbiamo risentito molto sia in termini di players che in termini di giocabilità, le regole di gioco erano sicuramente diverse e forse, per qualche verso, anche i presupposti.
Altomaglio ha avuto comunque il suo clearing pre nerf. Successivamente siamo passati a BrF, raid che per qualche verso ha cambiato la nostra gilda, o durante il quale per meglio esprimermi la nostra gilda è cambiata. Uccidiamo Manonera il giorno prima della patch, e quindi anche lui prima di ogni nerf. Lo ritengo il boss più interessante dell'espansione, che ha messo alla prova tutti noi.
Accordi tra gilde e un'organizzazione molto attenta proprio alle gildature ci han permesso di assorbire altre realtà analoghe alle nostre. Di queste realtà in tempo lampo spicca Xelyn, che si ritrova in poco tempo dalla parte della barricata gestionale, come secondo officer nominato da me (Il Primo Bimba a inizio espansione).
Come si nomina un officer? Sono sincero, non lo so. A un certo punto me lo sento, e mi riunisco con tutti gli altri officers per capirne la fattibilità, e le opinioni. E all'unanimità si decide. Non è un ruolo che decido io, voglio l'accordo di tutti.
Oggi farò un esperimento molto curioso, vi descriverò chi sono i vostri officers, la genesi di questa gestione, sulla falsa riga di quello che comunque ho scritto nello whatsapp officers qualche settimana fa. Ci sono dei nomi che forse non conoscete, ma esistono e lavorano in sordina insieme a noi.

Gnaffo

Nell'ambiente officer è una leggenda... malriuscita. A lui va un ringraziamento sicuramente particolare, senza lui e Mader probabilmente (anzi direi sicuramente) oggi non sarei qui a scrivere questo post.
Ma mai guardare alle apparenze: Lui ha sempre la risposta giusta, e la maggior parte delle decisioni sono state prese proprio Grazie a Lui.

Proteas e la spec Alberelli

Prende in mano una gilda sul lastrico e mette i presupposti di partenza per una nuova gilda. E' stato GM per un periodo relativamente breve, ma la qualità di un GM non deriva dal tempo in carica, tutt'altro. La qualità dell'operato di un GM dipende dall'operato stesso, di cui Proteas è stato sicuramente grande promotore. Riprende i concetti "for fun" della gilda storica e riesce a trasportarli in una gilda del 2015, e non è una cosa per niente da poco.
Nomina Officers Capehorn e Sguardone. Sguardone lascerà poi il gioco tra Uruguay e altre cose impegnative poco dopo.

Lytuz, el Mahico

C'è poco da dire, è stato il mio braccio destro in tutta l'espansione. E' un officer che ha scritto la storia di questa gilda, e in questa espansione una volta in più.
Ha saputo sicuramente prima di tutto interpretare le esigenze della nostra gilda, e insieme a tutti gli altri officer ha saputo reinventare la nostra gilda, e vi garantisco, ho fatto l'officer per tanti anni, non è una cosa semplice da fare.

Bimbosham

Primo Officer nominato nella mia Gestione. Ero sicuro di fare una scelta giusta, ma non sapevo fosse giusta fino a questo punto. E' un punto saldo del nostro progress, è complementare nei raid dove sa essere risoluto e fondamentale. Oltre al sottoscritto è un punto di riferimento anche per quanto riguarda spec, classi, strategie. Un player che non disdegna di fare il danno quando serve, e lo fa aiutandomi a notare le sbavature nel gruppo.

Capehorn

Officer nominato, come dicevo prima, nella gestione Proteas. E' forse la grande sorpresa della nostra gilda, con il suo carattere taciturno è comunque difficile notare un elemento valido da inserire in una gestione. Proteas lo ha saputo fare e si è messo in gioco, ha rischiato, ma in modo giusto. Il risultato? Capehorn, un officer di prima linea sempre disponibile, sempre presente, e sempre a disposizione di tutti i gildani.

Xelyn

Secondo Officer nominato dalla mia gestione, si è trasformata in tempo lampo nella personal trainer di gilda. Prende i players nuovi per mano e li porta ad un livello valido per i Raid. Meticolosa e sempre presente per tutti, ha trovato il suo posto in una conformazione gestionale super consolidata, dimostrandoci il dinamismo di cui siamo capaci, e di cui ogni tanto è umano dimenticare.

Never

E' un officer che ha giocato solo la prima parte di espansione, la sua opinione per me è sempre stata religione, non lo nego. Never è un'altro di quei players che hanno reinventato la gilda. Veterano di lunga data, disponibile sempre tutt'ora nel nostro whatsapp per pareri che per me non sono solo utili, ma anche riflessivi e fondamentali per la nostra gestione.


Concludo

Spero di essere stato in questa espansione all'altezza delle vostre aspettative, fare il GM è spesso difficile, e i casi in cui va presa la scelta meno peggiore sono un mercato sempre in rialzo.
Anche io sono un po' meno sicuro, e più barcollante di quanto sembro, ve lo garantisco
Ringrazio formalmente tutta la gilda, chi ha giocato un po' l'espansione, chi l'ha giocata tutta, chi c'è stato anche solo per sparare qualche stronzata in TS. Ringrazio anche i nuovi arrivati, per la fiducia che ci hanno subito accordato.
Per il resto vi ringrazio ancora una volta, sono molto soddisfatto dell'operato di tutti voi, sono sicuro che in Legion Faremo il botto.

Ma il ringraziamento numero uno è per chi CI HA CREDUTO

Senior Zingo Guild Master
Iltech
Image

zobel
oO
oO
Posts: 271
Joined: 17/05/2007 11:18
Blizzard BattleTag: Caledot#2732

Re: Warlords Of Draenor, conclusioni finali

Post by zobel » 04/07/2016 16:03

Bellissimo post!

Solo una cosa da dire: orgo.Oglioso di essere O.o dal 20.o7 :nod:

Ci rivediamo a legion....
Image

User avatar
Ludwic
Veteran
Veteran
Posts: 526
Joined: 24/11/2008 17:32
Location: Sicilia

Re: Warlords Of Draenor, conclusioni finali

Post by Ludwic » 04/07/2016 16:36

Ho difficolta' ad aggiungere qualcosa a quello che ha scritto il nostro GM, anche perche' correrei il rischio di cadere nel banale o di sconfinare nell'ovvio.
Ma ci provo lo stesso...
Per prima cosa voglio unirmi ad Iltech nel ringraziare tutti i gildani, indipendentemente dalla vostra data di appartenenza alla Gilda, che in questi due anni hanno affrontato gioie e dispiaceri fianco a fianco a tutti noi e hanno contribuito chi piu' e chi meno a costruire i successi di questa Espansione.. perche' Signori e' innegabile che in questa espansione gli One Obsession abbiano fatto bene.
Voglio peccare poco poco di presunzione dicendo che certamente la squadra Officer ci ha messo del suo ( Bimba, Xelyn, Cape, Gnaffo, Proto, Never per citare quelli piu attivi) .. ma vanno riconosciuti a tutti Voi che fate parte di questa grande famiglia i meriti per i successi conseguiti.
Non voglio e non posso nominarvi 1 per 1 ma sappiate che il mio affetto e il mio ringraziamento vanno a Voi tutti..
Infine voglio ringraziare dal profondo il nostro GM... in sti due anni ne ha viste di cotte e di crude... e' passato dall'essere definito Dittatore, Mafioso, Patriarca e chi piu' ne ha piu' ne metta ma mai e ribadisco MAI e' venuto meno ai suoi doveri di GM nonche' da Raid Leader.. Grazie di tutto Dario per essere il nostro GM e soprattutto per la tua amicizia!
Grazie soprattutto come gestisci la nostra gilda con il tuo modo di fare che tu stesso definisci "Duro Ma Giusto" ed io che ti conosco ormai da 8 lunghi anni posso affermare che e' la pura verita'.
Il mio impegno e' stato e sara' sempre quello di voler il meglio per gli One Obsession e di non deluderti in nessun modo!
Ludovico aka Lytuz "El Mahico" Shamano e Guida Spirituale del Clan One Obsession! LOK'TAR OGAR!
Image

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Re: Warlords Of Draenor, conclusioni finali

Post by gnaffo_o.O » 04/07/2016 17:10

Ad inizio espansione eravamo più che scettici (Noi dei piani alti) sulla durabilità di un ennesima espansione :frozen: :frozen:
Proteas a tirato il carretto giusto il tempo per affidare la guida al tech che si è rilevato una scoperta !! Il giusto mix di incazzosita e pazienza :alchool: :alchool:

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: Warlords Of Draenor, conclusioni finali

Post by Proteas » 04/07/2016 19:12

Io quoto tutto quello che han detto fin d'ora i miei illustri colleghi , sono orgoglioso di quel che ho fatto per fare partire questa espansione e sono entusiasta di chi dopo di me a gestito il tutto.Come detto in sede privata , veramente massima stima alla gestione iltech , agli officer che c'erano e agli officer che si e' scelto , nessuno ai tempi avrebbe potuto fare meglio.
Detto questo , in legion ci sarò , quanto? non lo so , quando ? non lo so , come ? non lo so.

L'unica cosa certa è che ci saranno gli o.O.

Lunga vita al GILDONE!!!!
Image

CapeHorn
oO
oO
Posts: 533
Joined: 26/04/2008 12:27
Blizzard BattleTag: ALkimia9272#2548
Location: Ushuaia

Re: Warlords Of Draenor, conclusioni finali

Post by CapeHorn » 04/07/2016 23:59

Io, per restare coerente, non dico nulla.

User avatar
Bullsize
oO
oO
Posts: 60
Joined: 15/07/2015 14:00
Blizzard BattleTag: Nioz83#2831

Re: Warlords Of Draenor, conclusioni finali

Post by Bullsize » 05/07/2016 07:15

Grazie a tutti ! :) Anche io dopo varie gilde che ho cambiato penso di non essere mai stato bene quanto negli O.o , e questo è sicramente merito di tutti ! Ora prepariamoci a quella gran espansione che è il Legion , che si , sicuramente sara' da capire all inizio , ma secondo me non ci metteremo molto ad entrare nell ottica e fare meglio di wod (ovviamente con le classiche cappelle ai boss che oramai sono diventate piu una tradizione che un errore ahahahha XD ) !

Via cosi ! Conquistiamo le Broken Isles ! :sniper:

Xelyn
oO
oO
Posts: 14
Joined: 17/09/2015 19:19

Re: Warlords Of Draenor, conclusioni finali

Post by Xelyn » 05/07/2016 14:34

Grazie a tutti per quello che fate ogni giorno per la gilda e un grazie di cuore va al nostro GM per quello che ha fatto per noi e che continua a fare ogni giorno.Sono fiera di far parte di questo grande progetto che si chiama O.o
Ora piu' che mai bisogna rimboccarsi le maniche e cominciare Legion meglio di Wod.
Con questo auguro Buone Vacanze a tutti ricaricatevi bene bene che agosto è vicino.

@fieradifarpartediquestagilda
@zingarapersempre

User avatar
Adamantia
oO
oO
Posts: 43
Joined: 28/06/2010 16:01

Re: Warlords Of Draenor, conclusioni finali

Post by Adamantia » 05/07/2016 21:56

Mhm... di solito mi dilungo troppo sarò breve ma mai quanto Lysa. "Siamo i più testoni, i più tosti, i più determinati players quando vogliamo i più incazzosi ma onesti che potessimo mai sperare di incontrare". Con Iltech al comando e gli officers come riferimento continuiamo in legion a giocare "for fun" come gilda "di comunity" con rispetto e amicizia reciproci anche più che in "Draenor" e saremo ancora "i più migliuori assai di tutti". Grazie a tutti per tutto. Buone vacanze, riposate perché nella prox. Espansione il "direttivo" ci vuole incazzati e furenti "per fare buchi ovunque". Vvtb Ada.

@unsoloamoredopolamiafamiglialamiapriestholy#ADAMANTHYA

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Image

User avatar
Lilm
oO
oO
Posts: 92
Joined: 07/04/2016 22:12
Blizzard BattleTag: Lilm#2246

Re: Warlords Of Draenor, conclusioni finali

Post by Lilm » 05/07/2016 23:05

Io non posso parlare per esperienza ma se si riesce a divertirsi e stare bene la metà di quanto lo sia stato in questi tre mesi in gilda allora non vedo l'ora di passare un espansione intera con tutti voi.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

User avatar
ayakuccia_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2398
Joined: 02/02/2003 12:33
Location: Sestri Levante (GE)

Re: Warlords Of Draenor, conclusioni finali

Post by ayakuccia_o.O » 13/07/2016 13:23

E' meraviglioso vedere come dopo tanti anni lo spirito degli o.O è sempre presente....sono fiera di aver visto nascere la Gilda e averla seguita per tanti anni, mi spiace non giocare più con voi ma seguo sempre i vostri progressi :sisisi:

Ricordatevi che MammaAya vi lovva sempre tutti fortissimo :flower:

CapeHorn
oO
oO
Posts: 533
Joined: 26/04/2008 12:27
Blizzard BattleTag: ALkimia9272#2548
Location: Ushuaia

Re: Warlords Of Draenor, conclusioni finali

Post by CapeHorn » 16/07/2016 11:26

Anche noi :love:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests