ARCHIMONDE HEROIC - Commento tecnico e pagelle!!!

Le avventure del GILDONE e le vergogne del Pozzo dell'Eternità!
Post Reply
User avatar
Iltech_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1191
Joined: 22/04/2009 22:06
Blizzard BattleTag: iltech#2942
Location: Bergamo

ARCHIMONDE HEROIC - Commento tecnico e pagelle!!!

Post by Iltech_o.O » 15/01/2016 17:36

Ci sono dei post che sono difficili da scrivere, anche per me. Difficili innanzitutto perché i contenuti da esprimere sono moltissimi, le variabili in gioco altrettante e i parametri di valutazione mai oggettivi. Questo è uno di quei post. La gilda è al suo apice più grande, e condivido di certo con voi un mio pensiero, una mia riflessione, che mira a mostrarvi l’andamento della gilda stessa sotto gli occhi della direzione. Andamento di gilda si, vero, ma anche andamento di community, o di una parte di community. Una parte che sono fiero di vedere reattiva, presente, e performante. Una parte funzionante, un ingranaggio ben oleato, una rivoluzione nel campo del gaming mmo sul panorama italiano. Lo estendo al panorama italiano proprio perché oltre che ad essere la gilda italiana più vecchia, siamo anche la più popolata, la più attiva, e la più unita nella sua eterogeneità. Non me la sto suonando e cantando da solo, mi baso solo su un dato oggettivo, che dopo ennemila espansioni ci troviamo qui espansi ennemilamente.
Non credo di esagerare nel dichiarare pubblicamente e apertamente qui che siamo un modello di gilda encomiabile, facente parte di una community encomiabile.
Lascio spazio ai commenti tecnici ed alle pagelle.

COMMENTO TECNICO E ROSTER RAID

Archimonde heroic, e tutta la cittadella del fuoco infernale in modalità HC, è stato eseguito in tempi assolutamente strettissimi. Vedo un aumento di skill che è sicuramente rilevante nonostante qualche piccola interruzione al progress dovuta alle vacanze natalizie e comunque al nostro regolamento, qui non abbiamo obblighi ne attendance, e questo è uno dei nostri punti di forza. Partiamo sciolti e devo dire anche un po spenti, vedo qualche piccola sbavatura proprio nella fase uno, che è la più accettabile. I danni presi sono tanti, ma non ci diamo per vinti. Nei primi try cerco di svegliare i players che prendono danni e muoiono inutilmente e la cosa alla lunga da i suoi frutti. Nei vari try la fase due fila abbastanza liscia, qualche imprecisione sul raggio (esente in modalità normal) ma nulla di preoccupante. Il raid è molto numeroso e decido per la fase tre due gruppi di nether ultracorazzati (“all’interno trovate un add grosso ed una stella piccola, la piccola va ammazzata immediatamente e la grossa va interrotta. Mi raccomando, quando siete all’interno, fatemi una cortesia personale = NON MANCATELI” cit.).
La fase tre è quella che mette comunque a dura prova i nostri healers, ma non si spaventano e lavorano bene, Lytuz e Pecors producono una mole di cure enorme ed è proprio grazie a loro due la riuscita di questa fase, in stretto contatto con tutti gli altri healers che compiono un lavoro impeccabile.
Il dps c’è e fa la differenza, con Sinfony capostipite che ha dimostrato questa volta grande classe facendo veri e propri buchi nei muri in condizioni difficili.
Risultato? Dopo otto minuti di fight un urlo si sprigiona in ts, la testa di Archimonde cade al pavimento.

ROSTER RAID

Raid Leader e Main Assist

Iltech lo zingarissimo.

Tanks

Capehorn
Nartok

Healers

Adamantia
Cowspiracy
Lytuz el Mahico
Pecors
Whurrzag

DPS

Bletty la lollosetta
Bullsize
Demikass
Fnar la micia infuocata
Hellfric
Madaleine
Misleev
Samaesh
Shivanna
Sinfonya
Tagliolao
Taror
Velas
Xelyn


PAGELLE

Capehorn VOTO 9
Il nostro Capehorn ieri sera ha tirato fuori i denti con un tanking impeccabile degno di ogni mia aspettattativa. Nel nether un lavoro impeccabile, e, dati alla mano, un tank decisamente fiorito che sa interpretare le situazioni nel suo silenzio, che vale spesso più di mille parole.
#onoreaidk

Nartok VOTO 9
Stesso discorso anche per Nartok, ieri sera la linea di tanking è andata decisamente forte con una skill che è comunque nettamente migliorata. Pochissime sbavature ed enorme mole di lavoro. Bravo.
#jumpingwar


Adamantia VOTO 8
La nostra Ada è spesso scoraggiata per i numeri, ma spero di averle dimostrato in tutto il farming heroic di cui è stata assolutamente protagonista, che non è solo quello che conta. Fosse solo quello non saremmo neanche arrivati qui.
#holypower

Cowspiracy VOTO 8
Un player sicuramente in ascesa, il cambio main gli è servito per capire quello per cui ha più attitudine. Curare. Nessuna morte inutile, un gearing in tempo lampo, e una presenza di spirito eccezionale fanno di questo player uno dei protagonisti del nostro roster
#ilgiudiziodellaluce

Lytuz el Mahico VOTO 9,5
Con una gestione come la mia nei raid è difficile trovare dei punti non programmati. Lytuz ci riesce, e coordina gli healers in maniera maniacale con una versatilità scoperta che non solo lo rendono uno dei main healers degli one obsession, ma anche un’officer dalle grandi capacità gestionali. Se c’è Lytuz, per le cure sto tranquillo. E questo è già più che sufficiente per definirlo un player eccezionale.
#titiraunacurachetiammazza

Pecors VOTO 9
Un player su cui abbiamo investito sicuramente molto, e che ti spacca lo skada con la mole di cure che produce. La sua palingenesi è sempre provvidenziale, e sa fare team. Sei uno dei player che ho visto crescere. Lo hai fatto bene, mi aspetto molto da te.
#ilpanzoneagile

Whurrzag VOTO 8,5
Whuurzag è un player che raffigura in toto lo spirito degli One Obsession. Sempre presente e comunque con una mentalità di gruppo consolidata, in poco tempo ai suoi inizi riuscì ad omologarsi con precisione alle dinamiche di un gruppo come il nostro. E’ un’altro di quei player indispensabili del nostro roster, quelli che faticano per gli obiettivi e che sanno valutare le varie situazioni
#gamestart

Bletty la lollosetta VOTO 8
Eh, la nostra Bletty, ma come faremmo senza di lei? Grandissima e fiera di quello che fa, senza puzze sotto il naso ma con tanta ironia, capacità ed impegno. Ormai da un po' nella nostra gilda ha saputo prendersi il suo spazio, con le buone o con le cattive!
#zingarasettoreprimavera

Bullsize VOTO 9
Bullsize è ormai un player maturo e fondamentale del roster, e con la sua presenza garantisce una serie di sicurezze al gruppo. E’ vero i numeri non sono sempre tutto, ma comunque lui li fa, e si attesta sempre tra gli ultimi nei danni subiti. Attenzione ragazzi, questo si chiama giocare BENE.
#arrowmaster

Demikass VOTO 8,5
Qualche piccolo sbavatura per Demikass ieri sera che comunque in poco tempo si sveglia e da il massimo. E’ relativamente da poco nei nostri ma si è gia creato un suo posto. Gestisce spesso gli interrupt e lo fa molto bene, rimanendo comunque nella lista dei miei top DPS. Il premio melee è il tuo.
#l’anellonontirato

Fnar la micia infuocata VOTO 8
Hey, micia micia? Miaoooo? Brava Fnar ieri, risente ancora un po' del gear, ma è da relativamente poco che raida, ed un breve periodo di inattività comunque si sente. Ma a skill ci siamo, il tempo sicuramente ci dirà chi sei.
#donnamettitiinorso

Hellfric VOTO 7,5
Novità della settimana comincia già ad essere dei nostri in tutti i sensi. Lo vedo già ben integrato, e con il Tier completo son sicuro che farà la differenza. Tempo al tempo.
#notiernoparty

Madaleine VOTO 7,5
Parte spompa la Madda ieri. Ma basta quel poco di motivazione in più a renderla aggressiva testarda e zingara come mi piace vedere. Ora forse serve qualcosina di gear, ma quello si fa in poco. Bravissima comunque.
#magdatheblade

Misleev VOTO 9
Misleev è uno warlock davvero bravo. Come ho detto più di una volta in passato per me è sempre difficile giudicare i lokki ma in questo caso lo faccio, dati alla mano si vede la skill e sopratutto la voglia estrema di combattere. Bravissimo.
#raidmaster

Samaesh VOTO 8,5
Allora devo dire che (numeri a parte, ma quelli contano fino a un certo punto) ieri la nostra Valentina ha giocato davvero bene. E’ stata senza dubbio la migliore tra gli hunter nei movimenti. Non è mai morta ed ha saputo guardare oltre in diverse situazioni. Un po' di gear in più e ci siamo.
#lesta

Shivanna VOTO 8
Shivanna sono sincero, lo devo vedere ancora fiorire. L’intenzione c’è e cominciano a vedersi anche i numeri, e apprezzo sinceramente anche tutto l’impegno e la presenza. Ora è solo una questione di tempo.
#nomadaicollokkodemonologyperfavoreno

Sinfonya VOTO 9,5
Sinfonia ieri ha tirato fuori classe, è innegabile. Decisamente in forma devo dire che è stato eccezionale a produrre moli di danno elevatissime in condizioni molto difficili. Non ha sbagliato un nether, ha preso poco danno. Bravo Sinfony.
#l’altramaga

Tagliolao VOTO 7,5
Anche Tagliola ha fatto tutto il progress heroic. E’ un player a cui ho visto fare passi da gigante, e sono del tutto sincero nel prevedere ulteriori passi. Ma la via è giusta. Bravo Tagliola, sei un player di cui sono fiero.
#farminginside

Taror VOTO 7,5
Parte malissimo ieri, con parecchie sbavature sulle fiamme. Lo stato febbrile non lo aiuta, ed anche il suo breve periodo di inattività, ma ci dimostra che in una sera un player può risorgere e dimostrare di essere capace di dare il massimo.
#ocioallefiamme

Velas VOTO 8
Poco in forma Velas ieri sera, un po per la connessione un po forse di scazzo. Ma nei try decisivi si sente, e fa vedere la sua maturità. E’ un player che oggi vedo più maturo e calibrato, con uno spirito di gilda che non ha eguali.
#crisidiidentità

Xelyn VOTO 8,5
LA nostra Giovannina in raid non è una presenza, LEI E’ UNA SICUREZZA. In tanti anni di giochi online non ho mai visto un player generoso e di cuore come lei, e in raid fa la sua parte, ha sempre la capacità di fare sentire a suo agio tutti, senza mai morire e senza mai fare inutili sbavature
#l’indomita


PICCOLA CONSIDERAZIONE PERSONALE

Grazie a tutti per avere seguito la mia lead, siete stati molto bravi e per me è sempre molto emozionante vedere successi di questo tipo

ILTECH LO ZINGARISSIMO
Image

Nartok
oO
oO
Posts: 23
Joined: 07/11/2014 11:59
Blizzard BattleTag: Nartok#2348

Re: ARCHIMONDE HEROIC - Commento tecnico e pagelle!!!

Post by Nartok » 15/01/2016 18:04

L'impegno e la costanza ripagano sempre. Grazie mille a Dario e gruppo officer. Adesso pensiamo al mitico [emoji6]

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: ARCHIMONDE HEROIC - Commento tecnico e pagelle!!!

Post by Proteas » 15/01/2016 18:17

Ma lo vogliamo dare un 10+ a sto RAID LEADER????
Bene bene bene , per me e' si!!!

Complimenti tech sopratutto nella dedizione e sacrificio che ci metti!!
Image

User avatar
Cataphractus
oO
oO
Posts: 27
Joined: 11/06/2015 20:27
Blizzard BattleTag: SkMeister@2852

Re: ARCHIMONDE HEROIC - Commento tecnico e pagelle!!!

Post by Cataphractus » 15/01/2016 18:17

Un plauso particolare al nostro GM, che non mi pento di definire...onnipotente! RAIDAREEEE!

User avatar
Ludwic
Veteran
Veteran
Posts: 526
Joined: 24/11/2008 17:32
Location: Sicilia

Re: ARCHIMONDE HEROIC - Commento tecnico e pagelle!!!

Post by Ludwic » 15/01/2016 18:19

Non so che dire.. solo Grazie One Obsession per tutto...Grazie
Image

Pecors
oO
oO
Posts: 22
Joined: 19/05/2015 17:05
Blizzard BattleTag: davio#2279

Re: ARCHIMONDE HEROIC - Commento tecnico e pagelle!!!

Post by Pecors » 15/01/2016 22:05

come ad ogni pagella mi commuovo nel leggere certe cose e mi spiscio dalle risate per i tuoi # grazie Dario, grazie officer e grazie O.o di avermi accolto e fatto crescere tra di voi.

User avatar
simo4gui
oO Team
oO Team
Posts: 161
Joined: 06/09/2010 15:18
Blizzard BattleTag: Velas#2792

Re: ARCHIMONDE HEROIC - Commento tecnico e pagelle!!!

Post by simo4gui » 16/01/2016 01:10

Ottimo lavoro ragazzi!
Davvero bravi ieo sera e ed essendo appena tornato dal miniraduno milanese sono ancora più contento del gruppo che si è formato! =)

Anche se la connessione ultimamente fa brutti scherzi (ma dopo i primi try per fortuna è andata migliorando) dai miei primissimi raid ad altomaglio mi sento davvero maturato...

E dopo i primi due wipe ho deciso di passare da usare CoP a A.S.(spec DoTter) per essere un po' più mobile e aiutare il gruppo con grip e qualche scudo.
Ricordo bene il caziatone di Tech nei primi giorni conto Sporafelce... È lì che ho imparato che quello che conta davvero è giocare in gruppo... Che è meglio fare 10/15k in meno di dps ma dedicare più attenzione ai propri compagni, magari aiutandoli con qualche cura...
...I traguardi e le vittorie migliori sono quelli che condividiamo con gli amici =).

Sono estremamente fiero di fare parte di questa community.

Buonanotte ragazzi!
Un abbraccio
Simo (Velas)

Elihor
oO
oO
Posts: 39
Joined: 23/08/2015 20:14
Blizzard BattleTag: Ardrin#2915

Re: ARCHIMONDE HEROIC - Commento tecnico e pagelle!!!

Post by Elihor » 18/01/2016 10:51

One Obsession: 10
Gruppo affiatato che, per una volta, mostra che "social" non vuol dire "nabbi".
Fa il culo a strisce al server e 3/4 della palazzina sua, portandosi in ottava posizione tra le gilde lato Orda.
Tra urla di gioia che manco si fosse vinta la Champions, "muuu" dati dai microfoni di qualcuno (coff..coff..), cambi di rank che non si sognano nemmeno in goliardia e prese per il culo, mostra che "hardcore" è solo per quelli che han problemi di socializzazione.
#o.Otheplacetobe #cazzoduro #Bassistanesimo

CapeHorn
oO
oO
Posts: 533
Joined: 26/04/2008 12:27
Blizzard BattleTag: ALkimia9272#2548
Location: Ushuaia

Re: ARCHIMONDE HEROIC - Commento tecnico e pagelle!!!

Post by CapeHorn » 18/01/2016 21:30

Dario, hai tirato fuori da noi, in modi e tempi diversi, il nostro meglio e qualsiasi voto non renderebbe giustizia al tuo "lavoro".
Grazie!!!

User avatar
Madaleine
oO
oO
Posts: 35
Joined: 11/06/2015 20:33
Blizzard BattleTag: Nommys#2463

Re: ARCHIMONDE HEROIC - Commento tecnico e pagelle!!!

Post by Madaleine » 22/01/2016 09:31

Grazie a tutti per questo inimmaginabile traguardo!

E grazie in particolare anche a te Dario per sapermi sempre spronare e tirare fuori il meglio di me :)

Non avrei immaginato di arrivare a questi successi *-* grazie di cuore :))

User avatar
Adamantia
oO
oO
Posts: 43
Joined: 28/06/2010 16:01

Re: ARCHIMONDE HEROIC - Commento tecnico e pagelle!!!

Post by Adamantia » 24/03/2016 16:05

Grazie a tutti!!

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests