Page 1 of 1

WoW - La Guida per il Neogildano

Posted: 28/09/2015 16:44
by Iltech_o.O
Ehi tu, giovane lupetto che ti addentri nel mondo della community, ma anche tu, luminare lupetta che bazzica in questo posto di matti, eccoti le dritte del tuo GM per essere al passo e sul pezzo nella nostra gilda.
Ti sei sbattuto/a per trentordici anni alla ricerca di una gilda dove le tue aspettative sono considerate, dove vi sono poche regole e son solo di principio, dove gli obblighi non esistono. Una gilda dove esiste il Rank Vergogna per la pubblica gogna e il Rank Champion per il raider.

Benvenuto/a a casa TUA

Noi abbiamo pochissime regole, e si basano sulla nostra conduzione e sulla nostra etica.

ASPETTI SOCIAL

Tanto poche sono le regole tanto più importanti sono le stesse. Siamo una gilda Softcore, e prima di questo siamo un gruppo di amici e una grande famiglia, che racchiude 3 diverse generazioni di players. L'integrazione è FACILISSIMA, basta un po di cortesia e un po di buon senso. Siamo persone educate ed è nostro preciso compito allontanare chi non lo è. Su questo siamo molto categorici. Ma solo ed esclusivamente su questo.
Il mio consiglio personale è usare il più possibile TS ed il Fo.Orum (fatevi conoscere, interagite), i pezzi cambiano e le patch vi rendono inutili i precedenti, anche se sono megaleggendarimiticissimi. Non cambia invece il nostro modo di interagire e di esserci, presenti e compatti come un unico gruppo che vive questa esperienza ludica.
Non penso sia per voi difficile condividere con me la constatazione che un'esperienza ludica, a differenza di un'amicizia, ha una certa data di scadenza. Prima o poi ci sarà anche la data di scadenza su wow. E se avremo stabilito dei rapporti che vanno oltre l'esperienza ludica saremo probabilmente TUTTI INSIEME anche li da qualche altra parte a condividere altre esperienze. Non so come, magari saremo su un nuovo MMO, magari saremo sulla luna a bere vagonate di Campari con Bianco, non fa differenza, noi saremo ed è questo che conta per me.
Pertanto funziona da parte mia il concetto che ogni volta che vi trovate con noi, siete noi. Non esistono sottogruppi in questa gilda, ognuno è tenuto a tenerne alto il buon nome, sopratutto qualora vada in raid pug, dungeon, rbg, lfr, e così via.
La richiesta di application (vedi Come fare la tua "Application" ...) da parte vostra è volta proprio alla lettura attenta da parte di tutta la gestione delle poche e spesso sintetiche righe che riguardano la vostra persona, per noi è focale prima di tutto capire chi siete e quali sono le vostre aspettative, di modo da poter proporre il miglior gioco possibile per tutti. Siamo una gilda molto dinamica.

ASPETTI DA RAIDER

Troverai sul nostro calendario in gioco i vari inviti per le attività di gilda. Non è obbligatorio registrarsi e non è obbligatorio avere una attendance minima. Se per i tuoi personali motivi mancherai per mesi dai raid o mancherai per 3 giorni a noi non cambia assolutamente nulla, eccetto il dispiacere di non avere sparato qualche minchiata su TS anche con te. Ergo Al tuo ritorno sarai benvenuto/a.
Inutile che io vi dica che l'attività di gilda è il fulcro in un MMO. Alle ore 21:00 il qui presente o un officer manderà un invito in chat di gilda, basterà farmi uno whisper e sarete invitati.
Per noi è obbligatorio TS in raid, almeno in ascolto. Nella pagina delle info di gilda troverai tutti i dati di accesso e le relative password. Su TS GM ed Officer spiegano le tecniche che utilizziamo in raid, che differiscono spesso dalle tecniche tradizionali (e spesso spazzatura) che si trovano sul web. Non chiediamo la minima informazione sui boss da parte vostra, vi verrà spiegato tutto dalla A alla Z durante il raid. Compresi i vari addon da utilizzare. Se siete neofiti del gioco abbiamo a disposizione degli officer che vi aiuteranno ad ottimizzare il vostro gear e la vostra spec. In ogni caso c'è una mia guida precedente, forse leggermente più tecnica, che riguarda il Neoraidante su WoD - (http://forum.oostyle.net/viewtopic.php?f=75&t=13051)
Nei nostri raid invitiamo tutti indistintamente, e il requisito di item level è sempre normalmente molto più basso da quello consigliato sui vari siti internet.
Nei raid non è obbligatorio portare Flask e cibi. Vengono forniti gratuitamente da noi.
Queste cose di cui ho parlato interagiscono sicuramente sul sistema di attribuzione dei loot. Ci troviamo per forza di cose con roster diversi ogni giorno. I sistemi più utilizzati oggi sono DKP, roll loot e officer council. Il Dkp da noi non viene utilizzato, è perfettamente ingiusto considerando il non requisito di attendance minima, come il roll loot non viene utilizzato per il motivo contrario. Noi utilizziamo l'OFFICER COUNCIL, gli ufficiali presenti al raid congiuntamente al GM decidono di volta in volta a chi dare i pezzi, in base ai vari criteri di cui parlava il proteas qui (http://forum.oostyle.net/viewtopic.php?f=38&t=13065) - Attribuire in questo modo i loot richiede la conoscenza dei players, quindi mi raccomando, fatevi conoscere e fateci capire chi siete, è questo il metro per noi, congiuntamente al post sui loot di cui prima.
C'è inoltre un officer che vi accompagnerà al vostro primo ingresso in raid: Xelyn. Contattatela, vi saprà dare le informazioni più utili per integrarvi da subito nelle nostre attività!

Detto questo vi rinnovo il nostro benvenuto nella nostra gilda, la più vecchia gilda italiana con i presupposti sociali più contemporanei. La gilda più nuova tra le nuove e le vecchie. Benvenuto/a negli One Obsession.
In game troverete sempre qualche officer o il sottoscritto per eventuali ulteriori delucidazioni.

Iltech

Re: WoW - La Guida per il Neogildano

Posted: 28/09/2015 16:51
by Ludwic
Complimenti per la guida racchiude tutto ciò che siamo.. un MUST per un Neogildano[emoji6] [emoji6]

Re: WoW - La Guida per il Neogildano

Posted: 28/09/2015 17:09
by simo4gui
Interessantissimo ed indispensabile.
Ogni o.Oplayer dovrebbe leggerlo

Re: WoW - La Guida per il Neogildano

Posted: 28/09/2015 20:23
by ayakuccia_o.O
Dario ti voglio bene...non aggiungo altro :bellali:

Re: WoW - La Guida per il Neogildano

Posted: 28/09/2015 21:16
by Rheis
io ho il rank Vergognaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa *________________* XD

Re: WoW - La Guida per il Neogildano

Posted: 28/09/2015 21:31
by Iltech_o.O
Rheis wrote:io ho il rank Vergognaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa *________________* XD
come mai ti è stato dato?

Re: WoW - La Guida per il Neogildano

Posted: 29/09/2015 01:03
by Rheis
Perchè ho fatto pubblicità occuluta all'interno di wow, additando il simbolo della nike! La Bassistblizzard corporation non ha approvato! :firefire:

Re: WoW - La Guida per il Neogildano

Posted: 29/09/2015 01:14
by Iltech_o.O
in effetti non sembri pentita!

Re: WoW - La Guida per il Neogildano

Posted: 29/09/2015 15:39
by Rheis
shaaaaame on me! :pinocchio: :D

Re: WoW - La Guida per il Neogildano

Posted: 29/09/2015 19:28
by Iltech_o.O
ayakuccia_o.O wrote:Dario ti voglio bene...non aggiungo altro :bellali:
Rivogliamo in gilda Mamma AYA!!!!!!!!!!

Re: WoW - La Guida per il Neogildano

Posted: 29/09/2015 19:58
by ayakuccia_o.O
[emoji8] [emoji8] [emoji8]

Re: WoW - La Guida per il Neogildano

Posted: 19/08/2016 01:38
by Iltech_o.O
Aggiornata la sezione aspetti raid!

Re: WoW - La Guida per il Neogildano

Posted: 10/10/2016 17:41
by Khaius
Ciao a tutti!
Da neogildiano (gildato ieri) ci tenevo solo a dire che questo post è la migliore introduzione ad una gilda che io abbia mai letto. Sono stato nabbo, ho avuto gilde mie e ne ho cambiate parecchie... questa è la prima volta che non ho voglia di giocare al gioco ma ho voglia di giocare con voi.
Solo questo :)
Buona serata a tutti,
Cristiano

Re: WoW - La Guida per il Neogildano

Posted: 10/10/2016 19:28
by Iltech_o.O
Ti ringrazio molto, ogni tanto è bello sentire anche che gli sforzi organizzativi che si fanno sono apprezzati.
Ci vediamo in game!

Re: WoW - La Guida per il Neogildano

Posted: 08/09/2017 12:01
by ayakuccia_o.O
Up...da rileggere quando ti vuoi ricordare perché vuoi bene a queste persone anche se non giochi da anni :amici: